Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Impressioni su atom 510 Olympian

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito Impressioni su atom 510 Olympian

Innanzitutto devo citare @Theoden in quanto è stato lui ad ispirarmi e a convincermi a provare questi atom avendone parlato in un altro 3d, e per questo lo ringrazio infinitamente. Obiettivamente ero un po’ scettico riguardo la qualità e le prestazioni degli Olympian, sia perché mi sembrava un azzardo il paragone che qualcuno faceva con i Cisco sia perché il loro prezzo, più basso rispetto alla media, poteva essere sinonimo di qualità non eccellente. Invece mi sono dovuto ricredere ed anzi ho potuto constatare che gli Olympian sono tra i migliori atom per il dripping che abbia mai provato insieme ai Cisco. Non so se questi ultimi siano migliori, probabilmente lo sono ma di sicuro non c’è un abisso, anzi direi che le differenze, se ci sono, sono appena percettibili e di sicuro non giustificano la differenza di prezzo tra i 2 prodotti. Un atom Cisco costa infatti più del doppio di un Olympian. Premetto che non avendo dei ritmi di svapo ossessivi potrei “permettermi” anche di acquistare sistematicamente i Cisco, ma se io trovo un prodotto che rende all’80-90% come i Cisco e lo pago la metà non sono mica fesso da andare a buttare inutilmente dei soldi che potrei investire ad esempio per provare nuovi hardware o nuovi eliquid. Detto ciò continuo a credere che i Cisco abbiano qualcosina in più, tuttavia se ci si basa unicamente sul rapporto qualità-prezzo allora non c’è davvero partita. Ma andiamo adesso ai dettagli tecnici degli Olympian. Io ne ho acquistati 4 nella versione LR e 1 nella versione NR; gli atom LR hanno resistenza di 1,7 ohm e gli NR da 2,2 ohm. In entrambi i casi confermate da misurazioni con tester.

Come si può vedere dalle foto apparentemente non hanno nulla di differente rispetto agli altri atom, a parte l’incisione con il nome del marchio nella parte inferiore, però le loro prestazioni sono nettamente migliori rispetto alla media. Come i Cisco sono privi di primer per cui la loro inizializzazione è immediata e non richiede alcun rodaggio, basta gocciolare 3-4 gocce di aroma e l’atom parte subito alla grande. Mi ha particolarmente impressionato la resa aromatica degli LR, pur essendo a bassa resistenza infatti rendono un aroma sincero quasi paragonabile ad altri arom NR; il calore del vapore è abbastanza caldo così come la quantità dello stesso. Anche l’hit non è da meno, ma questo era abbastanza scontato visto che parliamo di dripping su atom LR. Provati anche su batteria a voltaggio variabile; aumentando il voltaggio ovviamente aumentano hit e fumosità ma diminuisce la resa aromatica. La versione NR condivide più o meno le stesse caratteristiche degli LR, ma a differenza di questi ultimi ha una migliore resa aromatica, pur perdendo qualcosa in termini di hit e fumosità. Unica pecca forse è che non è indicato nel pin inferiore che si tratta di atom LR, e nei casi come il mio avendo entrambe le versioni si può fare confusione; ovviamente questo non cambia nulla circa i pareri espressi. In conclusione posso dire di essere soddisfattissimo di questo acquisto e per nulla pentito di averne preso qualcuno in più; questa è la dimostrazione che un prodotto per essere di qualità non deve necessariamente costare un occhio della testa. Piuttosto ho il rimpianto di non averne comprato qualche esemplare in più perchè sono sicuro che anche in questo caso i prezzi verranno rivisti al rialzo se avranno successo. Ma obiettivamente era troppo per un prodotto che non conoscevo e che non avevo mai provato.

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di blitz
    P.Vaporizer
    Ego Phantom, Liquinator DCT, Vision V2
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 25 in 21 Posts

Predefinito

grazie della rece e rep per te! Non mancherò di provarli, io sinceramente ho avuto un'approccio strano con i cisco...1 306 da 2.0ohm non è mai (ancora?) partito correttamente...poco hit, fumosità ok e aroma buono, il 510 invece và benone ma non così tanto da gridare al miracolo come mi sarei aspettato.

Ad oggi ho speso 600€ in hardware e liquidi!

Vamo V2 Black&Chrome!

4. Il seguente User ringrazia :

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

prima di convertirmi al rigenerabile avevo smesso di comprare cisco in favore dei 306 olympian ottimi davvero..

Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 15 in 12 Posts

Predefinito

stavo giusto osservando questi atom, il mio primo ed unico è un 510 cisco lr che sto usando con soddisfazione, proverò a prendere anche io un nr e un lr di questa marca, grazie mille

Smok SID

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Grazie, faccio tesoro!
    Click VAPIT!

8. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blitz Visualizza Messaggio
    grazie della rece e rep per te! Non mancherò di provarli, io sinceramente ho avuto un'approccio strano con i cisco...1 306 da 2.0ohm non è mai (ancora?) partito correttamente...poco hit, fumosità ok e aroma buono, il 510 invece và benone ma non così tanto da gridare al miracolo come mi sarei aspettato.
    Accertati che gli atom che non vanno bene non siano di una partita difettosa. Non pochi infatti hanno riscontrato dei cattivi funzionamenti su alcuni Cisco. Per il resto posso dirti che se funzionano a dovere non dico che dovresti gridare al miracolo ma di certo noteresti una differenza netta rispetto agli altri. In ogni caso i miei Olympian perfomano alla grande, più li uso più sono soddisfatto

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Svapaolo
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    545
    Thanks ricevuti: 352 in 220 Posts

Predefinito

Io li uso da un po', unitamente ai 306 sempre olimpyan che a me piacciono molto.
    Se ti capita provali!
    Ciauz

11. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 16 in 14 Posts

Predefinito

anche io li uso da un po'..solo lr 306 510,sono ottimi e a differenza dei cisco che a spesso ne trovi qualcuno che
    stecca,con gli olimpyan niente sorprese!

13. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Noto (con piacere) che ci sono molti utilizzatori soddisfatti degli atom Olympian. Peccato che se ne parli poco e che siano sconosciuti o quasi a molti svapatori; purtroppo abbiamo tutti la tendenza a scrivere solo quando i prodotti danno problemi mentre quando troviamo un prodotto che funziona a dovere ce lo teniamo per noi come fosse una cosa normale. Teoricamente il discorso è giustissimo in quanto dovrebbe essere scontato che tutti i prodotti nuovi vadano bene, ma chi ha che fare con lo svapo sa che non è così e che ogni volta che si acquista qualcosa si dicono le preghiere sperando di non beccare qualche pezzo fallato. Ad esempio i Cisco sono preceduti dalla loro fama; fama che evidentemente si sono guadagnati sul campo, però credo che anche questi Olympian, nonostante siano di poco inferiori ai Cisco, meritano comunque considerazione.

Signore dei cavalli
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Theoden
    Citato in
    227 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,014
    Thanks ricevuti: 712 in 394 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da viggo11 Visualizza Messaggio
    Innanzitutto devo citare @Theoden in quanto è stato lui ad ispirarmi e a convincermi a provare questi atom avendone parlato in un altro 3d, e per questo lo ringrazio infinitamente.
    E di che?
    Lieto che la mia esperienza ti sia stata utile. Quando si trova un prodotto che funziona è un piacere condividere anche questo, oltre ai soliti problemi.
    Una nota: avevo già accennato all'attacco 510 che negli Olympian è leggermente più piccolo in diametro rispetto alla media. E' bene prestare attenzione a mantenerli allineati con l'attacco lato batteria quando si avvitano, specie con alcune batterie, o si corre il rischio di danneggiare la filettatura. E' l'unico vero difetto che ho trovato a questi ottimi atom, per me anche superiori ai 2 Cisco che ho avuto.
    "Using non-combustible nicotine products does not increase mortality risk above that of never-smokers."
    (ACSH - American Council on Science and Health) - Thanks @Pat71

16. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima