Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Dubbi Vivi Nova

Member
    ESP User
    L'avatar di xDrag
    P.Vaporizer
    UFS V2/V3 + GGTS - Kayfun + Nemesis VW/Brass
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 28 in 22 Posts

Predefinito Dubbi Vivi Nova

Ho recentemente acquistato un Vision Vivi Nova Kit con le 3 head di ricambio (1.8 - 2.4 - 2.8 ohm)
    Insieme mi era arrivato un e-liquid alla cannella ed ho deciso di provarlo direttamente col vivi nova, utilizzando la head già inserita da 2.4 ohm, una volta resomi conto che la cannella è molto impestante e nonostante i lavaggi l'aroma sovrastava tutti gli altri, qualsiasi ci mettessi dentro ho deciso di cambiarla, inserendo quella da 1.8ohm.
    Sto utilizzando una batteria standard da 900mAh e una 1100mAh (Ho una vision vv spinner 1300mAh in volo dalla polonia).

Il dubbio è, come mi regolo sulla scelta della head?
    Quali rapporti devo seguire?
    Sulla batteria standard quale sarebbe consigliato utilizzare? perchè e quali sono le varianti ?
    Sulla batteria a voltaggio variabile ?

Con un e-liquid Tuscan - Flavourland a 18mg, l'hit è buono, l'aroma non troppo esaltato (era molto più chiaro sul phantom), la quantità di fumo discreta. Il tiro è un po duro e per ottenere una buona quantità di vapore devo tirare come un'aspirapolvere.
    Tutto sommato mi soddisfa, ma mi rendo conto che non rispetta la descrizione letta da altri utenti e quindi mi è venuto il dubbio che ci possa essere qualche accorgimento per migliorarne l'utilizzo.

In alternativa per avere un metro di giudizio utilizzo un Phantom e un DCT con cartom Boge da 2 ohm forato da me ( CE5 "U" e T3 in volo).

Grazie.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Io adopero Mini Vivi Nova.
    Il tiro dipende dalla quantita' di aria che passa dalla base del tank attraverso il contatto centrale che presenta due scanalature e all'esterno ci sono due buchini per il passaggio dell'aria.
    Accertati che siano liberi.
    Oltre a questo non credo ci sia altro da fare se non intervenire manualmente sulla dimensione di questi elementi.
    Per le resistenze considera che minore e' la resistenza e piu' alto e' l'hit ma piu' basso e' l'aroma. E viceversa.
    Su una batteria standard penso che troverai migliori le resistenze da 2,4-2,8 ohm. La resistenza LR da 1,8 ohm ha bisogno di molta potenza e la batteria si scaricherebbe prima.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Euripide
    Citato in
    167 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    758
    Thanks ricevuti: 467 in 332 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xDrag Visualizza Messaggio
    Ho recentemente acquistato un Vision Vivi Nova Kit con le 3 head di ricambio (1.8 - 2.4 - 2.8 ohm)
    Insieme mi era arrivato un e-liquid alla cannella ed ho deciso di provarlo direttamente col vivi nova, utilizzando la head già inserita da 2.4 ohm, una volta resomi conto che la cannella è molto impestante e nonostante i lavaggi l'aroma sovrastava tutti gli altri, qualsiasi ci mettessi dentro ho deciso di cambiarla, inserendo quella da 1.8ohm.
    Sto utilizzando una batteria standard da 900mAh e una 1100mAh (Ho una vision vv spinner 1300mAh in volo dalla polonia).

Il dubbio è, come mi regolo sulla scelta della head?
    Quali rapporti devo seguire?
    Sulla batteria standard quale sarebbe consigliato utilizzare? perchè e quali sono le varianti ?
    Sulla batteria a voltaggio variabile ?

Con un e-liquid Tuscan - Flavourland a 18mg, l'hit è buono, l'aroma non troppo esaltato (era molto più chiaro sul phantom), la quantità di fumo discreta. Il tiro è un po duro e per ottenere una buona quantità di vapore devo tirare come un'aspirapolvere.
    Tutto sommato mi soddisfa, ma mi rendo conto che non rispetta la descrizione letta da altri utenti e quindi mi è venuto il dubbio che ci possa essere qualche accorgimento per migliorarne l'utilizzo.

In alternativa per avere un metro di giudizio utilizzo un Phantom e un DCT con cartom Boge da 2 ohm forato da me ( CE5 "U" e T3 in volo).

Grazie.
    Ciao!
    Per migliorare l'utilizzo del Vivi Nova ti serve la batteria che stai aspettando...
    Ti metto il link di una scala con i valori delle resistenze e del loro range di utilizzo

Vaping Power Chart 2.0 - Imgur

Se ci clicki sopra si ingrandisce.

Non ho iniziato a svapare per smettere di fumare, ho provato e mi è piaciuto, lasciare le sigarette è stata solo una conseguenza.

Svapatrice da spiaggia
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di polly
    P.Vaporizer
    E7 dna30d, Reo mini 2.1 lp, cyclone,graal, mini rda bf
    Citato in
    537 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,153
    Thanks ricevuti: 937 in 472 Posts

Predefinito

io metto quella da 1.8 su ego normale e funziona bene. però ho perso tutti gli o ring e li ho dovuti cannibalizzare dai phantom perchè devo avere la sfiga addosso, ultimamente appena guardo qualcosa la rompo. o sono fragili loro, non lo so.
    comunque a 1.8 mi piace, fumo tiepidino, dura un po' meno la batteria però.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di KylieDj
    P.Vaporizer
    Phantom, CE5 U-style + ego || Vision vivi nova mini, Vision CC V3, JustFog Maxi + Joye Twist
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 36 in 32 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da polly Visualizza Messaggio
    io metto quella da 1.8 su ego normale e funziona bene. però ho perso tutti gli o ring e li ho dovuti cannibalizzare dai phantom perchè devo avere la sfiga addosso, ultimamente appena guardo qualcosa la rompo. o sono fragili loro, non lo so.
    comunque a 1.8 mi piace, fumo tiepidino, dura un po' meno la batteria però.
    Se posso chiedere gli o-ring li recuperi per metterli dove?

TOT SPESE ESIG & LIQUIDI -> 510 euro
    Raggiungerò mai il pareggio di bilancio? Yess... E ora cominciamo a fare cassa...

Svapatrice da spiaggia
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    537 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,153

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KylieDj Visualizza Messaggio
    Se posso chiedere gli o-ring li recuperi per metterli dove?
    sono riuscita a far fuori l'oring che sta alla base del tank e anche quello che sta sopra. ai due lati del tubo trasparente in pratica. in più lavando il tip ho perso un pezzo pure là. sono una frana

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Euripide
    Citato in
    167 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    758
    Thanks ricevuti: 467 in 332 Posts

Predefinito

@polly... te lo dico sempre di non fare la centrifuga ai capi delicati

Non ho iniziato a svapare per smettere di fumare, ho provato e mi è piaciuto, lasciare le sigarette è stata solo una conseguenza.

8. Il seguente User ringrazia :

Svapatrice da spiaggia
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    537 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,153

Predefinito

l'harware per me ancora lo devono inventare! basta lavare UN PO' e si spacca tutto!!!

Member
    ESP User
    L'avatar di xDrag
    P.Vaporizer
    UFS V2/V3 + GGTS - Kayfun + Nemesis VW/Brass
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 28 in 22 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cguidi Visualizza Messaggio
    Io adopero Mini Vivi Nova.
    Il tiro dipende dalla quantita' di aria che passa dalla base del tank attraverso il contatto centrale che presenta due scanalature e all'esterno ci sono due buchini per il passaggio dell'aria.
    Accertati che siano liberi.
    Oltre a questo non credo ci sia altro da fare se non intervenire manualmente sulla dimensione di questi elementi.
    Per le resistenze considera che minore e' la resistenza e piu' alto e' l'hit ma piu' basso e' l'aroma. E viceversa.
    Su una batteria standard penso che troverai migliori le resistenze da 2,4-2,8 ohm. La resistenza LR da 1,8 ohm ha bisogno di molta potenza e la batteria si scaricherebbe prima.
    Considerando che utilizzo anche il conetto adattatore per l'estetica, le prese d'aria effettivamente sono ancor più ostruite.
    Riguardo il maggior consumo della batteria, si parla di un incremento significativo? Tale da indurmi a valutare la possibilità di cambiare ancora head?

Svapatrice da spiaggia
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    537 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,153

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xDrag Visualizza Messaggio
    Considerando che utilizzo anche il conetto adattatore per l'estetica, le prese d'aria effettivamente sono ancor più ostruite.
    Riguardo il maggior consumo della batteria, si parla di un incremento significativo? Tale da indurmi a valutare la possibilità di cambiare ancora head?
    io uso vivi resistenza 1.8 su ego normale con conetto. incrementa ma non eccessivamente. una cosa fattibile

12. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima