Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: importare..........

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    joyetech
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito importare..........

Ciao a tutti
    ho un problema che spero possa essere risolto da chi è molto più aggiornato di me. Ho intenzione di aprire un negozio di sigarette elettroniche e di importare direttamente dalla Cina, ma sento molto parlare di certificazioni e iscrizioni varie tipo RAEE ecc..., oltre a quella solita alla camera di commercio. Le certificazioni di cui sono in possesso CE e Rhos sono quelle cinesi, ma a leggere nei vari forum dicono non essere buone, quindi a questo punto cosa dovrei fare per importare regolarmente senza incorrere in qualche buco tremendo? Confido in una vostra risposta in modo da risolvere definitivamente la cosa e potere aprire tranquillamente senza il rischio di finire con qualche sequestro da parte dei Nas o della Finanza.
    Ringrazio tutti anticipatamente
    pasros

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito R: importare..........

A parte che questo non è il posto più adatto per chiedere informazioni di questo tipo alcune dritte posso dartele.

La prima, rivolgiti ad un consulente professionale che ti segua su tutta la parte di certificazione.

Se le certificazioni non sono rilasciate da un ente europeo o riconosciuto devi rivolgerti ad un laboratorio italiano che faccia tutte le certificazioni del caso con validità UE (CE, ROHS ecc...)

Mi sembra ci sia un registro dove iscriversi per importare le batterie e per i liquidi la cosa è ancora nebulosa, anche se immagino li prenderai in italia.

inviato usando il mio droide
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di m_a_x
    P.Vaporizer
    Ego-W +VV
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    109
    Thanks ricevuti: 120 in 69 Posts

Predefinito

tieni anche presente che:

• i conti per valutare la sostenibilità del business vanno sempre fatti confrontando i prezzi all'origine con quelli all'ingrosso, non quelli all'origine con quelli al dettaglio
    • nei business in rapida evoluzione i conti che fai analizzando la situazione del mercato oggi potrebbero non essere più validi per la situazione del mercato di domani; se scopri che c'è da arricchirsi probabilmente è perchè il mercato non è ancora maturo
    • quello che ti farà guadagnare con un negozio sarà il servizio che dai ai clienti della tua zona, non il fatto di pagare una batteria in fabbrica 2€ in meno che prendendola da un grossista già certificata
    • stare dietro a certificazioni, controlli di qualità, viaggi e recuperare i soldi persi in partite difettose sarà per te insostenibile con un negozio come canale di vendita (o anche fossero 2 o 3)

Fatti non foste per svapare come bruti....