Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dove si butta?

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Sax
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito Dove si butta?

mi spiego, è un po che sto cercando il mio liquido perfetto,
    a volte però mi vengono delle schifezze
    e mi si accumulano boccette con eliquid
    si è poca roba 5/10ml
    come fate a smaltirle dove si butta nel bagno? non credo proprio
    grazie

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

i liquidi con nico dopo lunga discussione (ci deve essere ancora il topic) concordammo che andavano messi assieme ai medicinali scaduti
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Sax
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10

Predefinito

grazie adesso mi cerco la discussione vecchia,

con nicotina lo davo per scontato
    mmmmm si mi sembra giusto....
    ma mi fa un po paura per chi li ritira smaltisce
    un liquido in una provetta trasparente senza nessun simbolo
    bo magari lo maeggia senza guanti o perde e liquido in strada
    be per adesso me li accumolo in garege
    ciao grazie

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sax Visualizza Messaggio
    grazie adesso mi cerco la discussione vecchia,
    QUI c'e' una discussione.
    QUI un'altra.
    Ancora QUI

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Rispetto chi si vuole sentire la coscienza a posto,ma mi permetto di ribadire ciò che ho già detto all'epoca:

"Resuscitata discussione dopo due anni!
    Chi l'aveva iniziata indicava 15-18% anziché un plausibile 1,5-1,8%. Immagino che l'addetto allo smaltimento, se onesto, avrà avuto il suo bel dafare....ma la cosa più probabile è che l'avrà buttata lui nel cesso.
    Posso chiedere dove smaltite i seguenti prodotti: candeggina, vernici, diluenti, smacchiatori, colla, vernici, smalti, solventi per unghie ecc. ecc?
    Il problema, a mio modesto giudizio, è solo uno: alcuni centri urbani, ancora oggi, non sono serviti da un depuratore per le acque reflue, compresa parte di Milano che scarica allegramente nei navigli(ammetto che non sono aggiornato: magari Pisapia ha provveduto). Con grave danno per l'Ambiente e per le nostre tasche perché paghiamo fior di multe alla UE per le varie procedure di infrazione(di cui nessuno parla).
    Se il depuratore c'è, possiamo buttare tutto nel WC, purché non si tratti di grosse quantità: i batteri sono in grado di metabolizzare qualunque cosa, persino i cianuri, e gli antibiotici, ovviamente se non sono troppi. Quindi chi ha una ditta non si deve permettere, il privato cittadino non solo può, ma , secondo me,deve: i costi dello smaltimento differenziato inutile sono enormi per la collettività. Senza contare che, se la ditta non è onesta(i dati ci dicono che poche lo sono), i rifiuti verrannno smaltiti abusivamente creando spaventosi problemi tossicologici e di accumulo nei siti malaugurati, mentre invece gli stessi rifiuti distribuiti (e quindi diluiti) nei singoli depuratori municipali saranno smaltiti in perfetta sicurezza. Perché, ripeto,i batteri temono solo picchi improvvisi o concentrazioni molto elevate.
    Escluderei da questo discorso le pile esauste che andrebbero sempre smaltite a norma di legge, sperando che chi le raccoglie faccia il suo lavoro fino in fondo."

6. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di Cino636
    P.Vaporizer
    PimpMyEvic, Minotaur, Twist etc...
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    23
    Thanks ricevuti: 24 in 21 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sturusu Visualizza Messaggio
    i liquidi con nico dopo lunga discussione (ci deve essere ancora il topic) concordammo che andavano messi assieme ai medicinali scaduti
    Secondo me se si parla di 5/10 ml il wc o il campo incolto dietro casa sono l'ideale.... ovviamente per quantita' importanti bisogna scegliere altre strade... IMHO

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Sax
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10

Predefinito

io 2 anni fa fumavo ancora 35 analogiche e beati voi che svapavate di già
    in effetti trimegistro sono d' accordo con te non avevo valutato i detersivi che si buttano nel wc
    non sono mai in casa e non mi occupo di pulizie ma con un po di logiga ammoniaca viacal.......sono tutti tossici
    percio 05ml di eliquid nico 9 diluite in acqua non credo proprio possano fare nulla
    ringrazio tutti per le risposte
    e buono svapo a tutti

Senior Member
    ESP User

Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 58 in 49 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Trimegisto Visualizza Messaggio
    Rispetto chi si vuole sentire la coscienza a posto,ma mi permetto di ribadire ciò che ho già detto all'epoca:

"Resuscitata discussione dopo due anni!
    Chi l'aveva iniziata indicava 15-18% anziché un plausibile 1,5-1,8%. Immagino che l'addetto allo smaltimento, se onesto, avrà avuto il suo bel dafare....ma la cosa più probabile è che l'avrà buttata lui nel cesso.
    Posso chiedere dove smaltite i seguenti prodotti: candeggina, vernici, diluenti, smacchiatori, colla, vernici, smalti, solventi per unghie ecc. ecc?
    Il problema, a mio modesto giudizio, è solo uno: alcuni centri urbani, ancora oggi, non sono serviti da un depuratore per le acque reflue, compresa parte di Milano che scarica allegramente nei navigli(ammetto che non sono aggiornato: magari Pisapia ha provveduto). Con grave danno per l'Ambiente e per le nostre tasche perché paghiamo fior di multe alla UE per le varie procedure di infrazione(di cui nessuno parla).
    Se il depuratore c'è, possiamo buttare tutto nel WC, purché non si tratti di grosse quantità: i batteri sono in grado di metabolizzare qualunque cosa, persino i cianuri, e gli antibiotici, ovviamente se non sono troppi. Quindi chi ha una ditta non si deve permettere, il privato cittadino non solo può, ma , secondo me,deve: i costi dello smaltimento differenziato inutile sono enormi per la collettività. Senza contare che, se la ditta non è onesta(i dati ci dicono che poche lo sono), i rifiuti verrannno smaltiti abusivamente creando spaventosi problemi tossicologici e di accumulo nei siti malaugurati, mentre invece gli stessi rifiuti distribuiti (e quindi diluiti) nei singoli depuratori municipali saranno smaltiti in perfetta sicurezza. Perché, ripeto,i batteri temono solo picchi improvvisi o concentrazioni molto elevate.
    Escluderei da questo discorso le pile esauste che andrebbero sempre smaltite a norma di legge, sperando che chi le raccoglie faccia il suo lavoro fino in fondo."
    Non mi risultano novità da parte della giunta Pisapia, io da anni, quando non so come smaltire, chiamo l'Amsa che con cortesia e professionalità ti indirizza; nella ricicleria vicino a casa mia hanno tantissime differenziazioni, per i prodotti chimici liquidi mi pare ci sia una sola zona, spiego cosa ci sia nel recipiente e mi spiegano dove metterlo, ovviamente non so poi cosa succeda ma...sono estremamente pignoli e hanno tutte le zone videosorvegliate da remoto (per controllare).
    Di sicuro buttare nel WC la considero un'opzione da escludere, visto anche il marchio sulle confezioni...
    Per il discorso piccole/grandi quantità, le grandi quantità le possono fare anche i piccoli consumatori "associati".
    Per concludere, la supposizione (purchè, purtroppo, fondata) che molte ditte non siano corrette, non deve minimamente essere giustificazione per atti illeciti, in altre regioni hanno ragionato spesso cosi, e si sono ritrovati avvelenati, ognuno deve fare il suo e DENUNCIARE qualsiasi violazione riscontrata.
    Ultima modifica di Caipi; 01-02-2013 alle 03:41