Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Pulce nell'orecchio: + volts si passa a "combustione"?

Member
    P.Vaporizer
    Ovale eGo-C , V2 Cig, Volcano Lavatube 2.0, Phantom V3, Kelvin Ceo (a 2 cartom), + assemblaggi vari,
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 12 in 8 Posts

Predefinito Pulce nell'orecchio: + volts si passa a "combustione"?

Cari amici,
    mi hanno messo una pulce nell'orecchio in un negozio Ovale dove ero andato per comprare un liquido; siccome ho chiesto se avevano anche batterie " vario" o "switch", insomma quelle a voltaggio variabile, mi hanno risposto di no e che non sarebbero consigliabili perché a basso voltaggio ( come le EGO "di serie") il fumo è freddo (più saliutare a dir loro) , mentre aumentando voltaggio il fumo diventa caldo e si ha una vera e propria combustione, cosa non raccomandabile.

Siccome io amo svapare ( in casa viste le dimensioni) con una Lavatube 2.0 + screw tank, e mi piace un sacco, vi chiedo:

1) Che il fumo a voltaggi* superiori sia più caldo è vero ma possiamo davvero parlare di passaggio da vaporizzazione a una forma di combustione? A me viene da pensare che si tratta solo di vaporizzazione più rapida, ma aspetto il parere degli esperti ( tipo @zanet)...

*(forse dovremmmo dire wattaggi, visto che poi dipende dalla resistenza, insomma se svapo a 4V con resistenza da 1,5 Ohm sto " forzando" di più che svapando a 5V con resistenza da 3 Ohm, giusto?)

2) Salute: aumentando il voltaggio ho notato un consumo più rapido del liquido, quindi incamero più nicotina ad ogni boccata, giusto? Ma è solo questo o il fumo più caldo è meno raccomandabile per la salute? Possiamo davvero parlare di combustione, cosa per la quale molti di noi hanno abbandonato le "analogiche"?

Tranquillizzatemi se potete o, se è il caso, avvertitemi se in effetti sto svapando "meno sano"...
    Grazie

"Wir sind gewonht, daß die Menschen verhönen was sie nicht verstehen..." ( Goethe) ("Siamo abituati (al fatto) che gli uomini deridano ciò che non comprendono...")

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

digli al commesso di informarsi bene!poi cambia negozio.allora i bb fanno tutti combustione

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da strad23 Visualizza Messaggio
    Cari amici,
    mi hanno messo una pulce nell'orecchio in un negozio Ovale dove ero andato per comprare un liquido; siccome ho chiesto se avevano anche batterie " vario" o "switch", insomma quelle a voltaggio variabile, mi hanno risposto di no e che non sarebbero consigliabili perché a basso voltaggio ( come le EGO "di serie") il fumo è freddo (più saliutare a dir loro) , mentre aumentando voltaggio il fumo diventa caldo e si ha una vera e propria combustione, cosa non raccomandabile.

Siccome io amo svapare ( in casa viste le dimensioni) con una Lavatube 2.0 + screw tank, e mi piace un sacco, vi chiedo:

1) Che il fumo a voltaggi* superiori sia più caldo è vero ma possiamo davvero parlare di passaggio da vaporizzazione a una forma di combustione? A me viene da pensare che si tratta solo di vaporizzazione più rapida, ma aspetto il parere degli esperti ( tipo @zanet )...

*(forse dovremmmo dire wattaggi, visto che poi dipende dalla resistenza, insomma se svapo a 4V con resistenza da 1,5 Ohm sto " forzando" di più che svapando a 5V con resistenza da 3 Ohm, giusto?)

2) Salute: aumentando il voltaggio ho notato un consumo più rapido del liquido, quindi incamero più nicotina ad ogni boccata, giusto? Ma è solo questo o il fumo più caldo è meno raccomandabile per la salute? Possiamo davvero parlare di combustione, cosa per la quale molti di noi hanno abbandonato le "analogiche"?

Tranquillizzatemi se potete o, se è il caso, avvertitemi se in effetti sto svapando "meno sano"...
    Grazie
    Io ero esperto di combustioni quando mi fumavo 2 pacchetti e 1/2 di paglie...quelle sì che bruciavano!!!
    Forse è meglio interpellare i veri esperti, tipo: @Trimegisto o @giangi

Antica Arte del Dripping
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di silva79ch
    P.Vaporizer
    DRIPPING con Cisco su Twist, Provari, Nemesis & Innokin Cool Fire II
    Citato in
    371 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,592
    Thanks ricevuti: 1,154 in 557 Posts

Predefinito

Sono tutte str*****e; a proposito di Ovale...forse andrò un pò in OT ma l'anno scorso in uno Shop Ovale è successa una cosa simile che mi ha fatto imbestialire non poco!
    Sono entrato con la mia ego-C con montata su una semplice Twist da 1000 (un pò più lunghetta quindi).
    Dopo averla squadrata male il tizio ha cominciato a farmi la ramanzina con un tono infastidito e arrogante dicendomi che la mia batteria non era negli standard della sicurezza e che se Loro propongono un certo tipo di dispositivi è per l'interesse e l'incolumità del cliente...ovviamente sconsigliandomi vivamente di comprare "le cinesate taroccate" che offre la rete (testuali parole!! )

L'intento del Signore è stato chiaro: dovete comprare solo quello che vi proponiamo noi; solo Ovale può garantire la vostra incolumità.

Che sia chiaro che quello che è successo è stato un caso singolo...Anzi, io da Ovale continuo ad andarci più che volentieri e ne esco sempre soddisfatto, in quanto (prezzi a parte) credo sia un esempio da seguire.
    Ultima modifica di silva79ch; 16-01-2013 alle 00:52

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664
    Thanks ricevuti: 2,228 in 679 Posts

Predefinito

Nessuna combustione.
    Magari attaccandosi alla batteria dell'auto, qualcosina brucerà pure.....

6. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User
    L'avatar di jack nico
    P.Vaporizer
    SEMPRE IN AGGIORNAMENTO
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    20
    Thanks ricevuti: 14 in 12 Posts

Predefinito

Il problema secondo me e' quando il calore entra in contatto con materiali tipo plastica, che può rilasciare delle molecole . Riguardo ad Ovale e non sono un rappresentante, qualche giorno fa sono andati i NAS alla sede centrale, sono entrati e sono usciti senza rilevare irregolarità , mentre e' risaputo che ultimamente stanno sequestrando una miriade di prodotti non a norma in vari negozi di e-sig.
    Ultima modifica di jack nico; 16-01-2013 alle 12:38

Member
    ESP User
    L'avatar di caralbas
    P.Vaporizer
    Kay..lus DC-PS
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 52 in 21 Posts

Predefinito

SEMI-OT:

Oggi ho preso un pentolino e ci ho messo olio e burro, l'ho fatto scaldare molto e quando il tutto bolliva ho adagiato sopra una bistecca.
    Non la tolgo mai prima che si formi quel residuo di bruciacchiato che poi prosciugo completamente con il pane (scarpetta).
    Ora mi dicono che mi sto riempiendo di acroleina...
    Ma veramente sono decenni che lo faccio, sarà solo fortuna che non sono morto?
    E lo faceva anche mio padre.

Sapete cosa fa male? L'olio di palma che viene usato in tutti i ristoranti-pizzerie-et similia.

Bye

... compreso del consumo di e-liquido

Member
    P.Vaporizer
    Ovale eGo-C , V2 Cig, Volcano Lavatube 2.0, Phantom V3, Kelvin Ceo (a 2 cartom), + assemblaggi vari,
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 12 in 8 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da caralbas Visualizza Messaggio
    SEMI-OT:

Oggi ho preso un pentolino e ci ho messo olio e burro, l'ho fatto scaldare molto e quando il tutto bolliva ho adagiato sopra una bistecca.
    Non la tolgo mai prima che si formi quel residuo di bruciacchiato che poi prosciugo completamente con il pane (scarpetta).
    Ora mi dicono che mi sto riempiendo di acroleina...
    Ma veramente sono decenni che lo faccio, sarà solo fortuna che non sono morto?
    E lo faceva anche mio padre.

Sapete cosa fa male? L'olio di palma che viene usato in tutti i ristoranti-pizzerie-et similia.
    Hai ragionissima sull' olio di palma e pensa che fino a qualche tempo fa era possibile trovare negli alimenti i grassi idrogenati ( o trans) in confronto ai quali le sigarette erano poca cosa come danno. Però devo dirti , da fratello svapatore, di non mangiare cose carbonizzate, è provato che siano cancerogene...

"Wir sind gewonht, daß die Menschen verhönen was sie nicht verstehen..." ( Goethe) ("Siamo abituati (al fatto) che gli uomini deridano ciò che non comprendono...")

10. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giangi Visualizza Messaggio
    Nessuna combustione.
    Magari attaccandosi alla batteria dell'auto, qualcosina brucerà pure.....
    Infatti.
    Posso proporre la combustione del commesso di Ovale?

@caralbas il fatto che sei sopravvissuto all'acroleina tu, tuo padre e qualche milione di altre persone non significa che sia innocua: anche le sigarette uccidono "solo" il 50% degli utilizzatori e persino l'amianto non riesce ad ammazzare proprio tutti.

12. I seguenti User ringraziano:

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

E adesso che da Ovale sbarca l'Evic cosa insegneranno ai commessi? Sono curiosa, glielo vai a chiedere?
    Click VAPIT!

14. I seguenti User ringraziano:

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima