Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Costi, bolletta enel, ricaricando batterie?

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    vamo vv vw + did clone o rda
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 8 in 8 Posts

Question Costi, bolletta enel, ricaricando batterie?

Ragà, mi è arrivata una bolletta di 58€ solo per il mese di gennaio, quando quella è la cifra che mi arriva di solito x 2 mesi.
    io ho le ego 1000 da inizio dicembre, e la bolletta novembre dicembre è arrivata normale... cioè 60.
    Da fine dicembre ho il vamo, e carico una batt da 2250 amh al giorno (una la uso e l'altra la carico), ho anche il carica batteria difettoso con le 18650 ci mette 10 ore a caricare al completo.... mentre va bene con le 18350 (2 ore).
    Vorrei sapere se qualcuno sa quantosi spende in energia elettrica per caricare una 2250, o se mi sa dire il calcolo che devo fare.
    Grazie a tutti!

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664
    Thanks ricevuti: 2,228 in 679 Posts

Predefinito

Non te la prendere con la carica delle batterie, sarà una fattura di conguaglio.

L'energia consumata per ricaricare una batteria da 2250 è inferiore a 8 Wh, cioè 0.008 kWh. Approssimativamente fai il prodotto di 3.7 V x 2.25 Ah ed ottieni i Wh.

Ipotizzando un costo di 0,2 Euro a kWh, in un giorno ti costa 0.16 centesimi, in due mesi 10 centesimi.

Anche ipotizzando un'efficienza bassa del caricabatterie arriveresti a 20-30 centesimi in due mesi. Tra tasse, impicci e imbrogli e contributi vari arriverai a meno di un euro in due mesi (e sto esagerando)

Se metti il computer in stand-by quando non sei davanti allo schermo risparmi molto di più!

3. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    vamo vv vw + did clone o rda
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 8 in 8 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giangi Visualizza Messaggio
    Non te la prendere con la carica delle batterie, sarà una fattura di conguaglio.

L'energia consumata per ricaricare una batteria da 2250 è inferiore a 8 Wh, cioè 0.008 kWh. Approssimativamente fai il prodotto di 3.7 V x 2.25 Ah ed ottieni i Wh.

Ipotizzando un costo di 0,2 Euro a kWh, in un giorno ti costa 0.16 centesimi, in due mesi 10 centesimi.

Anche ipotizzando un'efficienza bassa del caricabatterie arriveresti a 20-30 centesimi in due mesi. Tra tasse, impicci e imbrogli e contributi vari arriverai a meno di un euro in due mesi (e sto esagerando)

Se metti il computer in stand-by quando non sei davanti allo schermo risparmi molto di più!
    Grazie mille!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito

Inoltre supponendo che essendo un vamo tu abbia batteria da 18350 a 800 mAh ricaricati in 2 ore vuol dire che il caricabatterie carica a 400 mAh. quindi una 2250 mAh diviso 400 fa 5.6 ore circa. se ce ne mette 10 allora qualcosa non va (magari la batteria più che il caricabatterie).
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

6. Il seguente User ringrazia :