Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Pseudo-negozianti, fino a che punto arriveranno?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Fabioski
    LocalitÓ
    Citta' di Castello
    P.Vaporizer
    rigorosamente MTL
    Citato in
    36 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    133
    Thanks ricevuti: 102 in 74 Posts

Predefinito Pseudo-negozianti, fino a che punto arriveranno?

Ormai sta diventato una specie di selvaggio west il mercato dell'ecig, soprattutto da parte dei negozi fisici, la cui clientela Ŕ in gran parte inesperta, si sentono dire (e fare) delle bestialitÓ che meriterebbero la chiusura immediata solo per il danno che provocano all'immagine generale del fumo elettronico.
    Di recente ho avuto modo di leggere testimonianze da far rizzare i capelli: qui un utente entrato in un negozio si Ŕ sentito dire dal commesso che i liquidi Dekang sono cancerogeni e pieni d'alcool e addirittura ne teneva alcuni campioni davanti alla cassa per meglio identificarli quali prodotti da evitare; da un'altra parte ho letto di un rivenditore che si Ŕ recato in un negozio concorrente dove ha cominciato a parlare con i clienti in attesa, come fosse anch'egli un normale cliente, ed ha iniziato a criticare i prodotti esposti classificandoli come cineserie (evidentemente ha anche ritenuto di aver fatto una cosa buona e giusta se l'ha postato apertamente in un forum).
    Visto che il mercato si sta espandendo a ritmi che si dice siano del 400% in pochi mesi, mi chiedo se a questo punto Ŕ davvero un bene o no che non esista un minimo di regolamentazione e lasciare che entrino cani e porci in questo settore.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Euripide
    LocalitÓ
    Como
    Citato in
    167 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    758
    Thanks ricevuti: 467 in 332 Posts

Predefinito

La regolamentazione arriverÓ e non dovremo nemmeno aspettarla troppo.
    Gli pseudo negozianti per ora cavalcano l'onda dell'ignoranza degli utenti, ma non durerÓ a lungo.
    Secondo me chi fa un buon lavoro da ora potrÓ raccogliere i frutti anche in seguito, chi invece pensa solo al guadagno facile sarÓ destinato a cambiare mestiere.

OT
    Buon Natale

Non ho iniziato a svapare per smettere di fumare, ho provato e mi Ŕ piaciuto, lasciare le sigarette Ŕ stata solo una conseguenza.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di memme77
    LocalitÓ
    Carrara (MS)
    P.Vaporizer
    Ego vv+Phantom, Twist+DCT, Box mod
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    96
    Thanks ricevuti: 117 in 92 Posts

Predefinito

Ci vuole una disciplina pi¨ rigida, non Ŕ possibile affidare la nostra salute nelle mani di incompetenti che effettivamente sminuiscono l'impegno profuso fino ad ora da chi ha fatto delle sigarette elettroniche una ragione di vita, condivido sula fatto che non ci sarÓ tanto da aspettare, l'avessero fatto prima! tantissimi auguri

Ottima guida Phantom

La mia unica fede si chiama Napoli.....io lo so, tu lo sai che io vivo per te

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    LocalitÓ
    Gallarate
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Io invece penso che i comportamenti descritti nel primo post siano si deprecabili, ma non certo cosi' eccessivi da far rizzare i capelli : io piu che altro bollerei questi episodi come discutibili fanfaronate.
    Per quanto riguarda la regolamentazione lo stato potrÓ regolamentare il confezionamento dei prodotti, l ' accesso ai liquidi con nicotina da parte dell ' utente finale, ma non certo l ' eventuale cretinismo puerile di alcuni negozianti

5. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    LocalitÓ
    Padova
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIVIOMEX Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la regolamentazione lo stato potrÓ regolamentare il confezionamento dei prodotti, l ' accesso ai liquidi con nicotina da parte dell ' utente finale, ma non certo l ' eventuale cretinismo puerile di alcuni negozianti
    La legge gia' ci tutelerebbe da questi individui.
    Esistono due reati che si chiamano truffa e diffamazione, per esempio. Poi ce c'e' un altro che si chiama pratica commerciale scorretta o pubblicita' scorretta.
    Questi personaggi fanno leva sul fatto che l'utente inesperto e' completamente ignorante del settore.
    Le cose da regolamentare sono la qualita' dei prodotti e quindi la marcatura CE unita magari ad un altro marchio "di settore" per evitare che i negozi vengano inondati da cineserie malfunzionanti.
    Ci vuole piu' consapevolezza da parte dei buoni negozianti che non devono cedere ai facili guadagni vendendo porcherie e mantenendo in stock merce di qualita'. Altrimenti la gente, non trovando disponibili i prodotti buoni, va in internet e ordina sul primo sito che ha disponibilita'. E il primo sito non e' italiano e nemmeno europeo...

7. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    LocalitÓ
    Gallarate
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

I reati di diffamazione e truffa esistono giÓ non vi Ú bisogno di ulteriori regolamentazioni, il fatto di dire che Dekang Ŕ una cineseria come nel caso specifico non significa che giocoforza si debbano vendere delle porcherie o che Flavourart faccia schifo.
    La marchiatura CE Ŕ giÓ oggi obbligatoria che io sappia e la finanza ha avuto vita facile nel sequestrare e multate giustamente negozi non a norma.
    Io vedo la leggerezza dei commessi in altri episodi riguardo alla leggerezza con cui istruiscono i clienti nel trattare i liquidi : questo si comportamento pericoloso.

9. I seguenti User ringraziano:

Antica Arte del Dripping
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di silva79ch
    LocalitÓ
    Praticello del RŘtli
    P.Vaporizer
    DRIPPING con Cisco su Twist, Provari, Nemesis & Innokin Cool Fire II
    Citato in
    371 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,592
    Thanks ricevuti: 1,154 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIVIOMEX Visualizza Messaggio
    Io vedo la leggerezza dei commessi in altri episodi riguardo alla leggerezza con cui istruiscono i clienti nel trattare i liquidi : questo si comportamento pericoloso.
    Quoto in pieno, Ŕ proprio questa la cosa che mi sta spaventando di pi¨!

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    LocalitÓ
    Locarno
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

Concordo, urge regolamentazione e relativo patentino per la vendita dei liquidi: ancora si legge di negozianti convinti che i 9 o i 18 mg siano per l'intera boccetta e non per ml!

Purtroppo per˛ .. il patentino per la correttezza e l'intelligenza, non sarÓ acquistabile

12. I seguenti User ringraziano:

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di _ax3l
    LocalitÓ
    Torino
    P.Vaporizer
    Provari, eGo Twist
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    32
    Thanks ricevuti: 12 in 8 Posts

Predefinito

Anch'io spero in una regolamentazione nella vendita dei liquidi. Nei negozi fisici ho avuto modo di incontrare negozianti che miscelano il liquido per poi venderlo in boccette anonime oppure negozi online che vendono liquidi con confezioni simili:
    k.jpg

14. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    LocalitÓ
    Padova
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Io ho trovato un negoziante che racconta ai clienti che il glicole propilenico disinfetta i polmoni mentre il glicerolo vegetale li ammorbidisce...
    Che e' normale tossire come i matti dopo aver svapato, perche' e' il glicole propilenico che sta lavorando

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima