Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Nuovo acquisto da decidere Ego Phantom e 510

Member
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Nuovo acquisto da decidere Ego Phantom e 510

Buonasera a tutti gli utenti ed amministratori di questo forum, sono nuovo da queste parti (mi sono giusto presentato ora) e diciamo ... un "intruso", visto che non ho mai fumato in vita mia
    Ho letto già parecchio riguardo le sigarette elettroniche, i vari modelli, tipologie di hardware, qualità disponibili, siti dove acquistare...
    ma alcune cose non mi sono ancora chiare, mi piacerebbe se possibile avere dei consigli/riscontri da chi ne sa a pacchi più di me, penso di essere nel posto giusto!

Premetto che il destinatario del prodotto che vorrei acquistare è un fumatore da 2 pacchetti al giorno, continuativamente, da 40 anni!!!

Sto restringendo il range di prodotti papabili per l'acquisto, e sono per ora indeciso tra:
    -Ego Phantom
    -Una 510 (da scegliere)

Metto già in preventivo che chi andrà ad utilizzarla non se la porterà mai in giro, tra ricariche, batterie, non è il tipo (so che non è il piede giusto con cui partire, ma certi fumatori sono "de coccio" ).
    Quindi, considerando che gran parte del suo tempo lo passa a casa, queste due tipologie potrebbero avere entrambe pro e contro:

-PRO Ego Phantom: Meno ricariche sia di batterie che di liquido.
    -CONTRO Ego Phantom:"Non è una sigaretta" (è quello che già so dirà l'interessato vedendola ), dimensioni...

-PRO 510: Dimensioni contenute
    -CONTRO 510: Minor durata batterie e liquido.

Sapreste dirmi se ho capito bene e se dimentico qualcosa?

Detto questo, alcuni concetti non mi sono chiari, visto che ho letto di tutto:

-Calore e Hit: quale tipologia tra le due menzionate mi garantisce maggiormente queste caratteristiche? quale in sostanza si avvicina di più alla sensazione
    di una sigaretta analogica?

-Batterie automatiche (quelle che si attivano all'aspirazione insomma): quali sono i CONTRO di questi tipi di batterie? Lo chiedo perchè sicuramente sarebbe preferita da chi dovrà andare ad usare l'oggetto ("Devo spingere un bottone ogni volta? siamo matti? ")
    PS:Esistono batterie automatiche per le Ego Phantom??

Se avete consigli, idee che non ho nemmeno preso in considerazione, sono aperto a tutto!

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    eGo joyetec 650 mha - Innokin itaste VV - Cartom dual coil
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

sicuramente la phantom si avvicina di più ad una sigaretta normale

Senior Member
    ESP User

Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 58 in 49 Posts

Predefinito

Per il problema "dimensioni" del Phantom, digli che non è una sigaretta ma un mini narghilè, cosi se poi in giro parleranno male della e-cig lui penserà che cmq il problema non lo riguardi

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Euripide
    Citato in
    167 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    758
    Thanks ricevuti: 467 in 332 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caipi Visualizza Messaggio
    Per il problema "dimensioni" del Phantom, digli che non è una sigaretta ma un mini narghilè, cosi se poi in giro parleranno male della e-cig lui penserà che cmq il problema non lo riguardi

Io ero un fumatore della categoria del destinatario del regalo che vuoi fare.
    Hit ovvero colpo in gola per un fumatore accanito è fondamentale, lo è almeno all'inizio per sostituire la sensazione che cerca il fumatore nella su analogica.
    Detto questo restando in dimensioni contenute dell'hardwear credo che il Phantom (eGo w) sia tra i papabili, come contro per questo tipo di e-cig c'è qualche problemino di condensa e relativa manutenzione.
    Per ovviare ai problemini potresti pensare a batteria eGo (che è la stessa del Phantom) accessoriata con clearomizer Ce5 U style che richiede sicuramente meno attenzioni pur mantenendo un buon hit, altro vantaggio dell'Ce5 è il minor costo dei ricambi (1.90 circa contro 3.40 del Phantom).
    Per il liquido se il destinatario fuma sigarette del tipo rosso devi partire con una gradazione di nicotina a 18 se invece fuma sigarette piu leggere puoi arrischiare con un nicotina 9.
    Altro consiglio per il liquido, cerca di non prendere un liquido eccessivamente aromatico, farà fatica ad associare il gusto dello svapo con quello della sigaretta (almeno i primi tempi) quindi sarebbe utile orientarsi verso un "tabaccoso".
    Questo naturalmente è il mio pensiero, ma come ho gia scritto prima ero un fumatore di rosse accanito e mi sono avvicinato alla e-cig speranzoso ma scettico, grazie alle informazioni trovate nel forum credo di essere partito con il piede giusto e dal secondo giorno di svapo non ho piu toccato una sigaretta. (fatica zero)

Non ho iniziato a svapare per smettere di fumare, ho provato e mi è piaciuto, lasciare le sigarette è stata solo una conseguenza.

Member
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie a tutti per i consigli, quindi la direzione da intraprendere è quella della Ego Phantom, sarà dura fargli digerire la dimensione (buona l'idea del narghilè ) ma soprattutto temo sarà dura fargli digerire "mentalmente" il fatto che ci sia un pulsante da spingere ogni volta.
    So che può sembrare stupido ma c'è chi davvero non riesce ad adattarsi al minimo cambiamento, per questo chiedevo se esistesse un sistema phantom con batteria però automatica!

Su alcuni siti comunque ho visto che esistono, sempre per la Ego, batterie più piccoline, magari potrebbe essere un "plus" iniziale...per avere dimensioni "umane, ma con una batteria più piccola la qualità della svapata cambia? c'è meno intensità?

Sui problemi di condensa mi sto documentando, sembra che solo cambiando il tip però la cosa migliori. Non si risolve del tutto in qualche modo?
    Metodi artigianali? (ho letto di cannucce dentro il tip).

Grazie anche per i consigli sugli eliquid, anche io ero già pronto a prendere solo quelli "fumosi", poco aromatici e soprattutto poco dolci, ho letto che il Maxx-Blend è uno dei migliori, altri consigli per chi fuma MS bionde?

PS: i clearomizer Ce5 non li ho mai visti sinceramente, ma se semplificano la vita sono da provare!

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    167 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    758

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da markeight Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per i consigli, quindi la direzione da intraprendere è quella della Ego Phantom, sarà dura fargli digerire la dimensione (buona l'idea del narghilè ) ma soprattutto temo sarà dura fargli digerire "mentalmente" il fatto che ci sia un pulsante da spingere ogni volta.
    So che può sembrare stupido ma c'è chi davvero non riesce ad adattarsi al minimo cambiamento, per questo chiedevo se esistesse un sistema phantom con batteria però automatica!

Su alcuni siti comunque ho visto che esistono, sempre per la Ego, batterie più piccoline, magari potrebbe essere un "plus" iniziale...per avere dimensioni "umane, ma con una batteria più piccola la qualità della svapata cambia? c'è meno intensità?

Sui problemi di condensa mi sto documentando, sembra che solo cambiando il tip però la cosa migliori. Non si risolve del tutto in qualche modo?
    Metodi artigianali? (ho letto di cannucce dentro il tip).

Grazie anche per i consigli sugli eliquid, anche io ero già pronto a prendere solo quelli "fumosi", poco aromatici e soprattutto poco dolci, ho letto che il Maxx-Blend è uno dei migliori, altri consigli per chi fuma MS bionde?

PS: i clearomizer Ce5 non li ho mai visti sinceramente, ma se semplificano la vita sono da provare!
    Con la batteria piu piccola la qualità della svapata non cambia, cambia esclusivamente la durata (autonomia)
    Con tutti gli accorgimenti che vuoi al massimo il problema condensa lo puoi ridurre ma rimane sempre, quindi uno sbattimento ulteriore per chi gia è poco propenso ai cambiamenti.
    Mi permetto di insistere sul Ce5 U style.

Non ho iniziato a svapare per smettere di fumare, ho provato e mi è piaciuto, lasciare le sigarette è stata solo una conseguenza.

Member
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Euripide Visualizza Messaggio
    Con la batteria piu piccola la qualità della svapata non cambia, cambia esclusivamente la durata (autonomia)
    Con tutti gli accorgimenti che vuoi al massimo il problema condensa lo puoi ridurre ma rimane sempre, quindi uno sbattimento ulteriore per chi gia è poco propenso ai cambiamenti.
    Mi permetto di insistere sul Ce5 U style.
    Ti ringrazio, se con questo tipo di Clearomizer non ci sono problemi di condensa e la qualità complessiva non cambia di molto allora penso propenderò per questi!
    Una cosa che non mi è chiara in generale però riguarda la quantità di nicotina...
    Le sigarette classiche mi sembra siano su 1mg di nicotina, mentre leggo sempre che un fumatore dovrebbe partire da 18 mg ...
    non sono un pochino tanti? oppure sbaglio a fare il paragone?

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    167 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    758

Predefinito

Ti ringrazio, se con questo tipo di Clearomizer non ci sono problemi di condensa e la qualità complessiva non cambia di molto allora penso propenderò per questi!
    Una cosa che non mi è chiara in generale però riguarda la quantità di nicotina...
    Le sigarette classiche mi sembra siano su 1mg di nicotina, mentre leggo sempre che un fumatore dovrebbe partire da 18 mg ...
    non sono un pochino tanti? oppure sbaglio a fare il paragone?
    Mi pare che la quantità di nicotina indicata sulle sigarette analogiche sia quella effettivamente assimilata, mentre la quantità di nicotina indicata negli e-liquid è quella effettivamente contenuta (quindi quella assimilata è notevolmente inferiore)
    Io ero un forte fumatore e con 18% di nicotina non ho avuto problemi, mia sorella era una fumatrice moderatissima e pur iniziando a 9% dopo poco ha avuto qualche piccolo disturbo, è quindi passata subito a 4,5% e tutto è andato a posto (lei adesso addirittura svapa solo senza nicotina)
    Puoi trovare indicazioni piu precise nella sezione del forum dedicata a e-sigaretta e salute, comunque a parte casi di allergie particolari non ci saranno gravi episodi di malesserere e il corpo del neo svapatore farà capire se le cose vanno bene oppure no.
    Un'ultima precisazione:
    Ricorda che i liquidi contenenti nicotina sono tossici e pericolosi anche a contatto della pelle, da maneggiare sempre con estrema cautela e da tenere assolutamente fuori dalla portata dei bambini.
    Avvisa anche chi riceverà il regalo

Member
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Euripide Visualizza Messaggio
    Mi pare che la quantità di nicotina indicata sulle sigarette analogiche sia quella effettivamente assimilata, mentre la quantità di nicotina indicata negli e-liquid è quella effettivamente contenuta (quindi quella assimilata è notevolmente inferiore)
    Io ero un forte fumatore e con 18% di nicotina non ho avuto problemi, mia sorella era una fumatrice moderatissima e pur iniziando a 9% dopo poco ha avuto qualche piccolo disturbo, è quindi passata subito a 4,5% e tutto è andato a posto (lei adesso addirittura svapa solo senza nicotina)
    Puoi trovare indicazioni piu precise nella sezione del forum dedicata a e-sigaretta e salute, comunque a parte casi di allergie particolari non ci saranno gravi episodi di malesserere e il corpo del neo svapatore farà capire se le cose vanno bene oppure no.
    Un'ultima precisazione:
    Ricorda che i liquidi contenenti nicotina sono tossici e pericolosi anche a contatto della pelle, da maneggiare sempre con estrema cautela e da tenere assolutamente fuori dalla portata dei bambini.
    Avvisa anche chi riceverà il regalo
    Capisco, leggendo un po' ho capito che come hai detto anche tu non si può fare una mera conversione tra i mg di nicotina.
    Dai vediamo come va, in caso non verrà sfruttata a dovere (rischio molto elevato) vedrò di riciclarla in qualche modo

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    167 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    758

Predefinito

Capisco, leggendo un po' ho capito che come hai detto anche tu non si può fare una mera conversione tra i mg di nicotina.
    Dai vediamo come va, in caso non verrà sfruttata a dovere (rischio molto elevato) vedrò di riciclarla in qualche modo
    Ok!
    Facci sapere come è andata

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima