Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Una domanda fondmentale su come si svapa

Member
    ESP User
    L'avatar di lilia
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Red face Una domanda fondmentale su come si svapa

ciao a tutti eccomi con la mia domanda
    Innanzitutto ho usato il termine giusto scrivendo svapa?
    La domanda è questa ... quando faccio un tiro con la mia e-cig questo,cioè il primo, è abbastanza soddisfacente, ma per averne un altro uguale, ossia col "fumo" che arriva in gola e si sente e la classica nuvoletta intorno, devo aspettare almeno un minuto e forse più.
    Mi spiego, i tiri successivi se ravvicinati non producono quasi niente o niente del tutto è normale o è la mia e_cig che non fa il suo dovere?
    Ho una emerita sconosciuta che si chiama Style o Urban Style.
    E' una cosa che ho assolutamente bisogno di sapere perchè vorrei comprarne un'altra ma se tutte fanno così credo che rinuncerò sigh!
    bè per ora aspetto, fiduciosa nella vostra esperienza
    Ciao!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

vedendola così sembra una supermini 84 o 89 millimetri, atomizzatore con attacco maschio come la 510, non si vede l'atomizzatore, l'aveva vista un amico mio in puglia ... sembra ci sia solo al sud, il prezzo è allettante, 39 euro

percaso è a punta e le cartucce hanno una lamina in alluminio da bucare ?

sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di postman
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 9 in 4 Posts

Predefinito

Inizio io ma utenti molto più esperti sapranno consigliarti meglio, ho una dse901 e la kr808D e ti assicuro che non è così in tutte le e-sig, perlomeno nella mia no.
    Anzi forse è vero il contrario e cioè che il primo tiro non produce tantissimo vapore e hit ma poi il secondo e gli altri a seguire sono sicuramente i migliori...fino a che non si asciuga la lanetta. Credo che usi la cartuccia precaricata e forse con il primo tiro si asciuga subito la parte di lanetta a contatto con l'atomizzatore? non so questa può essere un'ipotesi.
    Altra cosa può essere che se fai il primo tiro lungo la batteria (se automatica cioè senza pulsantino di attivazione) va in blocco di sicurezza e prima di poter ripartire necessita di un po' di tempo (da qualche decina di secondi per certi modelli fino anche a qualche minuto per altri). Per questa seconda ipotesi puoi verificare guardando il led, se nel secondo tiro e successivi non si accende può indicare che sia intervenuto il blocco.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di thefree
    Citato in
    74 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 99 in 68 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lilia Visualizza Messaggio
    ciao a tutti eccomi con la mia domanda
    Innanzitutto ho usato il termine giusto scrivendo svapa?
    La domanda è questa ... quando faccio un tiro con la mia e-cig questo,cioè il primo, è abbastanza soddisfacente, ma per averne un altro uguale, ossia col "fumo" che arriva in gola e si sente e la classica nuvoletta intorno, devo aspettare almeno un minuto e forse più.
    Mi spiego, i tiri successivi se ravvicinati non producono quasi niente o niente del tutto è normale o è la mia e_cig che non fa il suo dovere?
    Ho una emerita sconosciuta che si chiama Style o Urban Style.
    E' una cosa che ho assolutamente bisogno di sapere perchè vorrei comprarne un'altra ma se tutte fanno così credo che rinuncerò sigh!
    bè per ora aspetto, fiduciosa nella vostra esperienza
    Ciao!
    Ciao,
    prima cosa: la e-sig non e' una siga!!
    Dico questo perche', sembra scontato, ma non lo e': anche io all' inizio mi aspettavo un comportamente identico alle analogiche, ma col tempo ho modificato il mio modo di fumare, apprezzandone le differenze!

Se hai lurkato abbastanza il forum, penso che avrai capito come funziona una esig; il problema da te esposto e' abbastanza comune con certe esig ed e' molto diffuso tra le persone che si avvicinano al mondo delle esig.
    In poche parole, dopo il primo tiro, la "spugna" all'interno della cartuccia ha bisogno di tempo per assorbire nuovamente il liquido e condurlo all' atom.

Questo "tempo" varia da esig a esig,ma, eccetto pochissimi modelli, si quantifica sull' ordine dei secondi!
    Un minuto e' tanto!!!
    Creatore di E-Liquid Calculator per Android

VOGUE M401+ Atom EVO Black + PCC && DSE901 Black && Tornado Black && Titan Black LR + Provari
    Ho speso una barcata di soldi ... per ora!!!

Very Old Poster
    ESP User
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812

Predefinito

se ha le cartucce senza la lanetta e riempite con il gel è un altro discorso, e dubito sia così ...

Banned
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 11 in 6 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lonegunman Visualizza Messaggio
    se ha le cartucce senza la lanetta e riempite con il gel è un altro discorso, e dubito sia così ...
    Scusa, ma quali esig hanno il gel? Magari il gel col calore rilascia liquido? Non so, potrebbe essere un'idea?!? Ma quali sono le esig che hanno il gel al posto della lanetta?

Rivenditore
    Shop Online e Fisico
    L'avatar di fumodigitale
    Citato in
    82 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 42 in 11 Posts

Predefinito

La t-fumo ha il gel, se drippi nel gel il liquido non entra in soluzione col gel e non riesci a tirare.Si può sempre provare con il retrodrip (o dripping inverso) e drippare il liquido dietro l'atom,dalla parte opposta della resistenza. Io personalmente con la mia 401 drippo ormai senza lanetta nel filtro,2 gocce dietro l'atom e via! Ormai l'atom ha più di un mese,la resistenza non è più efficiente .Drippando così invece fa un gran fumo e gran hit!
    Comunque quando non tira più tanto soffia nella cartuccia o scuoti la e-sig come se dovessi abbassare il livello di mercurio di un termometro.Così facendo il liquido residuo si avvicina alla resistenza che vaporizza meglio.

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di danska72
    P.Vaporizer
    svd, vtr, zmax, 134, legend, cool fire 1, evic, magoo, rsst, fogger v2,
    Inserzioni Blog
    25
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    49
    Thanks ricevuti: 52 in 36 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barba Visualizza Messaggio
    Scusa, ma quali esig hanno il gel? Magari il gel col calore rilascia liquido? Non so, potrebbe essere un'idea?!? Ma quali sono le esig che hanno il gel al posto della lanetta?
    Mi sembra ci sia una discussione, nella quale si proponeva di gelificare i liquidi con la colla di pesce, non ricordo il titolo del 3d... Prova a fare una ricerca.

Member
    ESP User
    L'avatar di lilia
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Ciao, ero sicura di avere inserito una risposta ieri mattina ma evidentemente l'arrivo del "capo" mi ha distratta
    Dunque... per rispondere a lonegunman sì senza la cartuccia è lunga 89 mm non è a punta e hanno la lamina di alluminio che si buca quando si inserisce la cartuccia
    A postman: il primo tiro è l'unico soddisfacente, e aggiungo, cosa che non avevo detto, questa e-sig ha un gusto che mi piace moltissimo, purtroppo però i tiri successivi non producono nulla, ho provato a cronometrarla e devo aspettare almeno DUE minuti prima del tiro successivo e mi sembra davvero troppo!
    Da notare che è la seconda che compro perchè la prima che ho comprato, il secondo giorno mi è caduta nell'acqua, ma mi pare che fumasse meglio per quel che ricordo poichè ho avuto solo il sabato sera per provarla, quindi potrei sbagliare. Era comunque la stessa e-sig.
    La batteria non va in blocco, avrà sì un sistema di sicurezza, ma il led si accende sempre.
    Per thefree
    Questo "tempo" varia da esig a esig,ma, eccetto pochissimi modelli, si quantifica sull' ordine dei secondi!
    Un minuto e' tanto!!!
    Ecco appunto altro che un minuto, devo aspettare di più!
    E' chiaro ora che questa e-cig non è un granchè, ho provato a modulare bene i tiri ma nulla, devo sempre aspettare molto tempo.
    Ho letto alcune discussioni su questo forum e confermo, prima mi aspettavo che si fumasse come una sigaretta analogica poi ho dovuto rivedere il mio modo di fumare, ma con questa e-cig è impossibile.
    Tanto per concludere.. visto che comunque avevo intenzione di comprarne un'altra, quale mi consigliereste senza spendere un capitale (che non ho)??
    seguendo un link postato su questo forum ho trovato delle e-cig che mi attirano molto, su Youcigarette, posso postare il link?
    O altrimenti consigliatemi voi in base alla vostra esperienza, non c'è niente di meglio che chiedere a chi le ha già provate, almeno non ricadrò nello stesso errore perchè una cosa è aspettare 30 secondi e un'altra aspettare diversi minuti.
    Grazie per le numerose risposte!
    Ciao!

Very Old Poster
    ESP User
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812

Predefinito

di dimensioni ed estica comparabili ci sono le serieM, M401 108mm, M402 98mm, M403 89mm (sconsigliata, dura pochissimo)
    eviterei la intellicig evolution che ha lo stesso problema della tua ... blocco di 2' starei su vogue o smoore come produttori che limitano il blocco a 8-10"

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima