Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Svaponausea: svapopausa o svapobasta?

Very Gulpi User o_O
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di GulpiNau
    P.Vaporizer
    PoorVari 2.6 - Skraus IV - Orrydus (clone) - Ienesis VW - GatFün 3.1 ES
    Citato in
    398 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    912
    Thanks ricevuti: 1,049 in 396 Posts

Arrow Svaponausea: svapopausa o svapobasta?

Ciao Forum,

mi trovo nella strana e inaspettata condizione di aver praticamente smesso di svapare! E nemmeno fumo. Niente!
    Non sono sicuro né delle cause, né di come affrontare la cosa, magari qualcuno ci è già passato..

Come detto, non sono in grado di individuare una genesi precisa per quello che mi sta accadendo (o non mi sta accadendo..), ma solo un insieme di episodi recenti che mi hanno disturbato dal punto di vista sensoriale, soprattutto olfattivo.
    Ecco, il sintomo principale è proprio l'ipersensibilità olfattiva, con conseguente facilità di nausea, in particolare per gli odori dolciastri/fruttati.

1) La prima cosa che mi viene in mente è che da un po' di tempo ho iniziato a mal sopportare l'odore di fondo che pervade quasi tutti i flaconi di provenienza Inawera. Non parlo degli aromi in sé, più o meno buoni, alcuni li ho svapati per oltre un mese ogni giorno con soddisfazione, quanto di un odore latente e penetrante che si aggrappa a flaconi e boccette a prescindere dal loro contenuto e che poi piano piano pervade l'ambiente e gli oggetti con cui vengono in contatto. Bleah!

2) Episodio di possessione aromatica di un ViVi Nova, che mi ha "costretto" a giorni di continui sondaggi olfattivi dopo ogni tentativo di rimozione dell'aroma. Bleah!

3) Una "stomacatura" (si può dire?) dovuta ad un cous cous con verdure che per vari motivi è venuto molto dolciastro (eccesso di carote, alcune spezie a bacca intera non adatte, cambio di pentola ceramica e quindi tipo di cottura, ma tralascerei i particolari..). Bleah!

4) Arrivo di un nuovo corposo ordine di basi e aromi Inawera (tutti tabaccosi) che mi hanno urtato già prima di aprire il pacco e che ho dovuto mettere in isolamento immediatamente. Al solito, gli aromi presi singolarmente hanno il loro profumo/odore, ma nel complesso... Bleah!

Ora, forse c'è dell'altro che non ricordo e/o di cui non mi sono reso conto, sta di fatto che sono circa 5 o 6 giorni che praticamente non svapo, nonostante siano arrivati anche alcuni nuovi giochini e altri ancora ne stiano arrivando. Il senso di nausea è sempre pronto.
    Fisicamente sto bene, certamente meglio di qualche mese fa, da fumatore; ero in montagna fino a ieri a respirare aria buona, sciare e mangiare; credo di aver anche superato il periodo di disintossicazione da nicotina, almeno nella sua fase acuta e prettamente fisica; incredibilmente non sento nemmeno una mancanza a livello gestuale, non mi pesa neanche un po' non armeggiare con gli svapo-ambaradan e non far nuvoloni, che è (era?) la mia vera passione.
    Ho caricato un ViVi Nova a ZERO nicotina (VPG senza aroma) e ogni tanto, quasi come un rito propiziatorio, faccio un paio di nuvole senza soddisfazione e la rimetto a posto. Ammetto che anche pensare di svapare come prima o addirittura leggerne mi prende un po' allo stomaco..

Mi sono già stufato? Non ho più vizi (respiratori )? Mi sono già fumato l'hobby prima ancora di aver iniziato a farmi le resistenze e di aver comprato il ProVari V3 ? Ora mi sveglio tutto sudato ed è ancora il 12/12/12? Tra qualche giorno ricomincerò ad averne bisogno? Non ci sono più le mezze stagioni? È una profezia IncaZ? Che faccio?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rafpigna
    P.Vaporizer
    iStick 50W + Expromizer 1.2 - 1.3 + Kayfun 4
    Citato in
    171 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    184
    Thanks ricevuti: 214 in 142 Posts

Predefinito

Io sarei contento Anzi.. se scopri come hai fatto, faccelo sapere!

3. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Blo
    Citato in
    97 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    914
    Thanks ricevuti: 226 in 176 Posts

Predefinito

Qualchecosa di simile è successa a mia moglie .... poi abbiamo saputo che era in arrivo una bimba
    [url=http://www.esigarettaportal.it]

Spendo molto di più in HW e e-liquids di quanto risparmio avrei dovuto fumare molto di più, prima di smettere!

5. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    provari mini - itaste svd - ego vv sailebao - magoo - iclear30- diver - smok screw tank
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 50 in 37 Posts

Predefinito

è quello che sto passando anche io, svapo poco perchè non mi piace quasi più. Trovo un liquido che mi piace, un giorno o due mi stanco e lo lascio perdere, mi nausea solo il pensiero di svapare! Agli inizi mi entusiasmava aver trovato un atom giusto per me con liquido paradisiaco, oggi non mi entusiasmo perchè sò già che tempo qualche giorno e mi stufo sia dell'hardware che del liquido! Sopravvivo aumentando la nico a 18, pochi tiri al giorno, massimo 1 ml 1,5 ml e tiro avanti. Alle catramose non ci penso e non ho intenzione di tornarci, semmai smetto anche lo svapo, sotto questo punto di vista mi sento molto più forte di prima sul vizio!

7. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego c Ce4
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 16 in 11 Posts

Predefinito

Secondo un mio modesto parere e che quando si inizia a svapare si cuccia talmente tanto che il mostro fisico alla fine lo rifiuta ..... Poi nel tuo caso un'insieme di indisposizioni hanno accentuato il problema portando il tuo fisico alla nausea....
    Io posso raccontarti che a me è capitato di non sopportare più un aroma , del quale preferisco non fare il nome, perchè usandolo ho sbagliato la percentuale mettendone molto in più, e adesso non ne sopporto ne l'odore ne il sapore , per curiosità ogni tanto provo a svaparlo nuovamente ed ho notato Che molto lentamente il fastidio sembra diminuire, ma mooolto lentamente, mi auguro,per te che possa risolvere il tuo problema..... Secondo me devi avere pazienza e vedrai che risolverai il tuo problema.... La tua nausea sparirà così come è arrivata!!!!!! Saluti Daniele

9. Il seguente User ringrazia :

Very Gulpi User o_O
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di GulpiNau
    P.Vaporizer
    PoorVari 2.6 - Skraus IV - Orrydus (clone) - Ienesis VW - GatFün 3.1 ES
    Citato in
    398 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    912
    Thanks ricevuti: 1,049 in 396 Posts

Predefinito

Hey ragazzi, grazie dei vostri riscontri, lo apprezzo molto.

Se ho ben capito quello che mi volete dire...sono incinto!!

Bestialità a parte:

@rafpigna - Per ora sono rimasto a quei pochi indizi, non sufficienti a brevettare una cura

@Blo - Non so quanto tempo è passato, ma congratulazioni e un brindisi per la bimba!

@monson80 - Grazie per la testimonianza. Anch'io faccio poche boccate in un giorno, con zero o pochissima nicotina e zero o pochissimo aroma, per ora va così. Svapacchiare una settimana con una sola batteria da 1300mAh a 3.8-4v fa impressione. E davvero la sensazione di schiavitù per il vizio, uno o l'altro, è quasi del tutto andato.

@danimarcas - Grazie! In effetti mi ritrovo anche nella tua disamina (salvo che hai dato del mostro al mio fisico! ). È un insieme di cause concatenate che piano piano spero svaniscano. Cioè, si può tranquillamente smettere di svapare, non è affatto un obbligo. È che da un lato mi piace(va), avevo appena finito di attrezzarmi per il medio-lungo periodo, ma soprattutto non mi convincono delle tempistiche così ristrette. Smettere di fumare dopo 15 anni da un giorno con l'altro, poi in un solo mese scalare fino a 0 nicotina e smettere pure lo svapo da un giorno all'altro...uhm...non mi convince.
    Nonostante le apparenze, potrebbe anche essere solo un periodo illusorio al termine del quale, persistendo la nausea da svapo, c'è sempre il rischio...

Vediamo un po'...

Buona fine del mondo!

11. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Blo
    Citato in
    97 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    914
    Thanks ricevuti: 226 in 176 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GulpiNau Visualizza Messaggio
    Se ho ben capito quello che mi volete dire...sono incinto!!

Bestialità a parte:

@Blo - Non so quanto tempo è passato, ma congratulazioni e un brindisi per la bimba!

:
    quasi 12 anni un brindisi comunque non si rifiuta mai ....
    [url=http://www.esigarettaportal.it]

Spendo molto di più in HW e e-liquids di quanto risparmio avrei dovuto fumare molto di più, prima di smettere!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •