Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Basi Inawera a 9mg/ml

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472
    Thanks ricevuti: 758 in 546 Posts

Predefinito Basi Inawera a 9mg/ml

ho appena piazzato un ordine di 3 tipi di basi Inawera (tobacco, dirty, 2FD) ed ho visto che tra tutte le concentrazioni di nico manca proprio quella che svapo io 9mg/ml

Alla fine ho preso 1 boccia da 12mg/ml ed una da 6mg/ml per ogni tipo in modo da mischiarle in parti uguali a tirar fuori 3 tipi da 9mg/ml... mi chiedevo se era meglio prendere 36mg/ml e 0, o altre combinazioni, oppure se prendere solo quella a 12mg/ml e poi diluirla con VG e PG anche perdendo un po' di aroma... poi alla fine mi sono scocciato a fare calcoli e sono andato cosi.

Chi svapa a 9 come me come fa di solito in questi casi?
    Intendo, se prendessi quella a 12mg/ml e la diluissi per arrivare a 9mg/ml si perde molto l'aroma della base?

Ma perche manca proprio la 9mg/ml che dovrebbe essere la piu comune?

Gia che ci siamo come sono queste basi?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di svapierpy
    P.Vaporizer
    Vamo V5 - Vision Eternity - A7 mini - Ego-C, eCab da passeggio
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    76
    Thanks ricevuti: 69 in 61 Posts

Predefinito

Riguardo alla dirty, solo aggiungendo acqua ( è 50/50 ) si perde aroma, si... però per me non è un problema, aggiungo aroma, pochissimo, e torna praticamente come prima ( 7 foglie FA) . Come sono le basi? Per me, rapporto qualità prezzo incredibile.. Certo sono abbastanza "giovane", ma ne ho provate di tutti i colori in tre mesi!

EDIT: pensa che io ho preso quelle perchè mi ero stufato di miscelare per ottenere 12 ....

3. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Alexander
    P.Vaporizer
    ProVari Mini+KayFunFivePauns/Istick40w+Ataman
    Citato in
    402 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,351
    Thanks ricevuti: 546 in 374 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scacchia Visualizza Messaggio
    ho appena piazzato un ordine di 3 tipi di basi Inawera (tobacco, dirty, 2FD) ed ho visto che tra tutte le concentrazioni di nico manca proprio quella che svapo io 9mg/ml

Alla fine ho preso 1 boccia da 12mg/ml ed una da 6mg/ml per ogni tipo in modo da mischiarle in parti uguali a tirar fuori 3 tipi da 9mg/ml... mi chiedevo se era meglio prendere 36mg/ml e 0, o altre combinazioni, oppure se prendere solo quella a 12mg/ml e poi diluirla con VG e PG anche perdendo un po' di aroma... poi alla fine mi sono scocciato a fare calcoli e sono andato cosi.

Intendo, se prendessi quella a 12mg/ml e la diluissi per arrivare a 9mg/ml si perde molto l'aroma della base?

Ma perche manca proprio la 9mg/ml che dovrebbe essere la piu comune?

Gia che ci siamo come sono queste basi?
    Scusami ma non capisco il discorso dell'aroma, se non sbaglio non hai preso eliquid aromatizzato ma neutre, cioè pg+vg+h2o+nico, quindi che aroma perdi?
    Per quanto riguarda il tuo discorso su come allungarli, puoi fare in vari modi, io x esempio prendo base a 36mg o 54mg o 72mg e una buona scorta di neutro a 0mg di nico e con l'aiuto di un dosatore mi faccio l'eliquid come mi pare alla percentuale di nico che desidero

ps. a 9mg è molto usata in Italia per vari motivi, ma non tanto all'estero che utilizzano tanto la 16mg e la 12mg

5. Il seguente User ringrazia :

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    501 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,412
    Thanks ricevuti: 1,039 in 541 Posts

Predefinito

Le basi Inawera le conosco poco o niente...ho ricevuto il primo pacco da poco. Sto provando la VG (corretta da me con glicole ed alcool) ed ho in "cantina" un boccione di VPG!!
    Quanto alla concentrazione di nico: se la prendi alta la andrai a diluire come meglio credi e la boccia di base "ad alta gradazione" ti durerà un pò di più rispetto a comperare la medesima quantità di base già al "giusto" livello di nico.(di mio, però, preferisco evitare basi con 36mg/ml o più e vado con max 24mg/ml o 18mg/ml)

7. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Da quando ho iniziato ad usare basi Inawera ho preso la palla al balzo per abbassare la nicotina e da 9 ora svapo allegramente a 6
    Ho fatto "il cambio" dalla sera alla mattina e quasi non mi sono accorto della differenza. Due giorni dopo provando un liquido a 9 lo sentivo già troppo forte.
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

9. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius
    Citato in
    1093 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,135
    Thanks ricevuti: 2,176 in 990 Posts

Predefinito

Il dirty, come ti hanno già detto, è buono anche senza aggiunte. Più che avere un sapore, direi che smorza il dolciastro.
    A me ricorda il Latakia. Va d'accordo con Tuscan, meno con Desert, e Original
    Io lo diluisco con solo PG; non perde molto, ma è stato un errore che non ripeterò.
    Fra l'altro costa meno il Dirty alla (mia) giusta gradazione (12) che liquidi Inawera+farmacia.
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

11. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472
    Thanks ricevuti: 758 in 546 Posts

Predefinito

@Alexander le basi Inawera che ho preso non sono neutre ma hanno gia un aroma loro... sono la Dirty(a base di portacenere ) Tobacco(aromatizzata tobacco) e 2FD e qualcosa(aromatizzata alla menta)

@lordmatrix, in effetti avevo pensato anche io di abbassasre la nicoa 6mg/ml con l'occasione... forse avrei dovuto prendere solo quelle a 6mg/ml... vabbè vedremo, il costo non era eccessivo, poi in questi giorni erano scontate ed avevo il coupon del 15% per primo acquisto quindi al limite avrò buttato una decina di euro per quelle a 12mg/ml

@Moebius grazie per i consigli per i gusti da abbinare alla diry, proverò subito con quelli Per l'errore da non rpetere intendevi quella di diluirla con basi neutre mi pare di aver capito... ok, allora ho fatto bene a prendere una base piu bassa sempre dirty

grazie a tutti per i consigli
    vi farò saoere cosa ne penso quando arriveranno

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Alexander
    P.Vaporizer
    ProVari Mini+KayFunFivePauns/Istick40w+Ataman
    Citato in
    402 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,351
    Thanks ricevuti: 546 in 374 Posts

Predefinito

a ok @Scacchia , non conoscevo quella alla menta, comunque saranno un pò piu blande...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

@lordmatrix, in effetti avevo pensato anche io di abbassasre la nicoa 6mg/ml con l'occasione... forse avrei dovuto prendere solo quelle a 6mg/ml... vabbè vedremo, il costo non era eccessivo, poi in questi giorni erano scontate ed avevo il coupon del 15% per primo acquisto quindi al limite avrò buttato una decina di euro per quelle a 12mg/ml
    Ti dirò... con la legge europea che probabilmente vedremo applicata in un futuro non troppo prossimo riguardo l'acquisto di liquidi contenenti nicotina superiori a 4(?) credo che qualche bella litrata a 36 non guasterebbe per poi ordinare poco per volta quella a 0...

Comunque abbassare la nicotina è sempre meglio no?
    Prova dalla sera alla mattina a fare il passaggio, poi al massimo torni a 9 se non ti ci trovi!
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

15. Il seguente User ringrazia :