Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Atom: rigenerabilità, consiglio e compatibilità

Senior Member
    ESP User

Citato in
    99 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    170
    Thanks ricevuti: 91 in 75 Posts

Exclamation Atom: rigenerabilità, consiglio e compatibilità

Salve a tutti sono nuovo utente e svapatore da un mese!!
    Vi leggo da un paio di mesi e volevo ringraziarvi di tutti i consigli spassionati e precisi che mi avete dato!

Errata corrige titolo...Cleromizzatore non atomizzatore

Per ora uso una E-GO Phantom (S/small/nano) della Smooke, link non per pubblicità ma per chiarezza Sigaretta Elettronica - Smooke, Another World | E-Go P (S) ma non mi trovo proprio...I liquidi poi, sono FA ma rimbottigliati....e ogni volta cambiano sapore...Per non parlare degli aromi concentrati che dopo 5 gg perdono colore e aroma...(tutto comprato nel negozio Smooke)

I serbatoi, senza preavviso, cambiano sapore, mi alterano il colore del liquido e non mi durano più di 7 gg(capisco dipenda dall'uso ma 15/20gg vs 7!!!). Se tolgo il tappetto di plastica del serbatoio, sollevo leggermente il bicchierino in ceramica e sciacquo tutto, wick compreso, c'è il rischio che con l'uso mi cambi il colore del liquido!!

Volendo eliminare per sempre le bionde sto cercando di ottenere il massimo piacere dalla elettronica... Per cui VG e PG (50/50) presi in farmacia, essenza di tabacco assoluto (vol alcolico 7/10%) preso in erboristeria... E per 2/3 gg svapo alla grande, dopo di ché intervengono i problemi d'hardware che vi ho descritto....

Ora vi descrivo che risultati desidererei ottenere e spero nel vostro aiuto!

1- vapore caldo e abbondante
    2-aroma (sapore di cubano relativamente fedele all'originale o tabacco più o meno dolce) e hit costanti
    3- rigenerabilità
    4- compatibilità con la mia batteria (che va alla grande).

Da quel che ho letto si parla di CE5 o simili con le caratteristiche che ho descritto.
    Date le mie esigenze che serbatoi/sistemi mi consigliate?
    Quale sito consigliate per l'acquisto?

Grazie mille in anticipo!
    Ultima modifica di michePhantom; 03-02-2013 alle 16:05

Banned
    P.Vaporizer
    Troppe per scriverle tutte.
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    48
    Thanks ricevuti: 98 in 83 Posts

Predefinito

Spero che nel liquido che tu ti confezioni tu aggiunga un 10% di acqua , lo spero davvero perchè altrimenti vai incontro alla formazione di Acroleina - Wikipedia
    Per il consiglio sul negozio devo dire che non ne hai bisogno, nel forum si parla in lungo ed in largo e ci sono le sezioni dedicate dei venditori.

Comunque, usando essenza di tabacco presa in erboristeria, è abbastanza normale che la durata dell'atomizzatore sia inferiore, anche perchè sono abbastanza sicuro che per sentirla la usi ad una percentuale piuttosto alta.

3. Il seguente User ringrazia :

Banned
    P.Vaporizer
    eGo
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 52 in 44 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michePhantom Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono nuovo utente e svapatore da un mese!!
    Vi leggo da un paio di mesi e volevo ringraziarvi di tutti i consigli spassionati e precisi che mi avete dato!

Errata corrige titolo...Cleromizzatore non atomizzatore

Per ora uso una E-GO Phantom (S/small/nano) della Smooke, link non per pubblicità ma per chiarezza Sigaretta Elettronica - Smooke, Another World | E-Go P (S) ma non mi trovo proprio...I liquidi poi, sono FA ma rimbottigliati....e ogni volta cambiano sapore...Per non parlare degli aromi concentrati che dopo 5 gg perdono colore e aroma...(tutto comprato nel negozio Smooke)

I serbatoi, senza preavviso, cambiano sapore, mi alterano il colore del liquido e non mi durano più di 7 gg(capisco dipenda dall'uso ma 15/20gg vs 7!!!). Se tolgo il tappetto di plastica del serbatoio, sollevo leggermente il bicchierino in ceramica e sciacquo tutto, wick compreso, c'è il rischio che con l'uso mi cambi il colore del liquido!!

Volendo eliminare per sempre le bionde sto cercando di ottenere il massimo piacere dalla elettronica... Per cui VG e PG (50/50) presi in farmacia, essenza di tabacco assoluto (vol alcolico 7/10%) preso in erboristeria... E per 2/3 gg svapo alla grande, dopo di ché intervengono i problemi d'hardware che vi ho descritto....

Ora vi descrivo che risultati desidererei ottenere e spero nel vostro aiuto!

2-aroma (sapore di cubano relativamente fedele all'originale o tabacco più o meno dolce) e hit costanti
    3- rigenerabilità

Da quel che ho letto si parla di CE5 o simili con le caratteristiche che ho descritto.

Grazie mille in anticipo!
    Io, dopo mesi di imprecazioni, ho risolto passando ad un CE4 in titanio.

Fine condensa, fine perdite, fine spreco di eliquid.

Svapata ugualmente calda, non surriscalda con tracannate a mo' di hoover, consumo inferiore..

Insomma, ho trovato il mio tank ideale sostituendolo definitivamente al phantom.

Un consiglio: una volta arrivato a fine corsa, getta il clerom ed acquistane uno nuovo. € 8/10 non cambiano la vita a nessuno!

Saluti

5. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di nikel90
    P.Vaporizer
    Reo&arb
    Citato in
    103 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 178 in 137 Posts

Predefinito

3- rigenerabilità

-phantom o ce2 in generale (sono i più semplici "non rigenerabili" da rigenerare)
    -un rigenerabile, ma qui la scelta è ardua..
    - ce5 e vapore caldo se vieni dal phantom non vanno daccordo

Citazione Originariamente Scritto da perfettazzo33 Visualizza Messaggio
    Spero che nel liquido che tu ti confezioni tu aggiunga un 10% di acqua , lo spero davvero perchè altrimenti vai incontro alla formazione di Acroleina - Wikipedia
    Per il consiglio sul negozio devo dire che non ne hai bisogno, nel forum si parla in lungo ed in largo e ci sono le sezioni dedicate dei venditori.

Comunque, usando essenza di tabacco presa in erboristeria, è abbastanza normale che la durata dell'atomizzatore sia inferiore, anche perchè sono abbastanza sicuro che per sentirla la usi ad una percentuale piuttosto alta.
    - no acqua = acroleina? hai dati certi? significherebbe che mi son fatto un paio di mesi ad acroleina e 510 senza accorgermene un anno fa!! (avevo letto che l'acroleina ha un sapore inconfondibile.. bah!)

- attenzione alla concentrazione di quelle essenze da erboristeria! (hai citato la presenza di alcol = "no bene" (cit: cameriere tedesco alla vista del cliente che "ruba" il sottobicchere di carta dal tavolo -.-), soprattutto in "grosse" percentuali)

7. Il seguente User ringrazia :

Banned
    P.Vaporizer
    Troppe per scriverle tutte.
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    48
    Thanks ricevuti: 98 in 83 Posts

Predefinito

L'acroleina si genera quando un triolo, cioè un composto #estratto/macerato nella cui struttura sono presenti tre gruppi -OH , raggiunge una temperatura superiore ai 280°-300° , parliamo quindi degli olii vegetali e della glicerina in particolare, le temperature, quando le resistenze di un atomizzatore sono ben imbibite risultano essere inferiori, se non lo sono il pericolo è elevato, anzi, certo.
    L'acroleina è una sostanza tossica per il fegato e lo stomaco ma non è che ti ammazza in un giorno o in un anno, come l' alcool etilico crea danni nel lungo termine (ponendo sempre un assunzione minima) ed il fegato è un organo che ha una grande resistenza, ma una volta che è andato non lo riprendi più.

9. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User

Citato in
    99 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    170

Predefinito

Grazie a tutti per le risp!!
    Vi risp per avere aiuto migliore.
    I serbatoi Phantom mi creano quei problemi con liquidi premiscelati FA o con i miei miscugli (che prevedono sempre acqua grazie alle discussioni lette quì sopra).
    La percentuale di alcool è 7/10% e metto 10 gocce (con i flaconcini vuoti con ago presi alla Smooke) per 30ml (non di più perchè sempre quì ho letto dei rischi).

Parlavo di rigenerabilità perchè mi piacerebbe ''settare'' al meglio la svapata e risparmiare il più possibile ma Flashback farò crepare la mia avarizia
    Sempre @Flashback il CE4 va bene sulla mia batteria???
    @Nickel90 nella mia città ci sono solo 2 negozi e sono della Smooke...Questi benedetti non hanno mai il Cuban Supreme e mi rimbalzano sempre da un punto vendita all'altro...tu che liquido mi consigli??

Se il forum me lo lascia fare, rep e thanks a tutti siete super informati e super disponibili

Banned
    P.Vaporizer
    eGo
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 52 in 44 Posts

Predefinito

Sempre @Flashback il CE4 va bene sulla mia batteria???
    Certo che va bene! Anzi, mi permetto di consigliarti quello nuovissimo in titanio!

12. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di nikel90
    P.Vaporizer
    Reo&arb
    Citato in
    103 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 178 in 137 Posts

Predefinito

nella mia città ci sono solo 2 negozi e sono della Smooke...Questi benedetti non hanno mai il Cuban Supreme e mi rimbalzano sempre da un punto vendita all'altro...tu che liquido mi consigli??
    di tabaccosi non me ne intendo (li sto riscroprendo ora dopo moltissimo tempo), quindi per ora posso consigliarti soltanto il "tobacco" della mental e l'ozone di FA (se di tabaccoso si può parlare)...

smooke in quanto a liquidi è molto limitato (IMHO), ti consiglio di fare un'ordine online in uno shop che ti permetta di testare aromi di produttori diversi! (se non hai una mastercard non ti preoccupare... io è un'anno che la frego alla tipa! )

14. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

Citato in
    99 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    170

Predefinito

Grazie mille