Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Clearomizer Vision CC V3 contro Phantom

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gegeg
    P.Vaporizer
    Phantom, ccv3 e ce5 U
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28
    Thanks ricevuti: 131 in 99 Posts

Predefinito Clearomizer Vision CC V3 contro Phantom

Dopo aver provato anche questo clearomizer, provo a fare un piccolo confronto:
    Tengo a precisare che ovviamente sono solo mie considerazioni.

Prova effettuata con normale batteria ego 650

Hit: Eccellente, forse con questo voltaggio non si può pretendere di più. Indubbiamente superiore al phantom
    Vapore: abbondante simile al phantom se non di più, leggermente meno caldo del phantom.
    Percezione degli aromi: simile al phantom
    Prezzo: simile al phantom sia per il pezzo che per gli atom di ricambio (euro+ euro-)
    Costanza nella resa; Simile al phantom, va allo stesso modo dall'inizio alla fine
    Comodità di ricarica: Simile al phantom, nel senso che occorre cmq la boccettina con ago
    Consumo liquido: Mi sembra che consumi leggermente di più, calcolando anche che ospita 1,6 ml di e-liquid contro i 2 ml del phantom, l'autonomia è inferiore senza dubbio.
    Come estetica è carino e permette di vedere molto bene la quantità di liquido (a 360°), soprattutto se si compra di colore chiaro (ci sono vari colori verde, rosso, trasparente nero scuro ecc.)
    E' quasi mezzo cm più alto del suo rivale.
    ........Dimenticavo una cosa importantissima CONDENSA ZERO he he e se dizo zero è zero !

Nota 1 :
    Ho letto in giro che si sente uno strano retrogusto amarognolo o di bruciato, personalmente non l'ho notato ma sapete bene che la percezione è soggettiva.

Nota 2:
    Ho notato una cosa mooolto interessante, dopo una settimana d'uso, ho provato ad aprirlo notando innanzitutto che si smonta tutto, pezzo per pezzo, per cui si può effettuare una pulizia accurata ma cosa + importante è che ho provato a tirare leggermente le 2 wick facendo uscire dalla resistenza quel mm di nerastro bruciacchiato e facendo quindi entrare nella resistenza, wick pulita, quindi come fosse nuova. Ciò permette, per i fanatici dello "sfruttamente fino all'osso", una maggiore durata, forse anche il triplo, infatti si può rifare tirando la wick anche dal lato opposto.

Conclusione:
    Stavolta ci siamo, il rivale del phantom c'è e si vede, anzi si svapa. Per chi come me è alla ricerca di un'alternativa, ora non ha scuse (sembra una pubblicità)
    Ultima modifica di gegeg; 06-12-2012 alle 02:13
    Fanculo analogiche !!

2. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tilt
    P.Vaporizer
    Twist/SLB eGo-V V2 + T3, evod, Ce5, iclear16, mini nova
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    260
    Thanks ricevuti: 146 in 122 Posts

Predefinito

Si pero' io non ci sto capendo piu' niente tra vision 3, 2.0, ce5,ce4, adesso si vedono in giro (all'estero) pure i ce6 e i ce9, chi ha il cup in metallo, chi in ceramica, pur avendo lo stesso nome..bho!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rafpigna
    P.Vaporizer
    iStick 50W + Expromizer 1.2 - 1.3 + Kayfun 4
    Citato in
    171 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    184
    Thanks ricevuti: 214 in 142 Posts

Predefinito

Mi sembra di capire che questo ha il cup in metallo giusto? Posso chiederti dove lo hai comprato? (magari se vuoi puoi dirmelo anche in privato)
    Comunque si, questi sistemi danno il meglio di se su una batteria VV...il mio prossimo acquisto appena arriva la tredicesima

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Reptylex
    P.Vaporizer
    Vision Spinner 900 + Ego-C
    Citato in
    47 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    106
    Thanks ricevuti: 63 in 47 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rafpigna Visualizza Messaggio
    Mi sembra di capire che questo ha il cup in metallo giusto? Posso chiederti dove lo hai comprato? (magari se vuoi puoi dirmelo anche in privato)
    Comunque si, questi sistemi danno il meglio di se su una batteria VV...il mio prossimo acquisto appena arriva la tredicesima
    Questi sistemi danno il peggio di se su una batteria VV non il meglio. Non ha senso utilizzare una VV su questi sistemi, in primis perchè già son delicati per conto proprio e rischiano di bruciarsi (come tutti i CE) perchè capità che le wick non assorbano bene il liquido, figuriamoci aumentando il voltaggio! e comunque con una capienza di 1,6ml (sulla carta, reali attorno ai 1,4-1,2, dove vuoi andare con una VV? appena sali in macchina è già tutto finito :P

La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rafpigna
    P.Vaporizer
    Citato in
    171 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    184

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Reptylex Visualizza Messaggio
    Questi sistemi danno il peggio di se su una batteria VV non il meglio. Non ha senso utilizzare una VV su questi sistemi, in primis perchè già son delicati per conto proprio e rischiano di bruciarsi (come tutti i CE) perchè capità che le wick non assorbano bene il liquido, figuriamoci aumentando il voltaggio! e comunque con una capienza di 1,6ml (sulla carta, reali attorno ai 1,4-1,2, dove vuoi andare con una VV? appena sali in macchina è già tutto finito :P
    vabè ma io parlo di alzare poco.. non certo di portarlo a 4.8 ma a 4 dovrebbe arrivarci, è 2.4ohm. sul consumo assolutamente daccordo... bevono come degli assetati.. il liquido si vede scendere quasi a vista d'occhio.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Reptylex
    P.Vaporizer
    Vision Spinner 900 + Ego-C
    Citato in
    47 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    106
    Thanks ricevuti: 63 in 47 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rafpigna Visualizza Messaggio
    vabè ma io parlo di alzare poco.. non certo di portarlo a 4.8 ma a 4 dovrebbe arrivarci, è 2.4ohm. sul consumo assolutamente daccordo... bevono come degli assetati.. il liquido si vede scendere quasi a vista d'occhio.
    A 4 teoricamente dovrebbe arrivarci, dico teoricamente perchè non tutte le resistenze sono fatta ad hoc, comunque non lo farei esclusivamente per il consumo, calcola quanto consuma un ViVI nova che ha capienza ben maggiore e metterai da parte l'idea di alzare il voltaggio al CE5 comunque beve già di suo questo sistema rispetto al CE4 come già detto da gegec.
    Diciamo che i CE son più portati al "passeggio" in quanto praticità di ricarica, dimensioni e peso, quindi sarebbe controproducente una VV

La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Hcigar Vt75 Nano,Evic Vtc Mini,Uwell Crown I e II, Koopor Knight Kit, Zephyrus V2, Triton mini
    Citato in
    29 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 53 in 27 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gegeg Visualizza Messaggio
    Dopo aver provato anche questo clearomizer, provo a fare un piccolo confronto:
    Tengo a precisare che ovviamente sono solo mie considerazioni.

Prova effettuata con normale batteria ego 650

Hit: Eccellente, forse con questo voltaggio non si può pretendere di più. Indubbiamente superiore al phantom
    Vapore: abbondante simile al phantom se non di più, leggermente meno caldo del phantom.
    Percezione degli aromi: simile al phantom
    Prezzo: simile al phantom sia per il pezzo che per gli atom di ricambio (euro+ euro-)
    Costanza nella resa; Simile al phantom, va allo stesso modo dall'inizio alla fine
    Comodità di ricarica: Simile al phantom, nel senso che occorre cmq la boccettina con ago
    Consumo liquido: Mi sembra che consumi leggermente di più, calcolando anche che ospita 1,6 ml di e-liquid contro i 2 ml del phantom, l'autonomia è inferiore senza dubbio.
    Come estetica è carino e permette di vedere molto bene la quantità di liquido (a 360°), soprattutto se si compra di colore chiaro (ci sono vari colori verde, rosso, trasparente nero scuro ecc.)
    E' quasi mezzo cm più alto del suo rivale.
    ........Dimenticavo una cosa importantissima CONDENSA ZERO he he e se dizo zero è zero !

Nota 1 :
    Ho letto in giro che si sente uno strano retrogusto amarognolo o di bruciato, personalmente non l'ho notato ma sapete bene che la percezione è soggettiva.

Nota 2:
    Ho notato una cosa mooolto interessante, dopo una settimana d'uso, ho provato ad aprirlo notando innanzitutto che si smonta tutto, pezzo per pezzo, per cui si può effettuare una pulizia accurata ma cosa + importante è che ho provato a tirare leggermente le 2 wick facendo uscire dalla resistenza quel mm di nerastro bruciacchiato e facendo quindi entrare nella resistenza, wick pulita, quindi come fosse nuova. Ciò permette, per i fanatici dello "sfruttamente fino all'osso", una maggiore durata, forse anche il triplo, infatti si può rifare tirando la wick anche dal lato opposto.

Conclusione:
    Stavolta ci siamo, il rivale del phantom c'è e si vede, anzi si svapa. Per chi come me è alla ricerca di un'alternativa, ora non ha scuse (sembra una pubblicità)
    quoto praticamente tutto anche se direi che per me la percezione deglia romi è superiore al phantom... sempre sostenuto i CC v3 originali Vision son il top dei clearomizer e fan un baffo al phantom che credo cadrà nel dimenticatoio a breve.....sto aspettando che mi arrivino i kanger T3 ed i clearomizer ad U di cui ho sentito parlar molto bene, non son malaccio pure i kanger T2 o chiamati anche kanger 510, danno meno hit dei ccv 3 ma il neo principale che ho riscontrato che avendo le wick corte bisogna quasi sempre ruotare la e-sig

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di blitz
    P.Vaporizer
    Ego Phantom, Liquinator DCT, Vision V2
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 25 in 21 Posts

Predefinito

Una settimana di utilizzo anch'io sul vivi cc v3 originale vision, la mia impressione è leggermente diversa, confronto con i phantom di fumodigitale:

HIT: superiore sul vivi cc v3 senza ombra di dubbio, anche perchè le head da me provate entrambe da 1,8ohm sono 1,7ohm effettivi, quando i phantom segnano 2,4, su ego regolate questo dà indicativamente 6,8Watt di potenza per il vivi cc v3 e 4,8watt per il phantom, 2watt di differenza si sentono!

FUMOSITA: abbondante su entrambe le soluzioni, forse un pelo di più il Vivi Cc v3, leggermente più caldo il phantom (ma cmq piacevolmente tiepido/caldo anche il vivi cc)

Aroma: qui vince il phantom, penso grazie a due componenti, resistenza più alta e cup ceramico, il vivi cc si difende, non ha retrogusti strani ma data la maggior potenza l'hit copre un pò il gusto, che è cmq presente.

Facilità di utilizzo: Vivi cc v3 a mani basse, pochissima condensa, facilità di ricarica (anche con boccettino contagocce), un'altro mondo.

Consumo: Più efficente il phantom di poco, il vivi cc v3 sembra consumare qualcosina di più, a fronte di una resa globalmente superiore.

In sostanza...per me che sono un'amante del phantom penso di aver trovato un sistema alternativo "portable" molto comodo, senza contare che i ricambi costano anche meno! Penso che su batterie regolate Ego non ci sia un sistema CE più efficiente, grazie alla bassa resistenza hit e fumosità sono ottimi, perdendo qualcosasina in resa aromatica.

Una nota a margine, con batteria Twist/Lavatube è insvapabile a qualsiasi voltaggio sopra i 3,6v e penso sia normale perchè già a 3,6v siamo sui 7,6w che per sistemi del genere sono parecchi, infatti tutta la struttura e il tip si scaldano molto.

Just my two cents.

Ad oggi ho speso 600€ in hardware e liquidi!

Vamo V2 Black&Chrome!

10. I seguenti User ringraziano:

svaponipote di lord
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di enad
    P.Vaporizer
    evercool BF,
    Citato in
    222 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    314
    Thanks ricevuti: 353 in 208 Posts

Predefinito

si puo' andare in dripping con questo?
    per rincorrere i trip su motorini elaborati

GUIDA-AI-PRINCIPALI-MODELLI-DI-ESIG almeno dateci uno sguardo
    .................................................. .................................................. ............pischelli unitevi a questo gruppo

Chi-mi-assume?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rafpigna
    P.Vaporizer
    Citato in
    171 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    184

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blitz Visualizza Messaggio
    Una settimana di utilizzo anch'io sul vivi cc v3 originale vision, la mia impressione è leggermente diversa, confronto con i phantom di fumodigitale:

HIT: superiore sul vivi cc v3 senza ombra di dubbio, anche perchè le head da me provate entrambe da 1,8ohm sono 1,7ohm effettivi, quando i phantom segnano 2,4, su ego regolate questo dà indicativamente 6,8Watt di potenza per il vivi cc v3 e 4,8watt per il phantom, 2watt di differenza si sentono!

FUMOSITA: abbondante su entrambe le soluzioni, forse un pelo di più il Vivi Cc v3, leggermente più caldo il phantom (ma cmq piacevolmente tiepido/caldo anche il vivi cc)

Aroma: qui vince il phantom, penso grazie a due componenti, resistenza più alta e cup ceramico, il vivi cc si difende, non ha retrogusti strani ma data la maggior potenza l'hit copre un pò il gusto, che è cmq presente.

Facilità di utilizzo: Vivi cc v3 a mani basse, pochissima condensa, facilità di ricarica (anche con boccettino contagocce), un'altro mondo.

Consumo: Più efficente il phantom di poco, il vivi cc v3 sembra consumare qualcosina di più, a fronte di una resa globalmente superiore.

In sostanza...per me che sono un'amante del phantom penso di aver trovato un sistema alternativo "portable" molto comodo, senza contare che i ricambi costano anche meno! Penso che su batterie regolate Ego non ci sia un sistema CE più efficiente, grazie alla bassa resistenza hit e fumosità sono ottimi, perdendo qualcosasina in resa aromatica.

Una nota a margine, con batteria Twist/Lavatube è insvapabile a qualsiasi voltaggio sopra i 3,6v e penso sia normale perchè già a 3,6v siamo sui 7,6w che per sistemi del genere sono parecchi, infatti tutta la struttura e il tip si scaldano molto.

Just my two cents.
    ok. se lo vendi te lo compro!

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima