Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 15 123456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 142

Discussione: Colletta per analisi

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di leth
    P.Vaporizer
    Tornado-T Platinum + Kristal
    Citato in
    42 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    96
    Thanks ricevuti: 81 in 45 Posts

Predefinito Colletta per analisi

Ho contattato LABO CONSULT Srl, uno dei laboratori di analisi certificati dal ministero della salute per la verifica di presenza di amianto e.. sapete quanto viene? 50 € a campione. Personalmente ero molto più pessimista. L'analisi prevede MOCF (microscopia ottica in contrasto di fase). Lo studio è a 10 km da casa, ho chiesto se sarebbe possibile anche conoscere la tipologia di fibra, o composizione (..ahimè il mio campo non è la chimica ), attendo risposta. Credo che anche l'analisi di un singolo campione sarebbe molto illuminante, ma volendo andare oltre, si potrebbero determinare 2 o 3 atom tra i più diffusi tra gli utenti.

Citazione Originariamente Scritto da Sunshine Visualizza Messaggio
    Beh, alla fine siamo solamente in 3 o 4 veramente "curiosi" di conoscere cosa contiene la nostra "salvavita". Ad altri sembra non interessare l'argomento, evidentemente dopo aver aspirato bionde si sono rasseganti...veleno per veleno...

Sempre in prima linea per eventuali sottoscrizioni, ma essendo io l'ultima ruota del carro lascerei l'iniziativa a qualche amministratore acché desseil la...
    Beh, iniziamo a fare una proposta seria alle persone nel forum, credo che ci siano più di 3o 4 persone interessate.

Spesi in liquidi&ecig: 232€

2. Il seguente User ringrazia :

Banned
    P.Vaporizer
    510 c - EGO PHANTOM
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leth Visualizza Messaggio
    Ho contattato LABO CONSULT Srl, uno dei laboratori di analisi certificati dal ministero della salute per la verifica di presenza di amianto e.. sapete quanto viene? 50 € a campione. Personalmente ero molto più pessimista. L'analisi prevede MOCF (microscopia ottica in contrasto di fase). Lo studio è a 10 km da casa, ho chiesto se sarebbe possibile anche conoscere la tipologia di fibra, o composizione (..ahimè il mio campo non è la chimica ), attendo risposta. Credo che anche l'analisi di un singolo campione sarebbe molto illuminante, ma volendo andare oltre, si potrebbero determinare 2 o 3 atom tra i più diffusi tra gli utenti.

Beh, iniziamo a fare una proposta seria alle persone nel forum, credo che ci siano più di 3o 4 persone interessate.
    Finalmente!! Considerando che sono stato io a lanciare la proposta in mattinata, sono disposto ad accollarmi il 50% della spesa. Naturalmente desidererei che fossero esaminati TUTTI i tipi di serbatoi, cosiccome il contenuto dei liquidi da FA in poi, se il laboratorio dispone di attrezzatura idonea.
    Attendo fiducioso l'avvio dell'iniziativa.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di duska
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 16 in 13 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sunshine Visualizza Messaggio
    Finalmente!! Considerando che sono stato io a lanciare la proposta in mattinata, sono disposto ad accollarmi il 50% della spesa. Naturalmente desidererei che fossero esaminati TUTTI i tipi di serbatoi, cosiccome il contenuto dei liquidi da FA in poi, se il laboratorio dispone di attrezzatura idonea.
    Attendo fiducioso l'avvio dell'iniziativa.
    Come sempre partecipe a questa iniziativa! Il prezzo è accessibile e noi utenti siamo tanti! Forza fatevi avanti che arriviamo a un punto di svolta, o avete paura di andare in fallimento per qualche euro?

Member
    ESP User
    L'avatar di joelelorenzo
    P.Vaporizer
    EgoC
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da duska Visualizza Messaggio
    Come sempre partecipe a questa iniziativa! Il prezzo è accessibile e noi utenti siamo tanti! Forza fatevi avanti che arriviamo a un punto di svolta, o avete paura di andare in fallimento per qualche euro?
    Se è per qualche euro...dico qualche euro, ci sono anche io ...e poi per qualche euro...dico...qualche euro vale la pena spenderlo per sapere esattamente cosa stiamo inalando.
    Cmq se si tratta di qualche euro...ma dico e ribadico...qualche euro...in che modo si contribuisce?

"Smettere di fumare è facilissimo, lo so perché l’ho fatto un migliaio di volte"...
    (Mark Twain)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di duska
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da joelelorenzo Visualizza Messaggio
    Se è per qualche euro...dico qualche euro, ci sono anche io ...e poi per qualche euro...dico...qualche euro vale la pena spenderlo per sapere esattamente cosa stiamo inalando.
    Cmq se si tratta di qualche euro...ma dico e ribadico...qualche euro...in che modo si contribuisce?
    Di certo non credo che si voglia spendere 50 -100 euro a persona... Direi che già se riusciamo ad arrivare a 10 euro a persona è un buon successo, ma ovviamente la cifra può sempre scendere in basr agli utenti che partecipano. Alla fine fare delle analisi di 3-4 fibre presenti negli atom più diffusi costerebbe circa 150-200euro in toto. Bastano 20 utenti interessati. Non mi sembrano tanti visti i numeri di questo forum.

Quanto influiscono 10 euro sulla tua vita? Se ci pensi spendiamo tanti soldi per cose inutili, e personalmente penso che pochi euro per capire cosa inaliamo e quindi tutelare la nostra salute sia più che giustificati e ben spesi.

Per le modalità vediamo come fare. Una colletta è facilissima da fare.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di gorman
    P.Vaporizer
    VT Inbox + Hadaly
    Citato in
    172 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    206
    Thanks ricevuti: 308 in 150 Posts

Predefinito

Partecipo volentieri all'investimento. Sarebbe ottimo e abbondante avere più informazioni su quel che inaliamo.

Grazie @leth
    Guida all'uso delle batterie per big battery e bottom feeder: Clic!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di duska
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

ok allora per il momento siamo in 13 a partecipare a questa iniziativa, ditemi se ho aggiunto qualcuno che non è interessato o dimenticato qualcuno che vuole partecipare.

@leth, @Sunshine, @Ciriola, @bonzuccio , @Theoden, @gorman, @tia, @zanet, @Scacchia, @LorePhamtom, @Stevu82, @kid e ovviamente io @duska.

@joelelorenzo tu ci stai?

Altri???
    Ultima modifica di duska; 20-01-2013 alle 18:02

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego phantom
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 2 in 1 post

Predefinito

potremo aprire un post apposito per l'adesione all'iniziativa, che ne dite?
    ok allora per il momento siamo in 8 a partecipare a questa iniziativa, ditemi se ho aggiunto qualcuno che non è interessato o dimenticato qualcuno che vuole partecipare.

@leth, @Sunshine, @Ciriola, @bonzuccio , @Theoden, @gorman, @tia, e ovviamente io @duska.

@joelelorenzo tu ci stai?

Altri???

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di duska
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

@tia secondo me è meglio proseguire qui, unito all'ottima discussione approfondita fatta da @textina, così chi legge ha chiaro di cosa stiamo parlando di preciso.

Nel caso aprirei altri post per far affluire altri utenti a partecipare a questa iniziativa. E nel caso coinvolgere utenti di altri forum italiani se sono interessati. Ma per questo bisogna sentire gli amministratori di questo forum.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego phantom
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 2 in 1 post

Predefinito

sicuramente a discrezione degli admin, ma la cosa di aprire un altro posto per far affluire altri utenti qui, mi sembra un ottima idea, del resto piu siamo meglio è, costi piu bassi per tutti e magari estendere la ricerca a piu atom possibili.
    @tia secondo me è meglio proseguire qui, unito all'ottima discussione approfondita fatta da @textina, così chi legge ha chiaro di cosa stiamo parlando di preciso.

Nel caso aprirei altri post per far affluire altri utenti a partecipare a questa iniziativa. E nel caso coinvolgere utenti di altri forum italiani se sono interessati. Ma per questo bisogna sentire gli amministratori di questo forum.