Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: eGoluzione: BB o Box?

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di sifizzirro
    P.Vaporizer
    eGo CE5 U Style powered by Svapobar
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    102
    Thanks ricevuti: 5 in 5 Posts

Predefinito eGoluzione: BB o Box?

Salve gente!

Dal 6 febbraio ho iniziato la mia carriera da svapatore: tante soddisfazioni e primo acquisto azzeccato grazie a voi

Purtroppo, come avevo previsto, sono già in cerca di qualcosa in più.
    Intendiamoci, la mia eGo mi piace, è semplice e pratica, la ricomprerei, però vorrei qualcosa di meglio.

Mi affascinano le BB ma sopratutto le Box che per molti è il punto di arrivo, vorrei capire se fanno al caso mio.

Vorrei più hit e più aroma, anche un po' di fumosità in più (ma senza sembrare un treno a vapore ). Il calore non mi interessa, freddo, caldo, tiepido, va sempre bene.
    Invece un po' di autonomia in più non guasterebbe, visto che con le normali eGo da 650 mAh ci faccio da mezza giornata a un giorno e mezzo.

Cosa mi consigliate?

Un Vamo VV/VW, una batteria eGo VV con display, una Evercool, una Damn'n'Box... ?

Il budget può variare, se ne vale la pena: meglio tirare qualche € in più per qualcosa che mi duri (leggi: chi più spende meglio spende ).

Power Vaper!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Stevu82
    P.Vaporizer
    FU RGVV ;(
    Citato in
    220 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    1,178
    Thanks ricevuti: 654 in 417 Posts

Predefinito

Difficile dare una risposta univoca....

Più hit corrisponde a meno aroma e viceversa... Se prendessi un eGo twist, alzando il voltaggio otterresti più hit ma perderesti in resa aromatica

Hai mai provato il dripping? La box assomiglia molto a un dripping continuo e imho con una spesina di una decina di euri potresti acquistare un atom 306 da 1,5 ohm per provare il dripping

Se ti piace il sistema puoi orientarsi verso le box

Ma se il calore del vapore non ti interessa puoi provare un Kanger T3 che hitta e rende al meglio su una batteria VV visto la sua res abbastanza alta (per i miei gusti)

Un BB di per sè serve a poco senza un atom da sfruttarlo.... Individua prima il sistema che più ti garba e poi cerca un BB per portarlo al limite
    tre è numero perfetto... modestamente

3. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Giustissimo il consiglio di provare il dripping con un bell' Atom 306 Cisco od Omega od un IO6 più ruvido il primo, più morbidi e gustosi gli altri due ( secondo me) .
    Poi se la cosa ti piace e vuoi un vapore caldo, ma aromatico un bel ARB rigenerabile che è ( sempre a mio avviso) un Atom da Bf, ma ottimo per il dripping.
    Infine, be la Delorion è veramente un capolavoro.

5. I seguenti User ringraziano:

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sifizzirro Visualizza Messaggio
    Invece un po' di autonomia in più non guasterebbe, visto che con le normali eGo da 650 mAh ci faccio da mezza giornata a un giorno e mezzo
    beh direi che sei messo bene come autonomia..

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di sifizzirro
    P.Vaporizer
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    102

Predefinito

Il fatto è che da quando ho preso un po' di confidenza con lo svapo, ho cominciato a fare tiri più lunghi e a volte anche molto ravvicinati...
    Considera che sto tra 1ml e 3ml al giorno a seconda di come mi gira.

Insomma, da quello che mi dite dovrei provare, provare e provare più cartom/clerom/atom possibili e scegliere qual è il mio preferito.
    Il T3 già ce l'ho, ma voglio provarlo una volta esaurito il CE5 U.
    Mi incuriosiscono i DCT Tank.
    E nel frattempo, una batteria VV mi aiuterebbe.
    E se mi prendessi un BB non troppo impegnativo, magari VW? Hanno l'attacco eGo/501, vero?

EDIT: no, il dripping non l'ho provato, sinceramente non ho ancora ben capito cos'è, mi faccio una ricerca e poi vi dico
    Grazie a tutti per i consigli

SvapoManiaco
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jano
    P.Vaporizer
    Mech & Rebuild
    Citato in
    485 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,566
    Thanks ricevuti: 902 in 573 Posts

Predefinito

Per il dripping, meglio un atom 510 oppure 306? Hanno la stessa filettatura , giusto? Cosa cambia tra i due? Anche io vorrei provare , per magari poi passare ad una box, ma non so se mi troverei bene con il sistema bottom feeder... È complicato?
    Tutto quello che scrivo è da considerarsi IMHO

Member
    ESP User

Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 14 in 12 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sifizzirro Visualizza Messaggio
    Il fatto è che da quando ho preso un po' di confidenza con lo svapo, ho cominciato a fare tiri più lunghi e a volte anche molto ravvicinati...
    Considera che sto tra 1ml e 3ml al giorno a seconda di come mi gira.

Insomma, da quello che mi dite dovrei provare, provare e provare più cartom/clerom/atom possibili e scegliere qual è il mio preferito.
    Il T3 già ce l'ho, ma voglio provarlo una volta esaurito il CE5 U.
    Mi incuriosiscono i DCT Tank.
    E nel frattempo, una batteria VV mi aiuterebbe.
    E se mi prendessi un BB non troppo impegnativo, magari VW? Hanno l'attacco eGo/501, vero?

EDIT: no, il dripping non l'ho provato, sinceramente non ho ancora ben capito cos'è, mi faccio una ricerca e poi vi dico
    Grazie a tutti per i consigli
    il dripping è una tecnica che consiste nello "sgocciolare" il liquido direttamente sull'atomizzatore. questa tecnica è probabilmente quella che permette le migliori sensazioni di svapo ma con la grande pecca della scomodità visto che bisogna continuamente irrorare l'atom di liquido. il problema della scomodità è stato (imho) risolto con le box mod che con il sistema bottom feeder possono irrorare costantemente l'atom con un veloce e pratico squonquaggio (ossia pressione) della boccetta in essa inserita.

fino a qualche settimana fa ero anche io indeciso tra BB e box ma dopo aver provato quest'ultima l'idea del BB non la prendo nemmeno più in considerazione.

se mi permetti di darti un consiglio, ti suggerirei di comprare una boge revolution v2. secondo molti è una box di scarsa qualità ma a parer mio, considerando il prezzo (39€), è un buon modo per capire se questa modalità di svapo fa per te senza spendere cifre importanti.
    insieme a questa box ti verranno consegnati anche 5 cartom boge ma a parer mio i cartom su un BF non hanno molto senso e non rendono granchè quindi ti consiglierei di comprare un atom 510 ed un 306 (capirai poi il tuo preferito) per una più appagante esperienza di svapo.

spero di esserti stato utile

10. Il seguente User ringrazia :

ESP User
    Very Old Poster L'avatar di prettybull
    P.Vaporizer
    sono collezionista :)
    Inserzioni Blog
    9
    Citato in
    1092 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    3,926
    Thanks ricevuti: 2,504 in 1,222 Posts

Predefinito eGoluzione: BB o Box?

@sifizzirro, hanno ragione! Un motore senza il pilota e senza strada non fa la differenza.
    Verifica che tipo di alimentazione ti piace e poi si potrà capire cosa ti serve.
    In realtà con il tuo pv ci fai parecchio per il tuo tipo di svapo...quasi quasi dubito che ti accorgeresti della differenza

I keep in touch da remoto
    calumet & Chalice - con TrippyTips- sostengo lo svapo di alta sartoria

(possibilmente) solo rigenerabili, in queste mani

12. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User

Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 14 in 12 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jano Visualizza Messaggio
    Per il dripping, meglio un atom 510 oppure 306? Hanno la stessa filettatura , giusto? Cosa cambia tra i due? Anche io vorrei provare , per magari poi passare ad una box, ma non so se mi troverei bene con il sistema bottom feeder... È complicato?
    le mie sensazioni sono che grossolanamente i 510 rendono meglio l'aroma mentre i 306 danno un hit maggiore. sostanzialmente dovrebbe essere così per tutti ma sai come va nel mondo dello svapo, ognuno prova sensazioni differenti (a volte decisamente contrastanti) rispetto ad altri. ti consiglierei cmq di provarli entrmbi, così ti fai un'idea tua.

il sistema BF è sicuramente più complicato del semplice "schiaccia e aspiri" ma non è poi così sconvolgente, personalmente ho impiegato solo qualche ora per padroneggiare questa tecnica, anche perchè metterci molto tempo è veramente sconveniente (i tiri con atom secco sono dei pugni alla gola) e quindi ti impegni per imparare velocemente.

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di sifizzirro
    P.Vaporizer
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    102

Predefinito

Ho trovato questa e quest'altra discussione che mi hanno fatto capire come si fa, che potrebbe essere una figata e che è più semplice di quello che pensavo!

Insomma, devo solo prendere un drip tip, un atom LR e una VV e via con il vapore

L'unica cosa che mi preoccupa è di tirare un atom a secco...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •