Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Dual coil tank: Quale e come iniziare?

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Dual coil tank: Quale e come iniziare?

Salve, ho provato un po di sistemi dal phantom ai ce4/ce5 arrivando a kanger t3 e mini vivi nova sui quali mi sono assestato da qualche giorno! Inizio però a sentire differenze di hit tra i due e sono curioso di provare ancora qualche altro sistema! Ho letto un po di cose sui dual coil ma non ho ancora le idee chiare come al solito! I tank dual coil, da quello che ho capito, sono dei tank con all'interno un cartomizzatore (che alla fine è la parte importante del sistema). Mi sorgono quindi alcune domande: Tank e cartom mi conviene comprarli separatamente oppure esistono kit validi che comprendono gia tutto? Eventualmente su quale kit/ditta dovrei orientarmi? Dei cloni e cose varie sono stufo visto che ho gia avuto pessime esperienze con ce4 tutti diversi! Ho letto che per inizializzarli bisogna inzuppare la lanetta, dove trovo un link con all'interno spiegazioni chiare su come fare? In piu, quanto dura ed eventualmente cosa cambiare quando non va piu? Si comprano solo i cartom di ricambio e si tiene il tank? Per quanto riguarda le varie resistenze non ne so nulla e spero che qualcuno possa chiarirmi un po la situazione, andrei comunque a montarlo su ego v a vv da 3 a 6 volt. Grazie mille

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di miclimidese
    P.Vaporizer
    Reo Grand VV Black/gold, Provari V1 Satin
    Citato in
    39 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    40
    Thanks ricevuti: 144 in 93 Posts

Predefinito

Si allora.
    I tank dual coil solitamente sono forniti completi e comprendono driptip ( ma non tutti ), il cartom vero e proprio FORATO e il tank ( serbatoio di plastica contenente il liquido).
    Solitamente vendono separatamente i cartom gia forati da sostituire nel tank, e ormai praticamente li trovi dappertutto.
    Per quanto riguarda il voltaggio, dipende se prendi i cartom da 1.5 ohm o da 2.5 ohm o superiori. Solitamente gli 1.5 li mandi dai 3,6 v ai 4,4 v, ma anche qui c'è chi esagera nel voltaggio ( in positivo o negativo).
    Io gradisco piu i ce2, ma con alcuni cartom mi son trovato bene anche se la lanetta in generale la digerisco poco.
    Comunque nel forum l'argomento è stato trattato piu e piu volte Cerca bene che troverai tutte le risposte

Un Reo Grand VV al giorno toglie un Provari di torno

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Si ho visto che l'argomento è stato trattato piu volte ma non trovo threads di newbie come me, ma di persone che gia lo possiedono e parlano di altri problemi! Allora devo comprare un kit completo e i cartom di ricambio! Per le resistenze qual'è la differenza? Quelle piu alte ad un voltaggio maggiore danno ancora piu hit oppure con il loro voltaggio adeguato sono tutte piu o meno uguali? Per quanto riguarda le ditte piu serie su quali posso orientarmi per iniziare? In piu vorrei prendere sia i cartom dual coil gia forati che i boge dei quali ho sentito parlare molto bene! Quali cartom forati prendo e di boge quale modello? C'è un tutorial che spiega come forare i boge ? Oddio quante domande, grazie mille comunque

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Cerco di snellire un po le domande! Ho guardato in giro e vorrei prendere un dct da 3.5 invece che da 6 cosi posso portarlo anche in giro! Vorrei prendere lo smoktech dct v2 da 3.5, è un buon prodotto? Se cosi fosse, quali boge posso montarci sopra? Xl o normali? Per avere un'alternativa ai boge anche i dual coil smoktech vanno bene? Cosi posso provare sia single coil che dual coil e vedere quale va meglio. Qualcuno mi aiutiiii

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di miclimidese
    P.Vaporizer
    Reo Grand VV Black/gold, Provari V1 Satin
    Citato in
    39 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    40
    Thanks ricevuti: 144 in 93 Posts

Predefinito Dual coil tank: Quale e come iniziare?

Ricordati che soprattutto in questa tipologia di "vizio" il giudizio di prova personale non potrà mai essere equiparato ad opinioni altrui.
    Ti rispondo alle domande tecniche che conosco.
    I cartom dual coil sono ed esistono di molte tipologie. Per quanto riguarda la lunghezza valuta quale tank prendere ed eventualmente prendi i cartom dal sito dove hai preso il tank così difficilmente li prenderai errati.
    Per il fattore resistenza, ad un voltaggio fisso, supponiamo di 4 volt, un cartom con resistenza più bassa renderà sicuramente meglio di uno con resistenza più alta per il quale è ovviamente necessario un voltaggio maggiore.
    Per i cartom, puoi anche prenderli senza fori e poi forarli tu stesso con martello e chiodino ( ad un altezza idonea all'interno del tank in modo che peschi tutto il liquido all'interno di esso ).
    Per le domande inerenti a dove acquistare, alle impressioni sui differenti tipi di cartom, a video recensioni su come forare, e ad eventuale vantaggi e svantaggi di ogni singola marca, ti rimando al tasto cerca del forum che, se usato in maniera adeguata, fornisce molto velocemente tutte le informazioni di cui hai bisogno

Un Reo Grand VV al giorno toglie un Provari di torno

6. I seguenti User ringraziano:

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miclimidese Visualizza Messaggio
    Ricordati che soprattutto in questa tipologia di "vizio" il giudizio di prova personale non potrà mai essere equiparato ad opinioni altrui.
    Ti rispondo alle domande tecniche che conosco.
    I cartom dual coil sono ed esistono di molte tipologie. Per quanto riguarda la lunghezza valuta quale tank prendere ed eventualmente prendi i cartom dal sito dove hai preso il tank così difficilmente li prenderai errati.
    Per il fattore resistenza, ad un voltaggio fisso, supponiamo di 4 volt, un cartom con resistenza più bassa renderà sicuramente meglio di uno con resistenza più alta per il quale è ovviamente necessario un voltaggio maggiore.
    Per i cartom, puoi anche prenderli senza fori e poi forarli tu stesso con martello e chiodino ( ad un altezza idonea all'interno del tank in modo che peschi tutto il liquido all'interno di esso ).
    Per le domande inerenti a dove acquistare, alle impressioni sui differenti tipi di cartom, a video recensioni su come forare, e ad eventuale vantaggi e svantaggi di ogni singola marca, ti rimando al tasto cerca del forum che, se usato in maniera adeguata, fornisce molto velocemente tutte le informazioni di cui hai bisogno
    Allora, due domande a bruciapelo il resto vedrò di trovarlo da me: nel tank da 3ml quale boge devo mettere che davvero non capisco? Normale o xl?? Per il resto premdero lo smoktech con i suoi acartom dual coil originali :-)

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    vamo
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 34 in 21 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sirandrew2k12 Visualizza Messaggio
    Allora, due domande a bruciapelo il resto vedrò di trovarlo da me: nel tank da 3ml quale boge devo mettere che davvero non capisco? Normale o xl?? Per il resto premdero lo smoktech con i suoi acartom dual coil originali :-)
    xl. Single coil se hai vv twist, molti preferiscono i 2 ohm (sempre con twist). Sono difficili da trovare (i boge). Gli smok li trovi, ma sono meno performanti. Con bb tipo provari hai più possibilità.

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marco.drago Visualizza Messaggio
    Gli smok li trovi, ma sono meno performanti. Con bb tipo provari hai più possibilità.
    I boge sono più performanti dei DC ? Se parliamo di aroma forse, e sottolineo forse, ma se parliamo di hit e calore di vapore i DC sono molto più performanti imho!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    vamo
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 34 in 21 Posts

Predefinito

parlavo di cartom, non di tank. Cartom boge e cartom smok. Il cartom dc cosa è?

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marco.drago Visualizza Messaggio
    parlavo di cartom, non di tank. Cartom boge e cartom smok. Il cartom dc cosa è?
    Il DC è un cartom Dual Coil (con 2 resistenze dentro al posto di 1 come nei boge) e puo' essere usato anche senza tank

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima