Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Intolleranza e superficialità ...

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 1 post

Predefinito Intolleranza e superficialità ...

Premetto che fumavo da 38 anni ed ero arrivata persino a fumare 3 pacchetti di catramose al giorno anche se nell'ultimo anno sono passata al tabacco e me ne giravo una trentina al giorno
    da 32 giorni ho smesso di fumare e svapo, ne sono orgogliosa e felice di aver iniziato il mio percorso di disintossicazione da questa prigionia. Oggi ne parlo con una collega e le dico quanto sono contenta, lei mi chiede ma come hai fatto ? beh, rispondo sono passata alle elettroniche .... risponde ; ah fanno male e poi comunque assumi sempre nicotina che cavolata !! tento di farle capire che sono scesa dal consumo di nicotina da 18 a 12 in meno di 10 giorni mi guarda con diasprezzo e dice che è sempre la stessa cosa ...
    lascio a voi i commenti mi son sentita offesa dal suo atteggiamento superficiale ed ho capito che chi non conosce il vizio è solo capace a giudicarci come dei tossici basta non ne parlo piu con chi non ha mai fumato, anzi ne parlerò solo qui dove almeno sappiamo di cosa stiamo parlando . Grazie a tutti è incoraggiante sapere di poter condividere questa esperienza

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di nonhoidea
    P.Vaporizer
    e go Phantom V2
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 27 in 11 Posts

Predefinito

Pultroppo molte persone ci vedono come degli appestati (magari e vero), però dobbiamo lottare contro queste persone che con le loro perle di saggezza ci sconfortano su una piaga come quella della tossicodipendenza da nicotina, molto duri sono gli scontri con chi adirittura ti dicono:" ma le sigarette elettriche sono cancerose!, quelle fanno male, quelle ti scoppiano in faccia!" A volte gli rispondo che ho smesso per non dare piu soldi a quei magna magna del 1polio.
    Comunque hai tutta la mia comprensione e continua la tua battaglia, io pubblico ogni giorno lo smettometro di questo forum e quitomzilla di firefox su facebook, e molti amici tra i quali molti di loro hanno deciso d smettere di fumare le catramose.

Immagine.JPG

3. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di BlackMirror
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    107
    Thanks ricevuti: 66 in 46 Posts

Predefinito

No, per carità. A meno di rare e virtuose eccezioni, parlare di questi traguardi o del vizio del fumo in genere con uno che non ha mai fumato è più frustrante che altro.
    E quando fumavi, pensando di essere originali, ti partivano col pistolotto "Ti fa male alla salute e al portafogli". Oppure "Mio cugggino ha smesso, ha deciso e da un giorno all'altro non ha più fumato".
    Poi ci sono quelli che ti vedono con la sigaretta elettronica (nonostante tu ti sia messa all'aperto e in disparte proprio per non dare nell'occhio) e commentano a voce altissima, che manco un cronista di calcio sudamericano "Eccone un'altra, con la sigaretta finta. Ora c'è questa moda e tutti a seguirla come capre. Mio cugggino ha smesso di fumare volendolo, mica come questi qua".
    L'ultima volta che mi è successo è stato qualche giorno da ero con un'amica, fuori dalle Poste dopo aver preso il numeretto. Una milady appena uscita da chissà che bisca si è rivolta alle amiche prendendomi apertamente per deficiente. Tra l'altro la mia amica stava fumando una bella puzzoide, ma ovviamente l'oggetto del commento ero io. Siccome sono un po' fumina in tutti i sensi, a voce altrettanto alta mi sono rivolta alla mia amica dicendole "Ti ricordi quando eravamo piccole e ci mettevamo a indicare la gente? che le nostre madri ci seccavano le mani? però noi avevamo nemmeno dieci anni e le nostre madri, d'altronde, erano delle vere signore". Un paio di minuti dopo mi sarei morsa la lingua, in effetti. Cadere in queste provocazioni o critiche è molto sciocco. Perciò davvero, meglio evitare anche di andarsele a cercare Hai ragione, si sta meglio qua, Luriel

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di no debate
    P.Vaporizer
    Vamo ss + igo-s
    Citato in
    89 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94
    Thanks ricevuti: 201 in 133 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luriel Visualizza Messaggio
    ... Oggi ne parlo con una collega e le dico quanto sono contenta, lei mi chiede ma come hai fatto ? beh, rispondo sono passata alle elettroniche .... risponde ; ah fanno male e poi comunque assumi sempre nicotina che cavolata !! tento di farle capire che sono scesa dal consumo di nicotina da 18 a 12 in meno di 10 giorni mi guarda con diasprezzo e dice che è sempre la stessa cosa ...
    La cattiveria e l'invidia sono sempre in agguato, è interessante notare come l'e-cig abbia la capacità di tirare fuori il peggio delle persone.

- Gente che non ne sa nulla: ne sa più di te e biasima la tua scelta.
    - Fumatori analogici: seguono orgogliosi la vecchia strada e disprezzano la tua deviazione.
    - Ex fumatori: siccome hanno sofferto come cani a smettere celano la loro invidia e ostentano una superiorità di carattere.
    - Non fumatori: forse ci hanno sempre segretamente disprezzato, ora non nascondono il loro sentirsi migliori.
    - Ex tabaccai: ci odiano.

6. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di m_a_x
    P.Vaporizer
    Ego-W +VV
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    109
    Thanks ricevuti: 120 in 69 Posts

Predefinito

Infatti certe perle di saggezza non vengono solo dai non fumatori, anzi, i fumatori sono i più accaniti. Li avete mai sentiti dire "Ah, io sono dell'idea che se si smette si smette del tutto"; io gli risponderei "la differenza fra te e me è che te sei dell'idea mentre io faccio; un passo per volta ma faccio".

Ieri mi sono leggermente scocciato con la barista dove vado a prendere il caffè perchè non è la prima volta che parlando con altri mi tira in ballo a proposito della ecig e io le ho risposto "non vedi che sto leggendo il giornale?"; questa indisponibilità ha un motivo, non ho voglia di spiegare sempre le stesse cose a gente che pur non avendo la minima idea di cosa sia e come funzioni aspetta solo l'occasione buona per spiegarmi quanto sia inefficace e pericolosa
    Addirittura mi sono sentito dire: "ne parlavano ieri sera in televisione: fa più male della sigaretta, è fatta in cina ed è cancerogena!"; per lui non era un dubbio ma una certezza.
    Molti poi riportano notizie di terza o quarta mano dandole per oro colato mentre la vostra esperienza non conta assolutamente nulla, anzi, il fatto che non siate d'accordo è la dimostrazione di quanto siete in malafede!
    E allora secondo voi vale la pena parlarne? io non credo, se qualcuno tenta di gettare l'esca io non abbocco ma mi faccio vedere poco interessato a parlare. Sulla faccia mi si deve leggere "astenersi perditempo"
    E pensare che svapo da 15 giorni, mi chiedo come si regolano quelli che la usano da anni
    Ultima modifica di m_a_x; 09-02-2013 alle 23:06

Fatti non foste per svapare come bruti....

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da no debate Visualizza Messaggio
    La cattiveria e l'invidia sono sempre in agguato, è interessante notare come l'e-cig abbia la capacità di tirare fuori il peggio delle persone.

- Gente che non ne sa nulla: ne sa più di te e biasima la tua scelta.
    - Fumatori analogici: seguono orgogliosi la vecchia strada e disprezzano la tua deviazione.
    - Ex fumatori: siccome hanno sofferto come cani a smettere celano la loro invidia e ostentano una superiorità di carattere.
    - Non fumatori: forse ci hanno sempre segretamente disprezzato, ora non nascondono il loro sentirsi migliori.
    - Ex tabaccai: ci odiano.

ESATTOOOOOOOOO!!La e cig diventerà il tormentone e l'argomento preferito di chi non ne sa nulla, così come la gente si impiccia a dar consigli non richiesti alle mamme con figli piccoli.
    Click VAPIT!

9. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di Blade Runner
    P.Vaporizer
    Ovale Elips C - Joyetech Eroll - eGrip Oled - Mini Istick
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    25
    Thanks ricevuti: 17 in 12 Posts

Predefinito

Tutto quello che volevo dire è stato già detto e quoto tutti, concordo perfettamente. Ti dico solo di non avere aspettative dagli altri rispetto al passo (grande) che hai fatto, nemmeno dai parenti. Se gli altri non sanno condividere la tua gioia per quello che stai facendo tienitela tutta per te, e crogiolati al pensiero che ci stai riuscendo, nonostante tutto e tutti.
    Ultima modifica di Blade Runner; 10-02-2013 alle 00:48

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 1 post

Predefinito

Grazie di cuore a tutti ;-) come speravo , mi incoraggiate molto e mi fate sentire a casa ;-)

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    808-EGO PHANTOM P
    Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 56 in 32 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nonhoidea Visualizza Messaggio
    Pultroppo molte persone ci vedono come degli appestati (magari e vero), però dobbiamo lottare contro queste persone che con le loro perle di saggezza ci sconfortano su una piaga come quella della tossicodipendenza da nicotina, molto duri sono gli scontri con chi adirittura ti dicono:" ma le sigarette elettriche sono cancerose!, quelle fanno male, quelle ti scoppiano in faccia!" A volte gli rispondo che ho smesso per non dare piu soldi a quei magna magna del 1polio.
    Comunque hai tutta la mia comprensione e continua la tua battaglia, io pubblico ogni giorno lo smettometro di questo forum e quitomzilla di firefox su facebook, e molti amici tra i quali molti di loro hanno deciso d smettere di fumare le catramose.

Immagine.JPG
    La domanda non centra nulla con l'argomento
    il quitomzilla l'ho trovato solo in inglese - mi piacerebbe averlo in italiano e oltre a facebook averlo sul desktop
    puoi dirmi dove trovarlo e come usarlo?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©
    Inserzioni Blog
    106
    Citato in
    393 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    156
    Thanks ricevuti: 783 in 378 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luriel Visualizza Messaggio
    Premetto che fumavo da 38 anni ed ero arrivata persino a fumare 3 pacchetti di catramose al giorno anche se nell'ultimo anno sono passata al tabacco e me ne giravo una trentina al giorno
    da 32 giorni ho smesso di fumare e svapo, ne sono orgogliosa e felice di aver iniziato il mio percorso di disintossicazione da questa prigionia. Oggi ne parlo con una collega e le dico quanto sono contenta, lei mi chiede ma come hai fatto ? beh, rispondo sono passata alle elettroniche .... risponde ; ah fanno male e poi comunque assumi sempre nicotina che cavolata !! tento di farle capire che sono scesa dal consumo di nicotina da 18 a 12 in meno di 10 giorni mi guarda con diasprezzo e dice che è sempre la stessa cosa ...
    lascio a voi i commenti mi son sentita offesa dal suo atteggiamento superficiale ed ho capito che chi non conosce il vizio è solo capace a giudicarci come dei tossici basta non ne parlo piu con chi non ha mai fumato, anzi ne parlerò solo qui dove almeno sappiamo di cosa stiamo parlando . Grazie a tutti è incoraggiante sapere di poter condividere questa esperienza
    Geniale la collega...
    Ma forse quel comportamento potrebbe anche nascondere un'incapacità di relazionarsi correttamente o addirittura un affetto che neanche sospetti... Ma questo potresti giudicarlo solo tu.
    In questi casi bisogna comunque tenere sempre presente quel vecchio adagio che ci indica come non tutti quelli che ci ricoprono di merd@ vogliono farci del male, cosi come non tutti quelli che ci liberano dalla merd@ vogliono farci del bene.

Intanto goditi anche tu il vantaggio di avere almeno una "casa" nella quale esprimere liberamente e custodire gelosamente queste tue sensazioni, oltre alla certezza che queste vengano correttamente comprese e giustamente rispettate... e di poterci sempre tornare.
    Questa casa...

Bene, andrò all’inferno.

14. I seguenti User ringraziano:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima