Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Esiste un liquido già pronto?

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Esiste un liquido già pronto?

ciao, ho scoperto questo fantastico forum e da tre ore leggo leggo leggo e mi sto acculturando molto!!
    Più o meno ci sono sui vari argomenti...solo faccio una gran fatica a capire quali sono i liquidi da mettere nel filtro, per cui mi domandavo se non ci sono liquidi base già pronti, che so già con nicotina o senza, da acquistare, mettere dentro e via!
    in caso mi sapreste indicare il link o il luogo ove posso acquistarli?
    grazie davvero!!
    ps.se invece non esistessero mi potreste indicare dove acquistate i liquidi voi? ma per iniziare (siccome non esigo di mettere la nicotina) ho capito bene, mi basta il glicole propilene che compero in farmacia e l'aroma?
    Ultima modifica di lido; 09-04-2010 alle 05:09

Senior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 6 in 5 Posts

Predefinito

http://www.esigarettaportal.it/forum...pedizione.html

ciao qui trovi una lista di negozi, tutti hanno liquidi già pronti. Se cerchi dei giudizi sui vari liquidi li troverai molto discordanti (ovvio che il gusto personale è il parametro principale) quindi ti saranno di scarso aiuto. Se vuoi evitare di fare acquisti a casaccio prima di trovare i tuoi giusti liquidi ti consiglio di cominciare con i liquidi flavour art, capisco che l'idea di prepararli da solo potrebbe essere scoraggiante ma con il corrispettivo di soldi con cui ordini da un paio di siti una decina di boccette di cui poi magari ne schifi la metà, ordini il necessario per prepararti molto liquido base più tanti aromi da dosare e mischiare, sul forum trovi un thread che si chiama "ricette fa" che è pieno di consigli su come preparare ricette di vario genere.

Personalmente ho provato (tra quelli già pronti) un liquido Janty alla vaniglia e l'ho trovato DISGUSTOSO, e l'ECOPURE di intellicig.com (il 20 mg) ed è molto buono di gusto, simile alle analogiche.

Member L'avatar di Ciminiera
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kanaglia Visualizza Messaggio
    Personalmente ho provato (tra quelli già pronti) un liquido Janty alla vaniglia e l'ho trovato DISGUSTOSO, e l'ECOPURE di intellicig.com (il 20 mg) ed è molto buono di gusto, simile alle analogiche.
    Ciao
    Anche a me interesserebbe avere qualche opinione sui liquidi già pronti.
    Per cominciare mi sembra normale cercare di facilitarsi un po' le cose, con le cartucce o, appunto, coi liquidi pronti all'uso.

Ero intenzionato a prendere l'ECOPURE, che mi dà qualche garanzia in più (produzione inglese, certificazioni) e ho notato che nella descrizione viene spiegato che non contiene PG.
    La domanda è: riesce comunque a conferire un po' di colpo in gola anche senza PG, che dovrebbe esserne il principale responsabile insieme alla nicotina???

Senior Member L'avatar di Renatoeffe
    P.Vaporizer
    Quantum & Avatar
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Io mi ero trovato bene con il 18mg gusto tabacco di TW... non era affatto male!

"Il gloriarsi di una qualità è un confessare che non la si possiede". -A. Shopenhauer-
    TITAN 510 - JANTYSTICK V3 w/510 adaptor - The BB - Silver bullet 3,7-6v w/510 - Iolite Celtic limited edition - Quantum - Avatar

Calma, dignità e classe
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Heracleum
    P.Vaporizer
    e-mini, T4
    Inserzioni Blog
    11
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 105 in 62 Posts

Predefinito

Rispondendo direttamente alla domanda: Esiste un liquido già pronto?
    Non solo 'esiste' ma dovrebbe essere la scelta di base, soprattutto per chi ha appena iniziato. I liquidi pronti, esclusi quelli veramente scadenti, sono ben bilanciati negli ingredienti e evitano di creare un problema in più per chi inizia.
    Spiego meglio:
    all'inizio già solo prendere confidenza con l'hardware non è semplice, capire i tempi, come e quando ricaricare, quando fermarsi e controllare, manutenere, etc..
    Se inseriamo in questa delicata fase iniziale anche la problematica di crearsi da soli dei liquidi validi il tutto si complica notevolmente.
    Senza contare che potrebbe facilmente compromettere la vita dell'atomizzatore e incrostarne la resistenza in modi raccapriccianti (come ho visto da alcune foto).
    Tanto per dare un'idea: uso un unico atomizzatore joye510 da quasi 3 mesi e non solo ancora non m'è morto, anzi va una meraviglia, ma ispezionato non presenta ancora alcuna traccia di incrostazione sulla resistenza.
    Svapo con moderazione e uso solo liquidi già pronti di base Dekang (absolutelyecigs.com); c'è chi li guarda con sospetto perché prodotti in Cina (nei laboratori S'moore comunque non certo gli ultimi arrivati), un po' un preconcetto quest'avversità verso i cinesi -anche una puntina di razzismo paesano diciamocelo - insomma sta di fatto che non producono alcun residuo vedo, mentre dopo pochi giorni altri e-liquidi, soprattutto autoprodotti, possono creare quell'orribile crosta.
    Se volete vi linko qualche esempio
    Ultima modifica di Heracleum; 09-04-2010 alle 12:09
    * tieni conto che svapo con moderazione.

Spesa totale dal 19-11-2009: 670€ (aggiornato 01-10-2013)

Member L'avatar di Ciminiera
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Heracleum Visualizza Messaggio
    Rispondendo direttamente alla domanda: Esiste un liquido già pronto?
    Non solo 'esiste' ma dovrebbe essere la scelta di base, soprattutto per chi ha appena iniziato. I liquidi pronti, esclusi quelli veramente scadenti, sono ben bilanciati negli ingredienti e evitano di creare un problema in più per chi inizia.
    Spiego meglio:
    all'inizio già solo prendere confidenza con l'hardware non è semplice, capire i tempi, come e quando ricaricare, quando fermarsi e controllare, manutenere, etc..
    Se inseriamo in questa delicata fase iniziale anche la problematica di crearsi da soli dei liquidi validi il tutto si complica notevolmente.
    Senza contare che potrebbe facilmente compromettere la vita dell'atomizzatore e incrostarne la resistenza in modi raccapriccianti (come ho visto da alcune foto).
    Tanto per dare un'idea: uso un unico atomizzatore joye510 da quasi 3 mesi e non solo ancora non m'è morto, anzi va una meraviglia, ma ispezionato non presenta ancora alcuna traccia di incrostazione sulla resistenza.
    Svapo con moderazione e uso solo liquidi già pronti di base Dekang (absolutelyecigs.com); c'è chi li guarda con sospetto perché prodotti in Cina (nei laboratori S'moore comunque non certo gli ultimi arrivati), un po' un preconcetto quest'avversità verso i cinesi -anche una puntina di razzismo paesano diciamocelo - insomma sta di fatto che non producono alcun residuo vedo, mentre dopo pochi giorni altri e-liquidi, soprattutto autoprodotti, possono creare quell'orribile crosta.
    Se volete vi linko qualche esempio
    Il tuo commento mi conforta parecchio: è esattamente quello che ho pensato io prima ancora di provare.
    Farsi i liquidi da sé mi sembra un'ulteriore complicazione che nel momento dell'approccio preferisco evitare. Ci sono già altre cose da imparare per bene. Poi se mi piacerà e diventerò pratico nelle operazioni di base (modalità di utilizzo e manutenzione HW) sicuramente lo farò e, da quanto leggo, probabilmente trarrò ancora più gusto dallo svapare.
    Ovviamente all'esordio con cartucce precaricate o liquido "pronto" presumibilmente non ideali per i miei gusti, terrò conto del fatto che a livello aromatico avrò ampi margini di miglioramento.
    Per quanto riguarda l'acquisto da rivenditori cinesi, nel mio caso è principalmente questione di comodità e tempi... ma non nego che acquistare prodotti europei mi lascia un pochino più tranquillo.

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

grazie mille Kanaglia, essendo appunto alle prime armi continuavo a sentir rispondere solo "...il gusto è diverso per ognuno..." oppure "...devi provare devi provare...". Sì ma non avendo neanche in mente un sito dove acquistare cosa provo?
    invece il tuo consiglio mi fa molto piacere, proverò allora ad acqistare ecopuredal sito intellicing.com, ho già dato un'occhiata al sito!!
    scusa l'imbranataggine, ma i liqiudi che vedo nella sezione ecopure del loro sito sono quindi tutti pronti? vado con uno a caso?
    un'ultima cosa, ma voi come pagate essendo la moneta diversa? grazie davvero!
    Ultima modifica di lido; 09-04-2010 alle 15:10

Fumetta
    Guest

Smile ...

Citazione Originariamente Scritto da lido Visualizza Messaggio
    scusa l'imbranataggine, ma i liqiudi che vedo nella sezione ecopure del loro sito sono quindi tutti pronti? vado con uno a caso? un'ultima cosa, ma voi come pagate essendo la moneta diversa? grazie davvero!
    ciao lido benvenuto
    i liquidi già pronti ci sono in ognuno dei siti di acquisto elencati.
    detto questo, c'è da precisare una cosa, quelli già pronti in flaconcini da 5-10-20 ml che vengono venduti nei siti di e-sig, sono liquidi cinesi.
    la flavourart invece è un'azienda italiana che produce aromi alimentari, che poi ha esteso la sua produzione anche ai liquidi per e-sig; questi liquidi sono da aromatizzare se si vuole risparmiare e se si vuole variare nei sapori, ma ciò non vieta di acquistare un flacone di liquido già pronto all'uso, quindi già aromatizzato.
    l'unico inconveniente è che il flacone minimo è di 50 ml, ma a mio avviso, dati i prezzi molto contenuti e la vastità di scelta, potresti anche optare per un sapore che risaputamente ti piaccia, scegliere la gradazione di nicotina a 18mg che è la più bassa, e prendere, come feci io al primo ordine, 3-4 flaconi con aroma già inserito, in diversi gusti ovviamente
    l'alternativa è appunto optare per i liquidi di cui prima...pensaci!
    p.s. pagherai con carta di credito che si occuperà anche della transazione e cambia valuta in sterline

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

aggiungo una cosa, visto che si parla di liquidi già pronti questi sono quelli di cui ho certezza sulla sicurezza:

* intellicig sono prodotti in UK e seguono la normativa britannica
    * janty ha fatto analizzare il liquido dalla federico II di napoli e i risultati sono disponibili a richiesta.

se qualcun altro ha conoscenza di liquidi con analisi da laboratori certificati eventualmente lo segnali
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Calma, dignità e classe
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Heracleum
    P.Vaporizer
    e-mini, T4
    Inserzioni Blog
    11
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 105 in 62 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fumetta Visualizza Messaggio
    scegliere la gradazione di nicotina a 18mg che è la più bassa,
    Per fortuna non più,
    da pochi giorni hanno spostato i maggiori di 18mg (24/36) nella sezione fai da te e hanno quindi aggiunto 9mg come contenuto Light, intermedio.. ora lo vedo molto meglio anche per me (passare da 18 a 0 era piuttosto sconveninente per chi, come me che oscillo tra 12-8mg, avrebbe almeno inizialmente preferito un liquido già pronto).

@Lone:
    bella idea, lo vedo bene in un thread dei soliti a lista da aggiornare al primo post.
    L'unica cosa che mi chiedo è.. penso che un po' tutti facciano girare le certificationi SGS etc.. alcuni prendono l'immagine/pdf direttamente dal reale produttore. Quindi penso che tutti possano potenzialmente dare "certezza di sicurezza", come si fa?
    Ecco invece a me la formula "disponibili a richiesta" mi fa un po' perplimere.. perché non pubblicarla e via?
    * tieni conto che svapo con moderazione.

Spesa totale dal 19-11-2009: 670€ (aggiornato 01-10-2013)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima