Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: liquido vaniglia cambia colore

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego Phantom
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14
    Thanks ricevuti: 10 in 10 Posts

Predefinito liquido vaniglia cambia colore

mi è già capitato con un altro phantom che il liquido vaniglia di fa, già scuro di suo, dentro al phantom diventa quasi nero, ma come mai?è normale? nella boccetta è si scuro, sul marroncino, ma è comunque limpido come tutti gli altri, ma non appena ricarico all'interno del phantom cambia colore.
    Quando lo vide il negoziante mi disse che non era normale e che il phantom andava cambiato, è una coincidenza che mi sta succedendo anche con il secondo phantom ormai a metà della sua vita?
    illuminatemi

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da geki Visualizza Messaggio
    mi è già capitato con un altro phantom che il liquido vaniglia di fa, già scuro di suo, dentro al phantom diventa quasi nero, ma come mai?è normale? nella boccetta è si scuro, sul marroncino, ma è comunque limpido come tutti gli altri, ma non appena ricarico all'interno del phantom cambia colore.
    Quando lo vide il negoziante mi disse che non era normale e che il phantom andava cambiato, è una coincidenza che mi sta succedendo anche con il secondo phantom ormai a metà della sua vita?
    illuminatemi
    A volte succede...soprattutto quando un atom sarebbe da pulire (o gettare). Infatti dopo 20-30 ml. svapati, grida: "aiutoooo pulitemiiiii"

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di phykys
    P.Vaporizer
    Kit eGo, Vamo V2. Phantom, Ce5, Vision Vivi Nova, Cisco LR 510
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    195
    Thanks ricevuti: 90 in 77 Posts

Predefinito

A me generalmente, con i liquidi fatti da me, succede il contrario, ovvero che diventano più chiari. Questo capita quando non ho voglia di lasciarli a riposo per un paio di giorni e forse è solo una questione che il colore degli aromi debba omogeneizzarsi con il resto del liquido.
    L'unico colore un po' scuro lo vedo vicino alle wick dopo che uso il Tobacco C, ma non va a colorare il resto del liquido.

...e ho speso 430 euro per lo svapo...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

illuminatemi
    Dovresti controllare se per caso diventa anche piu' denso. Forse "si asciuga".

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sista
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    167
    Thanks ricevuti: 311 in 149 Posts

Predefinito

E' l'aroma vaniglia che è così.. con il calore diventa più scuro. Succede anche con la saponificazione. Aggiungendo l'aroma/essenza vaniglia il sapone, ad esempio, diventa marrone. In più forse hanno aggiunto il colorante caramello che è un ammazza-atom di suo e crea delle incrostazioni da paura.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego Phantom
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14
    Thanks ricevuti: 10 in 10 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zanet Visualizza Messaggio
    A volte succede...soprattutto quando un atom sarebbe da pulire (o gettare). Infatti dopo 20-30 ml. svapati, grida: "aiutoooo pulitemiiiii"
    non sono neanche a 10 ml ancora!

---------- Post added at 16:39 ---------- Previous post was at 16:38 ----------

Citazione Originariamente Scritto da cguidi Visualizza Messaggio
    Dovresti controllare se per caso diventa anche piu' denso. Forse "si asciuga".
    si leggermente più denso..che si fai in questi casi?intanto proverò a lavare il phantom in questi giorni

---------- Post added at 16:39 ---------- Previous post was at 16:39 ----------

Citazione Originariamente Scritto da sista Visualizza Messaggio
    E' l'aroma vaniglia che è così.. con il calore diventa più scuro. Succede anche con la saponificazione. Aggiungendo l'aroma/essenza vaniglia il sapone, ad esempio, diventa marrone. In più forse hanno aggiunto il colorante caramello che è un ammazza-atom di suo e crea delle incrostazioni da paura.
    allora è normale, meno male!!
    spignattatrice anche tu?

Banned
    P.Vaporizer
    eGo
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 52 in 44 Posts

Predefinito

illuminatemi
    A me capitava un po' con tutti i liquidi FA, dai tabaccosi ai gold, agli sweet tipo caramello ecc. anche con atom nuovi.

Non voglio improvvisarmi chimico, ma presumo che il cambiamento di colore si verifichi perché ci dev'essere presenza di zuccheri all'interno di quei liquidi....e scaldandosi fanno l'effetto dolce al forno

Se fate caso, la gran parte dei liquidi FA rilascia nell'ambiente un odorino dolciastro....tipo zucchero filato...luna park!

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    smooke
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Nella composizione dei liquidi regolarmente certificati non e dichiarata la presenza di zuccheri
    Alberto

Banned
    P.Vaporizer
    eGo
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 52 in 44 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da romanvir Visualizza Messaggio
    Nella composizione dei liquidi regolarmente certificati non e dichiarata la presenza di zuccheri
    Questo è quanto sostiene FA, proprio in questo forum. Qui: http://www.esigarettaportal.it/forum...abacco-19.html

""Non possiamo dare la composizione degli aromi, trattasi di proprieta' intellettuale, in quanto la formula riservata di ognuno e' l'unico modo di poter poter tutelare il nostro lavoro,non essendo possibile brevettarle. Tuttavia ribadiamo che usiamo solo ingredienti consentiti dalla comunita' Europea, che sono listati sul repertorio delle sostanze aromatizzanti"" (cit.)

La mia è una sensazione, ma rileggendo......;-)

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

[QUOTE=geki;524011]non sono neanche a 10 ml ancora!
    QUOTE]

Non vuol dire niente. A volte certi atoms vanno dryburnati pure da nuovi, e poi come ti hanno suggerito, gli aromi scuri incrostano + rapidamente la resistenza e wicks varie, per cui carbonizza tutto velocemente. Il nero (carbonizzazione) della resistenza va ad aggiungersi al colore già scuro del liquido, per cui non c'è da meravigliarsi più di tanto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima