Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: risparmio ed e cig

Svapatrice da spiaggia
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di polly
    P.Vaporizer
    E7 dna30d, Reo mini 2.1 lp, cyclone,graal, mini rda bf
    Citato in
    537 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,153
    Thanks ricevuti: 937 in 472 Posts

Predefinito risparmio ed e cig

non sono particolarmente tirchia, anzi, per andare in giro e divertirmi metto mano con facilità al portafoglio.
    premesso che gli unici soldi buttati veramente via sono stati quelli per le sigarette mi chiedevo:
    ma ha senso provare di tutto se lo scopo alla fine è quello di avere soddisfazione tale da convertire il fumo in svapo?
    dal primo giorno ho smesso con le sigarette e ho comprato:
    kit ego con phantom 37,90
    pacco di phantom di ricambio 17-18 euro
    astuccetto per trasportarle in comodità
    il resto in liquidi(e ne ho ancora un bel po' da finire)
    e questo è bastato a separarmi dalle sigarette senza sforzo, da fumatrice di pacchetto al giorno con nico a 0,8.
    i bb mi incuriosiscono e magari prima o poi mi farò un regalo(ammetto di non essere totalmente immune dalla #lacarognasullaspalla nemmeno io), ma più poi che prima, visto che comunque quello che desideravo l'ho ottenuto!
    da nuova di questo forum non capisco:
    1.con la tecnologia che c'è adesso come cavolo fanno a non aver ancora trovato un sistema che non dia problemi? alla fine si parla di una restistenza che vaporizza un liquido, mica di ingegneria aerospaziale!
    2. con le sigarette mica si stava lì a cercarne di più performanti, quindi, ricambi a parte, se mi trovo già bene così perchè dovrei spendere uno stipendio per provare ogni cosa esistente? e perchè cavolo mi fanno voglia sti cacchio di bb?
    3. uno dei punti di forza dello svapo (fra i tantissimi che ha) rispetto al tabacco é il risparmio. ma è davvero così?
    4.a parte chi ha l'hobby della tecnologia (io ce l'ho ma per i pc e gli aggeggi per far musica) perchè farsi prendere da questa #lacarognasullaspalla spendacciona e spendere capitali in pezzetti di plastica piuttosto di farsi un weekend da qualche parte con i fidanzati/ le fidanzate?

Magari questo post sarà scontato, banale o irritante per alcuni ma queste domande me le faccio (visto che la #lacarognasullaspalla sta cercando di prendere pure me).
    Meglio provare tutto per cercare il "nirvana dello svapo" o fermarsi prima nella "beata ignoranza"?
    Ultima modifica di polly; 06-01-2013 alle 19:40

2. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Sono giuste le domande che ti poni.
    Per quanto riguarda il risparmio, arrivera' senz'altro quando ti sarai stabilizzata come hardware. Sia i ricambi per atomizzatori che i liquidi costano poco se paragonati al costo delle analogiche.
    La continua ricerca del meglio, la #lacarognasullaspalla, dipende da quanto tu sia alla ricerca di qualcosa di meglio o quanta curiosita' tu abbia nel cercare di avere una conoscenza della materia. Mi sembra che tu sia curiosa, altrimenti non ti verrebbe la pulce del BB.
    Se ritieni di aver gia' raggiunto il tuo scopo e non sei interessata ne' curiosa, stoppati...

Per quanto riguarda la tecnologia e il fatto che non abbiano ancora risolto i problemi di cui soffrono i vari sistemi, il discorso e' lungo... Devi fare i conti tra bonta' delle soluzioni e costi di produzione... Solo un esempio : perche' non hanno ancora inventato un cellulare che abbia tutto e funzioni ?

svaponipote di lord
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di enad
    P.Vaporizer
    evercool BF,
    Citato in
    222 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    314
    Thanks ricevuti: 353 in 208 Posts

Predefinito

un sistema "perfetto" stabilizzerebbe i consumi, la mia visione è molto pessimistica ma abbastanza realistica
    per rincorrere i trip su motorini elaborati

GUIDA-AI-PRINCIPALI-MODELLI-DI-ESIG almeno dateci uno sguardo
    .................................................. .................................................. ............pischelli unitevi a questo gruppo

Chi-mi-assume?

Svapatrice da spiaggia
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    537 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,153

Predefinito

@cguidi sono curiosa di natura ma pure soddisfatta, visto che non ho più toccato l'analogica e il mio scopo era quello. sto cercando di valutare se assecondare la curiosità (e non sarei iscritta a questo forum se non lo fossi) o il ragionamento che mi dice: "che senso ha riempirsi di mille cose se stai benone pure così?". Per ora stanno 1 a 1 e palla al centro

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472
    Thanks ricevuti: 758 in 546 Posts

Predefinito

per me, fermarsi nella beata ignoranza è meglio

predendo spunto da un altro 3d direi che raggiunto lo sweet point (termine che mi piace molto) è bene fermarsi... c'è chi lo trova subito con una mini, EGo-C, EGO-W e c'è chi deve sperimentare qualcos'altro per trovarlo, ma una volta raggiunto l'ideale è fermarsi.

Ho cominciato con una ego-c, poi provato qualche phantom, poi una coppia di twist per regolare il voltaggio, poi qualche CE4, cartomizzatori, DCT Tank, drpping... però l'ego mi andava un po' stretta piu che altro per via della manutenzione e delle ricariche delle batterie... e con ogni sistema avevo sempre qualcosa che non andava... poi ho conosciuto il reo mini e mi sono innamorato di questo sistema, con atom cisco a 1,5ohm svapando a 3,7V ho raggiunto il mio seweet point. Ho accantonato tutto il resto come scorta e sono piu di 2 mesi che sono in pace

ora mi hanno prestato delle batt. a 6V ma a parte una prova sono tornato subito a 3,7V non perche non mi sarebbe piaciuto ma perche mi servirebbero atom a resistenza piu alta, consumerei piu liquido, quindi una boccetta non mi basterebbe piu per tutta la giornata, le batterie si scaricherebbero piu in fretta, inoltre dovrei ricomprare alcune coppie di batterie, caricabatt. dedicato per i 3V, ed in tutto questo il reo mini diventerebbe stretto per l'alto voltaggio e quindi poi dovrei prendere il reo grand o meglio il grand VV per poi cercare che mi soddisfano di piu e a che voltaggio, tutto questo per trovare un altro sweet point che alla fine mi darebbe lo stesso appagamento di quello precedente...

potrebbe interessarti acnhe questo 3d de @IlTorvo a me ha fatto riflettere: http://www.esigarettaportal.it/forum...gressione.html

7. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da polly Visualizza Messaggio
    ... e perchè cavolo mi fanno voglia sti cacchio di bb? ...
    Da quel poco che ti ho letta, non ti fermerai!

L'importante non è fermare la #lacarognasullaspalla, ma cercare di indirizzarla! (cosa non facile)

Un esempio: come avrei ben capito la fonte dei guai non sono tanto le batterie bensì gli atomizzatori (tuo punto 1., le schifide resistenze), quindi un BB preso a #lacarognasullaspalla impazzita non serve a nulla! Una batteria twist con un ottimo atom ti darà soddisfazioni che non avrai con un BB ed un atom mediocre.

Indirizzamento #lacarognasullaspalla: maturare esperienza con gli atom...
    Ultima modifica di Yerakon; 06-01-2013 alle 23:49

Svapatrice da spiaggia
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    537 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,153

Predefinito

@Scacchia lo leggo subito, grazie! comunque ste riflessioni nascono pure dal fatto che ad un utente nuovo e che vuole svapare a 0 (ne fuma solo 2-3 nel weekend con gli amici) hanno consigliato non un semplece kit ma di prendersi un paio di twist con armamentario vario! ma ha senso sta cosa? secondo me no! poi sono opinioni.

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

Alle sigarette mancava il lato "consumistico" anche "hobbistico" che invece l'ecig in qualche modo riesce ad avere,alla stessa maniera si potrebbe dire perchè continuare a comprare vestiti scarpe se lo scopo è quello di coprirsi o comprare cellulari se lo scopo è telefonare e via dicendo per tv pc etc. etc.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

@cguidi sono curiosa di natura ma pure soddisfatta, visto che non ho più toccato l'analogica e il mio scopo era quello. sto cercando di valutare se assecondare la curiosità (e non sarei iscritta a questo forum se non lo fossi) o il ragionamento che mi dice: "che senso ha riempirsi di mille cose se stai benone pure così?". Per ora stanno 1 a 1 e palla al centro
    Ti capisco perche' anch'io sono cosi' !
    E chiaramente provando di tutto e' ovvio che ti riempi casa di attrezzature meta' delle quali resteranno pressoche' inutilizzate. Fa parte del gioco.
    Io ho sempre assecondato la mia curiosita'.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472
    Thanks ricevuti: 758 in 546 Posts

Predefinito

@Scacchia lo leggo subito, grazie! comunque ste riflessioni nascono pure dal fatto che ad un utente nuovo e che vuole svapare a 0 (ne fuma solo 2-3 nel weekend con gli amici) hanno consigliato non un semplece kit ma di prendersi un paio di twist con armamentario vario! ma ha senso sta cosa? secondo me no! poi sono opinioni.
    secondo me infatti non ha senso... è che spesso i consigli sono dati standard senza ascoltare quali sono le richieste di chi cerca consiglio...
    ad esempio a tutti si consiglia una ego per cominciare che nella maggior parte dei casi è il consiglio migliore, per uno con le esigenze che hai scritto tu invece sarebbe meglio una mini

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima