Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: perdite liquido in drip

Senior Member
    ESP User

Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 62 in 40 Posts

Predefinito perdite liquido in drip

Ho da poco trovato nel Phantom un'ottimo compromesso, ma il drip rimane la mia preferenza. Come molti del resto lamento però il problema delle perdite di liquido.
    Si può ovviare con un drip shield rispetto al fatto di sporcarsi le mani, ma questo non impedisce al liquido di allagare il vano batteria.

Ciò che non capisco è il perchè le perdite si verifichino indipendentemente dalle modalità di uso: drippi due gocce e va tutto ok, poi ricarichi e perde. ecc. ecc.

Recentemente sto avendo il problema con un atom 2.2 joyetech sulla twist ( atom che non riprenderò più perchè non mi piace, se paragonato a Olympian, Ikv o cisco), ma l'inconveniente si presenta anche con gli altri atom.
    Secondo voi potrebbe darsi che il problema si accentui quando l'atom si avvicina a fine-vita oppure non c'è relazione?

Ho letto qui ma non ricordo in quale sezione che esiste qualche accessorio che impedisce il leaking in quanto si avvita alla batteria e si piazza l'atom all'interno; in tal modo non c'è comunicazione tra atom e batteria e, se ricordo bene, si possono anche inserire più gocce rispetto alle 2 max 3. Mi pare però fosse solo per i 306.

Se qualcuno lo possiede o sa darmi un riferimento gliene sarei grato; vorrei anche sapere se è più largo di una batteria ego e se ospita anche gli atom 510 ( per me sarebbe importante visto che ne ho un po').
    grazie

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carpa Visualizza Messaggio
    Ho da poco trovato nel Phantom un'ottimo compromesso, ma il drip rimane la mia preferenza. Come molti del resto lamento però il problema delle perdite di liquido.
    Si può ovviare con un drip shield rispetto al fatto di sporcarsi le mani, ma questo non impedisce al liquido di allagare il vano batteria.

Ciò che non capisco è il perchè le perdite si verifichino indipendentemente dalle modalità di uso: drippi due gocce e va tutto ok, poi ricarichi e perde. ecc. ecc.
    Se ti riferisci al Phantom, l'unico motivo delle perdite e' che il liquido entra per le tacche delle wick e scende quindi per il condotto dell'aria fino alla batteria.
    Questo succede normalmente se si carica troppo il tank oppure se il tappino di silicone non e' bel piazzato sopra alle wick, ma non e' escluso che comunque possano esserci delle infiltrazioni : il liquido che percorre le wick ha accesso all'interno del bicchierino di ceramica dove c'e' la resistenza e se non viene prontamente vaporizzato puo' colare fino alla batteria.

Antica Arte del Dripping
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di silva79ch
    P.Vaporizer
    DRIPPING con Cisco su Twist, Provari, Nemesis & Innokin Cool Fire II
    Citato in
    371 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,592
    Thanks ricevuti: 1,154 in 557 Posts

Predefinito

Recentemente sto avendo il problema con un atom 2.2 joyetech sulla twist ( atom che non riprenderò più perchè non mi piace, se paragonato a Olympian, Ikv o cisco), ma l'inconveniente si presenta anche con gli altri atom.
    Secondo voi potrebbe darsi che il problema si accentui quando l'atom si avvicina a fine-vita oppure non c'è relazione?

Ho letto qui ma non ricordo in quale sezione che esiste qualche accessorio che impedisce il leaking in quanto si avvita alla batteria e si piazza l'atom all'interno; in tal modo non c'è comunicazione tra atom e batteria e, se ricordo bene, si possono anche inserire più gocce rispetto alle 2 max 3. Mi pare però fosse solo per i 306.

Se qualcuno lo possiede o sa darmi un riferimento gliene sarei grato; vorrei anche sapere se è più largo di una batteria ego e se ospita anche gli atom 510 ( per me sarebbe importante visto che ne ho un po').
    grazie
    Si, ti rifersici al DCA per 306: trovi una descrizione qui: http://www.esigarettaportal.it/forum...tml#post528732

In dripping io ho completamente risolto il problema della perdita di liquido grazie al Siam Mods Slotter per 306: DT con vaschetta di contenimento incorporata. È in cima al podio dei miei Drip Tips preferiti.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Per impedire la perdita di liquido dal foro in basso dell ' Atom si può fare un accessorio carino con un conetto da eGo, un adattatore 510 eGo ed un po ' di silicone: funziona molto bene ed è carino esteticamente.

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

oppure esistono anche atom chiamati bottom sealed che hanno il pin chiuso così non perdono,...

Senior Member
    ESP User

Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

grazie a tutti. ma esiste qualcosa che funzioni con atom 510?
    @LIVIOMEX Spiegami un po'.... Come si costruisce questo accessorio??
    Grazie

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708

Predefinito

E' veramente banale, eccolo:

Basta passare un po' di silicone sulla filettatura dell' adattatore 510-ego:

conetto1.jpg

Questa immagine la metto su dropbox perchè non riesco a caricarla sul sito: vedi che tappo con il silicone anche il foro del pin dell' adattatore:

https://www.dropbox.com/s/vqxv397khuyrwnt/conetto3.jpg

Ottenendo il seguente risultato:

https://www.dropbox.com/s/9lclhsz8p7...to_montato.jpg

Per indurire il tiro si può mettere un o-ring tra l' atom ed il foro superiore del conetto: alzandolo ed abbassandolo si agisce a piacere sulla durezza.

Ovviamente non è farina del mio sacco, ma è un suggerimento datomi dal lukkos team tempo addietro.

Funziona bene anche con gli atom 901.

Saluti
    Livio
    Ultima modifica di LIVIOMEX; 19-02-2013 alle 23:25

Senior Member
    ESP User

Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

grazie mille!

Senior Member
    ESP User

Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

@LIVIOMEX

mi è adesso arrivato l'adattatore 510 ego, simile a quello che hai postato con foto, ma non capisco come fare l'accessorio per il drip....
    nella foto dell'oggetto finito co deve essere anche una altro componente che mi sfugge.

Allora: avvito l'adattatore alla batteria, avvito l'atom all'adattatore e ci monto il conetto. Questo si avviterà alla filettatura dell'adattatore ma lascerà "scoperta" la filettatura della batteria e la parte superiore che contiene il thread di avvitamento. Mi sembra che tu abbia aggiunto una fascetta o qualcosa del genere...
    o forse ho capito male ?

grazie

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708

Predefinito

@LIVIOMEX

mi è adesso arrivato l'adattatore 510 ego, simile a quello che hai postato con foto, ma non capisco come fare l'accessorio per il drip....
    nella foto dell'oggetto finito co deve essere anche una altro componente che mi sfugge.

Allora: avvito l'adattatore alla batteria, avvito l'atom all'adattatore e ci monto il conetto. Questo si avviterà alla filettatura dell'adattatore ma lascerà "scoperta" la filettatura della batteria e la parte superiore che contiene il thread di avvitamento. Mi sembra che tu abbia aggiunto una fascetta o qualcosa del genere...
    o forse ho capito male ?

grazie
    Ho aggiunto un anello per coprire la filettatura esterna della eGo di quelli che si usano per i DCTank con attacco 510: si tratta comunque solo di un accessorio estetico che non impatta sulla funzionalità del sistema.

Saluti
    Livio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima