Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dual coil su yc 518... impressioni personali...

...ma very very...
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Ciriola
    P.Vaporizer
    BBox e ZNA + Russian Kayfunato custom / bosse + ARB e Cyclone
    Citato in
    198 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    287
    Thanks ricevuti: 488 in 324 Posts

Predefinito Dual coil su yc 518... impressioni personali...

Salve, è ormai da un po che leggo tutto come un pazzo, e nel frattempo svapo come un neonato con il suo ciuccio
    ...pochi giorni fa, incuriosito dalle discussioni e preso dalla smania compulsiva dell'acquisto, mi sono preso un dual coil tank yc da montare sulla mia 518.
    La prima impressione è che sotto il profilo della praticità ci ho rimesso, il tank della 518 è praticissimo da caricare, addirittura con i boccetti dekang non uso nemmeno la boccetta con ago ma vado in direttissima.
    La seconda impressione è che consumo una quantità di liquido pari al consumo di una ferrari nel pieno centro di Milano, e quel che è peggio è che non trovo neanche una grossa differenza di prestazioni tra il dual coil e il tank originale yc.
    Quindi, al netto di cavolate che posso aver fatto nella preparazione del cartom (ma non credo, mi pare perfetto) direi che la spesa è stata più che superflua...
    ...qualcuno ha avuto altre esperienze e puo dirmi qualcosa di più?
    .....viva il Kangurotto !!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di miclimidese
    P.Vaporizer
    Reo Grand VV Black/gold, Provari V1 Satin
    Citato in
    39 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    40
    Thanks ricevuti: 144 in 93 Posts

Predefinito Dual coil su yc 518... impressioni personali...

Citazione Originariamente Scritto da Ciriola Visualizza Messaggio
    Salve, è ormai da un po che leggo tutto come un pazzo, e nel frattempo svapo come un neonato con il suo ciuccio
    ...pochi giorni fa, incuriosito dalle discussioni e preso dalla smania compulsiva dell'acquisto, mi sono preso un dual coil tank yc da montare sulla mia 518.
    La prima impressione è che sotto il profilo della praticità ci ho rimesso, il tank della 518 è praticissimo da caricare, addirittura con i boccetti dekang non uso nemmeno la boccetta con ago ma vado in direttissima.
    La seconda impressione è che consumo una quantità di liquido pari al consumo di una ferrari nel pieno centro di Milano, e quel che è peggio è che non trovo neanche una grossa differenza di prestazioni tra il dual coil e il tank originale yc.
    Quindi, al netto di cavolate che posso aver fatto nella preparazione del cartom (ma non credo, mi pare perfetto) direi che la spesa è stata più che superflua...
    ...qualcuno ha avuto altre esperienze e puo dirmi qualcosa di più?
    Personalmente ho provato la 518 ( non quella marcata yc) e le mie impressioni sono purtroppo negative rispetto ad una classica batteria ego da 650 mah.
    Mi sembrava che aveva troppo poco spunto, figuriamoci con un atom dual coil! Purtroppo POLLICE IN BASSO

Un Reo Grand VV al giorno toglie un Provari di torno

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

io utilizzo i dual coil lr con il tank da 6ml di yc sul mio provari, e mi ci trovo benissimo, svapo al massimo a 4.2v e ho ottimi risultati in termini di vapori, calore, hit, alimentazione delle resistenze.

per la ricarica mi trovo bene, anche con questi non hai bisogno di alcun tipo di siringa o beccuccio ad aghi, basta sfilare da sotto il cartom di un paio di cm, lasciando uno spazietto aperto tra il tank e il cartom, e sgocciolare dalle normali boccette fino al riempimento del tank, poi rispingi su il cartom fino alla completa chiusura e rimetti il drip-tip. Molto comodi, nessuno sbattimento.

in quanto ai consumi devo dire che ricarico il tank circa una volta al giorno, e io sono uno che sta 9 ore in ufficio con il provari sempre in mano e con svapata continua, quando svapo molto diciamo che, se avevo fatto il pieno alla mattina, devo poi ricaricarlo alla sera, quindi può capitare che in una giornata lo debba ricaricare due volte, ma non è una costante.

io svapo con VG80%+H2O20%, ai dual coils allargo un po' il forellino con un chiodino per far passare bene il liquido, poi non faccio altri interventi, finchè il cartom funziona bene e la lanetta assorbe bene il liquido senza farmi fare grosse bevute, continuo ad usarlo, poi lo fiondo nel cestino e ne apro uno nuovo.

...ma very very...
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Ciriola
    P.Vaporizer
    BBox e ZNA + Russian Kayfunato custom / bosse + ARB e Cyclone
    Citato in
    198 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    287
    Thanks ricevuti: 488 in 324 Posts

Predefinito

...bhè dopo tanto leggere in giro ho capito che il tutto sia mooooolto soggettivo, comunque devo dire che con la yc518 mi sono trovato bene da subito, certo non ho provato molti hw, sono ancora un neofita, ma devo dire che con questa ho subito sostituito le analogiche senza nessun problema, e probabimente mi viene da pensare che sia un giusto connubio con i suoi atom.
    Probabilmente la batteria 518 è un po scarsa per poter sfruttare al massimo le potenzialità del dual coil, ma dopo un po di giorni di svapo sono arrivato alla conclusione che ho solo guadagnato in aroma a scapito dell'hit, e che la dieta preferita dal cartom è mangiare batterie e bere liquido
    .....viva il Kangurotto !!!