Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: L'importanza dello "svapo"...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rafpigna
    P.Vaporizer
    iStick 50W + Expromizer 1.2 - 1.3 + Kayfun 4
    Citato in
    171 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    184
    Thanks ricevuti: 214 in 142 Posts

Predefinito L'importanza dello "svapo"...

Premetto che quanto sto per scrivere magari per alcuni è scontato, magari per altri è una stupidaggine, magari per altri ancora può essere un buon consiglio.

Io mi metto nell'ultima categoria perchè da ieri sera, da quando qualcun altro mi ha spiegato "l'importanza del modo di svapare" sto svapando almeno la metà di prima.

Provo a spiegarmi.

Ieri sera sono andato a comprare un po di aromi puff in un negozio. Visto che non c'era nessuno ho intrattenuto una piacevole conversazione con i titolari, entrambi medici (ho verificato sul web), che mi hanno chiesto ingenuamente come mai prendere gli aromi invece che i liquidi pronti.

La mia risposta è stata molto sincera: visto che svapavo tra i 3 e i 4ml al giorno, economicamente mi conveniva farmeli da me.

Al sentire la quantità che svapavo si sono meravigliati e mi hanno chiesto di vedere come svapavo. Ho preso la mia ego e ho dato la mia solita boccata lenta di circa 3-4 secondi. Al che mi dicono: ecco perchè consumi così tanto liquido.. non svapi bene, il tuo cervello non trae abbastanza "soddisfazione" e quindi svapi più del dovuto.

Ora non vi faccio tutta la tiritera "medica" che mi hanno detto, però mi hanno mostrato come fare.

Praticamente mi hanno fatto fare un tiro lentissimo, sarà durato 8 secondi o più, la bocca era pienissima di vapore, a quel punto l'ho aspirato, un hit terribile, qualche colpo di tosse. Ma si deve riuscire a trattenerlo almeno 1-2 secondi, e poi buttare tutto fuori.
    "Fai altre due svapate così e vedrai che non ti verrà più voglia di svapare per diverse ore, proprio come quando magari ti fumavi due-tre sigarette una dietro l'altra". Noi due abbiamo iniziato a 18mg di nicotina tre mesi fa, ora siamo a zero, seguendo questo consiglio che ci hanno dato all'inizio.

In testa mia pensavo.. è normale.. quella svapata mi ha fatto quasi svenire... appena mi passa il bruciore alla gola un'altra svapata me la faccio subito!

Ebbene.. ho seguito scrupolosamente gli "ordini", ho dato altre due svapate del genere (e già niente più tosse), ho preso i liquidi e sono andato via. Erano circa le 18. Devo confessare che fino alle 23 circa non avevo nessuna voglia di svapare. Solo il pensiero mi "disgustava" (non è la parola adatta, ma rende un po l'idea).

Da ieri sto provando a svapare così e devo dire che funziona! Certo a volte capita per abitudine di fare tiri più corti/leggeri, ma facendo queste mega svapate oggi ho consumato solo 1 phantom invece dei 2 o 3 che se ne andavano quando sono a casa senza far nulla. Dopo 3-4 svapate profonde mi passava la voglia, mi sentivo "soddisfatto"...

ripeto, magari è una cosa già nota e che molti già fanno, ma volevo condividerla con voi perchè magari può aiutare qualcun altro a svapare meno o meglio, specialmente chi come me ha come obiettivo finale quello di smettere un giorno prima con la nicotina e poi con il "fumo" in generale

ciao!
    Ultima modifica di rafpigna; 09-12-2012 alle 22:06

2. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di jsabina
    P.Vaporizer
    DIVER - eVic - ego - dct+cartom
    Citato in
    94 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    176
    Thanks ricevuti: 159 in 102 Posts

Predefinito

interessante.. me l'avevano spiegato anche qui e l'avevo letto in qualche topic..

comunque, dopo quanto la batteria comincia a lampeggiare?? io non credo di fare tiri lunghissimi, ma se allungo la batteria lampeggia e si ferma (penso per sicurezza)...
    e in più mi "puzza di bruciato"..

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di _ax3l
    P.Vaporizer
    Provari, eGo Twist
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    32
    Thanks ricevuti: 12 in 8 Posts

Predefinito

Anch'io faccio tiri lunghissimi da 8-10sec e da quando uso questa "tecnica" sono sceso di nico da 16 a 6mg. Non ho notato il calo nei consumi che continuano ad essere intorno a 6ml
    OT: sei il rafpigna delle rom per hd2?

svaponipote di lord
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di enad
    P.Vaporizer
    evercool BF,
    Citato in
    222 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    314
    Thanks ricevuti: 353 in 208 Posts

Predefinito

io per far assaggiare agli scettici consiglio tiri molto lunghi, prendendo ad esempio il narghilé, di durata anche di 10 secondi.
    poi capita spesso di fare tiri più corti,

tutti abbiamo dei polmoni
    per rincorrere i trip su motorini elaborati

GUIDA-AI-PRINCIPALI-MODELLI-DI-ESIG almeno dateci uno sguardo
    .................................................. .................................................. ............pischelli unitevi a questo gruppo

Chi-mi-assume?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rafpigna
    P.Vaporizer
    Citato in
    171 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    184

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _ax3l Visualizza Messaggio
    Anch'io faccio tiri lunghissimi da 8-10sec e da quando uso questa "tecnica" sono sceso di nico da 16 a 6mg. Non ho notato il calo nei consumi che continuano ad essere intorno a 6ml
    OT: sei il rafpigna delle rom per hd2?
    bene, vedo che anche tu confermi questa "teoria"...

@_ax3l si, sono io

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di svapierpy
    P.Vaporizer
    Vamo V5 - Vision Eternity - A7 mini - Ego-C, eCab da passeggio
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    76
    Thanks ricevuti: 69 in 61 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enad Visualizza Messaggio
    tutti abbiamo dei polmoni
    Già, e speriamo di non averli rovinati troppo...

Comunque anche io ho notato che, per esempio, inspirando lentamente mi "soddisfo"prima. --- al lavoro non ho pause!!!!
    @rafpigna certo che come commercianti fanno il contrario di quanto farebbero molti loro colleghi.... Prevale invece il loro essere medici!!!! Interessante, grazie!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rafpigna
    P.Vaporizer
    Citato in
    171 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    184

Predefinito

sicuramente sono due persone corrette... oltretutto non è detto che facciano male, perchè se io come cliente riesco a trarre maggior "soddisfazione" dal prodotto (di ogni tipo, anche di "uso" ed economica) allora si fidelizzano un cliente.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di andy722
    P.Vaporizer
    elips c sun box M7 puzzle orione delorion
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 85 in 37 Posts

Predefinito

provero anch'io a fare cosi ottimo consilio url=http://www.esigarettaportal.it][/url]

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Onichan
    Citato in
    25 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    41
    Thanks ricevuti: 34 in 28 Posts

Predefinito

Detto così, il consiglio, anche se medico, lascia il tempo che trova. Con un tiro di 10 secondi la resistenza ha tutto il tempo di asciugarsi, e di conseguenza di restituire saporacci e possibili aldeidi tossiche che possono formarsi all'aumentare della temperatura.
    Perché le cose cambiano.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Mah, se va a secco, certamente è un pessimo consiglio.
    Se non ci va, probabilmente trattenendo il vapore più a lungo si assorbe più nicotina, o forse è un fatto psicologico. Tutto questo per risparmiare qualche ml di liquido? Non vedo lo scopo, e poi ognuno deve essere libero di trovare il sistema che più lo soddisfa. Che nel mio caso è esattamente l'opposto: tiri brevissimi a 18 W aspirando poco. Vale a dire quanto di più simile ad una sigaretta tradizionale.Mi risparmio volentieri la tiritera medica.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima