Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema con sigaretta eGo

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Unhappy Problema con sigaretta eGo

Ciao, vi ringrazio in anticipo per la pazienza e per l'aiuto che, spero, mi darete.
    Un amico che lavora come dipendente in una cartoleria che vende anche sigarette elettroniche, me ne ha regalata una per natale.
    Il regalo era sprovvisto di manuale di istruzioni, dopo aver insistito un po' il mio amico mi da due fogli, uno in inglese, uno in italiano con istruzioni su come ricaricare la sigaretta e indicazioni davvero imprecise.
    Fra l'altro il manuale è per la ego W, mentre la mia, a giudicare dalle foto in internet sembrerebbe una eGo CE4. Il mio amico dice di avere solo quel manuale, e mi assicura che sono originali anche se non hanno il simbolo della ego (cosa che invece hanno quelle che vedo in internet).
    Insomma, penserete che sono una rompiscatole e che a caval donato non si guarda in bocca.. però insomma almeno sapere che modello è la sigaretta..
    Mi è stato spiegato come ricaricare di eliquid e mi è stato detto che l'atomizzatore va cambiato ogni 10/15 giorni, cosa molto approssimativa secondo me.
    Pur essendo una discreta fumatrice (20/25 sigarette da 0.8) i vari eliquid da 9mg mi fanno tossire, così ho deciso di mischiare il 9mq con uno con 0 nicotina. I primi 2 giorni ho messo 1/3 di 9mg e 2/3 di 0, ma svapavo troppo, tipo che il primo giorno ho consumato 6 ml e il secondo 4. Poi ho deciso di provare 50 e 50 e mi son trovata benissimo. Caricavo una volta al giorno 1.8 ml e riuscivo a non fumare senza troppo sforzi. In pratica durante il giorno non fumavo nessuna sigaretta, poi la sera con il mio compagno, fumatore, in casa mi concedevo 2/3 sigarette (se le ho sotto mano non riesco a non fumarle).
    Tornando al problema, ieri sera (una settimana dopo aver iniziato a svapare) do una svapata e il sapore è buonissimo (cuban supreme) la svapata dopo ha un sapore fortissimo di plastica bruciata, ma forte, molto forte, quasi nauseante, ed ero a metà carica di liquido ce n'era ancora molto.
    Questo pomeriggio ho cambiato l'atomizzatore, ho messo i soliti gusti 50 e 50, svapo e sento ancora quell'odore/sapore di plastica. Il mio amico dice che è normale con i nuovi atomizzatori, ma con il primo non mi era capitato. Inoltre ho costretto il mio ragazzo a svapare una decina di volte e poi ci ho riprovato io, ma nulla sento ancora quell'odore.
    La cosa strana è che accendendomi una sigaretta (vera), al primo tiro mi è parso di sentire ancora quell'odore di plastica bruciata.
    A questo punto non capisco se è una cosa psicologica, se son pazza o altro..
    Ho letto sul forum che qualcuno lava l'atomizzatore, ma non ho capito se si può fare anche con il tipo che ho io, e poi pensavo che cambiandolo il problema si sarebbe risolto.
    Cosa posso fare? cosa può èssere?

Scusate per il messaggio chilometrico ma sono un po' sconfortata perchè temo che domani andrò a comprarmi nuovamente le sigarette e tutti i sacrifici di questa settimana saranno stati vani.

Grazie

2. Il seguente User ringrazia :

Junior Member L'avatar di princy
    P.Vaporizer
    ego-ce4
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

ciao Nabrutabanda, anche io ho la ce4 e mi trovo molto bene. Allora per quanto riguarda la pulizia dell'atomizzatore dipende da quante volte lo ricarichi, però penso che all'inizio si tende a svapare di più, uno perchè la quantità di nicotina è leggermente inferiore, quindi soddisfa di meno e secondo perchè ci si deve abituare ( non molto nel mio caso..un paio di gg) alla gestualità etc etc. Io ho trovato su you tube la spiegazione in italiano, che non ti posto perchè potrebbero contrassegnarlo come spam ( sono nuova e non vorrei essere bannata) però se digiti manutenzione ego ce 4 trovi diversi video a riguardo. Un' altra cosa importante,, siccome ti devi abituare,controlla sia il tip che l'atomizzatore siano perfettamente avvitati, perchè all'inizio almeno io involontariamente la svitavo...e cos' ho perso un bel pò di liquido. Se dovesse accadere soffia con un fazzolettino nella fessura dell' atomizzatore e in quella della batteria. Ultima cosa non mollare se anche se non ti trovi con questo modello, perchè io fumavo 2 pacchi di bionde e con pochissima fatica in soli 2 giorni ho smesso del tutto e spero di non riprendere più---anche se la dipendenza dalla nicotina resta, ma almeno fa molto meno male.
    Ciao e in bocca al lupo! Valentina ha sicuramente ragione, però a me capitò le prime volte, poi pulendo l'atomizzatore ho risolto il problema,piccolo consiglio quando sa di bruciato, non bisogna continuare a svapare, perchè si potrebbe compromettere, Spero di non dire cavolate, anche io sto girando un pò nel web, perchè molto meglio del foglietto che ti danno in dotazione, che spiega a grandi linee e basta.
    Ultima modifica di princy; 15-01-2013 alle 01:44

Banned
    P.Vaporizer
    Ego VV Ce5
    Citato in
    31 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57
    Thanks ricevuti: 52 in 44 Posts

Predefinito

Allora per prima cosa dobbiamo appurare con certezza il modello della tua ecig , seconda cosa se davvero dovesse essere un CE4 il sapore di plastica bruciata diviene ricorrente nel caso in cui le wick (quei pezzetti di fibra che raccolgono il liquido)non riescano a portare liquido a sufficienza alla resistenza, in questo caso sono 2 le possibilità per ovviare all'inconveniente che si viene a formare con l'usura, primo capovolgere sistematicamente la ecig quando il serbatoio arriva +o- a metà, secondo consiglio un po più da esperti estrarre il siliconcino che ricopre la resistenza e incidere i due lati che corrispondono con le wick così da permettere amggiore irrorazione e vedi che il sapore di bruciato sparisce.
    Per altre info ti consiglio di leggere la mia mini recensione che ho in firma.

5. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie per il supporto (anche morale!!).
    Io fino all'altro ieri mi trovavo benissimo con questa esig, anch'io ci ho messo un paio di giorni per abituarmi, poi trovando la giusta combinazione 4.5mg/ml pensavo di aver risolto ogni problema, caricavo una volta al giono, e senza troppi sforzi fumavo pochissime sigarette, con l'obiettivo di smettere a breve. Ero veramente molto contenta. Mi guarderò il video su utube come hai detto tu e spero di capire quale sia la causa di questo terribile odore/sapore, perchè ora come ora la sigaretta è inutizzabile e non so davvero che fare. Ne compro un'altra? La porto in un negozio specializzato sperando mi ascoltino e soprattutto che siano preparati??
    Leggo che molti svapano comunque perchè a volte l'odore va via, ma io non ce la faccio è nauseante.

---------- Post added at 00:35 ---------- Previous post was at 00:31 ----------

Grazie Valentina, ora posterò una foto.
    Una domanda, ma se cambio atomizzatore il problema alle wick sparisce giusto?
    Grazie per l'aiuto, ora mi leggo anche il tuo manuale e poi fotografo la sigaretta.

7. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Allegato 6467
    Questa è la sigaretta.
    L'atom che ho in mano è quello vecchio, che da un momento all'altro ha iniziato a sapere di plastica bruciata. Quello giallo è nuovo, ma anche quello appena messo ha iniziato a sapere di bruciato, anche dopo diverse svapate.

Banned
    P.Vaporizer
    Ego VV Ce5
    Citato in
    31 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57

Predefinito

Caro controlla che il tuo link non lo fa aprire

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Proviamo così..
    speriamo si veda..
    Immagini Allegate Immagini Allegate

11. Il seguente User ringrazia :

Banned
    P.Vaporizer
    Ego VV Ce5
    Citato in
    31 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57

Predefinito

si si na bella ce4 e a quanto vedo non è poi così malaccio come la descrivi, in tutti i casi prova ad apportare le modifiche da me descritte e fammi sapere se trovi miglioramenti, svasa un po al di sopra delle wick, capovolgi quando il liquido arriva a metà serbatoio

13. Il seguente User ringrazia :