Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Clearomizer con meches e resistenza in alto...accorgimenti?

Member
    P.Vaporizer
    Ovale eGo-C , V2 Cig, Volcano Lavatube 2.0, Phantom V3, Kelvin Ceo (a 2 cartom), + assemblaggi vari,
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 12 in 8 Posts

Predefinito Clearomizer con meches e resistenza in alto...accorgimenti?

Cari amici,
    usando sempre più tank vari e clearomizer, mi sono posto un problema visto che spesso ho sentito del "bruciaticcio" anche con (poco) liquido presente nel tank.
    Parlo di clearomizer a mèches.
    In genere tutti ( compreso Phantom) hanno la resistenza nell'estremo superiore del tank. Ovvio che la resistenza non deve esssere immersa nel liquido e -correggetemi se sbaglio- quest'ultimo gli è trasmesso dalla wick, ma a volte mi domando, con il tank pieno solo per metà o 1/3, basta la wick a portare liquido alla resistenza?
    A volte mi sembra molto secca. Se il tutto è stato la notte fermo in posizione verticale, possibile che la wick sia secca?
    Devo quindi capovolgere il tutto ogni tanto per irrorare la resistenza o comunque le "mèches" nella loro lunghezza?
    O meglio non tenere la "sigaretta" verticale ma orizzontale per una migliore distribuzione del liquido?
    O evitare di usare un tank con poco liquido residuo?
    O...fregarmene?
    Fatemi sapere, conto sul "guru" @zanet ma su tutti voi più esperti ( ma non per molto ) di me!
    Cari saluti

"Wir sind gewonht, daß die Menschen verhönen was sie nicht verstehen..." ( Goethe) ("Siamo abituati (al fatto) che gli uomini deridano ciò che non comprendono...")

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di NickDack
    P.Vaporizer
    Dani, EVIC, Nemesis clone, Vivi Tank, DCTBoge, KangerT3,EVOD, I30, Protank2, Magoo, DiverV1,KayfunLP
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    128
    Thanks ricevuti: 239 in 160 Posts

Predefinito

Ciao @strad23,
    per la mia poca esperienza sul campo, dalle mie esperienze che vedi nel mio profilo ti posso dire:

1. sicuramente ti confermo che la resistenza non DEVE assolutamente essere immersa nel liquido, se no bevi
    2.Se la wick sà ferma tutta la notte e non è piena almeno per metà, può essere secca.
    3.Certo che basta la wick ad irrorare la resistenza, è "proprio" del sistema.
    4. Confermo che devi ogni tanto irrorare bene le mechès nella loro interezza, e ruotando in orizzontale la e-sig, .... e penso che un pò, questa regola è valevole per buona parte dei sistemi di svapo.
    5.Io svapo generalmente con la e-sig in verticale, dopo averla capovolta e ruotata, quando serve, .... ho provato inizialmente a tenerla in verticale, ma non mi sono trovato bene.
    6.Certo, con il tank semivuoto aumenti la possibilità di secchezza della wick .
    7. Fregartene, certo che no, se no il forum a cosa serve ?

Questi sono i miei " umili " pensieri.

Bye

" Breve è la vita, lunga è l'arte " (Ippocrate) - Il mondo và ad una velocità infinitamente più rapida di quanto le nostre regolamentazioni rendono.
    http://www.esigarettaportal.it/forum...-maratona.html

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da strad23 Visualizza Messaggio
    Cari amici,
    usando sempre più tank vari e clearomizer, mi sono posto un problema visto che spesso ho sentito del "bruciaticcio" anche con (poco) liquido presente nel tank.
    Parlo di clearomizer a mèches.
    In genere tutti ( compreso Phantom) hanno la resistenza nell'estremo superiore del tank. Ovvio che la resistenza non deve esssere immersa nel liquido e -correggetemi se sbaglio- quest'ultimo gli è trasmesso dalla wick, ma a volte mi domando, con il tank pieno solo per metà o 1/3, basta la wick a portare liquido alla resistenza?
    A volte mi sembra molto secca. Se il tutto è stato la notte fermo in posizione verticale, possibile che la wick sia secca?
    Devo quindi capovolgere il tutto ogni tanto per irrorare la resistenza o comunque le "mèches" nella loro lunghezza?
    O meglio non tenere la "sigaretta" verticale ma orizzontale per una migliore distribuzione del liquido?
    O evitare di usare un tank con poco liquido residuo?
    O...fregarmene?
    Fatemi sapere, conto sul "guru" @zanet ma su tutti voi più esperti ( ma non per molto ) di me!
    Cari saluti
    Purtroppo alcuni (se non molti) di quelli che vendono, semplicemente sono costruiti male e imho senza averli minimamente testati (prima di metterli in commercio).
    Il problema dei clear è che quelle wicks che scendono dalla resistenza, sono collocati in modo errato (a volte), subendo uno strozzamento proprio dove si inseriscono nelle feritoie della vaschetta ceramica (quando va bene) che contiene la resistenza.
    Certo che le wicks devono sempre toccare l'eliquid, questa è l'unica accortezza da avere. La posizione del clear, se costruito bene, non ha importanza.

Member
    P.Vaporizer
    Ovale eGo-C , V2 Cig, Volcano Lavatube 2.0, Phantom V3, Kelvin Ceo (a 2 cartom), + assemblaggi vari,
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 12 in 8 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zanet Visualizza Messaggio
    quelle wicks che scendono dalla resistenza, sono collocati in modo errato (a volte), subendo uno strozzamento proprio dove si inseriscono nelle feritoie della vaschetta ceramica (quando va bene) che contiene la resistenza.
    .
    Infatti alcuni consigliano, se non presenti, di aprire delle asoline nel cappuccetto di plastica che copre la resistenza, in corrispondenza dell' uscita delle wick, per far " respirare" la wick stessa.
    Vedi ll'ultimo video in basso a destra chiamato "Screw Tank" qui:
    SMOK Screw Tank DC 2 ohm - 6 ml. - STEAMTECH - Electronic Smoke Tecnology

Il simpatico tipo dice che senza aprire asoline e con wick "strozzata" come dici tu, si ha malfunzionamento nel 50% dei casi......

"Wir sind gewonht, daß die Menschen verhönen was sie nicht verstehen..." ( Goethe) ("Siamo abituati (al fatto) che gli uomini deridano ciò che non comprendono...")

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da strad23 Visualizza Messaggio
    Infatti alcuni consigliano, se non presenti, di aprire delle asoline nel cappuccetto di plastica che copre la resistenza, in corrispondenza dell' uscita delle wick, per far " respirare" la wick stessa.
    Vedi ll'ultimo video in basso a destra chiamato "Screw Tank" qui:
    SMOK Screw Tank DC 2 ohm - 6 ml. - STEAMTECH - Electronic Smoke Tecnology

Il simpatico tipo dice che senza aprire asoline e con wick "strozzata" come dici tu, si ha malfunzionamento nel 50% dei casi......
    Eh già, lo so!

Per questo te l'ho detto. Se una cosa non la so, scrivo che non la so e chiamo in causa altri utenti.

A me comunque non piace, in linea di principio, apportare modifiche agli HWs. I miei soldi sono buoni, quindi quando compro esigo roba che funzioni, altrimenti mi rivolgo altrove o cambio HW. Poi ognuno fà come vuole...