Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: chiarimenti cercasi

SvapoManiaco
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jano
    P.Vaporizer
    Mech & Rebuild
    Citato in
    485 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,566
    Thanks ricevuti: 902 in 573 Posts

Lightbulb chiarimenti cercasi

Buongiorno a tutti,

come da mia recente presentazione ho acquistato da 2 giorni il mio starter kit composto da due batterie eGo , due clearomizer CE4, caricabatterie, etc...

Ieri ho spulciato un po' il forum ed ho cominciato a capire le principali differenze tra gli atomizzatori, grazie soprattutto a questa illuminante discussione:

http://www.esigarettaportal.it/forum...temi-tank.html

Naturalmente non pretendo di conoscere tutto in due giorni, ma vi sarei grato se voleste chiarire alcuni miei dubbi:

- che differenza c'è tra un CE4 e un CE5? Esiste anche un CE6?
    - usare atomizzatori con resistenza più alta o più bassa, cosa cambia?
    - Usando batterie più grosse (1000mha) varia solo la durata tra una ricarica ed un'altra oppure anche la performance?
    - Le batterie VV che vantaggi danno?

Ad esempio io gradirei un po' più di hit e un po' più di calore, su quale atom mi potrei indirizzare?
    Quali negozi on-line mi potete consigliare per assortimento, disponibilità e prezzi?

grazie 1000 per le cortesi risposte e scusate la sfilza di domande, ma sono completamente contagiato dalla curiosità di sapere :-)

EDIT: dimenticavo la manutenzione: bisogna far qualcosa sul CE4? Si può cambiare e-liquid senza problemi, rabboccando e via, oppure tra un tipo ed un altro bisogna "pulire" ?
    Ultima modifica di jano; 07-01-2013 alle 14:34

WATTdipendente
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LorePhamtom
    P.Vaporizer
    E chi lo sa più...
    Citato in
    204 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    160
    Thanks ricevuti: 416 in 272 Posts

Predefinito chiarimenti cercasi

Citazione Originariamente Scritto da jano Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

come da mia recente presentazione ho acquistato da 2 giorni il mio starter kit composto da due batterie eGo , due clearomizer CE4, caricabatterie, etc...

Ieri ho spulciato un po' il forum ed ho cominciato a capire le principali differenze tra gli atomizzatori, grazie soprattutto a questa illuminante discussione:

http://www.esigarettaportal.it/forum...temi-tank.html

Naturalmente non pretendo di conoscere tutto in due giorni, ma vi sarei grato se voleste chiarire alcuni miei dubbi:

- Usando batterie più grosse (1000mha) varia solo la durata tra una ricarica ed un'altra oppure anche la performance?

Ad esempio io gradirei un po' più di hit e un po' più di calore, su quale atom mi potrei indirizzare?
    Quali negozi on-line mi potete consigliare per assortimento, disponibilità e prezzi?

grazie 1000 per le cortesi risposte e scusate la sfilza di domande, ma sono completamente contagiato dalla curiosità di sapere :-)
    Te lo dico da tester di queste ore:
    Batteria a voltaggio variabile più vivi mini nova (con resistenza a piacere) e ti togli tutti gli sfizzi e tutti i dubbi...
    Vengo da phantom e lo amo per il vapore caldo ma il sistema suddetto lo ha superato in tutto e per tutto...
    Considera che le mie esperienze da svaper sono irrisorie

Inviato dal mio sbagliereccio iPhone

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vinci | eGo VV+ Phantom/CE4
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    24
    Thanks ricevuti: 91 in 33 Posts

Predefinito

Sono contento che la guida ti sia stata di aiuto

Dopo l'arrivo dei primi CE4, i produttori cinesi si sono scatenati nella corsa al CEx con il valore della x più alta. Qualcuno usa parlare di CE5 per sistemi CE4 con head intercambiabile. Dal punto di vista delle prestazioni, non mi pare ci siano grosse differenze. Altri parlano di CE5 per i CE4 con bicchierino in ceramica. Insomma, una bolgia...
    Qualche produttore vende dei prodotti che chiama CE6, ma, come dicevo, sono fondamentalmente la stessa cosa.

Immagino tu ti riferisca alla resistenza in ohm e non alla posizione. In linea generale, maggiore è la resistenza e maggiore è la quantità di filo resistivo da avvolgere intorno alla wick. Questo comporta una maggiore copertura della superficie di wick imbimbita, producendo quindi più vapore. Naturalmente, a parità di potenza. Per esempio, con un voltaggio di 3,7V ed una resistenza di 2ohm, si ha una potenza nominale sviluppata di 6,8W (3,7*3,7/2). Se invece avessi una resistenza di 4 ohm, allora bisognerebbe alzare il voltaggio fino ad oltre i 5,2V per ottenere la stessa potenza (V = rad_quadrata(Potenza * Resistenza)).
    Al contrario, a parità di voltaggio, con la resistenza più bassa otterresti meno vapore e/o meno caldo, ma maggiore resa aromatica, chiaramente entro certi limiti. I limiti sono quelli della potenza che non deve andare sotto i 6-7W (per le eGo), altrimenti niente vapore (o quasi).

Più che altro cambia la durata.

Vedi risposta al discorso della resistenza, sopra

SvapoManiaco
    ESP User
    P.Vaporizer
    Mech & Rebuild
    Citato in
    485 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,566

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LorePhamtom Visualizza Messaggio
    Batteria a voltaggio variabile più vivi mini nova (con resistenza a piacere) e ti togli tutti gli sfizzi e tutti i dubbi...
    Citazione Originariamente Scritto da Alex_K Visualizza Messaggio
    Sono contento che la guida ti sia stata di aiuto

Dopo l'arrivo dei primi CE4, i produttori cinesi si sono scatenati nella corsa al CEx con il valore della x più alta. Qualcuno usa parlare di CE5 per sistemi CE4 con head intercambiabile. Dal punto di vista delle prestazioni, non mi pare ci siano grosse differenze. Altri parlano di CE5 per i CE4 con bicchierino in ceramica. Insomma, una bolgia...
    Qualche produttore vende dei prodotti che chiama CE6, ma, come dicevo, sono fondamentalmente la stessa cosa.

Immagino tu ti riferisca alla resistenza in ohm e non alla posizione. In linea generale, maggiore è la resistenza e maggiore è la quantità di filo resistivo da avvolgere intorno alla wick. Questo comporta una maggiore copertura della superficie di wick imbimbita, producendo quindi più vapore. Naturalmente, a parità di potenza. Per esempio, con un voltaggio di 3,7V ed una resistenza di 2ohm, si ha una potenza nominale sviluppata di 6,8W (3,7*3,7/2). Se invece avessi una resistenza di 4 ohm, allora bisognerebbe alzare il voltaggio fino ad oltre i 5,2V per ottenere la stessa potenza (V = rad_quadrata(Potenza * Resistenza)).
    Al contrario, a parità di voltaggio, con la resistenza più bassa otterresti meno vapore e/o meno caldo, ma maggiore resa aromatica, chiaramente entro certi limiti. I limiti sono quelli della potenza che non deve andare sotto i 6-7W (per le eGo), altrimenti niente vapore (o quasi).

Più che altro cambia la durata.

Vedi risposta al discorso della resistenza, sopra

Intanto... GRAZIE MILLE Lore per il consiglio personale e Alex per la completezza della risposta. Quindi, se non ho capito male: Aumentando la resistenza dell'atom devo aumentare anche il voltaggio della batteria per avere la stessa potenza ma più fumo, mentre aumentando gli ohm a parità di volt ho meno potenza e quindi meno o addirittura zero fumo. Se invece aumento i volt a parità di ohm dell'Atom cosa succede?

Se io volessi , cercando hit e calore maggiori, provare il vivi mini-nova con batteria VV , per regolarmi con voltaggio/resistenza da usare su che potenza nominale mi devo mantenere?

Cambiando argomento, devo praticare una qualche manutenzione ordinaria/straordinaria al CE4 oppure posso svaparlo finchè va e poi buttarlo? Per cambiare tipologia di liquido posso semplicemente "fare il pieno" o devo prima pulire/sciaquare il serbatoio?

Scusate se continuo a fare domande, ma... non ne posso fare a meno!

WATTdipendente
    ESP User
    P.Vaporizer
    E chi lo sa più...
    Citato in
    204 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    160
    Thanks ricevuti: 416 in 272 Posts

Predefinito chiarimenti cercasi

Mini vivi con resistenza a 1,8 e voltaggio sulla twist a 4,0 oggi pomeriggio fra un pó strozzo...
    Nicotina a 16mg vapore rovente hit pazzesco sembrava di fumare 2 marlboro insieme...(ma sai io sono un pivello...)
    Se sei barbaro come me cambi il liquido e via... 3 tiri aromi mix e dopo il quarto vai con il nuovo aroma

Inviato dal mio sbagliereccio iPhone

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    24

Predefinito

Se invece aumento i volt a parità di ohm dell'Atom cosa succede?
    Fino ad un certo punto, migliora hit e fumosità, anche se la percezione aromatica ne può risentire. Dopo si comicia a sentire il sapore della wick bruciata, fino ad avere delle "stecche" in gola, che, oltre ad essere fastidiosissime, non sono molto salubri.
    Il limite è dato dalla capacità del sistema di alimentazione di trasportare liquido: se il liquido vaporizzato è uguale o poco minore della quantità di liquido utile che il sistema riesce a portare alla sezione di wick avvolta dalla resistenza, allora è ok; in caso contrario la temperatura si alza tanto da bruciare le incrostazioni e produrre cose insvapabili.
    Per fare un esempio, un sistema phantom classico (con resistenza da 2.2 - 2.4ohm) lo puoi mandare non oltre i 4.0V. Un atom 510/306 Cisco, di pari resistenza, lo puoi mandare teoricamente a 5.0V.

7. Il seguente User ringrazia :

SvapoManiaco
    ESP User
    P.Vaporizer
    Mech & Rebuild
    Citato in
    485 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,566

Predefinito

Ok, forse è meglio attendere un pochino prima di avventurarmi con le VV e le resistenze variabili...

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    24

Predefinito

@jano
    E perchè mai?
    Le VV sono un'ottima scelta che permette una buona versatilità.

Non so se ti ho spaventato con il discorso delle "stecche", ma io mi riferivo al caso peggiore. Con una eGo non corri grandi rischi. Vai tranquillo
    Ultima modifica di Alex_K; 08-01-2013 alle 13:29

SvapoManiaco
    ESP User
    P.Vaporizer
    Mech & Rebuild
    Citato in
    485 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,566

Predefinito

@Alex_K
    approfitto ancora della tua disponibilità per chiedere qualche info in più, tanto per regolarmi: quanti volt produce una batteria ego da 650? Che resistenza hanno "di serie" i clearomizzatori standard come il mio CE4?
    Tutto quello che scrivo è da considerarsi IMHO

WATTdipendente
    ESP User
    P.Vaporizer
    E chi lo sa più...
    Citato in
    204 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    160