Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Phantom (nuovo?) ma wick sfaldate

Junior Member
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Phantom (nuovo?) ma wick sfaldate

Ciao a tutti,
    ho appena comprato un kit con 2 ego-w.

Una delle 2 e-sig me l'hanno caricata direttamente nello store. Torno a casa, faccio 3/4 tiri, ma al termine sento la bocca le labbra e la lingua intrise di un sapore fastidioso, che mi costringe a sputare ininterrottamente per i successivi 30 minuti...A distanza di qualche ora la lingua ancora mi da molto fastidio, quasi come una lieve ustionatura che suscita abbondante salivazione.. (mi ricordo che una sensazione del genere l'ho provata tempo fa svapando una categoria che poi buttai dal nervoso....)

Leggendo qua e là intuisco che può essere un problema di condensa (a cui si può rimediare tagliando il cilindretto sporgente) o del tappino della cartuccia spinto troppo contro la resistenza in fase di caricamento.
    Allora decido di aprire la ego-w e guardare da vicino il phantom.

Entrambe le wick erano sfaldate all'inverosimile, quasi inesistenti. Per scrupolo ho aperto anche la seconda ego-w del kit e le wick erano integre, grosse e completamente differenti da quelle nella foto che ho postato.
    Ora, è possibile che le wick si siano sfaldate così, dopo 4 tiri di numero,o che in 4 tiri abbia fatto qualcosa che le ha ridotte così? Oppure è al 100% colpa dello store che mi ha venduto una ego-w usata o con un phantom fallato?
    Ultima modifica di acacia; 28-12-2012 alle 07:14

WATTdipendente
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LorePhamtom
    P.Vaporizer
    E chi lo sa più...
    Citato in
    204 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    160
    Thanks ricevuti: 416 in 272 Posts

Citazione Originariamente Scritto da acacia Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho appena comprato un kit con 2 ego-w.

Una delle 2 e-sig me l'hanno caricata direttamente nello store. Torno a casa, faccio 3/4 tiri, ma al termine sento la bocca le labbra e la lingua intrise di un sapore fastidioso, che mi costringe a sputare ininterrottamente per i successivi 30 minuti...A distanza di qualche ora la lingua ancora mi da molto fastidio, quasi come una lieve ustionatura che suscita abbondante salivazione.. (mi ricordo che una sensazione del genere l'ho provata tempo fa svapando una categoria che poi buttai dal nervoso....)

Leggendo qua e là intuisco che può essere un problema di condensa (a cui si può rimediare tagliando il cilindretto sporgente) o del tappino della cartuccia spinto troppo contro la resistenza in fase di caricamento.
    Allora decido di aprire la ego-w e guardare da vicino il phantom.

Entrambe le wick erano sfaldate all'inverosimile, quasi inesistenti. Per scrupolo ho aperto anche la seconda ego-w del kit e le wick erano integre, grosse e completamente differenti da quelle nella foto che ho postato.
    Ora, è possibile che le wick si siano sfaldate così, dopo 4 tiri di numero,o che in 4 tiri abbia fatto qualcosa che le ha ridotte così? Oppure è al 100% colpa dello store che mi ha venduto una ego-w usata o con un phantom fallato?
    Ogni phantom ha la propria storia..
    Le wick sfaldate ce l'ha un phantom su 2 ma non gli fa nulla...
    La bevuta la attribuisco alla tua inesperienza di svapo.
    Tira lentamente e più a lungo.
    Mi sono permesso perchè ho avuto "pari pari" la tua escalation...
    Good day

Inviato dal mio sbagliereccio iPhone

Junior Member
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Ci mancherebbe, ogni consiglio, è sempre ben accetto. Mi è sembrato lecito però pensare ad un ce2 fallato\usurato perchè paragonando visivamente le wicks di quella foto, con queste:

capirete che ad un newbe il dubbio viene , eccome. Anche perchè le wicks sfaldate del primo ce2, sono inconsistenti e sottili quasi come il filo della resistenza, e mi riesce difficile pensare che possano imbeversi in maniera ottimale, come quelle del 2° ce2, con tutti i problemi che ne possono derivare...

Però mi stai dicendo che la cosa è assolutamente normale, e la resa di un phantom con le wicks sfaldate sarà uguale ad uno con le wick intregre\intrecciate?

Se un domani però dovrò prendere un ce2 di ricambio, potendo guardare prima di acquistarlo, essendo in uno store fisico, dovrò prediligere quelli con le wick integre e intrecciate ?

Per il resto, oltre ai tiri lenti (che comunque, ci premo a sottolineare, avevo già effettuato), per evitare quella esperienza veramente sgradevole per la lingua e tutta la bocca,(e che mai avrei pensato di fare con una ego-w) credi che debba prendere in considerazione anche gli altri 2 escamotage che avevo elencato all'inizio? (il driptip è già il 510)

WATTdipendente
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LorePhamtom
    P.Vaporizer
    E chi lo sa più...
    Citato in
    204 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    160
    Thanks ricevuti: 416 in 272 Posts

Ci mancherebbe, ogni consiglio, è sempre ben accetto. Mi è sembrato lecito però pensare ad un ce2 fallato\usurato perchè paragonando visivamente le wicks di quella foto, con queste:

capirete che ad un newbe il dubbio viene , eccome. Anche perchè le wicks sfaldate del primo ce2, sono inconsistenti e sottili quasi come il filo della resistenza, e mi riesce difficile pensare che possano imbeversi in maniera ottimale, come quelle del 2° ce2, con tutti i problemi che ne possono derivare...

Però mi stai dicendo che la cosa è assolutamente normale, e la resa di un phantom con le wicks sfaldate sarà uguale ad uno con le wick intregre\intrecciate?

Se un domani però dovrò prendere un ce2 di ricambio, potendo guardare prima di acquistarlo, essendo in uno store fisico, dovrò prediligere quelli con le wick integre e intrecciate ?

Per il resto, oltre ai tiri lenti (che comunque, ci premo a sottolineare, avevo già effettuato), per evitare quella esperienza veramente sgradevole per la lingua e tutta la bocca,(e che mai avrei pensato di fare con una ego-w) credi che debba prendere in considerazione anche gli altri 2 escamotage che avevo elencato all'inizio? (il driptip è già il 510)
    Controlla pure che le wick siano sane ma ti accorgerai di quante ne vedi sfaldate...
    Per la condensa io ho risolto solo con il metodo di svapare pulire con fazzolettino ogni tanto e adesso sto aspettando di provare sistemi alternativi(ce5 u style e mini vivi nova grazie rafpigna) per vedere se migliora la situazione

Inviato dal mio sbagliereccio iPhone

Junior Member
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Se compri online una confezione e ne trovi un po' sfaldate certo, non è che puoi star li a rispedire tutto...ci perderesti col costo della spedizione.
    Però se compri da uno store fisico penso che ci si possa permettere di optare per un ce2 con wick "sana".
    O no? Cmq, scusa se insisto, non ho ancora capito se a livello di prestazioni e sapori sgradevoli c'è differenza tra ce2 con wicks sfaldate e quelle integre intrecciate...

Anche perchè non è che abbia svapato per non so quanto....ho fatto solo i primi 4 tiri (prima di ritrovarmi la lingua in quelle condizioni)

Può anche dipendere dal fatto che erano proprio i primi tiri del ce2? Oppure dal fatto che abbia rilasciato il tasto un po' prima di finire il tiro per aiutare a diminuire la condensa?
    Ultima modifica di acacia; 28-12-2012 alle 13:28

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di dadeboom
    P.Vaporizer
    eGo VV
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28
    Thanks ricevuti: 98 in 78 Posts

Predefinito

Bè una wick leggermente sfaldata sotto può capitare...certo le tue sembrano massacrate...di solito quando sono conciate così il phantom non va mai una bellezza.Una wick ben salda e solida di solito da un esperienza molto più gratificante rispetto ad una che è a filettini sparpagliati perchè il liquido arriva con più omogeneità e costanza a livello della resistenza...controlla anche la resistenza,se le spire sono messe bene vicine l'una all'altra o se sono le classiche 4-5 spire in croce magari tutte storte/distanziate (capita in phantom di bassa qualità).Nel caso affermativo,una volta scollegato il phantom alla batteria,riavvicinale un po,in modo che siano tutte parallele alla stessa distanza.Prova con una carta arrotolata fine fine a pulire un po il bicchierino di ceramica che contiene la resistenza,nel caso fosse troppo allagato ci potrebbero essere dei problemi.fai qualche tiro a vuoto e poi riprova.
    Comunque quando è un problema di condensa te ne accorgi,tra l'altro intasandosi vaporizzi male e bevi.Il problema tuo,mi pare più un problema di scarsa vaporizzazione,se non vaporizzi bene,aspiri e tiri su il liquido.
    Ultima modifica di dadeboom; 28-12-2012 alle 13:56
    Si lavora e si fatica per il pane e...

Junior Member
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dadeboom Visualizza Messaggio
    Bè una wick leggermente sfaldata sotto può capitare...certo le tue sembrano massacrate...
    Allora sono tornato in negozio, (non so se si può dire di quale store si tratta)e una volta visionato il phantom con le wicks tutte sfilacciate hanno detto che è normale, una volta riempito che diventi così. Poi hanno anche fatto 2\3 tiri e secondo loro non c'era nessun problema, dicendomi che il cattivo sapore e il fastidio alla lingua sono stati provocati dalla nicotina, che nel mio liquido era 18.

Ora, mi hanno detto una fesseria o è normale che le 2 wicks, una volta riempito il serbatoio, dopo soli 4 tiri, si "trasformano" da un treccia grossa come quella della seconda foto che ho postato, a un insieme di filettini come quelli delle wicks del phantom postato nella prima foto e che tu hai definito "massacrato" ?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di dadeboom
    P.Vaporizer
    eGo VV
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28
    Thanks ricevuti: 98 in 78 Posts

Predefinito

Allora sono tornato in negozio, (non so se si può dire di quale store si tratta)e una volta visionato il phantom con le wicks tutte sfilacciate hanno detto che è normale, una volta riempito che diventi così. Poi hanno anche fatto 2\3 tiri e secondo loro non c'era nessun problema, dicendomi che il cattivo sapore e il fastidio alla lingua sono stati provocati dalla nicotina, che nel mio liquido era 18.

Ora, mi hanno detto una fesseria o è normale che le 2 wicks, una volta riempito il serbatoio, dopo soli 4 tiri, si "trasformano" da un treccia grossa come quella della seconda foto che ho postato, a un insieme di filettini come quelli delle wicks del phantom postato nella prima foto e che tu hai definito "massacrato" ?
    che si sfilacci una volta riempito è una balla grossa come una casa,anzi al massimo si compatta ancora di più.
    Visto che hai un phantom nuovo puoi fare tu la prova,ma ti assicuro che non si sfilaccia nulla quando la wick è bella compatta.Rimane sfilacciata quando è già sfilacciata di suo.
    Il problema che hai avuto tu è sicuramente una presenza di liquido in bocca e sulla lingua,e a 18mg/ml è bello persistente e si sente.Può essere che siano partite delle microgocce calde direttamente dalla resistenza.
    Ma non ho capito se fa vapore o se funziona male (oltre alle "bevute"),dicevi che il drip tip è già quello tondo 510?La resistenza quante spire ha?Come sono messe?
    Si lavora e si fatica per il pane e...

Banned
    P.Vaporizer
    Troppe per scriverle tutte.
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    48
    Thanks ricevuti: 98 in 83 Posts

Predefinito

Devo dire che dalla foto si vede che il serbatoio è decisamente troppo pieno... In quelle condizioni può anche capitare che "spruzzi" liquido sulla lingua, a maggior ragione se usi un tip corto.
    Personalmente carico il serbatoio molto, molto meno ed utilizzo la tecnica di staccare il pulsante un secondo prima di terminare la tirata, tipico trick da Phantom

Per la wick sfilacciata... Beh, puoi sempre smontarlo, pulirlo ed arrotolare le wick, io adoro farlo, ma sono uno smontatore nato XD

Junior Member
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dadeboom Visualizza Messaggio
    che si sfilacci una volta riempito è una balla grossa come una casa,anzi al massimo si compatta ancora di più.
    Visto che hai un phantom nuovo puoi fare tu la prova,ma ti assicuro che non si sfilaccia nulla quando la wick è bella compatta.Rimane sfilacciata quando è già sfilacciata di suo.
    Il problema che hai avuto tu è sicuramente una presenza di liquido in bocca e sulla lingua,e a 18mg/ml è bello persistente e si sente.Può essere che siano partite delle microgocce calde direttamente dalla resistenza.
    Ma non ho capito se fa vapore o se funziona male (oltre alle "bevute"),dicevi che il drip tip è già quello tondo 510?La resistenza quante spire ha?Come sono messe?
    Il vapore c'è. Il drip tip è il 510.
    Per le resistenze c'è un modo per aprire la cartuccia e guardare bene senza fare danni,(magari scatto una foto) oppure devo guardare dal buco? (Che poi se ho capito bene è il buco sopra il quale c'è il cilindretto da tagliare per cercare di ridurre la condensa)

Ho immaginato che fosse una balla, e infatti ho chiesto più volte se erano sicuri che fosse normale lo sfilacciamento dopo appena 4 tiri...
    Quindi con molta probabilità quel phantom è nato già con le wick massacrate...
    Cmq non ho voluto star li a litigare per 5€...Certo non mi vedono più....

@perfettazzo33
    Grazie dei consigli. Vedo che è una pratica comune quella di smontare il c2...Devo provare a vedere se c'è un video i cui viene mostrato come smontarlo....
    Non so però come la wick possa rimanere compatta, una volta ri-arrotolata...senza srotolarsi di nuovo dato che non c'è un filo rigido ad avvolgerla...E poi il liquido lo si può recuperare presumo...
    Ultima modifica di acacia; 28-12-2012 alle 21:02

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima