Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: confronto Elips C / Phantom / CE4

Utente con altri interessi economici L'avatar di Bindolo
    Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291
    Thanks ricevuti: 1,252 in 629 Posts

Predefinito confronto Elips C / Phantom / CE4

Mi lancio in una minirecensione dei tre prodotti da me utilizzati al momento senza alcuna pretesa, visto che svapo da poco; è basata esclusivamente sulle mie personalissime sensazioni che mi piacerebbe confrontare con altri che usano gli stessi sistemi (e a quanto ho capito non siamo pochi). Phantom e CE usati su batterie ego w 650

Fumosità

Elips C: eccellente , viene da chiedersi come sia possibile che un aggeggio così piccolo possa fare tanto fumo denso e corposo. Voto 8,5
    Phantom: buona fumosità, ma leggermente inferiore agli altri due sistemi confrontati. Voto 7,5
    CE4 (e quindi CE5 normale): ottima e abbondante. Voto 8,5

Aroma e persistenza

Elips C: piacevole e delicato, il sistema è studiato verosimilmente per assecondare questo aspetto della svapata, l’aroma si sente in tutte le fasi della svapata. Voto 8
    Phantom: un po’ meno intenso rispetto ad elips e CE. Lo sento molto all’inizio della svapata, meno mentre assaporo quanto inspirato. Voto 7
    CE4: ottima resa aromatica, forse leggermente superiore all’elips c . Voto 8 ,5

Calore

Elips C: per i miei gusti la pecca di questa ecig…. Fumo un po’ troppo freddo a causa del giro che fa nel tank. È una scelta soggettiva e a quanto leggo e sento da colleghi svapatori è proprio solo una questione di gusti, ma se fosse stato almeno tiepido avrei usato al 90% lei per praticità e comodità d’uso. Voto 6
    Phantom: da senso (sempre per i miei gusti) a questo sistema facendo provare anche a potenze basse la sensazione di una fumata piacevolmente tiepida. Voto 8,5
    CE4: una via di mezzo tra i due precedenti, piacevole. Voto 7

Hit (nicotina tra 9 e 14 mg)

Elips C: più che buono nonostante il fumo freddo Voto 7,5
    Phantom: Buono quando gira al top soprattutto per merito del tepore (voto 8), meno quando ti fa girare le scatole perchè fa i capricci e non rende
    CE4: più che buono tra hit e aroma una bella combinazione...Voto 8

Colpo in gola

Elips C: più che buono, sta cosetta piccolina sorprende ancora. Voto 7,5
    Phantom: rispetto alle altre due, bisogna accontentarsi del calore, anche perchè spesso piccole goccie di liquido il colpo lo danno alla lingua, Comunque più che suff. Voto 6,5
    CE4: il migliore dei tre provati. anche se di poco, superiore alla elips anche per merito del vapore più tiepido. Voto 8

Manutenzione e-sig

Elips C: il gatto delle esig. Sembra si pulisca da sola e si deve solo spazzolare ogni tanto per lucidarle il pelo. Pochissima manutenzione, poca condensa, tanks facilmente e velocemente apribili per una lavata ad ogni cambio aroma. 9
    Phantom: il cane di casa….di quelli sbrodoloni ma a cui ci si affeziona subito perche buoni e coccoloni. Basta girare muniti di fazzolettino per pulire phantom, camicia e batteria. Bisogna portarla fuori e fare sta cosa (non col sacchettino ma al massimo con i guanti) almeno due volte al giorno. 6,5
    CE4: l'acquario di casa...non sporca e non perde, rispetto alla elips il problema è che non si può lavare facilmente il serbatoio. 8.

In definitiva continuerò ad usare i tre prodotti alternandoli in base alle situazioni:
    La elips è pratica, comoda ed elegante (il che non guasta in certe situazioni) per le svapate da passeggio. Ottimo compromesso tra praticità d’uso ed “effetto”
    Il Phantom è sicuramente più da divano a causa della manutenzione quotidianamente necessaria e delle frequenti condense e sbrodolate. Ma avere vapore caldo con batterie poco potenti non è cosa da poco.
    Il CE mi ha sorpreso molto in positivo.
    Certo l’ideale sarebbe la praticità della elipse unita al calore del phantom ed alla pienezza degli aromi del CE, non avendo tutto ciò alterno costantemente l’armamentario
    Ultima modifica di Bindolo; 02-01-2013 alle 00:40

2. I seguenti User ringraziano:

Member
    P.Vaporizer
    eGo-W (Phantom)/Clearomizers Vari
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 7 in 4 Posts

Predefinito

Guarda, ti ringrazio per la tua mini recensione....

Fermo restando che non ho mai provato le Ovale ho una Ego che svapo sia con Phantom che con diversi Clearomizer...ce4/Kangan compresi...

E sto sempre più abbandonando il Phantom...Per me i clearomizer (il mio preferito è il Kangan da 2.4ml) gli danno tante di quelle piste al Phantom sotto molti aspetti, tra i quali, non indifferente la gestione, la assenza di condensa e di liquido che si spande ovunque...

Se poi abbini ad un clearomizer (ce4, 5, Kangal) un liquido Acquoso come ELIT o LIQUIDREFILL è come si dice la morte loro....
    Per me, ripeto per me con una EGO non puoi svapare in maniera migliore...Ovviamente con le batterie VV o Twist sarebbe ancora meglio e l'estremo limite di una Ego, al di là del quale bisogna cambiare proprio tipologia di Hardware....

Ciao

Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291

Predefinito

eh si comincio anche io a percepire sempre più che, su questa categoria di prodotti, preferisco i clearomizer.....anche se in certi momenti della giornata preferirei una svapata più calda. Ciò mi fa già desumere che in un prossimo futuro il portafoglio si allegerirà.....fosse per me avrei già comprato tutto ciò di cui si parla in sto forum per provarlo.....

A tal proposito mi riallaccio ad un post letto nei giorni scorsi riguardante la diatriba "svapare è vizio o hobby?" Beh è sicuramente entrambe le cose.... non ho mai sentito di forum di fumatori di analogiche (a parte quelle "corrette") che raccontassero le proprie esperienze confontandosi: costruzione e sperimentazione di marchingegni e alchimie di liquidi con tanto di guanti protettivi, recensioni tecniche o di degustazione.... insomma svapare è un vizio...ma almeno divertente, creativo, profumato in alternativa ad uno schiavista, monotono e puzzolente....

mi sono divertito a scrivere la minipseudorecensione e tanto mi basta... poter condividere e confrontare la propria esperienza rende solo il tutto più appagante

Member
    P.Vaporizer
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8

Predefinito

Hai fatto benissimo! Condvido appieno...

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Krimson 3.7 BF / BB VAMO VW / tante eGo
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15
    Thanks ricevuti: 39 in 17 Posts

Predefinito

io ho sempre usato il phantom, da qualche settimana sono passato al mini vivi nova (ORIGINALE!!!) con resistenza da 2.8 e credo che non farò mai più ritorno

Member
    P.Vaporizer
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spawn85 Visualizza Messaggio
    io ho sempre usato il phantom, da qualche settimana sono passato al mini vivi nova (ORIGINALE!!!) con resistenza da 2.8 e credo che non farò mai più ritorno
    Mi sa che lo proverò anch'io...Aspetto però prima una batteria VV...Senza per me più che Phanotm e Clearomizer Ce2/4/5 è inutile...Parere mio, eh....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ErVikingo
    P.Vaporizer
    Poca roba ma buona
    Citato in
    949 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    1,049
    Thanks ricevuti: 1,576 in 943 Posts

Smile

Citazione Originariamente Scritto da Ekphrasys Visualizza Messaggio
    Guarda, ti ringrazio per la tua mini recensione....

Fermo restando che non ho mai provato le Ovale ho una Ego che svapo sia con Phantom che con diversi Clearomizer...ce4/Kangan compresi...

E sto sempre più abbandonando il Phantom...Per me i clearomizer (il mio preferito è il Kangan da 2.4ml) gli danno tante di quelle piste al Phantom sotto molti aspetti, tra i quali, non indifferente la gestione, la assenza di condensa e di liquido che si spande ovunque...

Se poi abbini ad un clearomizer (ce4, 5, Kangal) un liquido Acquoso come ELIT o LIQUIDREFILL è come si dice la morte loro....
    Per me, ripeto per me con una EGO non puoi svapare in maniera migliore...Ovviamente con le batterie VV o Twist sarebbe ancora meglio e l'estremo limite di una Ego, al di là del quale bisogna cambiare proprio tipologia di Hardware....

Ciao
    Potresti inserire una immagine del phantom Kangan.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di wylliecoyote
    P.Vaporizer
    sto ampliando la collezione..
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    41
    Thanks ricevuti: 172 in 35 Posts

Predefinito

Ottime prime impressioni @Bindolo
    Non ho ancora usato sistemi C per via del fumo tiepido.. e avendo avuto batterie normali, credo che anche i CE5 (e non i CE4) con resistenze da 2,4 ohm rendano maggiormente su batterie VV.
    Secondo quando sperimentato, un leggero aumento di volt (io svapo a 3.8v quasi tutti i sistemi ) giovano a CE5 (Kristal, Vision e U style), Kanger e Vivinova, in quanto a temperatura vapore. Poi ad ognuno le regolazioni personali...
    Qualcosa sul Phantom

Dovremmo imparare la pazienza dai fumatori. Avete mai visto un fumatore che si lamenta di un non fumatore?
    Sandro Pertini

Una e-sig dà al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca. ------- Paradosso di Trischmann/Wylliecoyote

Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291

Predefinito

eh...sto aspettando che arrivi la vv, non vedo l'ora e poi giù di tutti i possibili modelli di ce5, vivi nova, ecc.
    Natale ha prosciugato le riserva e sto aspettando che arrivi in uno shop qui vicino insieme a un pò di liquidi per cominciare a ridurre gradualmente la nico...il prossimo passo

Member
    P.Vaporizer
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da F-N Visualizza Messaggio
    Potresti inserire una immagine del phantom Kangan.
    Si, scusa intendevo KANGER

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima