Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Pensiero generale sull'approccio allo svapo

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di NickDack
    P.Vaporizer
    Dani, EVIC, Nemesis clone, Vivi Tank, DCTBoge, KangerT3,EVOD, I30, Protank2, Magoo, DiverV1,KayfunLP
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    128
    Thanks ricevuti: 239 in 160 Posts

Smile Pensiero generale sull'approccio allo svapo

Se non è la sezione giusta, scusatemi, ma non sapevo dove inserirla diversamente......correggetemi...

Volevo dirvi, in base alle mie esperienze in questi 3 mesi, ( da 2 svapo ), ma da 3 vado per negozi per curiosità, prima di acquistare in rete, e dopo essermi informato, che noto una facilità disarmante con cui la maggior parte delle persone si approccia allo svapo, fidandosi ciecamente delle/dei commesse/i, , più o meno preparati che siano, e non ascoltano assolutamente nessun altra alternativa,....parlo dei più, perchè in questo Forum ne è la evidente prova contraria.

Il mercato dello svapo, tira...ed alla grande, infatti nei negozi fisici ci sono rappresentate tutte le età dai 20enni ai 70enni, senza distinzione di classe sociale di appartenenza, segno che il fenomeno del fumo e della sua pericolosità passeggero o no, è molto sentito, e le campagne antitabacco stanno danno i loro frutti, visto che lo svapo è l'unico sistema meno nocivo ( ..almeno credo, con le solite avvertenze, , nicotina, maneggio liquidi, non esagerare cmq, ecc.) che più si avvicina alla sigaretta, e quindi sempre con il rischio di passare da una dipendenza all'altra, ma cmq IMHO sempre meno dannosa,...poi qualcuno pian pianino riesce pure a smettere, ed è una cosa bellissima !!! .

Dicevo del negozio in generale, quando entro ed ascolto chi c'è prima di me, di solito dico: " Cmq se vuoi informarti ed avere tutte le notizie in merito puoi sempre dare un occhio ad un ottimo forum esigarettaportal....ecc.ecc.,....... ..........., silenzio di tomba, i commessi ammiccano, il cliente mi guarda annichilito, come se venissi da Marte a spiegare come si smacchiano i ghepardi, ed allora io aggiungo se volete, eh, può sempre servire, non si sà mai ...... nulla di fatto si girano e proseguono bellamente la loro discussione, sul perchè il phantom fà condensa.....

Ma allora l'italiano medio è " DE COCCIO " !!!!

Bye

" Breve è la vita, lunga è l'arte " (Ippocrate) - Il mondo và ad una velocità infinitamente più rapida di quanto le nostre regolamentazioni rendono.
    http://www.esigarettaportal.it/forum...-maratona.html

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Euripide
    Citato in
    167 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    758
    Thanks ricevuti: 467 in 332 Posts

Predefinito

Beh... Ci sono anche quelli che acquistano e-cig in farmacia.
    Diciamo che tra le due cose la migliore forse è andare in negozio, almeno da li, anche se quasi rapinato, esci con un Phantom o un Ce qualcosa.
    Poi se e quando scopriranno un forum sull'argomento forse si renderanno conto che avrebbero fatto bene ad ascoltare il tuo consiglio.

Non ho iniziato a svapare per smettere di fumare, ho provato e mi è piaciuto, lasciare le sigarette è stata solo una conseguenza.

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

a volte, mica tutti ;-)
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di NickDack
    P.Vaporizer
    Dani, EVIC, Nemesis clone, Vivi Tank, DCTBoge, KangerT3,EVOD, I30, Protank2, Magoo, DiverV1,KayfunLP
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    128

Predefinito

@Euripide, mi sono spiegato male, il mio era un pensiero spostato sull'approccio filosofico di chi si affaccia al mondo dell'e-sig, o a qualsiasi altro argomento nuovo, non sul fatto che si acquisti o meno in negozio, piuttosto che in rete, in farmacia o in tabaccheria, quella è una seconda fase, ....fase di comodità, economicità, abitudine ecc.

Io discutevo la mancanza di informarsi prima, prepararsi, di sentire più " campane " più " voci " e poi elaborare una propria tesi, e quindi agire di conseguenza in negozio, in farmacia, in rete ecc. ecc.

Bye, bye

" Breve è la vita, lunga è l'arte " (Ippocrate) - Il mondo và ad una velocità infinitamente più rapida di quanto le nostre regolamentazioni rendono.

...ma very very...
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Ciriola
    P.Vaporizer
    BBox e ZNA + Russian Kayfunato custom / bosse + ARB e Cyclone
    Citato in
    198 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    287
    Thanks ricevuti: 488 in 324 Posts

Predefinito

L'italiano è istintivo/compulsivo, ci pensa nel suo cervellino per parecchio tempo ma poi, senza che abbia mai elaborato ciò che gli è girato fra i neuroni, parte e si appende alle labbra di chiunque sia difronte in quel momento, solo perchè la scintilla della candela è scoccata in quel preciso momento, a quel punto tu puoi pure raccontargli che svapare popò di cammello è buono, vai tranquillo che la comprerà, ormai ha deciso che la vuole ma manco sa come, sa solo che la vuole. Spesso tutto ciò è portato dall'immagine dello status, pubblicità, flash, acquisto!!! ...poi mentre comprano continuano a far andare "spillo" (quell'unico neurone vitale) a dondolare sulla giostra, difatti, appena rientrato nella sua cuccia, la prima cosa che fa è scartare e rendersi conto di non aver capito da quale parte si accenda o da quale parte sia il proiettore per le immagini, quindi scatta la telefonata all'amico "sapientone"... aiutami... come faccio a metterla in moto?
    ...questo accade per le ecig come per i pc, telefonini e qualsiasi altra cosa che apparentemente contenga un circuito... tanto sono la stessa cosa...
    .....viva il Kangurotto !!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Euripide
    Citato in
    167 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    758
    Thanks ricevuti: 467 in 332 Posts

Predefinito

No no @NickDack non ti sei spiegato male, infatti alla fine del mio post precedente ho scritto:

Poi se e quando scopriranno un forum sull'argomento forse si renderanno conto che avrebbero fatto bene ad ascoltare il tuo consiglio.

Io che ho fatto come te, sono rimasto stupito dalla vastità dell'argomento quando ho iniziato ad informarmi in forum dedicati, quasi non credevo a quello che leggevo e che potessero esistere così tanti tipi di e-cig senza che io ne sapessi niente, infatti ci ho messo un pò prima di andare in un negozio fisico a provare ed acquistare il mio primo PV.
    Quindi ci sta che qualcuno possa pensare che in un negozio fisico si possano avere informazioni piu che sufficenti per provare lo svapo, le persone di cui hai parlato, non essendo smaliziate o addirittura a digiuno sull'argomento, avranno addirittura percepito il tuo intervento come una intrusione e probabilmente avranno anche pensato "ma cosa vuole questo qua? pensa di saperne di piu di chi le vende?" toppando alla grande inconsapevolmente.
    Salvo ricredersi quando conosceranno un pò l'argomento

Non ho iniziato a svapare per smettere di fumare, ho provato e mi è piaciuto, lasciare le sigarette è stata solo una conseguenza.

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ciriola Visualizza Messaggio
    L'italiano è istintivo/compulsivo, ci pensa nel suo cervellino per parecchio tempo ma poi, senza che abbia mai elaborato ciò che gli è girato fra i neuroni, parte e si appende alle labbra di chiunque sia difronte in quel momento, solo perchè la scintilla della candela è scoccata in quel preciso momento, a quel punto tu puoi pure raccontargli che svapare popò di cammello è buono, vai tranquillo che la comprerà, ormai ha deciso che la vuole ma manco sa come, sa solo che la vuole. Spesso tutto ciò è portato dall'immagine dello status, pubblicità, flash, acquisto!!! ...poi mentre comprano continuano a far andare "spillo" (quell'unico neurone vitale) a dondolare sulla giostra, difatti, appena rientrato nella sua cuccia, la prima cosa che fa è scartare e rendersi conto di non aver capito da quale parte si accenda o da quale parte sia il proiettore per le immagini, quindi scatta la telefonata all'amico "sapientone"... aiutami... come faccio a metterla in moto?
    ...questo accade per le ecig come per i pc, telefonini e qualsiasi altra cosa che apparentemente contenga un circuito... tanto sono la stessa cosa...
    categorico e generalista ma spesso veritiero
    c'è però una cosa che hai omesso: "salve stavo pensando di prendere una tfumo che ve ne pare?" manca però di aggiungere che non si cercano critiche ma solo avalli
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

...ma very very...
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Ciriola
    P.Vaporizer
    BBox e ZNA + Russian Kayfunato custom / bosse + ARB e Cyclone
    Citato in
    198 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    287
    Thanks ricevuti: 488 in 324 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sturusu Visualizza Messaggio
    categorico e generalista ma spesso veritiero
    c'è però una cosa che hai omesso: "salve stavo pensando di prendere una tfumo che ve ne pare?" manca però di aggiungere che non si cercano critiche ma solo avalli
    ...certo, lo si legge anche qui sul forum...
    .....viva il Kangurotto !!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di NickDack
    P.Vaporizer
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    128

Predefinito

Vero @Euripide !!!

Bye

---------- Post added at 16:14 ---------- Previous post was at 16:12 ----------

E' vero sante parole @Sturusu....si si, siamo un pò tutti così, ......però io parlando con amici e non, non vedo stò gran cercare, leggere, documentarsi.....IMHO.

Bye, bye

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di spippo
    P.Vaporizer
    Twist joietech - CE5 plus/U style
    Citato in
    75 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    248
    Thanks ricevuti: 143 in 68 Posts

Predefinito

Io in un negozio ovale (per puro caso) con una ego c twist da 1100 mah sono stato oggetto di discussione da parte del negoziante, criticando la mia scelta per averla acquistata diceva addirittura che il ministero della sanità ha vietato batterie che superano i 3.2 volt perche nocive alla salute...O.o
    Il negoziante era talmente ignorante e convinto che faticavo a dargli spiegazioni tecniche.
    Risultato? La fila dietro di me mi guardava come se fossi gia malato di "magnetite cronica"...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima