Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Sondaggio: ma abbiamo davvero "smesso"?

Member
    P.Vaporizer
    Ovale eGo-C , V2 Cig, Volcano Lavatube 2.0, Phantom V3, Kelvin Ceo (a 2 cartom), + assemblaggi vari,
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 12 in 8 Posts

Predefinito Sondaggio: ma abbiamo davvero "smesso"?

Cari amici, solo per accademia e per sapere come la pensate, metto giù qualche mia riflessione che se commentate...gradisco.

Diciamo che è raro che una persona che non fuma compri una sigaretta elettronica e che il 90% (o più) delle persone che swapano sono fumatori che vogliono smettere.
    Ora salto alla fine: chi può smettere di "swapare" e non mettere nulla in bocca e non inalare nulla? Al momento io no, DEVO SVAPARE.
    Quindi sono solo passato da una dipendenza all'altra; ovvero:"visto che -lo ammetto- sono dipendente, cambio dipendenza passando a una meno dannosa".
    Se vado in Guatemala e finisco ogni ricambio per la E-Cig, è probabile che alla fine comprerei delle sigarette. Spero di no, ma è probabile.
    Come prima nei week end o nei viaggi mi chiedevo:" quanti pacchetti mi servono?", adesso se parto faccio i calcoli su quanti ricambi, boccette, cartucce mi servono....quindi psicologicamente non è cambiato molto.

Le sigarette analogiche (mollate da 2 mesi!) sono controllabili per numero, si va a "1,5,10,20 sigarette". La E-Cig sta spessissimo in bocca magari una tirata o 2 molto più spesso di quanto prima accendessi una sigaretta.
    Sarà che fumo più di prima?
    Sarà che assumo più nicotina di prima ( nel mio caso fumavo le ONE e adesso swapo sui 9 mg.........)?
    Fumerò A VITA le elettroniche? O ridurrò il tasso di nicotina, arrivando a 0 per poi non mettere mai più nulla in bocca?

Sono perfettamente consapevole che swapare a vita è anni luce meglio che fumare a vita, ma....senza la mia eGo-C non so stare.....

SONO DIPENDENTE forse più di prima

La E-Cig ha senso solo se si riduce la nicotina fino ad arrivare a 0 per poi ridurre la frequenza fino a NON fumare e NON svapare? E' questo il cammino naturale di uno svapatore o la E-Cig può divenire una compagna di vita comprando il liquido 9,12 o 18 mg come prima si compravano le sigarette ONE, LIGHT ,FORTI ECC?

Inutile dire che è un bel passo avanti sapere che il danno per la salute è ridotto del....50,80,90,99%? (Quanto? Innocue al 100% è impossibile anche con nicotina 0!)

Voi come vi sentite, dipendenti dalle E-Cig? Io sì.

Commenti, sensazioni, consigli graditissimi....

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

nno vedo come l'essere dipendente debba risultare sempre negativo.
    e iscuramente la e cig è una dipendenza , però meno dannosa della sigaretta per quanto se ne sa finora. Non continuiamo con un prodotto che provoca combustione e non mettiamo altro catrame in più nei polmoni oltre quello già esistente e del nuovo presente nell'aria delle nostra salubri città.Dipendo anche dal caffè, dipendo da un sacco di altre cose materiali e psicologiche, belle ed interessanti, innocue o poco pericolose, belle come l'amore o fastidiose come una seduta dal dentista, non vedo come potrei far altrimenti.
    Una brutta l'ho eleminata, e tanto basta. Se scopriranno che è molto nociva cercherò di smettere, se diranno che lo è poco cercherò di godermela come ogni tanto si va a cena fuori o si assaggia un vino che ci piace.
    La nota completamente positiva che i NON fumatori no colgono è che per un fumatore abitualeè un gran cambiamento usare una e cig e ti da la misura di quanto possiamo intervenire nella nostra vita per cambiarla. anche se passiamo ad una nuova dipendenza..
    e questa è il fattore più positivo di tutti, la certezza che possiamo prendere ulteriori decisioni future per cambiare la nostra vita.
    Click VAPIT!

Member
    P.Vaporizer
    Ovale eGo-C , V2 Cig, Volcano Lavatube 2.0, Phantom V3, Kelvin Ceo (a 2 cartom), + assemblaggi vari,
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Secondo me se scoprono che è molto nociva sarà solo su soffiata del Monopolio di Stato.....

"Wir sind gewonht, daß die Menschen verhönen was sie nicht verstehen..." ( Goethe) ("Siamo abituati (al fatto) che gli uomini deridano ciò che non comprendono...")

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di fiascotti
    P.Vaporizer
    ego - CE5 U Style
    Citato in
    42 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    186
    Thanks ricevuti: 160 in 119 Posts

Predefinito

Ma io NON voglio smettere, mi piace svapare/fumare.....e perchè dovrei privarmene?
    Sono dipendente?.....ecchissenefrega, siamo tutti dipendenti da qualcosa.
    Voglio solo limitare i danni ....punto!
    Arriverò a nico zero e mi terrò il mio ciucio in bocca tutto il giorno e allora?
    C'è gente che mastica gomme tutto il giorno, che beve cocacola tutto il giorno e questi non sono dipendenti?
    Io tengo e lo terrò per tuta la vita il mio ciucio.

Member
    Shop Fisico
    L'avatar di martello
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 33 in 6 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da strad23 Visualizza Messaggio
    ... Se vado in Guatemala e finisco ogni ricambio per la E-Cig, è probabile che alla fine comprerei delle sigarette. Spero di no, ma è probabile. ...
    Se vado in Guatemala apro uno shop e così non dovrai preoccuparti di tornare a comprare le sigarette
    (Cosa non si farebbe per rendere la vita semplice ad un nuovo compagno di viaggio nello svapo)
    Personalmente sono al mio 4 anno di svapo, da quando ancora dovevamo coniare il verbo "Svapare", cosa che abbiamo fatto in questo forum con un sondaggio e tante motivazioni a sostegno delle varie ipotesi.
    Personalmente non ho cambiato la mia dipendenza, dalla nicotina era prima e la assumevo dalle sigarette, come dalla nicotina è ora che assumo dagli eLiquid . Prima fumavo sigarette light e ho iniziato a svapare a 18 mg, obbligato dal fatto che le batterie erano da 100mAh e che gli atomizzatori erano friggitrici per mosche, ora svapo a 4 mg grazie agli hardware che oramai ci sono a disposizione e ho abbassato il mio consumo giornaliero di nicotina.
    Se gli eLiquid sparissero dalla terra, insieme ad ogni possibilità di costruirmi da solo una ecig, allora credo che saluterei definitivamente la mia dipendenza dalla nicotina.
    Per adesso continuo a svapare, nonostante lo faccia da tanto tempo, con convinzione: perché mi piace.
    P.S. Fumavi le "one" mi sembra eccessivo usare nicotina a 9 mg, ma dipende dagli ml che consumi in un giorno e comunque non sono medico e tu sei il miglior arbitro delle tue abitudini.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ovale Elips C
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Grande, concordo sulla tua linea di pensiero, siamo passati da una dipendenza ad un'altra, certo meno dannosa ma sempre dipendenza!
    Come te spero di ridurre a 0 la nicotina per poi non swappare più nulla.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Euripide
    Citato in
    167 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    758
    Thanks ricevuti: 467 in 332 Posts

Predefinito

@strad23 Il 90% (o più) delle persone che sapano sono fumatori che vogliono smettere?
    Non ne sarei tanto sicuro, io se non avessi approcciato le E-cig avrei continuato con le analogiche ad oltranza ora svapo e me ne frego come prima fumavo e me ne fregavo.
    (40 anni di analogiche)
    Sono dipendente da nicotina?
    Certo che si e se dovessi trovarmi in Guatemala cercherei subito il negozio di @martello poi non trovandolo una tabaccheria o una piantagione di tabacco.
    Nella mia cerchia famigliare attualmente siamo 6 svapatori (altri due purtroppo sono ritornati alle analogiche) dei sei attuali solo mia sorella ha intenzione di smettere e si è avvicinata alla E-sig con quella intenzione (ma fumava veramente poco) adesso svapa gia a zero e probabilmente tra meno di un mese mollerà anche quella.
    Quindi guardando chi mi sta intorno 1 persona su 8 si è approciata al fumo digitale con intenzione di smettere, le altre 7 non ne hanno nessuna intenzione, chiaro che non si puoi fare una media che abbia un valore statistico con 8 persone, ma mi piacerebbe conoscere la fonte del 90% che si avvicina per smettere.

Non ho iniziato a svapare per smettere di fumare, ho provato e mi è piaciuto, lasciare le sigarette è stata solo una conseguenza.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di moreno
    P.Vaporizer
    Vamo v3--kanger-T3
    Citato in
    73 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    228
    Thanks ricevuti: 176 in 121 Posts

Predefinito

Qualche anno fa mi ero rassegnato al pensiero che ,mi sarei portato la sigaretta in tomba,per ora non ci penso di smettere anche di svapare,l'importante è che il danno che subisco,dallo svapare sia ridotto al minimo.

Member
    ESP User
    L'avatar di jack nico
    P.Vaporizer
    SEMPRE IN AGGIORNAMENTO
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    20
    Thanks ricevuti: 14 in 12 Posts

Predefinito

Anche io ho provato l'esig per rimpiazzare il tabacco e non per smettere di fumare ( anche se ci sono riuscito per quattro lunghi anni,ma la testa stava sempre alla sigaretta).Avevo ripreso sotto le 10 sigarette artigianali e la spesa era anche irrisoria.Ridurre a zero la nicotina secondo me non ha senso, a meno che si decide anche in questo caso di troncare ,comunque prima o poi un liquido a zero, dai nove di adesso,lo proverò.
    [SIGPIC][SIGPIC]

Member
    P.Vaporizer
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Si, quando dicevo che il 90% passa alle E-Cig perché vuole smettere di fumare, intendevo fumare QUELLE....non in assoluto non inalare + un mg. di nicotina....cmw bei commenti

---------- Post added at 18:33 ---------- Previous post was at 18:30 ----------

Citazione Originariamente Scritto da martello Visualizza Messaggio
    , ora svapo a 4 mg grazie agli hardware che oramai ci sono a disposizione e ho abbassato il mio consumo giornaliero di nicotina.
    Mi parli di questi hardware? Per me è arabo...ci sono hardware per ridurre il tasso di nicotina????Io pensavo che la diluizione (miscelare base con tot. di nicotina con sempre + base con 0 nicotina....) Illuminami...

"Wir sind gewonht, daß die Menschen verhönen was sie nicht verstehen..." ( Goethe) ("Siamo abituati (al fatto) che gli uomini deridano ciò che non comprendono...")

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima