Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: DRIP TIPS PER 306 - Guida e impressioni

Antica Arte del Dripping
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di silva79ch
    P.Vaporizer
    DRIPPING con Cisco su Twist, Provari, Nemesis & Innokin Cool Fire II
    Citato in
    371 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,592
    Thanks ricevuti: 1,154 in 557 Posts

Predefinito Guida per DRIP TIPS 306 IN DRIPPING

Desidero mettere insieme tutte le informazioni ed esperienze che ho raccolto riguardo i principali Drip Tips per 306 usati in dripping.

Lo scopo di questa guida è quello servire una completa e sintetica panoramica di quello che è il discorso Drip Tip per coloro che desiderano orientarsi nell’esperienza del 306 in dripping, quello che ormai è un fenomeno decisamente in espansione in questi ultimi mesi!
    Il 306 a giudizio di molti rappresenta un vero enfant terrible di una categoria di atom molto apprezzati non solo nel dripping, ma anche montati su BF.
    Il Drip Tip gioca un ruolo di FONDAMENTALE IMPORTANZA sulla qualità complessiva dello svapo; da esso dipendono le nostre gestualità, gli automatismi, la risoluzione di problemi molto fastidiosi e molto spesso da esso viene fortemente influenzato l’aroma.
    Molte di queste restano comunque considerazioni personali e perciò assolutamente obiettabili.

- TRANSPARENT DRIP TIP IN DERLIN
    - DELRIN DRIP TIP - LONG CANNON & XL
    - TWISTED ACRYLIC DRIP TIP 306
    - DEEP CONTOUR 306 (STAINLESS, ALLUMINIUM and DELRIN)
    - LARGE CONTOURED TWISTED ACRYLIC
    - PYREX GLASS
    - SIAM MOD SLOTTED 306
    - DCA PER 306

TRANSPARENT DRIP TIP

306_trans_drips.jpg

Questi DT rappresentano la più semplice ed economica soluzione della categoria. Io cominciai a drippare con questi. Sono indicati per i neofiti di questa pratica in quanto essendo trasparenti è più semplice controllare quello che è la gestione delle gocce e il conseguente processo di inzuppamento dell’atom. Tuttavia c’è da dire che non rappresentano sicuramente l’eccelso della categoria. Restano comunque piacevoli; io ogni tanto li uso ancora volentieri.

PRO:
    - Economici
    - Esteticamente carini, soprattutto montati su una VV.
    - Sono a disposizione in una vasta gamma di colori, monocromatici e acrilici.
    - Semplici da gestire per chi è alle prime armi in quanto trasparenti; utili per poter seguire il processo di irrorazione di un atom.

CONTRO:
    - Dopo diverse svapate questi DT si scaldano veramente molto, troppo... Oltre che per il tipo di materiale questo accade anche perché questi Drip Tip sono troppo piccoli per contenere la guarnizione di silicone interna che aiuterebbe ad isolare il DT dalle bollenti temperature del 306, perciò, essendo anche molto corti e quindi a stretto contatto con l’atom, c’è il concreto rischio di ustionarsi le labbra anche a svapate non intense.
    - Talvolta, quando è nuovo, questo DT fa fatica a calzare completamente fino alla base dell’atom; in tal caso non bisogna MAI forzarlo o spingerlo eccessivamente (si creperebbe o, peggio ancora, si potrebbe danneggiare l’atom stesso nel momento che tenteremmo di estrarre il DT): non è vitale che vada a coprire completamente il 306 fino alla base; è solo una questione estetica...ma soprattutto di tempo, dato che in seguito il materiale si dilaterà in men che non si dica, col calore il diametro andrà ad adattarsi da solo al corpo dell’atom.
    - È molto soggetto al fastidioso sbrodolamento alla base dell’atom, quella noiosa perdita di liquido che va a sporcare la batteria (vero e proprio tallone d’achille per chi drippa); si, è anche una questione di manualità e di saper gestire e dosare le gocce, però inevitabilmente questi DT il liquido lo perderanno sempre, per forza di cose (perciò fazzolettino sempre a portata di mano!!).
    - X ovvi motivi il numero di gocce che si possono versare dentro questo DT è molto limitato, 3/massimo 4 gocce alla volta.

DELRIN DRIP TIP - LONG CANNON: STANDARD, L & XL

img_0589.jpg

Di questi Drip Tip vi sono 3 diversi tipi:
    - Standard: 33mm
    - Long: 38mm
    - X Long: 44mm

Prevalentemente tra di loro cambia soltanto la lunghezza con gli ovvi benefici che essa comporta.

Il materiale è decisamente migliore dei sopracitati Transparent Drip Tip, questo lo si percepisce immediatamente, non tanto per la loro maggiore lunghezza ma per come il calore dell’atom viene isolato dal Delrin; è decisamente un’altra storia!
    Qui non starò ad elencare i pro e i contro di questo prodotto però in generale è sotto ad ogni aspetto di gran lunga migliore rispetto ai piccoli e graziosi Transparent Drip Tip e di difetti evidenti non se ne riscontrano se non la solita perdita di liquido da sotto e forse, una leggera perdita di consistenza aromatica. Anch’essi sono privi della guaina di silicone che aiuta il Drip Tip ad aderire sull’atom ed evitare quindi la perdita di liquido.

TWISTED ACRYLIC DRIP TIP 306

3.jpg

Questi DT sono decisamente di un’altra categoria rispetto a quelli descritti sopra; sono più lunghi, eleganti, e la questione delle perdite di liquido alla base viene
    decisamente migliorata. Il design di questi DT è sulla falsa riga dei Cannon X Long; un’attimino più bombati e con il foro d’aspirazione leggermente più largo che garantisce un tiro più aperto.

PRO:
    - Esteticamente invitanti, con temi acrilici molto belli.
    - Per contenere il calore dell’atom e per aderire bene il DT al corpo dell’atom e contenere quindi la perdita di liquido, all’interno di questi DT (alla base) vi è una guarnizione in silicone.

CONTRO:
    - il foro d’aspirazione rimane conunque piuttosto stretto rispetto a molti altri rinomati DT; a me, che amo i tiri molto aperti e ariosi, questo particolare da un pò di fastidio. Ma resta comunque un discorso molto soggettivo. Continuo ad usarli e li trovo molto buoni anche sui Bottom Feeder, laddove il discorso della perdita di liquido viene completamente risolto.

DEEP CONTOUR 306, STAINLESS

Questi sono tra i DT più popolari. Niente da dire, sono decisamente all’altezza della loro fama. Un must have per chi ama il genere accattivante e poco discreto. Da provare! Su questo DT le perdite di liquido sono ridotte quasi al nulla se gestito in modo corretto.
    Sui Deep Contour in acciaio ho l’impressione di non riuscire a percepire gli aromi come sugli altri materiali; su BF invece riesco a godermelo molto di più.

DEEP CONTOUR 306, ALLUMINIUM

Per quanto riguarda pregi e difetti del Deep Contour in versione alluminio idem come sopra. Per il resto...si entra in preferenze e discorsi assolutamente soggettivi in quanto se da una parte l’acciaio ci mette di più a scaldarsi e scende di tempereatura altrettanto lentamente, con l’alluminio gli sbalzi termici durante una serie di tiri sono molto più veloci, Io, ad esempio, facendo svapate piuttosto distanziate l’una dall’altra e amando il caldo preferisco di gran lunga l’alluminio che mi garantisce un surriscaldamento pressoché istantaneo.
    Pure per i Deep Contour in alluminio ci sno delle interessanti varianti cromatiche.

DEEP CONTOUR 306, DERLIN

Come sopra. Alternativa in Delrin. Non male; anche se, tratandosi di Delrin non mi permetterei mai di paragonarlo ai suoi eccellenti oninimi in acciaio e alluminio.

Qui sotto potete vedere i 3 Deep Contourn a confronto, nell'ordine: Acciaio, Alluminio e Delrin:

4.jpg

Per questa categoria di DT soprattutto (come in alcuni altri modelli) purtroppo c’è il rischio che nel tentativo di sfilare via il Drip Tip dall’atom, quest’ultimo si apra in due e si spacchi. Succede...succede eccome! Tuttavia a me è capitato solo con atom vissuti la cui vita loro l’avevano già vissuta, quindi prossimi alla morte. Non si può fare nulla per scongiurare questo inconveniente se non usare la dovuta delicatezza e ogni tanto affidarsi alla buona sorte. Ma il gioco vale la candela...eccome.

Essendo un DT pittosto lungo (3,8 cm) e avendo una ”bocca” molto grande e ariosa si può scongiurare qualsiasi pericolo di scottarsi le labbra, questo discorso vale soprattutto per quei vapers sadomaso che si dilettano a svapare hard.

LARGE CONTOURED TWISTED ACRYLIC

IMG_1266lr__46173.13#D79A23.jpg

Questi DT salgono di diritto sul mio personalissimo podio.
    Stesso design di quelli elencati sopra; seppur privi di una guarnizione interna in silicone con questi semitrasparenti DT rimane molto contenuto sia il problema
    del calore che quello della perdita del liquido alla base. Per quanto riguarda il materiale, la forma e la larghezza del forellino d’aspirazione a mio modo di vedere sembrano creati appositamente per me. Anche qui non mi sento di elencare alcun difetto, in quanto, sempre a mio modestissimo parere, questi DT sfiorano la perfezione: in estetica, in comodità, nell'ariosità del tiro, e nella restituzione dell'aroma.

PYREX GLASS

Pyrex Glass

Li sto usando solo da qualche giorno; ma credo di poter assecondare quello che è stato il parere di @ufo e qualcun’altro qui dentro riguardo questo DT.
    Nonostante non sono dotati di guarnizioni interne in silicone delle quali si traggono sempre benefici, mantengono un’aderenza e stabilità termica pazzesche.
    Personalmente è uno dei migliori che abbia mai provato.

PRO:
    - Esteticamente sono davvero bellissimi!!!
    - Questo materiale si isola veramente bene dall’atom, nel senso che il calore che trasmette è contenuto e rimane stabile.
    - Per quanto mi riguarda ho la sensazione che con questi DT la percezione dell’aroma risulti molto più piacevole e corposa!

CONTRO:
    - Il problema principale dei Pyrex è la loro fragilità: dopotutto bisogna aspettarselo da un materiale del genere e dalla pressione termica a cui viene sottoposto il vetro. A me non è ancora capitato ma è accaduto spesso che si spaccasse in due per via dello sbalzo termico.
    -Secondo neo (io ho avuto la gran fortuna di non trovarmi di fronte a questo problema con nessuno dei 3 Pyrex che ho ricevuto); uno dei grattacapi che comporta questi DT è quello del diametro che, essendo fatti tutti quanti a mano, spesso non calzano esattamente con quella che è la circonferenza del 306. Purtroppo a differenza dei piccoli Transparent Drip Tip non c’è la speranza che questo materiale possa dilatarsi fino a calzare completamenteintorno al corpo dell’atom, perciò a riguardo non vi è alcuna soluzione. Ci vuole solo...fortuna!

SIAM MODS 306 (SLOTTED)

Siam Mods 306 - SLOTTED

Personalmente, decisamente il migliore Drip Tip per Dripping provato fin'ora.
    In acciaio, oltre che essere esteticamente accattivante risolve COMPLETAMENTE quello che è il tallone d’achille per noi dripping-lovers, ossia il problema dello sbrodolamento, la perdita del liquido alla base del drip tip causata dall'inevitabile e eccessivo allagamento dell'atom, avendo una vaschetta di trattenimento del liquido incorporata nella sua base.

Sinceramente non riscontro alcun difetto in questo gioiellino di accessorio (del quale sono diventato inseparabile). Obiettivamente, essendo in acciaio e decisamente voluminoso, è piuttosto pesante, ma per quanto mi riguarda questo particolare non fa altro che renderlo ancor più perfetto! Degustibus.
    Inoltre il Siam Slotted per 306 gode di un’autonomia pazzesca; nel senso che da modo di arrivare addirittura ad inserire 7-8 goccie alla volta, senza riscontrare né perdite né straripamenti.

Sulla mia box il discorso è un pò diverso; purtroppo io non posso usarlo in quanto, possessore di un Reo Mini ho la vaschetta di raccolta più piccola di quello che è il diametro del Siam, perciò il tiro diventa inevitabilmente molto duro e chiuso. Tuttavia si tratta solamente di un discorso di incompatibilità di hardware, perché su Reo Grand (dove la vaschetta è più larga della circonferenza Siam). quest’ultimo funziona che è una meraviglia.

DCA PER 306

DCA 306

Forse qui andiamo andiamo più a tastare il terreno dei Drip Shield & accessori vari; ma il nesso con l'argomento trattato in questo 3D c'è, perciò concedetemelo...

Reputo questo un'ottima e stilosa alternativa per dripping. Un pò caruccio (intorno ai 30€) ma senz'altro un prodotto che vale il suo prezzo.

Il DCA306 è un copri atom con vaschetta alla base che funge anche da Drip Tip che permette di drippare fino a 7-8 gocce senza che esse fuoriescano sporcando la batteria.
    Bello...soprattutto per quelli come me che del 306 a bassa resistenza ne fanno una ragione di...svapo! Il Cisco 306LR è un vero e proprio mostro, si sa; rude, molto violento. Ogni tanto forse da esso gradirei anche un pochino di...dolcezza in più!...et voilà...con il DCA la hit non la vado a perdere più di quel tanto (al contrario di quello che pensavo); la svapata diventa estremamente corposa e più`aromatica, quasi come quella di un 510 da 1,8ohm (il che non è così evidente visto che riuscire a mutare il carattere aggressivo del 306LR non è affatto semplice). Inoltre ho anche avuto l'impressione di riuscire pure gestire un pochettino quella che è la durezza del tiro regolando l'avvitamento e lo svitamento delle due componenti del DCA nella giuntura che li unisce: ossia la base (la vaschetta) che ospita l'atom (che andrà ad avvitarsi alla batteria), e il pezzo che va a coprire l'atom e dentro il quale andrà ad incastrarsi il drip tip.

Di Drip Tip dedicati al 306, ce n’è un qualcuno in più che però, perché al momento introvabile o per qualche altro motivo non ho avuto modo di provare; perciò non mi sento assolutamente all’altezza di poter giudicare.

Ultima modifica di silva79ch; 14-02-2013 alle 02:11

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

Grazie @silva79ch, un ottima raccolta con spunti sicuramente utili

3. Il seguente User ringrazia :

Antica Arte del Dripping
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di silva79ch
    P.Vaporizer
    DRIPPING con Cisco su Twist, Provari, Nemesis & Innokin Cool Fire II
    Citato in
    371 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,592
    Thanks ricevuti: 1,154 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Yerakon Visualizza Messaggio
    Grazie @silva79ch, un ottima raccolta con spunti sicuramente utili
    Grazie @Yerakon, detto da te mi onora.
    Probabilmente incapperete in nauesanti errori grammaticali...ma il tempo a disposizione è sempre quello che è...

5. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Buono, piglio spunto per un altro paio di acquisti sparsi!
    Click VAPIT!

7. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di z3nith
    P.Vaporizer
    ProVari black, Puzzle Box V2 n.51
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    78
    Thanks ricevuti: 73 in 56 Posts

Predefinito R: DRIP TIPS PER 306 - Guida e impressioni

@silva79ch il 30066 della linea light pro di del sole lo trovo ottimo x l'uso con acs in specialmodo il fatto di poter usare il tip 510 preferito.
    Certo non rientra nella categoria dei drip tip ma praticamente unico nel suo genere...

Ovviamente grazie x l'ottima guida che ho molto apprezzato e ritengo di piacevole lettura x i tuoi commenti personali che aiutano maggiormente.

Inviato dal mio Motorola Razr con tapatalk

9. Il seguente User ringrazia :

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Ottimo lavoro.
    Recensione chiara, esaustiva e molto ben scritta. Inoltre, noto con piacere che abbiamo gusti molto simili in fatto di drip tip per 306, visto che anche io mi trovo molto bene soprattutto con i Large Contured e con i pyrex.
    Grazie del contributo ed ovviamente rep più che meritata.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

11. Il seguente User ringrazia :

La Platy con la #device !
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di sette7nani
    P.Vaporizer
    ho perso il conto :)
    Citato in
    583 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,453
    Thanks ricevuti: 1,197 in 767 Posts

Predefinito

rep strameritata
    "Lets just face facts, Reo's are the Apple of the vaping world! Every time a new one comes out you have to get it! It's like you have no control over it." Cit.

13. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di cortex
    P.Vaporizer
    Provari Mini + Vivi Nova/Kanger T3/ olympian 306
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    26
    Thanks ricevuti: 16 in 12 Posts

Predefinito

Dho, se lo pubblicavi sabato aggiornavo l' ordine. Io ho preso il primo tipo, trasparente, proprio per aver sotto controllo il liquido da drippare, e la prima cosa che ho fatto è stato inserirlo con forza , pero si è solo incriccato, e va alla grande ( p.s. non ho ancora notato perdite, cit. le ultime parole fasome ).
    Guida ben fatta, al prossimo checkout terrò conto dei tuoi consigli.

15. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di ileilenia
    P.Vaporizer
    Dott. Dripping
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    124