Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 12 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 113

Discussione: Sapore di bruciato-chimito ego-c type B

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Reptylex
    P.Vaporizer
    Vision Spinner 900 + Ego-C
    Citato in
    47 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    106
    Thanks ricevuti: 63 in 47 Posts

Predefinito Sapore di bruciato-chimito ego-c type B

Salve a tutti,
    dopo circa un mese di svapo con questo sistema (e dopo aver letto le preziose guide di @zanet), mi trovo davanti un problemaccio che non riesco a risolvere...
    In pratica a qualsiasi voltaggio e con qualsiasi e-liquid il sistema mi restituisce un fastidiosissimo sapore di bruciato-chimico che mi pizzica in gola da quant'è forte.
    Premetto che questo persiste cambiando l'atomizzatore, e se a volte riprendendo in mano l'e-sig dopo qualche ora il sapore sparisce, altre volte questo non se ne va' proprio.
    Quale puo' essere la causa? l'atomizzatore l'ho lavato bene, la cartuccia è nuova (10ml svapati esagerando con le somme), e i liquidi sono di diverso tipo, sia Ovale, sia Puff, sia fatti da me.

La vostra risposta mi servirà molto a capire se spostarmi del tutto sul sistema DCT (che apprezzo notevolmente alternandolo all'ego-c) o stabilirmi definitivamente su quest ultimo.
    PS: possedendo una twist o vision spinner che sia, voi a che voltaggio utilizzate il tutto per aver il miglior compromesso hit-aroma? grazie.

La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Reptylex Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    dopo circa un mese di svapo con questo sistema (e dopo aver letto le preziose guide di @zanet ), mi trovo davanti un problemaccio che non riesco a risolvere...
    In pratica a qualsiasi voltaggio e con qualsiasi e-liquid il sistema mi restituisce un fastidiosissimo sapore di bruciato-chimico che mi pizzica in gola da quant'è forte.
    Premetto che questo persiste cambiando l'atomizzatore, e se a volte riprendendo in mano l'e-sig dopo qualche ora il sapore sparisce, altre volte questo non se ne va' proprio.
    Quale puo' essere la causa? l'atomizzatore l'ho lavato bene, la cartuccia è nuova (10ml svapati esagerando con le somme), e i liquidi sono di diverso tipo, sia Ovale, sia Puff, sia fatti da me.

La vostra risposta mi servirà molto a capire se spostarmi del tutto sul sistema DCT (che apprezzo notevolmente alternandolo all'ego-c) o stabilirmi definitivamente su quest ultimo.
    PS: possedendo una twist o vision spinner che sia, voi a che voltaggio utilizzate il tutto per aver il miglior compromesso hit-aroma? grazie.
    Con le testine NR /normal resistance) da 2,2 se vai oltre i 4.0 Ohm, te le vai a cercare.
    Per quello che riguarda il tuo problemuccio, hai provato a leggere qui: http://www.esigarettaportal.it/forum...2-chicche.html

qui: http://www.esigarettaportal.it/forum...-batteria.html

e qui: http://www.esigarettaportal.it/forum...fattore-x.html

poi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum...-lo-metto.html

e infine qui: http://www.esigarettaportal.it/forum...-si-ferma.html

Di carne al fuoco io ne ho messa...ora tocca a te

3. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

A me può accadere che arrivi un leggero sentore di bruciaticcio quando tiro trooooooooooooooooppo a lungo e con avidità, se correggo il tiro subito poi non ho più problemi. Hai valutato anche questa che potrebbe essere un'abitudine alla quale non hai fatto caso?
    a quqalsiasi voltaggio io non ci svapo, no oltrepasso i 4 v. anzi mi tengo più sui 3.8. Basta poco per far sentire sbruciacchiato e comincia poi a funzionarmi male.
    Click VAPIT!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Reptylex
    P.Vaporizer
    Citato in
    47 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    106

Predefinito

Si avevo letto più o meno tutto, comunque ora do una riletta nel caso mi sia scappato qualcosa.... per il voltaggio non sono mai salito sopra i 3,8V... intanto grazie per la quantità di carne al fuoco (potevi metter solo amari visto i giorni di affogamento nel cibo che tutti abbiamo passato), e per la risposta fulminea visto che molti ti hanno etichettato come un pseudo-nottambulo

---------- Post added at 00:07 ---------- Previous post was at 00:05 ----------

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    A me può accadere che arrivi un leggero sentore di bruciaticcio quando tiro trooooooooooooooooppo a lungo e con avidità, se correggo il tiro subito poi non ho più problemi. Hai valutato anche questa che potrebbe essere un'abitudine alla quale non hai fatto caso?
    a quqalsiasi voltaggio io non ci svapo, no oltrepasso i 4 v. anzi mi tengo più sui 3.8. Basta poco per far sentire sbruciacchiato e comincia poi a funzionarmi male.
    Non credo sia il tiro, ma ora ci farò maggiormente caso... anzi ti dirò di più. il problema si è sempre presentato con una regolata...

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

ah ok nno superi i 3.7v allora resta il tiro troppo avido, oppure qualcosa che non fa contatto con l'atom. Una filettatura che non va? tra la casistica presentata da Zanet hai trovato nulla?
    Click VAPIT!

Ocio che son vecio
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610

Predefinito

Si avevo letto più o meno tutto, comunque ora do una riletta nel caso mi sia scappato qualcosa.... per il voltaggio non sono mai salito sopra i 3,8V... intanto grazie per la quantità di carne al fuoco (potevi metter solo amari visto i giorni di affogamento nel cibo che tutti abbiamo passato), e per la risposta fulminea visto che molti ti hanno etichettato come un pseudo-nottambulo

---------- Post added at 00:07 ---------- Previous post was at 00:05 ----------

Non credo sia il tiro, ma ora ci farò maggiormente caso... anzi ti dirò di più. il problema si è sempre presentato con una regolata...
    Grazie per la rep

I tuoi sintomi mi fanno pensare:

1) cartuccia non inserita a fondo o foro slabbrato

2) wick spuntone (lato resistenza) non allineata o sfilacciata oppure resistenza posizionata troppo in basso oppure storta

3) avvitamento o troppo stretto o troppo lasco

4) ultima e meno probabile: non allineamento tra prese d'aria della cartuccia con quelle della testina

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Reptylex
    P.Vaporizer
    Citato in
    47 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    106

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zanet Visualizza Messaggio
    Grazie per la rep

I tuoi sintomi mi fanno pensare:

1) cartuccia non inserita a fondo o foro slabbrato

2) wick spuntone (lato resistenza) non allineata o sfilacciata oppure resistenza posizionata troppo in basso oppure storta

3) avvitamento o troppo stretto o troppo lasco

4) ultima e meno probabile: non allineamento tra prese d'aria della cartuccia con quelle della testina

Mumble muble... ho provato seguendo i consigli del "il conetto... dove lo metto" e la faccenda è cambiata, almeno apparentemente... ti saprò dire domani se è stata una fatalità.
    Domanda: cosa puo' comportare un avvitamento troppo stretto? e che intendi per "allineamento tra prese d'aria della cartuccia con quelle della testina"?

Quando una cosa è meritata non si discute... avrai salvato dal suicidio molte persone o dallo smaltimento di massa di atomizzatori e coni i centri ecologici con le tue guide

---------- Post added at 00:35 ---------- Previous post was at 00:29 ----------

ah ok nno superi i 3.7v allora resta il tiro troppo avido, oppure qualcosa che non fa contatto con l'atom. Una filettatura che non va? tra la casistica presentata da Zanet hai trovato nulla?
    Il tiro è in linea con tutti gli altri sistemi, comunque su quello posso aggiustarmi di un minimo... tra la casistica di zanet forse qualcosa ho trovato, ma non vorrei fosse una casualità.
    Questo sistema mi piace assai anche se più freddo e meno aromatico dei DCT, insomma vorrei capirci un po' di più visto che sembra un sistema di svapo afflitto da molteplici problemi... nel caso fosse una questione di contatti, la sostituzione del conetto e della sua base puo' rislvere? a questo punto potrebbe essere anche una partita di atom fallata... (ne ho presi solo 3, altri non ne ho potuti provare da quando svapo con il sistema c).

ps. anche tu Arancia onnipresente molto bello da vedere in un forum questa cosa

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Ogni tot butto un occhietto ai post nuovi..
    hai notato che la cartuccia lateralmente ha due fessure, una da una parte, una dall'altra? e lo stesso c'è sulla head,penso che Zanet volesse indicare questo.
    Però controlla prima la head, anche sotto come si presenta la wick se è un ciuffetto regolare, se la resistenza è piantata dritta. come dice il nostro z. a volte è pure lacartuccia, me ne sono capitate anche diverse. alcune calzano perfettamente altre sono noiose assai. Prova anche a comprare atom in altri shops , magari hai beccato qualcosa di bassa qualità. ad es. negli ultimi due che ho usato quello ovale l'ho trovato migliore.
    Click VAPIT!

Ocio che son vecio
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610

Predefinito

Mumble muble... ho provato seguendo i consigli del "il conetto... dove lo metto" e la faccenda è cambiata, almeno apparentemente... ti saprò dire domani se è stata una fatalità.
    Domanda: cosa puo' comportare un avvitamento troppo stretto? e che intendi per "allineamento tra prese d'aria della cartuccia con quelle della testina"?

Quando una cosa è meritata non si discute... avrai salvato dal suicidio molte persone o dallo smaltimento di massa di atomizzatori e coni i centri ecologici con le tue guide
    Eheh...grazie dei complimenti
    Pensa che con quell'articolo mi hanno fatto Vip...
    A volte quello che scrivo può sembrare uscito da un pazzo scriteriato e incosciente...ne sono cosciente
    Ma se poi ci fermiamo sempre all'apparenza, poi ci sfugge...il meglio...

Comunque, veniamo a noi:
    osserva bene una cartuccia dell'eGo-C o T...ai lati vi sono 2 scanalature (rientranze) dove alloggiano le feritoie che servono ad aspirare aria.
    Ebbene, le feritoie dovrebbero essere allineate con quelle che si vengono a formare, collocando il pungiglione dentro la vaschetta della testina (insomma dove c'è la resistenza).

E' per questo che consiglio sempre a tutti i nuovi utenti di aprire la head (testina)!!! Quando si è preso coscienza di quello che c'è dentro, poi, è più facile capire il funzionamento ed eventuali problemi che possono insorgere...

Dunque, dicevo...le feritoie, per rendere al meglio, dovrebbero essere allineate, ma è molto difficile farlo (anchè perchè quando avviti la batteria, la testina, roteando su sè stessa, si sposta), per cui io non ci sto più a perdere la testa e la mia ecig funziona ugualmente. Sappi però come dovrebbe essere.

Un avvitamento troppo stretto causa un restringimento volumetrico della camera e delle prese d'aria, per cui la vaporizzazione dell'eliquid non avviene in maniera ottimale e il tiro si tramuta in quello che hai provato.

Poi, non sono uno scienziato e non riesco ad infilarmi dentro l'atom, ma è quello che penso.

Ma non è importante quello che io penso, ma quello che sicuramente avviene a volte, e con certi accorgimenti si risolve (come tu stesso ammetti).

Spero di essere stato abbastanza chiaro...

@Reptylex: il vero problema è che molti sistemi hanno problemi difficilmente risolvibili, mentre nell'eGo-C si risolvono (con pazienza e tenacia) tutti!...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Reptylex
    P.Vaporizer
    Citato in
    47 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    106

Predefinito

Ogni tot butto un occhietto ai post nuovi..
    hai notato che la cartuccia lateralmente ha due fessure, una da una parte, una dall'altra? e lo stesso c'è sulla head,penso che Zanet volesse indicare questo.
    Però controlla prima la head, anche sotto come si presenta la wick se è un ciuffetto regolare, se la resistenza è piantata dritta. come dice il nostro z. a volte è pure lacartuccia, me ne sono capitate anche diverse. alcune calzano perfettamente altre sono noiose assai. Prova anche a comprare atom in altri shops , magari hai beccato qualcosa di bassa qualità. ad es. negli ultimi due che ho usato quello ovale l'ho trovato migliore.
    si si ho presente, gli atom sono dei polacchi per eccezione... proverò a prender degli atom di ovale a questo punto... certo che questo mi smonta un po', troppe variabili che si presentano in maniera continua. Preferirei girare con il serbatorio del verderame sulle spalle con dentro l'e-liquid piuttosto che controllare ogni volta tutto ciò