Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consigli per gli acquisti, per un fumatore analogico

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Consigli per gli acquisti, per un fumatore analogico

Premetto che non'è per me il consiglio, ma per un altra persona a me vicina, che ha tanta voglia di smettere di fumare analogico, per molti motivi tra cui salute e portafogli, ed ha voluto pareri su come intraprendere il cammino verso il mondo del vapore!

Io è ormai un mese che svapo con la mia 510, per carità, non'è affatto male, ma da neofita ne capivo pochissimo un mese fa (come questa persona adesso) ma ora inizio a capirci di più e inizio a vederci più chiaro.
    La 510 atom + filtro secondo me, a lungo andare, più che far passare la voglia di fumare, la fa ritornare. La trovo poco soddisfacente (almeno ora, dopo un mese di svapo) e l'atom spesso e volentieri va pulito (il wick si impregna facilmente del liquido da svapare). Pensavo, a limite, di sostituire l'atom + filtro, con un componente unico, tipo un cartomizzatore, o al massimo un atom + tank, ma abolirei la via del filtro a lanetta (questi sono sempre ragionamenti che faccio, che poi se sono sbagliati infatti chiedo a voi il parere).

Però l'altro giorno ho avvistato su di un sito, che ora non ricordo il nome, un altro tipo di e-cig simile alla mia 510, ed è una 401! Sembrava in tutto e per tutto ad una sigaretta, aveva persino il filtro (suppongo sia un cartomizzatore) di colore giallo come il filtro di una sigaretta, ma non ho letto le caratteristiche e sopratutto non ne conosco le prestazioni.

Dunque chiedo: cosa posso consigliare, ad una persona che PRIMO non'è uno smanettone, che non gli interessa nulla di customizzare, potenziare, provare, ecc, vari hardware per lo svapo e che SECONDO non'è una persona che vuole spenderci molto e sbattere la testa con pulizia quasi giornaliera dell'hardware, per iniziare a svapare ed abolire l'analogica?
    Cosa consigliereste tra una 510 ed una 401 (cito queste due perchè sono le uniche 2 e-cig che assomigliano di più ad una analogica)?

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Consiglierei una 510, tra le due ma poi nemmeno. se dici tu stesso che è faticoso trarne soddisfazione sceglierei una ego. Una 401è ancora meno performante , dfavvero rischiate di tornare alle sigarette. Per quanto riguarda la manutenzione mi spiace deluderti ma è un aggeggio elettronico e un minimo di manutenzione vafatta, pulizia e asciugatura sono operazioni tipiche di ogni e cig ma sono cose veloci.
    molti si stanno trovando bewne con batteria EGO e CE5 U style, un buon compromesso. direi inoltre di cercare nelal sezione negozi fisici, un punto vendita vicino a casa vostra dove provare qualcosa, poi siete sempre in tempo ad acquistare altro online man mano chesi cominciano a capire le differenze tra vari modelli. Tanto su una batteria EGO potete montare numerosi diversi accessori.
    nno è sol oquestione di potenziare sempre piàù quanto di partire bene e proseguire anche coi soliti metodi se ci si trova bene, e dubito cche riusciate ad essere completamente soddisfatti con una 401 simile ad una sigaretta vera.
    Click VAPIT!

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Un altro compromesso potrebbe essere la e-cab,meno durata di una ego ma esteticamente un po' piu' simile ad una analogica.Notte a tutti.