Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cartom Vuoti: Vogue vs cartom originali

Senior Member L'avatar di Alevuk
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 16 in 6 Posts

Predefinito Cartom Vuoti: Vogue vs cartom originali

Ho potuto provare due tipi diversi di cartomizer, i Vogue e i cartomizer originali. Le differenze che ho riscontrato sono poche e non so se sono casuali, nel senso che è probabile che ogni cartomizer esca diverso dall'altro per cui anche le prestazioni possono risultare diverse, nonostante il modello.

Iniziamo da come si presenta la confezione, con una foto:

Sulla sinistra i cartom bianchi originali, sulla destra i rossi (in realtà è un violetto, che mi permetto di consigliare alle ragazze ).

Nella prossima foto ecco 3 cartomizer di colori diversi:

Il rosso e il giallo sono i vogue; come vedete sopra è impressa la scritta 0mg (è l'immagine ad essere capovolta di 180°, la scritta è dritta), il bianco, invece, è il cartom originale.

Ora una foto dell'interno:

Anche dalla foto si capisce come il materiale interno sia diverso:
    più compatto nei vogue, più diradato negli originali. Anche il filamento è di colore diverso, addirittura violetto nei vogue.

Le performance sono diverse, nei vogue c'è maggiore passaggio d'aria, i tiri sono meno impaccati e più fluidi; gli originali invece fanno una maggiore resistenza e minor fumo, ma ho notato differenze tra cartom originale e cartom originale, alcuni producevano più fumo e tiravano meglio di altri.

Purtroppo nei vogue ho riscontrato un fattore decisamente negativo, ovvero un saporino disgustoso, che non saprei ben descrivere è un misto tra sbruciacchiato, rancido e metallico, che inizialmente mi ha portato a pensare che lavorasse male. Ho provato due cartom vogue diversi, uno viola e l'altro giallo e il saporino era presente in entrambi.
    Ho lavato un nuovo cartom giallo col metodo della siringa, ho caricato col condom refill e il saporino non c'era più e tirava a meraviglia!

Negli originali il difetto, non riscontrato però su tutti, ma solo su alcuni, era un tiraggio troppo pesante, il pochissimo fumo, ma un hit esagerato. Ho imputato la colpa alla mancanza di passaggio d'aria (cosa che avevo riscontrato già su altri cartom in cui avevo sostituito il perlon in maniera sbagliata non lasciando il foro centrale libero). Con l'ago di una siringa ho bucato il cartom passando sia dal foro d'aspirazione che da quello lato batteria, ho anche ruotato con delicatezza l'ago all'interno del foro del cartom in modo da fare spazio centralmente e spostare il materiale filtrante ai lati. Un po' di materiale che riveste il filamento (che non è il perlon, ma il telino di cui abbiamo già parlato in altri post) mi è venuto via, ma ciò non compromette il funzionamento del cartom che ha preso a tirare a meraviglia, alla pari dei Vogue.

Farebbe piacere che altri utenti che hanno provato i diversi tipi di cartom riportassero le proprie impressioni.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Alevuk; 07-05-2010 alle 18:07

| eGO Tank |
    | Eliquido di aromi vari su base Tradizionale |

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

io al momento ho dei cartom neri vuoti presi da eastmall (non conosco il produttore) che viste le foto sono diversi sia dai creator (suppongo intendi quelli per originali) che dai vogue

l'interno somiglia molto a quello sopra ma con il filo blue e non rosso

ariosi al tiraggio ma non troppo (meno della 901), buon fumo non ho confronti con altre marche mi dovrebbero arrivare dei vogue a giorni
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lonegunman Visualizza Messaggio
    io al momento ho dei cartom neri vuoti presi da eastmall (non conosco il produttore) che viste le foto sono diversi sia dai creator (suppongo intendi quelli per originali) che dai vogue

l'interno somiglia molto a quello sopra ma con il filo blue e non rosso

ariosi al tiraggio ma non troppo (meno della 901), buon fumo non ho confronti con altre marche mi dovrebbero arrivare dei vogue a giorni
    Si pero originali intendo i creator, almeno credo siano quelli, li ho presi da LF.

| eGO Tank |

Fumetta
    Guest

Thumbs up ...

alevuk grazie per questo post! ottime le foto, ottima la recensione!
    inserirò anche io le foto in questo stesso messaggio...devo concentrarmi per farle bene!!!
    a dopo

Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fumetta Visualizza Messaggio
    ottime le foto
    Mica tanto! Fatte al volo con la webcam integrata e col mio acquario sullo sfondo...non molto professionale, ma rendono almeno l'idea.

| eGO Tank |

Fumetta
    Guest

Smile ...

eccomi con le foto

il primo sulla sinistra è quello senza nastro, l'ho tolto...appena riempito con due tappini, sapore bruciato...oggi l'ho svuotato e la lanetta è uscita fuori come vedi in foto...l'altro è nuovo, l'ho messo solo per confronto

Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

La lanetta interna sembra compatta, sono vogue?

OT: Per lo sbruciacchiato...li hai portati a fine liquido? I cartom vanno ricaricati prima che siano finiti del tutto, essendo la lanetta direttamente a contatto con la resistenza c'è il rischio sbruciacchiamento, come evidenziato anche in altri post da più utenti.

| eGO Tank |