Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Tappini in silicone nel cartom? Poi: bisogna sigillare cartom per non fare evaporare?

Member
    P.Vaporizer
    Ovale eGo-C , V2 Cig, Volcano Lavatube 2.0, Phantom V3, Kelvin Ceo (a 2 cartom), + assemblaggi vari,
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 12 in 8 Posts

Predefinito Tappini in silicone nel cartom? Poi: bisogna sigillare cartom per non fare evaporare?

Cari amici, svapo spesso con DCT Tank della Smok che ha all'interno un cartomizer forato.
    Su cartom si applica drip tip, ovvio. Domande:

1) Mi parlano di " tappini siliconici", ma non mi risulta che posso mettere tappino se ho il drip tip sul cartom.....però ho anche visto dei tappini interni con buchino al centro che vanno dentro il cartom, a coprire la lanetta, che funzione hanno questi ultimi?
    Per la cronaca, l'amico @Azureus mi ha scritto in altro 3d:
    " Il metodo migliore è quello di utilizzare i tappini siliconici dei Boge, riempiendone uno di liquido e mettendoci dentro il cartom controllando che il lato opposto risulti ben bagnato. "

2) Sulla base di questo: mentre una normale eGo, che uso anche, è piuttosto sigillata, un cartomizzatore con drip tip in pratica è completamente esposto all'aria; andrebbe sigillato quando non in uso? L'e-liguid evapora?

Grazie

"Wir sind gewonht, daß die Menschen verhönen was sie nicht verstehen..." ( Goethe) ("Siamo abituati (al fatto) che gli uomini deridano ciò che non comprendono...")

Banned
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    47
    Thanks ricevuti: 49 in 38 Posts

Predefinito

Allora, andiamo con ordine: i tappini di cui parlavo sono solo delle protezioni che mettono sui cartom nuovi, non hanno alcuna utilità nel funzionamento del prodotto. Si possono invece sfruttare proficuamente per la prima carica del cartom, nel modo che ho indicato. Chiaramente dopo qualche minuto (o per alcuni qualche ora) vanno tolti.
    I tappini bianchi forati, invece, ci sono in tutti i cartom e normalmente si usano in assenza di drip tip, per "ciucciare" direttamente dal cartom.
    Per la conservazione ti consiglio in effetti di chiuderli in qualche modo, l'evaporazione esiste, ma in assenza sarà sufficiente ricaricarli per bene prima dell'uso. L'importante è non usarli mai a secco.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da strad23 Visualizza Messaggio
    Per la cronaca, l'amico @Azureus mi ha scritto in altro 3d:
    " Il metodo migliore è quello di utilizzare i tappini siliconici dei Boge, riempiendone uno di liquido e mettendoci dentro il cartom controllando che il lato opposto risulti ben bagnato. "
    QUI, al minuto 3.08 mostrano come caricare un cartom attraverso il tappino di silicone.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Esatto io uso quelli morbidi trasparenti e più alti per le immersioni o per protezione. Poi i tappini bassi bianchi col buchino li uso se non ho il drip tip.
    Click VAPIT!

Member
    P.Vaporizer
    Ovale eGo-C , V2 Cig, Volcano Lavatube 2.0, Phantom V3, Kelvin Ceo (a 2 cartom), + assemblaggi vari,
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ah capito..... ma non credo che esistano per i cartom lunghi forati da mettere nel DCT tank , map tank che sia. Forse mi sbaglio.

"Wir sind gewonht, daß die Menschen verhönen was sie nicht verstehen..." ( Goethe) ("Siamo abituati (al fatto) che gli uomini deridano ciò che non comprendono...")

Banned
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    47

Predefinito

Io comunque i Boge te li consiglio, non solo per i tappini, ma proprio come prestazioni

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da strad23 Visualizza Messaggio
    Ah capito..... ma non credo che esistano per i cartom lunghi forati da mettere nel DCT tank , map tank che sia. Forse mi sbaglio.
    I tappini in silicone o te li danno come protezione del cartom che comperi, come nel caso dei boge o dei kanger, oppure puoi adoperare quelli che recuperi da qualche altro cartom. Non credo proprio li vendano separatamente.
    In ogni caso il cartom lo puoi riempire anche con la boccetta di liquido, goccia a goccia finche' non lo riempi tutto.

Member
    P.Vaporizer
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cguidi Visualizza Messaggio
    In ogni caso il cartom lo puoi riempire anche con la boccetta di liquido, goccia a goccia finche' non lo riempi tutto.
    Ma quante gocce e come capire se è saturo? Quelli forati in genere dicono che si vede il liquido fuoriuscire dal buchino.....

Banned
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    47

Predefinito

@strad23 è saturo quando esce il liquido da sotto, ma per sicurezza rigiratelo un po' tra le mani, in modo da impregnare bene tutta la lanetta con la forza centrifuga, poi ci rimetti qualche goccia, lasci riposare un po', e poi lo usi.
    Certo, coi tappini è tutto più semplice, perchè basta mettere il liquido nel tappino, inserirci il cartom, e aspettare