Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Consiglio per un ipotetico venditore

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito Consiglio per un ipotetico venditore

Se qualcuno decidesse di inserire la vendita al dettaglio di sigarette elettroniche in un esercizio già avviato, quindi con punto vendita e non online, che articoli gli consigliereste di prendere, e dove?
    Lo chiedo perchè mi è stato chiesto un consiglio, ed istintivamente mi è venuto da dire "janty!", ma mi rendo conto di essere un po' di parte. Credo che sarebbe opportuno valutare la facilità di utilizzo e di manutenzione, dato che 9 clienti su 10 sarebbero persone che ignorano completamente questo mondo e vogliono provare per curiosità.
    Secondo voi è un caso che il mercato pulluli di evo?
    E quanto ai fornitori, se non è contrario al regolamento, sapete dirmi qualcosa?

marfhi
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlTorvo Visualizza Messaggio
    Se qualcuno decidesse di inserire la vendita al dettaglio di sigarette elettroniche in un esercizio già avviato, quindi con punto vendita e non online, che articoli gli consigliereste di prendere, e dove?
    Lo chiedo perchè mi è stato chiesto un consiglio, ed istintivamente mi è venuto da dire "janty!", ma mi rendo conto di essere un po' di parte. Credo che sarebbe opportuno valutare la facilità di utilizzo e di manutenzione, dato che 9 clienti su 10 sarebbero persone che ignorano completamente questo mondo e vogliono provare per curiosità.
    E quanto ai fornitori, se non è contrario al regolamento, sapete dirmi qualcosa?
    ciao,se per janty hai in mente Ego,non puoi importarlo direttamente dal produttore in italia,i prodotti joyetech sono gia accapparati da un distributore per l'italia,come in usa e uk.
    i pricipali produttori sono,
    Sailebao
    Smoore
    Joyetech
    Vogue
    Microcig
    Kanger

se devi comprare per rivendere fallo con P.I,non rischi blocchi doganali,arriva con corriere.
    l'unica cosa devi stare su con le orecchie il primo ordine,perche i cinesi ti mettono sempre alla prova,non devi esere accondiscendente e devi pretendere da subito trattamento al top.

contatta direttamente i produttori in cina,uno dei nomi che ti ho fatto riesce a procurare quasi tutti i prodotti degli altri brand,eccetto joyetech che per l'italia ha un distributore e di conseguenza non si puo' acquistare direttamente i cina.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lucacat
    P.Vaporizer
    justfog
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 16 in 5 Posts

Predefinito

No, non è essere di parte ma per chi come me ha provato diversi tipi di esig, alla fine quello più pratico (ma non ancora perfetto) è il Janty eGo et simili (e credo anche il V3 ma mi sono fermato). Imho, come hardware direi solo un tipo. Le evo ad esempio, non sono difficilissime da caricare ma, vedi il problema del bicchierino da estrarre, poi la batteria finisce prima, se perde liquido non c'è quel caro cono che, in un certo senso, almeno evita di farti imbrattare i vestiti.
    Imho, la tua scelta secondo me è la più sensata...l'unico vero incubo è capire cosa si può vendere con certezza assoluta, senza rischiare sequestri e multe...o eventuali blocchi per il futuro. Ad esempio, metti caso che la gente non sa ricaricare e viene da te quotidianamente con 10 cartucce...tu puoi vendere questo servizio? Oppure, potresti vendere i liquidi acquistati da FA?

Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

dato che 9 clienti su 10 sarebbero persone che ignorano completamente questo mondo e vogliono provare per curiosità.
    Anche il fattore "psicologico" è importante. Direi che il fatto che molte "entry level" somiglino ad una analogica non sia "del tutto" casuale

Rivenditore
    Shop Online e Fisico
    L'avatar di puffcigarette
    Citato in
    89 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 125 in 58 Posts

Predefinito

attenzione, in Italia ora puoi vendere materiale importato solo dopo aver effettuato tutti i test del caso, se compri in cina e rivendi sei ''importatore''.
    quindi soggetto a leggi ben precise.

Roberto
    SET S.r.l. • SEDE LEGALE: C.so Re Umberto, 8 – 10121 – Torino • SEDE OPERATIVA: Via Giuseppe di Vittorio 13/A Moncalieri (TO) CF/PI: 10286490015 • iscrizione REA: 1120299

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099

Predefinito

Grazie Marphi per la rapida ed esaustiva risposta!

Piccolo appunto: non vorrei essere stato frainteso, non facevo un discorso alla "mio cugino vorrebbe aprire uno store", mi è stato davvero chiesto un consiglio, tra l'altro da una persona che sa decisamente il fatto suo nell'ambito degli affari. Semplicemente non conosce il prodotto :-)

A dire il vero mi riferivo proprio a tutta la linea Janty, nel senso di contattarli e proporre di trattare solo il loro materiale, tipo ufficialmente. Non so se la cosa sia fattibile. Ho visto il sito Janty Italia, ma pare veramente un rudere d'altri tempi...possibile che abbiano ancora l'esclusiva?

Personalmente non credo che l'eGo sia un buon prodotto da vetrina o da lancio. Ricordiamoci che chi acquista una sigaretta elettronica presso una farmacia o un negozio di elettronico o qualche altro posto che non sia esclusivamente dedicato a queta merce, lo fa perchè viene ispirato al momento dall'oggetto oppure consigliato da qualcuno che ha fatto lo stesso. Gli esperti e quelli "contagiati" da esperti, si rivolgono agli store on-line, come facciamo tutti.
    L'eGo è, IMHO, uno dei migliori pv in commercio, ma lo assimilo più ad un utente avanzato. E' vero che fidelizzando il cliente è possibile poi seguirlo lungo la sua evoluzione, ma credo che un prodotto come la Evo, che è un ottimo pv sia per iniziare che per continuare (lo testimoniano molti qui) abbia molte più potenzialità, in questo caso.

Quanto dice Marphi è molto interessante, immagino che i margini di guadagno contattando direttamente il fornitore in Cina siano molto più alti rispetto a chi si limita ad affiliarsi ad Aria, T-Fumo ed altri rivenditori Italiani.

Edit: Non avevo visto gli altri messaggi, scusate.

IlCorvo: assolutamente! Pensavo proprio a quello, ho scordato di scriverlo :-) Daltronde per me è stato così.

Puffcigarette: hai proprio ragione. Potrebbe comportare una certa dose di rottura di scatole che non so che possa interessare, in effetti.

Chi già importa in Italia, può vendere ad altri rivenditori? Per essere più esplicito, voi due lo fareste? (scusate se la domanda è troppo diretta).
    Ultima modifica di IlTorvo; 10-04-2010 alle 18:19

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di aztlan
    P.Vaporizer
    vivinova
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 5 in 1 post

Predefinito

bè ma senza bisogno di diventare importatore (visto che stiamo parlando di un negozio che vende altro) potresti contattare l'importatore italiano di joitech e trattare direttamente con lui, sicuramente si riduce un pò il margine ma si evitano anche tante grane, tanto nella vendita al dettaglio se tieni il prezzo un pò più alto (senza esagerare) sei comunque concorrenziale, dico una cazzata?

Janty eGo, evo bianca+ 2 evo nere
    in attesa dell'arrivo del messia... il tesla filter OOOHHHHH

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©
    Inserzioni Blog
    106
    Citato in
    393 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    156
    Thanks ricevuti: 783 in 378 Posts

Lightbulb

Citazione Originariamente Scritto da lucacat Visualizza Messaggio
    ...
    Ad esempio, metti caso che la gente non sa ricaricare e viene da te quotidianamente con 10 cartucce...tu puoi vendere questo servizio? Oppure, potresti vendere i liquidi acquistati da FA?
    ...si, si può vendere qualsiasi tipo di servizio o consulenza, senza restrizioni: se non sono destinati ad infrangere le leggi o a favorirne e/o promuoverne in qualsiasi modo l'infrazione.

Si possono rivendere tranquillamente anche i liquidi prodotti e commercializzati da Flavourart, additivati alla Nicotina compresi. Sono quelli prodotti fuori dalla comunità europea che potrebbero avere problemi di conformità.

Anche gli inalatori personali (e-sigaretta), se importati regolarmente, possono essere venduti al pubblico, salvo sottostare, poi, alle nostre leggi territoriali (vedi, ad esempio, il periodo di garanzia a cui ha diritto il Consumatore).
    -
    Ultima modifica di Chrom; 10-04-2010 alle 18:42

Bene, andrò all’inferno.

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099

Predefinito

La cosa si fa sempre più interessante. Ringrazio tutti per le informazioni preziose ed i consigli.
    Aztlan per come la sto immaginando io, quello che suggerisci mi pare la soluzione ideale.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

esperienza personale, chi si avvicina per caso vuole una esig al massimo di 110mm (meglio meno, la prima cosa che fanno è confrontarla con una analog) bianca led arancio e filtro marron --- prodotti diversi devi prevedere un determinato tempo per spiegazioni e convincimento superiore

io personalmente quello che vendo come prodotto vendita migliore da banco (escludendo le 88-85mm come categoria o t-fumo) è la M40X, facile da gestire, con atom scoperto, perfettamente comparabile alla analogica.

la M40X ha una di apprendimento molto breve
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima