Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Mille e più domande!!!

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Sigelei ZMAX
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Mille e più domande!!!

Ciao a tutti

come ho già descritto nella mia presentazione, da fumatore sono diventato un felice svapatore o "spippettatore" incallito da più di un mese.
    Perlappunto da vizioso mi sono trasformato in gaudente per cui, dopo i primi periodi di adattamento e studio della nuova condizione, sono alla fase dove vorrei ottenere il massimo dalla mia ecig o confidenzialmente pippetta; soprattutto vorrei capire gli accorgimenti e i "trucchi", se ci sono, per assaporare al meglio i fantastici aromi.
    Siccome sono approdato a questo lido, dove vedo ci sono svapatori di lungo corso, espertissimi e molto preparati, avrei un sacco di domande, di varia natura da porre sperando di essere nella sezione adatta, mi limito però ad una.

Intanto vi do qualche info sulla mia attrezzatura:

- Ecig (pippetta) OVALE - Ego-C e tutta la sua attrezzatura standard
    - Liquidi: i primi sono stati quelli della OVALE, poi ho provato quelli della DEA che ho trovato molto più saporiti; poi sono passato a fare un MIX con quelli della FA già preparati (mg0 + mg9 = nicotina 4/4,5 mg giusto?) con Rum Jamaica + Toscano (risultato ottimo); ultimamente ho acquistato liquido base + aromi vari e sto sperimentando.

Ho provato ad acquistare 2 modelli differenti di serbatoi, con atomizzatore, da quelli originali OVALE per vedere se facevano esaltare meglio i sapori, ma credo che quelli originali siano migliori

Alla fine chiedo a voi esiste qualcosa per migliorare ancora?? Mi sembra di aver letto fra i vari post che molto dipende dalle batterie. Insomma ogni consiglio è molto ben accetto

Grazie

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di phykys
    P.Vaporizer
    Kit eGo, Vamo V2. Phantom, Ce5, Vision Vivi Nova, Cisco LR 510
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    195
    Thanks ricevuti: 90 in 77 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spippettatore Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

come ho già descritto nella mia presentazione, da fumatore sono diventato un felice svapatore o "spippettatore" incallito da più di un mese.
    Perlappunto da vizioso mi sono trasformato in gaudente per cui, dopo i primi periodi di adattamento e studio della nuova condizione, sono alla fase dove vorrei ottenere il massimo dalla mia ecig o confidenzialmente pippetta; soprattutto vorrei capire gli accorgimenti e i "trucchi", se ci sono, per assaporare al meglio i fantastici aromi.
    Siccome sono approdato a questo lido, dove vedo ci sono svapatori di lungo corso, espertissimi e molto preparati, avrei un sacco di domande, di varia natura da porre sperando di essere nella sezione adatta, mi limito però ad una.

Intanto vi do qualche info sulla mia attrezzatura:

- Ecig (pippetta) OVALE - Ego-C e tutta la sua attrezzatura standard
    - Liquidi: i primi sono stati quelli della OVALE, poi ho provato quelli della DEA che ho trovato molto più saporiti; poi sono passato a fare un MIX con quelli della FA già preparati (mg0 + mg9 = nicotina 4/4,5 mg giusto?) con Rum Jamaica + Toscano (risultato ottimo); ultimamente ho acquistato liquido base + aromi vari e sto sperimentando.

Ho provato ad acquistare 2 modelli differenti di serbatoi, con atomizzatore, da quelli originali OVALE per vedere se facevano esaltare meglio i sapori, ma credo che quelli originali siano migliori

Alla fine chiedo a voi esiste qualcosa per migliorare ancora?? Mi sembra di aver letto fra i vari post che molto dipende dalle batterie. Insomma ogni consiglio è molto ben accetto

Grazie
    Il "miglioramento" è soggettivo. Non resta che sperimentare. Tanto un atomizzatore nuovo costa quanto 1 o 2 pacchetti di sigarette e ti dura almeno un paio di settimane a seconda di quanto lo usi.
    Non conosco l'eGo-C, ma leggendo le varie recensioni sul forum credo che non farebbe al mio caso perchè produce vapore un po' freddino.
    Puoi provare degli altri sistemi che abbiano lo stesso attacco dell'eGo (dovrebbe essere sempre il tipo 510, ma ti consiglio di accertartene perchè non conosco i modelli Ovale).
    Per quello che ho provato mi verrebbe da dirti che se vuoi un vapore un po' più caldo e un bell'hit a discapito dell'aroma dovresti prendere un bel Phantom. Se invece preferisco un vapore tiepido e una buona resa aromatica dovresti prendere un Vision Vivi Nova (o Mini).
    Riguardo alla batteria, è consigliata una a voltaggio variabile. Ho avuto il piacere di provarla qualche giorno fa e la resa degli atomizzatori cambia tantissimo usandoli a diversi voltaggi. Sarà sicuramente il mio prossimo acquisto quando potrò permettermi delle spese extra!
    Riguardo ai mix dei liquidi, se mischi il 50% di liquido con nicotina a 0 e il 50% di liquido con nicotina a 9 ottieni il liquido a 4,5 come hai detto tu. Cambiando le proporzioni puoi ottenere diverse gradazioni di nicotina e, se vuoi raggiungere un determinato valore, puoi aiutarti con vari calcolatori che si trovano sulla rete.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Sigelei ZMAX
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie per la risposta,
    Citazione Originariamente Scritto da phykys Visualizza Messaggio
    Il "miglioramento" è soggettivo. Non resta che sperimentare. Tanto un atomizzatore nuovo costa quanto 1 o 2 pacchetti di sigarette e ti dura almeno un paio di settimane a seconda di quanto lo usi.
    Si ho visto infatti in questi giorni andrò a prenderne un paio nuovi, devo sostituirli.....

Citazione Originariamente Scritto da phykys Visualizza Messaggio
    Riguardo alla batteria, è consigliata una a voltaggio variabile. Ho avuto il piacere di provarla qualche giorno fa e la resa degli atomizzatori cambia tantissimo usandoli a diversi voltaggi. Sarà sicuramente il mio prossimo acquisto quando potrò permettermi delle spese extra!
    Sai darmi qualche info in più su questo? Non ho idea di come siano, che marca, dove si comperano e quanto costano
    Grazie 1000

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di phykys
    P.Vaporizer
    Kit eGo, Vamo V2. Phantom, Ce5, Vision Vivi Nova, Cisco LR 510
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    195
    Thanks ricevuti: 90 in 77 Posts

Predefinito

Le riconosci perchè è specificato che sono a voltaggio variabile. Due esempi sono la eGo Twist e la Vision Spinner per rimanere sulla fascia bassa (sui 20-30 euro). Altrimenti c'è il Provari che però mi pare vada ben oltre il centinaio di euro.
    Puoi farti un'idea tu su vari shop presenti su internet (non si può fare pubblicità sul forum) o guardare l'apposita sezione sui rivenditori presente sul forum.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Sigelei ZMAX
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito