Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: elips-c pulizia, problemi e altro

Junior Member
    P.Vaporizer
    elipse-c
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito elips-c pulizia, problemi e altro

salve ragazzi, ho deciso di abbandonare il mio amato golden virginia per dedicarmi interamente alla e-sig comprando a decisamente caro prezzo una elips-c della ovale. inizialmente ne sono rimasto veramente soddisfatto, sarÓ che Ŕ stata la mia prima esperienza ma passando da una sigaretta a questa non ne sono rimasto affatto scontento. i problemi purtroppo sono sorti rispetto a quei maledetti atomizzatori che reputo decisamente "gracilini". per quanto riguarda la pulizia "ordinaria", dedico molta cura al prodotto, considerando il prezzo decisamente proibitivo, pulisco la condensa in eccesso, e cosý via dicendo ma il problema sono gli atom. per quanto riguarda la "straordinaria" aministrazione mi dedico a qualcosa come 3 dryburn alla settimana (quello soffiando nei forellini laterali facendo uscire un gran fumo denso) e almeno un lavaggio in acqua calda sotto il rubinetto ma nonostante tutto questo i primi due mi sono durati per qlcs cm 2 settimane O.o sarÓ che ci fumo troppo? per caritÓ di tank me ne faccio fuori un paio al giorno ma leggo di gente a cui durano per dei mesi!! poi un altro piccolo intoppo mi Ŕ successo cn questo nuovo atom, che giÓ da subito mi ha dato segni di cedimento, nonostante lavaggi e dryburn, il sapore nn Ŕ fresco cm sempre e sinceramente di cambiarlo dp soli 2 giorni mi scoccia veramente. suggerimenti? magari il problema Ŕ il pescaggio del liquido? ho notato che appena rimonto il tank e lo capovolgo dal punteruolo escono bolle d aria. sinceramente tutte quesste noie e attenzioni mi infastidisco un pochetto. qualcuno mi potrebbe illuminare in ultima istanza sulla cura necessaria di questo sporco gioiellino di 130 euro???

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lul¨
    LocalitÓ
    Roma
    P.Vaporizer
    Ego one, elipse
    Citato in
    80 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    469
    Thanks ricevuti: 182 in 131 Posts

Predefinito

Io non ho mai fatto nessuna manutenzione tranne soffiare nei forellini circa una volta a settimana. (non Ú questo il dryburn)
    Se vuoi fare il dryburn leggi le fantastiche guide di zanet le ha in firma.
    Io non sciaquo nulla tranne i thank di tanto intanto.
    Cambio gli atomizzatori al massimo ogni 10 giorni.
    Dimenticati del costo iniziale e pensa solo a quello di gestione che non Ú altissimo e sopratutto Ú per la tua salute.

3. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    LocalitÓ
    Cremona/Milano
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Un atom ogni 2 settimane non mi pare cosý tragico! (Sarebbe per˛ meglio misurare la durata dell'atom in ml )
    Agli atom non gli faccio nessuna manutenzione (che alle volte non fa altro che peggiorare le cose), quando il sapore non mi piace pi¨ li butto.

Sent al vol using Catafalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iosperiamochemelacavo
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150
    Thanks ricevuti: 250 in 163 Posts

Predefinito

Giusto, ormai l'hai presa e sfruttala .

Non so come possano fare a far durare una head mesi ( beati loro ), il sistema Ŕ lo stesso della ego c e quindi all'incirca dovrebbero durare lo stesso ..... una settimana e poi via con un'altra ! Puoi tentare di fare un dry-burn ma recuperi solo qualche giorno ma che non ti porterÓ certamente a svapare con la stessa soddisfazione . Tieni presente che con il dry-burn stressi la wich della resistenza e questa come prima non pu˛ tornare.
    Personalmente dopo tre giorni sostituisco la wich e dopo altri tre-4 cambio la head, se mi accontentassi potrei dry-burnare o ricambiare la wich ma che gusto ci sarebbe a svapare "strano" ?

P.S. le bolle d'aria che vedi sono per il liquido che scende quando viene assorbito dalla wich, Ŕ normale !

6. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di LaMonica
    LocalitÓ
    Novara
    P.Vaporizer
    Ego Phantom
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 16 in 15 Posts

Predefinito

Li lavo e li riutilizzo, sono ormai due mesi che viaggio con due atom. E non ho nessuna intenzione, per il momento di comprarne altri ( ne ho uno di scorta ancora incartato), fin che durano...

8. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    LocalitÓ
    Cremona/Milano
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Parlate di ml, non di giorni, per favore

Sent al vol using Catafalk

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di NickDack
    P.Vaporizer
    Dani, EVIC, Nemesis clone, Vivi Tank, DCTBoge, KangerT3,EVOD, I30, Protank2, Magoo, DiverV1,KayfunLP
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    128
    Thanks ricevuti: 239 in 160 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hector Visualizza Messaggio
    salve ragazzi, ho deciso di abbandonare il mio amato golden virginia per dedicarmi interamente alla e-sig comprando a decisamente caro prezzo una elips-c della ovale. inizialmente ne sono rimasto veramente soddisfatto, sarÓ che Ŕ stata la mia prima esperienza ma passando da una sigaretta a questa non ne sono rimasto affatto scontento. i problemi purtroppo sono sorti rispetto a quei maledetti atomizzatori che reputo decisamente "gracilini". per quanto riguarda la pulizia "ordinaria", dedico molta cura al prodotto, considerando il prezzo decisamente proibitivo, pulisco la condensa in eccesso, e cosý via dicendo ma il problema sono gli atom. per quanto riguarda la "straordinaria" aministrazione mi dedico a qualcosa come 3 dryburn alla settimana (quello soffiando nei forellini laterali facendo uscire un gran fumo denso) e almeno un lavaggio in acqua calda sotto il rubinetto ma nonostante tutto questo i primi due mi sono durati per qlcs cm 2 settimane O.o sarÓ che ci fumo troppo? per caritÓ di tank me ne faccio fuori un paio al giorno ma leggo di gente a cui durano per dei mesi!! poi un altro piccolo intoppo mi Ŕ successo cn questo nuovo atom, che giÓ da subito mi ha dato segni di cedimento, nonostante lavaggi e dryburn, il sapore nn Ŕ fresco cm sempre e sinceramente di cambiarlo dp soli 2 giorni mi scoccia veramente. suggerimenti? magari il problema Ŕ il pescaggio del liquido? ho notato che appena rimonto il tank e lo capovolgo dal punteruolo escono bolle d aria. sinceramente tutte quesste noie e attenzioni mi infastidisco un pochetto. qualcuno mi potrebbe illuminare in ultima istanza sulla cura necessaria di questo sporco gioiellino di 130 euro???
    Ciao Hector,
    Il dryburn unico e univoco Ŕ solo quello sotto acqua, smontando l'atom.
    Il dryburn dei forellini, , come lo hai definito tu, potremmo chiamarlo blow-atom, ah, ah, ah, per essere fini, mi raccomando scherzo !!!
    Nonostante la tua cura dipende quanto liquido svapi, se svapi 4 ml. al giorno, se in tutto ti durano 2 settimane, insomma non Ŕ poco, molto probabilmente hai un sistema di utilizzo che li stressa molto.
    Io con la mia EGO W, e quindi con il phantom V2, ho fatto il primo dryburn dopo 10 giorni, per cambio liquido, e solo in acqua fredda, giusto per togliere l'aroma vecchio, e senza fare un pulizia energica, ma molto delicata......tieni presente che io svapo non pi¨ di 2 ml. al giorno, anzi meno, ed ho mantenuto gli stessi tempi della siga, cioŔ dopo il caffŔ, dopo cena e pranzo.

Bye

Ultima modifica di NickDack; 18-12-2012 alle 17:03

" Breve Ŕ la vita, lunga Ŕ l'arte " (Ippocrate) - Il mondo vÓ ad una velocitÓ infinitamente pi¨ rapida di quanto le nostre regolamentazioni rendono.
    http://www.esigarettaportal.it/forum...-maratona.html

11. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Reptylex
    LocalitÓ
    Padova
    P.Vaporizer
    Vision Spinner 900 + Ego-C
    Citato in
    47 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    106
    Thanks ricevuti: 63 in 47 Posts

Predefinito

Un atom dura 30-40ml in media, col dryburn non penso guadagnerai pi¨ di 10-20ml.
    Comunque tutto dipende dal famoso problema degli stoppini negli atom, partire da subito con un'atom che non pesca o che si allaga (e non sistemarlo), cambia le carte in tavola...

La gente Ŕ il pi¨ grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Junior Member
    P.Vaporizer
    elipse-c
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

ragazzi vi ringrazio per le delucidazioni, spero che cn un paio di accorgimenti e magari meno precauzioni la situazione cambi. ma se sento sapore insano dopo solo pochi giorni di utilizzo che devo fare per recuperare la situazione senza stressare l atom? probabilmente l atom che sto usando per adesso sarÓ un po difettoso perchŔ dopo dryburn, e soffiate varie la situazione nn cambia un grnachŔ. dio che ansia. ragazzi veramente obbligato