Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Passaggio a Batteria Twist da Ego normale su Cartom/Atom vari

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di NickDack
    P.Vaporizer
    Dani, EVIC, Nemesis clone, Vivi Tank, DCTBoge, KangerT3,EVOD, I30, Protank2, Magoo, DiverV1,KayfunLP
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    128
    Thanks ricevuti: 239 in 160 Posts

Wink Passaggio a Batteria Twist da Ego normale su Cartom/Atom vari

Premessa
    La prima considerazione generale è che da subito la Twist, è più costante, potendo scegliere il voltaggio a proprio piacimento, rispetto alla Ego normale, in quanto con la Ego normale il sistema ottimale lo si ha per caso o quando la batteria è carica o quando si stà scaricando, a seconda del cartom/Atom utilizzato.
    Il bottoncino della Twist è un pò delicato e non bisogna stressarlo più di tanto, , spingendo come dei cammelli !!! se no tende ad incastrarsi un pochino (penso non in tutte...tant'è sulle mie due). Le mie due da 1000 mAh sono belle lunghe, 12 cm., per cui con la esig completa, diventa un bel " sifulotto " , però questo a me non interessa(le Vision sono più corte), e cmq ho comprato la bag media di Joye. in cui ci stanno le 2 batterie più i 5 cartom/Atom pieni, pronti all'uso, comodamente.
    La batteria cmq funziona bene.
    Logicamente devo dire che come spiegherò successivamente, io non ho cercato di trovare, fumo, caldo, hit da paura...., ma di trarre il massimo equilibrio dai sistemi da me usati.
    Equilibrio IMHO
    Punto di equilibrio tra fumo, calore, aroma ed hit, per me non necessariamente calore al massimo, ne fumosità eccessiva, ne hit da paura, , ma un mix che da una rotondità all'aroma percepito dando piacere allo svapo.
    Inoltre più volts più consumi, ma questo lo sapete.
    I voltaggi da me di seguito considerati sono quelli relativi alle tacche sulla batteria, non sono frutto di misurazioni tecnico/scientifiche, che lascio agli utenti esperti del forum.
    Sensazioni sui vari sistemi da me testati:

PHANTOM
    Si può tranquillamente spingere il phantom fino a 4,5 e si ha un equilibrio, tra fumo, calore, hit ed aroma molto buono, meglio che sulla Ego normale.

CE5 UStyle
    Con questo sistema, l'equilibrio, lo trovo solo fino a 3,5, oltre sà di lana bruciata, non mi soddisfa personalmente, lo posso usare tranquillamente sulla Ego normale, anche se fino a 3,5 la fumosità, l'aroma e l'hit non sono male.

Vision Vivi Nova Mini con resistenza da 2,4
    Fumo, hit, aroma, ottimi, calore tiepido, ma essendo molto equilibrato nel complesso, il calore tiepido non lo penalizza, anzi passa in secondo piano, e si può spingere tranquillamente fino a 4,8 ed il piacere dello svapo è sempre buono, stabile, a me piace molto.
    Del resto con la resistenza a 1,8 svapavo tranquillamente con la Ego normale.

DCTank Smok ml. 3,5
    Si può spingere tranquillamente fino a 4,8, dei miei sistemi, è quello a cui mi risulta un hit molto forte, ed un ottimo aroma, con un bel tabaccoso, dopo pranzo caffè e ammazza....è il Re, lo svapavo cmq con soddisfazione anche con la ego normale, ma qui posso aumentare o diminuire a piacimento.

Kanger T3
    Bella storia......l'ho testato solo con la twist, dopo tutti i post relativi nel forum, grazie alle ottime rece di @zanet, e devo dire che mi ha molto colpito, per aroma, fumo ed hit, ed anche in questo caso, come per il ViviNova Mini, ma con più aroma, il fatto che il fumo sia tiepido, non lo penalizza, anzi devo dire, che si possono fare doppiette, tripplette, ecc. ...a chi ce la fà ... , senza problemi alcuno, e lo svapo è piacevolissimo, sino al massimo della Twist a 4,8. Vuole sempre lavorare, non vuole riposare, ...infatti quando lo si mette a nanna, conviene mettergli un bel pannolone nel DripTip, prima di incappucciarlo, perchè perde la condensa, .... poco male.
    Cmq molto buono.

Bene, ora con i liquidi, e tutto il resto sarei a posto fino alla fine dell'anno......ma ora mi titilla l'E-VIC della Vision,............chissà, fino a quando resisto.

Bye, bye, babies !!!

Chiamo : @KylieDj, @F-N, @GulpiNau, @Stevu82, @moreno, @wylliecoyote e @gianfranco3110

Ed un salutone a tutti !!!

Grazie mille

" Breve è la vita, lunga è l'arte " (Ippocrate) - Il mondo và ad una velocità infinitamente più rapida di quanto le nostre regolamentazioni rendono.
    http://www.esigarettaportal.it/forum...-maratona.html

2. I seguenti User ringraziano:

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

@NickDack: La condensa esce per forza . Da qualche parte deve uscire (se un sistema non riesce a ri-utilizzarla). Ma si può sempre ovviare all'inconveniente...semplicemente assorbendola ogni 4-5 ore con uno Scottex.
    Comunque sono contento che ti piaccia

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di NickDack
    P.Vaporizer
    Dani, EVIC, Nemesis clone, Vivi Tank, DCTBoge, KangerT3,EVOD, I30, Protank2, Magoo, DiverV1,KayfunLP
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    128

Predefinito

Certo, certo, hai ragione @zanet .

" Breve è la vita, lunga è l'arte " (Ippocrate) - Il mondo và ad una velocità infinitamente più rapida di quanto le nostre regolamentazioni rendono.

5. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di phykys
    P.Vaporizer
    Kit eGo, Vamo V2. Phantom, Ce5, Vision Vivi Nova, Cisco LR 510
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    195
    Thanks ricevuti: 90 in 77 Posts

Predefinito

Non vedo l'ora di poter acquistare anche io la batteria a voltaggio variabile.
    Ho intenzione di prendere la eGo VV 1200 con passthrough che arriva a 6 volt (dichiarati). Un po' grande, ma non credo che possa essere scomoda.
    Un consiglio: prendi un bel Cisco! Già il 510 a 1,5 ohm sulla eGo normale è una favola (per i miei gusti), non oso immaginare come possa diventare con diversi voltaggi e resistenze!

...e ho speso 430 euro per lo svapo...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di NickDack
    P.Vaporizer
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    128

Predefinito

Grazie del consiglio @phykys, mi informerò anche perchè sinceramente, non sò proprio nulla in merito, come funzionano ?

Ah, dimenticavo dev'essere un bijoux la VV 1200 penso sia della Sailebau.....non male l'avevo adocchiata anch'io....ottimo !

Bye
    Ultima modifica di NickDack; 07-02-2013 alle 23:23

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di phykys
    P.Vaporizer
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    195

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NickDack Visualizza Messaggio
    Grazie del consiglio @phykys, mi informerò in merito.

Anche perchè sinceramente, non sò proprio nulla in merito, come funzionano ?

Bye
    Si usano per il dripping. Lo monti sulla batteria, togli il drip tip, ci metti 4 gocce e ti fai quasi una decina di tiri che hanno che come hit, calore e aroma assieme hanno una resa che non ci si aspetta! Dicono che la versione 306 è ancora superiore, ma non ho ancora avuto il piacere di provarla...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di NickDack
    P.Vaporizer
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    128

Predefinito

Guarda @phykys, che ho aggiunto una modifica del post di prima, scusa...

Mumble, mumble, : Grat: , ora ricordo....... in novembre, quando avevo letto anche questa possibilità di svapo, l'avevo scartata,..perchè non è nelle mie corde.....quest'utilizzo, però...mai dire mai, grazie cmq.
    Bye

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di phykys
    P.Vaporizer
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    195

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NickDack Visualizza Messaggio
    Guarda @phykys, che ho aggiunto una modifica del post di prima, scusa...

Mumble, mumble, : Grat: , ora ricordo....... in novembre, quando avevo letto anche questa possibilità di svapo, l'avevo scartata,..perchè non è nelle mie corde.....quest'utilizzo, però...mai dire mai, grazie cmq.
    Bye
    Nessun problema!
    Comunque il dripping è un po' scomodo e infatti lo uso solo qualche volta durante la giornata quando sono a casa in completo relax, però è davvero appagante.
    Buona serata!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di KylieDj
    P.Vaporizer
    Phantom, CE5 U-style + ego || Vision vivi nova mini, Vision CC V3, JustFog Maxi + Joye Twist
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 36 in 32 Posts

Predefinito

@NickDack
    Cavolo a 4.8 V nella vivi nova mini con resistenza a 2.4 ohm? Io devo fermarmi a 3.8 altrimenti già a 4.2 sa solo da "bruciacchiato"... qui gatta ci cova... Comunque poco male ormai siamo abituati alla varietà di stessi modelli.
    Mi ha sorpreso la tua esperienza positiva con il Kanger visto che mi ricordo non eri un amante del fumo freddo e mi fa già voglia di provarlo. Come dimensioni è tanto grande?
    Sul CE5 u style un pò l'avevo capito che non ama essere tirato per il collo ed infatti sarà il mio prossimo atom che monterò nella ego standard in alternanza con il phantom...

TOT SPESE ESIG & LIQUIDI -> 510 euro
    Raggiungerò mai il pareggio di bilancio? Yess... E ora cominciamo a fare cassa...

Power Vaper!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Stevu82
    P.Vaporizer
    FU RGVV ;(
    Citato in
    220 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    1,178
    Thanks ricevuti: 654 in 417 Posts

Predefinito

Ciao bello! Certo che spingi alto con i voltaggi... Io sono molto più softly...
    tre è numero perfetto... modestamente

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima