Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Caricare le batterie in maniera seria......

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego c Ce4
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 16 in 11 Posts

Predefinito Caricare le batterie in maniera seria......

Raga oltre che svapatore nella mia vita mi occupo felicemente di modellismo sia con lo scoppio che con l'elettrico e vi posso assicurare che il livello dell'elettrico è veramente pauroso con batterie mostruose solitamente marca ORION che fanno paura ... Adesso è ovvio che mi ritrovo carica batterie veramente pazzeschi dove è possibile di tutto, ..dal controllo delle celle delle batterie a regolare velocitá di scarica e carica così come la "potenza di carica".... Cosi caricando una mia ego con un carica batterie
    Multiplex che per giunta non è uno dei più complessi che posseggo e dopo avergli fatto fare un ciclo(carico scarico) completamente auto regolato in base alla condizione della batteria ....... La batteria mi è durata quasi il 70% in più ma sopratutto con una grandissima regolarità..... Adesso sto aspettando due ego twist da 1000 che inizierò a fare funzionare esclusivamente con questo carica batterie ..perchè se si usa sin dal primo giorno di vita delle batterie vi dico che è tutta un altra storia.... E poi vi comunico se quei carica batterie ridicoli che forniscono con le ego sono efficaci e quanto rispetto ad un carica batterie serio .... Anche se per comprare uno di questi carica batterie ci vogliono anche 700 € ma se per fortuna li ho ........"non capisco perchè non li ho usati sino ad ora".... Indolenza per saldare l'attacco, infatti avevo un carica batteria o meglio la parte che si avvita alla batteria fuori uso e allora:....saldatura pulita e via con il carica batterie serio..... E batteria che funziona in maniera nettamente migliore ...
    Saluti a tutti voi

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di miclimidese
    P.Vaporizer
    Reo Grand VV Black/gold, Provari V1 Satin
    Citato in
    39 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    40
    Thanks ricevuti: 144 in 93 Posts

Predefinito

ciao dani anche io sono un modellista. In particolare faccio drift con l'elettrico 1:10 e anche io uso solo lipo ma mi sto trovando bene con le Turnigy Nanotech 5300 50-100 ( per il drift son fin troppo potenti).
    Come caricabatterie uso l'imax b6, e come sicuramente saprai può fare moltissime tipologie di cose. Il problema è che le batterie ego sono qualificabili come cosa? LI-ION? Siccome no l'ho mai capito, non ho mai provato a caricarle con esso. Son sicuro che se si possa fare, allungherebbe di molto la durata della batterie.
    Le batterie Ego sono LIPO, LIFE o LI-ION? con che tipologia le carichi?

Un Reo Grand VV al giorno toglie un Provari di torno

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego-c elips-c mini-t ego-w dct510 egotwist
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 22 in 13 Posts

Predefinito

Ti rispondo da modellista che usa batterie lipo come te.....
    Strano che si riesca a fare quello che tu dici...perchè nelle batterie eGo il circuito limitatore di corrente sia in fase di carica che di scarica....dovrebbe essere integrato nella batteria stessa.....
    Oppure mi sbaglio...? Riesci a caricare la singola cella determinando tu il valore di corrente di carica ?

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

700 euro per un caricabatterie ?? cavolo! Mi ci compro 3 provari!
    scherzo, già che le hai e le puoi usare tanto di guadagnato.

per caricarci batterie da 20 euro.. no non li ho e pazienza se la mia batteria avrà vita più striminzita
    Click VAPIT!

5. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di miclimidese
    P.Vaporizer
    Reo Grand VV Black/gold, Provari V1 Satin
    Citato in
    39 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    40
    Thanks ricevuti: 144 in 93 Posts

Predefinito

io carico le mie ultrafire 18650 con il caricabatterie da modellismo ( dato che ce l'ho gia) ma solo perchp sono LI-ION ed è ben specificato sulle batterie.
    Le ego non sapendo che tipo di tipologia di cella o comunque di chimica utilizza, non mi va di rischiare

Un Reo Grand VV al giorno toglie un Provari di torno

Esperto di Batterie
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di AndySmoker
    Non stò più a Pisa, ma continuo a non essere Pisano!
    P.Vaporizer
    Magoo
    Citato in
    201 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 708 in 329 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danimarcas Visualizza Messaggio
    Raga oltre che svapatore nella mia vita mi occupo felicemente di modellismo sia con lo scoppio che con l'elettrico e vi posso assicurare che il livello dell'elettrico è veramente pauroso con batterie mostruose solitamente marca ORION che fanno paura ... Adesso è ovvio che mi ritrovo carica batterie veramente pazzeschi dove è possibile di tutto, ..dal controllo delle celle delle batterie a regolare velocitá di scarica e carica così come la "potenza di carica".... Cosi caricando una mia ego con un carica batterie
    Multiplex che per giunta non è uno dei più complessi che posseggo e dopo avergli fatto fare un ciclo(carico scarico) completamente auto regolato in base alla condizione della batteria ....... La batteria mi è durata quasi il 70% in più ma sopratutto con una grandissima regolarità.....

La differenza tra un charger da 5 euro e uno da 300 (dove lo hai trovato un charger da 700 euro?) sta nel l'ultimo 10% di carica ( a parte il tempo che impiega, ovviamente) se la batteria ti è durata un 70% in più, evidentemente il tuo charger ego non funziona.

Adesso sto aspettando due ego twist da 1000 che inizierò a fare funzionare esclusivamente con questo carica batterie ..perchè se si usa sin dal primo giorno di vita delle batterie vi dico che è tutta un altra storia.... E poi vi comunico se quei carica batterie ridicoli che forniscono con le ego sono efficaci e quanto rispetto ad un carica batterie serio .... Anche se per comprare uno di questi carica batterie ci vogliono anche 700 € ma se per fortuna li ho ........"non capisco perchè non li ho usati sino ad ora".... Indolenza per saldare l'attacco, infatti avevo un carica batteria o meglio la parte che si avvita alla batteria fuori uso e allora:....saldatura pulita e via con il carica batterie serio..... E batteria che funziona in maniera nettamente migliore ...
    Saluti a tutti voi
    Vuoi dire che un modellista (elettrico) non sa che le batterie al litio non vanno scaricate?

8. Il seguente User ringrazia :

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

io ho una eGo rotta ed è marchiata HGB se può essere utile..

Cerberum
    Guest

Predefinito

700 euro per un caricapile... eddai non facciamo i fighetti. Coi tempi di crisi che ci sono, tra l'altro.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito

Teniamo a ricordare che la carica "fai da te" di batterie, in particolare quelle con elettronica interna (eGo e simili) senza l'utilizzo di caricabatterie approvati dal produttore è pratica fortemente sconsigliata in quanto se fatta da personale non più che conscio di ciò che sta facendo si rischiano danneggiamenti della batteria fino al rischio di esplosione della stessa.
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

12. I seguenti User ringraziano:

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

CARICA BATTERIE MULTIPLEX MULTICHARGER LN-5014 | eBay

Ma non costa 700 euro, se è questo! vabbè usato ma se funzionante l odovrebbe vendere a ben più d 40 euro sta meraviglia, no?
    anche altri di marca Orion li ho visto sugli 80 euro, 700 non ne trovo.. qualè il tuo? ci metti una foto pliss?
    Ultima modifica di Arancia; 29-11-2012 alle 10:43
    Click VAPIT!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima