Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Acqua calda...

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito Acqua calda...

Salve a tutti. Volevo far sapere a voi tutti del forum, come ho deciso di usare
    la mia e-cig attuale (che dovrebbe essere una Kr-308...).
    Forse ho scoperto l'acqua calda, ma è un pò che leggo il forum senza però
    aver mai letto di qualcuno che usi questo metodo.
    Intanto ringrazio chi mi ha insegnato attraverso queste pagine, a drippare,
    a smontare i filtri ecc. ma ricaricare in questi modi, per me, porta via troppo
    tempo o è difficile da attuare in mezzo alla via, per cui mi sono dovuto impegnare x trovare un "modo" mio.
    Drippare è bello, ma dura poco, ma col "mio" metodo, sembra proprio di
    drippare senza però ricaricare ogni minuto...
    Allora, intanto ho svuotato il filtro del bicchierino, che, se non lo si incastrava
    a dovere in fondo al filtro, non si riusciva a svapare.
    A questo punto ho dovuto cercare qualcosa che rimpiazzasse la lanetta del
    bicchierino, senza farmi bere, che stesse ferma nel filtro, e che trattenesse
    abbastanza liquido...
    Ho usato del banale cotone idrofilo (usato in passato, ma non in questo modo), e ... svapo alla grande!
    Il cotone è più naturale del materiale per cappe o acquari, e non mi si è infiammato in bocca, se è questo che qualcuno avrà pensato...
    Il cotone bisogna posizionarlo, senza pressarlo troppo, nel filtro, senza spingere giù. Ci pensa l'atomizz. a farlo, e nella giusta posizione, non troppo
    vicino alla bocca, pena, bere il liquido.
    Si possono mettere le gocce (7-8), direttamente sulla bambagia, dall'apertura del filtro, senza sfilare nulla (cosa che se facevo con il bicchierino dentro, bevevo, eccome!). La durata è simile a un precaricato se non di più.
    Commenti???

sanguisuga
    Guest

Predefinito

no comment!..
    Ultima modifica di sanguisuga; 06-04-2010 alle 16:04

sanguisuga
    Guest

Predefinito

scusa zanet...scherzavo...allora... le alternative sono due:
    1)sei un genio..allora corri subito a brevettare il tuo sistema, che è la
    volta buona che ti arricchisci, se gia' non lo sei di tuo..

2)non credo proprio che il cotone sia adatto...
    non conosco il tuo tipo di ecig, ne le cartucce con bicchierino
    ma per il materiale adatto bisogna considerare piu' cose..
    che abbia una permeabilita' costante del liquido e soprattutto
    che tale materiale non rilasci sostanza tossiche a contatto
    con l'atomizzatore...magari non te ne accorgi..ma succede..
    poi, qualcun altro piu' esperto di me, magari ti spieghera'
    meglio..

p.s...i materiali x cappe e acquari appunto perche' sintetici
    sono progettati x resistere a certe temperature senza grandi
    rilasci..e sono praticamente ignifughi..
    Ultima modifica di sanguisuga; 06-04-2010 alle 03:58

Member L'avatar di ZioAndrea
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

bisogna vedere se il cotone rilascia sostanze tossiche a certe temperature,se cosi fosse allora dovrebbe abbandonare l'idea di utilizzarlo,provi a informarsi e ci faccia sapere,il metodo nn e' male sicuramente

Calma, dignità e classe
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Heracleum
    P.Vaporizer
    e-mini, T4
    Inserzioni Blog
    11
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 105 in 62 Posts

Predefinito

Dunque... cercando nel forum è stata fatta specifica domanda se il cotone idrofilo potesse esser utilizzato nelle cartucce, qui:
    http://www.esigarettaportal.it/forum...-filtrino.html

Le risposte direi che sono alquanto.. "esaurienti"
    "no"
    "non va"

A parte gli scherzi sull'estenuante verbosità, devo dire che -così, a occhio- neanche a me parrebbe un materiale adatto, ammetto di non aver provato ma ricordandomi di altri usi, oserei prevedere questi lati negativi:
    inzuppato tende ad "appapparsi", tende a "far mappazza" insomma
    ovvero le fibre da cui è costituito sono estremamente esili e non riuscirebbero a costituire la struttura di un tampone adeguato, soprattutto come "ariosità", distanza tra una fibra e l'altra, per lanetta da cartuccia.
    Il filtro per cappe di poliestere, oltre alla resistenza al calore che penso sia decisamente maggiore al cotone, anche con pochissime fibre (seppur flessibili, più solide), riesce a costituire un batuffolo arioso e consistente: all'interno delle zone d'aria tra una fibra e l'altra le microgocce di liquido possono scivolare verso l'archetto dell'atom, immaginati singole goccette (sferiche, a quelle dimensioni con una elevata tensione superficiale) come dei pompieri che si attaccano alla pertica ( che esempio del caspita) e scivolano giù lungo di essa. Nel caso delle fibre di poliestere le gocce le immagino anche passare agilmente tra una fibra e l'altra.
    Insomma, a parte mie personalissime "visualizzazioni" di cose che non posso confermare scientificamente ma solo immaginare... invece nel caso del batuffolo di cotone m'immagino questa massa di liquido tenuta assieme a fatica da una massa semicompattata di cotone .. che "volendo strizzarla" potrebbe rilasciare liquido..
    Non so non lo vedo affatto adatto... "perché non provi?" dirai.. non so non lo "prevedo" neanche come adatto.. soprattutto come tamponcino per la modifica ADM (quella con la molla orizzontale, tutto il bicchierino pieno di liquido e un piccolo tampone di filtro.. ecco il cotone non ce lo vedo affatto in quel compito).

Hanno ragione facevo prima a dire "no, non va"

Ad ogni modo attendiamo anche un parere decisamente più scientifico.
    * tieni conto che svapo con moderazione.

Spesa totale dal 19-11-2009: 670€ (aggiornato 01-10-2013)

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Heracleum Visualizza Messaggio
    Dunque... cercando nel forum è stata fatta specifica domanda se il cotone idrofilo potesse esser utilizzato nelle cartucce, qui:
    http://www.esigarettaportal.it/forum...-filtrino.html

Le risposte direi che sono alquanto.. "esaurienti"
    "no"
    "non va"

A parte gli scherzi sull'estenuante verbosità, devo dire che -così, a occhio- neanche a me parrebbe un materiale adatto, ammetto di non aver provato ma ricordandomi di altri usi, oserei prevedere questi lati negativi:
    inzuppato tende ad "appapparsi", tende a "far mappazza" insomma
    ovvero le fibre da cui è costituito sono estremamente esili e non riuscirebbero a costituire la struttura di un tampone adeguato, soprattutto come "ariosità", distanza tra una fibra e l'altra, per lanetta da cartuccia.
    Il filtro per cappe di poliestere, oltre alla resistenza al calore che penso sia decisamente maggiore al cotone, anche con pochissime fibre (seppur flessibili, più solide), riesce a costituire un batuffolo arioso e consistente: all'interno delle zone d'aria tra una fibra e l'altra le microgocce di liquido possono scivolare verso l'archetto dell'atom, immaginati singole goccette (sferiche, a quelle dimensioni con una elevata tensione superficiale) come dei pompieri che si attaccano alla pertica ( che esempio del caspita) e scivolano giù lungo di essa. Nel caso delle fibre di poliestere le gocce le immagino anche passare agilmente tra una fibra e l'altra.
    Insomma, a parte mie personalissime "visualizzazioni" di cose che non posso confermare scientificamente ma solo immaginare... invece nel caso del batuffolo di cotone m'immagino questa massa di liquido tenuta assieme a fatica da una massa semicompattata di cotone .. che "volendo strizzarla" potrebbe rilasciare liquido..
    Non so non lo vedo affatto adatto... "perché non provi?" dirai.. non so non lo "prevedo" neanche come adatto.. soprattutto come tamponcino per la modifica ADM (quella con la molla orizzontale, tutto il bicchierino pieno di liquido e un piccolo tampone di filtro.. ecco il cotone non ce lo vedo affatto in quel compito).

Hanno ragione facevo prima a dire "no, non va"

Ad ogni modo attendiamo anche un parere decisamente più scientifico.
    Hai detto con 5000 parole quello che aveva detto barba
    http://www.esigarettaportal.it/forum/17513-post4.html
    Riassunto: no, non va.

Calma, dignità e classe
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Heracleum
    P.Vaporizer
    e-mini, T4
    Inserzioni Blog
    11
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 105 in 62 Posts

Predefinito

Sì, veramente me lo sono già detto da solo, in fondo al messaggio so che il messaggio era così noioso da arrivare con difficoltà a legger la fine

Ad ogni modo, sono convinto che sia meglio parlarne che sparare secchi "no", o fare affermazioni facili ...che gira gira vengono altrettanto seccamente smentite come gran baggianate, come abbiamo avuto modo di vedere in alcuni casi.
    Quindi personalmente ci vado molto cauto e attendo veramente altri pareri (che vadano oltre il semplice No).
    Inoltre non so se vi siete accorti che il thread opener, zanet, li sta usando e direi che a giudicare dal suo post, si trova bene!
    Quindi che vogliamo fare?
    Per quanto sia perplesso anch'io, ...parliamone direi, il forum serve a questo.
    * tieni conto che svapo con moderazione.

Spesa totale dal 19-11-2009: 670€ (aggiornato 01-10-2013)

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di boss79
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    106 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 95 in 55 Posts

Predefinito

Sì, veramente me lo sono già detto da solo, in fondo al messaggio so che il messaggio era così noioso da arrivare con difficoltà a legger la fine

Ad ogni modo, sono convinto che sia meglio parlarne che sparare secchi "no",
    Ok il messaggio era noioso e sono d'accordo su qst!Ma non è un problema:ne avrò scritti anch'io di noiosi quindi nun cìè problema!!!!

Parliamone sono d'accordo!!!I no non mi piacciono mai!!!
    Msn: esigarettaitalia@hotmail.it Skype: esigaretta.italia
    Cellullare: 3803510195 Ufficio: 0802371012

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare,ma per noi che sappiamo,
    anche la brezza sarà preziosa!!!

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Si, infatti, mi aspettavo che te lo saresti anche detto da solo, tra le altre cose ci sarebbe mancato altro .

Ad ogni modo, sono convinto che sia meglio parlarne che sparare secchi "no", o fare affermazioni facili ...che gira gira vengono altrettanto seccamente smentite come gran baggianate, come abbiamo avuto modo di vedere in alcuni casi.
    Il cotone è troppo compatto, non va

Quindi personalmente ci vado molto cauto e attendo veramente altri pareri (che vadano oltre il semplice No).
    I motivi del no ora sono completamente chiari, bisogna capire perchè a zanet funziona bene e se il cotone idrofilo subisca trattamenti tali da indurci a metterlo da parte come metodo e se c'è il pericolo che dei pelucchi cadano in fondo all'atom creando mappazze schifose intorno alla resistenza.. oltre al fatto direi certo della minore resistenza al calore del cotone rispetto ai poliesteri

Inoltre non so se vi siete accorti che il thread opener, zanet, li sta usando e direi che a giudicare dal suo post, si trova bene!
    Quindi che vogliamo fare?
    Non ho capito

Concordo
    Ultima modifica di bonzuccio; 06-04-2010 alle 13:55

sanguisuga
    Guest

Predefinito

il cotone mi sembra che sia anche altamente infiammabile..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima