Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 37 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 365

Discussione: Vision Vivi Nova Mini Vs Phantom - prime impressioni

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di NickDack
    P.Vaporizer
    Dani, EVIC, Nemesis clone, Vivi Tank, DCTBoge, KangerT3,EVOD, I30, Protank2, Magoo, DiverV1,KayfunLP
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    128
    Thanks ricevuti: 239 in 160 Posts

Smile Vision Vivi Nova Mini Vs Phantom - prime impressioni

Finalmente da ieri sera svapo, provando il Vision Mini Nova Mini con batteria EGO 650 mAh, e la testa da 1,8 oHm.

- Un bel fumo vaporoso
    - Tiepido, molto discreto
    - Un buon hit
    - Ottimo aroma, si sente in maniera equilibrata, vellutata, direi. Il primo punto di forza.
    - gestione per ora mi sembra molto pratica, del tipo accendi e vai. Il secondo punto di forza.
    - Consuma un pò, ma vale la pena per l'aroma dato.(questo parametro è puramente indicativo, perchè sono altre le caratteristiche richieste)

Rispetto al phantom:

- Il fumo è simile.
    - Il fumo è caldo. Il primo punto di forza.
    - Hit superiore di conseguenza. Il secondo punto di forza. (anche se a volte per i miei gusti, va oltre il dovuto).
    - Aroma molto debole.
    - Gestione difficoltosa ed esigente.
    - Consumo molto parco. (questo parametro è puramente indicativo, perchè sono altre le caratteristiche richieste)

Conclusioni

Sono due sistemi di svapo similari (a parità di batterie e tensioni), a chi piace il tiro " arioso ", di conseguenza, secondo me, a chi viene dal mondo delle sigarette " leggere ", abituato a filtri ariosi per aspirare meno nicotina.
    E' difficile dire chi dei due è il migliore, non saprei decidermi, forse dopo pranzi e cene il phantom, da portarsi appresso il Vision Vivi Nova Mini, sotto certi aspetti (condensa, perdite di liquido ecc.) più affidabile.

Grazie a tutti
    Bye

P.S. volevo ringraziare @lordmatrix, richiamare l'attenzione perchè interessati @Drunk Dog, @Euripide, @Stevu82 , @fabri88, @GulpiNau, @KylieDj, e disturbare @memme77 che mi aveva colpito il fatto che cmq nonostante tutte le prove preferiva il caro vecchio phantom. Inoltre molti complimenti a @wylliecoyote per l'ottima guida sul phantom.
    Ultima modifica di NickDack; 30-12-2012 alle 16:30

" Breve è la vita, lunga è l'arte " (Ippocrate) - Il mondo và ad una velocità infinitamente più rapida di quanto le nostre regolamentazioni rendono.
    http://www.esigarettaportal.it/forum...-maratona.html

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di wylliecoyote
    P.Vaporizer
    sto ampliando la collezione..
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    41
    Thanks ricevuti: 172 in 35 Posts

Predefinito

grazie @NickDack..

... è da un paio di giorni che mi sto dedicando al MiniVivi ma ammetto che uso la resistenza 2,4 e uso le Twist a 3.8v...
    quoto tutto quello che hai segnalato...

Nota informativa: Sistemi più performanti in resa di fumo e aroma ci sono ma finora non ho trovato qualcosa che consumi poco come il Phantom...

Buon anno a tutti voi...
    Qualcosa sul Phantom

Dovremmo imparare la pazienza dai fumatori. Avete mai visto un fumatore che si lamenta di un non fumatore?
    Sandro Pertini

Una e-sig dà al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca. ------- Paradosso di Trischmann/Wylliecoyote

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di NickDack
    P.Vaporizer
    Dani, EVIC, Nemesis clone, Vivi Tank, DCTBoge, KangerT3,EVOD, I30, Protank2, Magoo, DiverV1,KayfunLP
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    128

Predefinito

Grazie @wylliecoyote, un onore ricevere complimenti da te, ....... mannaggia a me quando in preda dal rimanere senza ho comprato oltre al Kit EGO W anche altre 2 batterie EGO T da 1100 Mpa, niente, per ora mi dò una calmata, proverò anche CE5 u style, e poi svapo tranquillo, tranquillo, .... se nò diventa una rincorsa senza fine.......
    Se no, avrei sicuramente preso una batteria a VV , tipo twist, ..... oppure provari o mini provari, ....ma spero di non arrivarci, smettendo di svapare prima...

D'accordissimo sul poco consumo del phantom, ma è proprio il sistema stesso, che non permette più consumo, anche se per me nello svapo, poco importa,....veramente....

Buon Anno anche a te ed ai tuoi cari......

" Breve è la vita, lunga è l'arte " (Ippocrate) - Il mondo và ad una velocità infinitamente più rapida di quanto le nostre regolamentazioni rendono.

Power Vaper!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Stevu82
    P.Vaporizer
    FU RGVV ;(
    Citato in
    220 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    1,178
    Thanks ricevuti: 654 in 417 Posts

Predefinito

.... imho spezzo una lancia a favore del mini vivi nova per la facilità di ricarica

e Buon Anno anche a @NickDack e @wylliecoyote

tre è numero perfetto... modestamente

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di NickDack
    P.Vaporizer
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    128

Predefinito

Anche a te e Famiglia, @Stevu82 !!!!!

Confermo anche per la ricarica più facile & comoda....

Bye, bye....

6. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Ray
    P.Vaporizer
    ProVari Mini / Kayfun v3 ES
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 6 in 4 Posts

Predefinito

@NickDack per me non c'è paragone... trovo che l'unico punto a favore del phantom sia il vapore molto caldo... ma siamo sicuri che sia un valore aggiunto? Dalle mie esperienze ti posso assicurare che più il calore del vapore aumenta meno avrai percezione dell'aroma che stai svapando, personalmente preferisco avere un vapore più tiepidino e un'aromaticità più pulita come quella che restituisce il vivi nova.

Visto che stai provando la head da 1,8 (senza dubbio la peggiore delle 3 imho) ti suggerisco di procurarti una batteria ego twist, montarci sopra una head da 2,4 o 2,8 e goderti veramente quello che è in grado di offrire un vivi nova ad voltaggio tra i 4,2v-4,6v a seconda della scelta

Mi saprai dire!

8. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di wylliecoyote
    P.Vaporizer
    sto ampliando la collezione..
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    41
    Thanks ricevuti: 172 in 35 Posts

Predefinito

Ad onor di cronaca...
    ieri un collega aveva problemi di tiro/poco fumo/sento niente con la ecig... visto che erano le 23 e scorte ricambi a zero, abbiamo optato per un lavaggio + dryburn per arrivare almeno alle 6... mia meraviglia nello smontaggio del CE5+ "U" style... a differenza della head Vivi, ha il cup ceramico!! Se non fosse per il tubino metallico che la racchiude, l'avrei presa per una head Phantom.. Mi sono promesso di testare anche questo sistema..
    Qualcosa sul Phantom

Dovremmo imparare la pazienza dai fumatori. Avete mai visto un fumatore che si lamenta di un non fumatore?
    Sandro Pertini

Una e-sig dà al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca. ------- Paradosso di Trischmann/Wylliecoyote

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito

Poco consumo uguale poco afflusso alla resistenza. Il phantom è un sistema molto base e molto entry level ma che già paga di brutto quando lo si monta su batterie VV. Sa subito di bruciato.

Di contro la testa da 1.8 su una ego normale (soprattutto se non "di marca") marca il passo come richiesta da qui il fumo tiepido. Innanzi tutto sarebbe da montare una testa di pari resistenza rispetto al phantom.

Per dare un'idea ora sto svapando una testa da 2.8 nominali (2.6 effettivi) su una L rider quindi non un signor vari volt.. roba che arriva al massimo a 10 W e ho un fumo pressoche rovente a 4,5 volt oltre che molto corposo. Tenete presente che l'effetto ottico del fumo inganna. Più di una volta mi sono trovato con atom molto "fumosi" ma chiaramente poco "pieni".

Ovvio come sempre le normali e-sig con le soluzioni base come il phantom l'elips e i vari ego sono sufficienti alla maggiorn parte delle persone ma se gli chiedi un filo di più o li moddi (nel limite del possibile) o ti sposti su sitemi "dedicati" ai BB e ai varivolt.

Per dare un esempio io non trovo per niente appaganti i DCT 1,5 e il vivi nova su batterie ego base. Il DCT va bene sul provari o simili ma non sulla Rider per esempio (troppa richiesta). Sul rider va bene il vivi nova con teste da 2.4 e 2.8.... ce la fa anche con la 1.8 ma mi accorgo che spesso arrivo al punto di limite del sistema come sapore di bruciato.
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

11. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di KylieDj
    P.Vaporizer
    Phantom, CE5 U-style + ego || Vision vivi nova mini, Vision CC V3, JustFog Maxi + Joye Twist
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 36 in 32 Posts

Predefinito

Grazie @NickDack per esserti ricordato Ottima recensione e ora mi hai fatto venire dei dubbi... Anche perchè come dicevo in un altro post ho avuto dei problemi con gli atom che san di bruciato della phantom e quindi la voglia di testare nuove alternative non fa mai male... A confronto come dimensioni/estetica la mini viv e il phantom come sono?

TOT SPESE ESIG & LIQUIDI -> 510 euro
    Raggiungerò mai il pareggio di bilancio? Yess... E ora cominciamo a fare cassa...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di NickDack
    P.Vaporizer
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    128

Predefinito

Si, hai ragione @Ray confermo che il mio prossimo passo come consigliato anche da @lordmatrix, è il ViviNova o Mini con batteria VV, e poi provari norm. o mini.

---------- Post added at 15:11 ---------- Previous post was at 15:08 ----------

Grazie a te @KylieDj, esteticamente è gradevole il ViviNova Mini sulla Ego, con coperchietto copri vite, io poi l'ho preso con il bicchierino azzurro + Drip Tip azzuro (...sai nerazzurro ), il Mini esteticamente ci stà bene sulla Ego, il Vivi normale penso sia troppo grosso...

Bye