Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Sapore strano ego-c

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Vitamin
    P.Vaporizer
    YC eGo C
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito Sapore strano ego-c

Da questa mattina qualunque liquido svapi con la mia ego-c utilizzando i tank normali sento a volte uno strano sapore, ma non é sapore di bruciato, é piuttosto un sapore quasi neutro difficile da spiegare. Qualcuno ha un'idea di quello che sia, da cosa é dovuto e da come risolvere?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

varie ipotesi.intanto se mi rinfreschi la memoria su cosa svapi, sarebbe anche utile sapere quando e dove hai acquistato le heads /atomizzatori. Perchè siamo in un periodo di "transizione". Fino a poco tempo fa gli atomizzatori c avevano una sostanza, il primer, messo nel piccol ospuntone interno per proteggere la testina da fattori esterni. e' una specie di grasso protettivo che spesso altera i sapori degli aromi, specie quando fai tiri un pò a secco o finisci il liquido. in alcuni casi è troppo in altri sopportabile. adesso stanno eliminando questo primer esapori strani sono dunque meno frequenti. Può essere quesa una causa.
    altro motivi di strani sapori o ensazione id piattume negli aromi può dipendere da una saturazione dei tuoi recettori del gusto,. in prtatica svapando le papille gustative possono andare un pò in tilt e no si sentono più i saporti oalterati. in questo caso il consiglio è acquistare un boccino diliquido base con nicotina ma NON aromatizzato , svaparlo per un paio di giorni e tornerai a sentire poi tuti gli aromi. inoltre col tempo le tue percezioni cambieranon ,aromi che ti paicevano possono non soddisfarti più .
    e' consigliabile ruotare vari gusti diversi anche nell'arco della stessa giornata e no svapare i lsolito per giorni di seguito, così dsarà un pò più difficile avere reazioni del genere.
    Click VAPIT!

3. I seguenti User ringraziano:

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vitamin Visualizza Messaggio
    Da questa mattina qualunque liquido svapi con la mia ego-c utilizzando i tank normali sento a volte uno strano sapore, ma non é sapore di bruciato, é piuttosto un sapore quasi neutro difficile da spiegare. Qualcuno ha un'idea di quello che sia, da cosa é dovuto e da come risolvere?

...e se non fosse quello enunciato da @Arancia, potrebbe trattarsi di condensa non asportata con la manutenzione. Hai tolto i 2 tappini forati lato boccaglio?

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Vitamin
    P.Vaporizer
    YC eGo C
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito R: Sapore strano ego-c

Allora l'atom e il tank hanno 15 giorni e circa 20ml svapati, facevano parte del kit yc. Per ora stò usando l'aroma caffé a 9 e quando capitano questi tiri "strani" avverto perfino più hit del normale.
    La pulizia dalla condensa la faccio ogni 2/3 ricariche, l'ultima l'ho fatta oggi pomeriggio.
    Comunque me ne sono accorto proprio dopo aver svapato un po con l'aroma amarena... Il sapore del caffé non era lo stesso che ricordavo ma inizialmente ho pensato fosse colpa dell'atom impregnato di amarena, ma visto che dopo un po continuavo a percepire questo strano sapore mi sono deciso a chiedere

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vitamin Visualizza Messaggio
    Allora l'atom e il tank hanno 15 giorni e circa 20ml svapati, facevano parte del kit yc. Per ora stò usando l'aroma caffé a 9 e quando capitano questi tiri "strani" avverto perfino più hit del normale.
    La pulizia dalla condensa la faccio ogni 2/3 ricariche, l'ultima l'ho fatta oggi pomeriggio.
    Comunque me ne sono accorto proprio dopo aver svapato un po con l'aroma amarena... Il sapore del caffé non era lo stesso che ricordavo ma inizialmente ho pensato fosse colpa dell'atom impregnato di amarena, ma visto che dopo un po continuavo a percepire questo strano sapore mi sono deciso a chiedere

Bèh, dopo 20 ml. svapati, la head va pulita dai residui, altrimenti te credo che senti sapori strani...
    Nella mia firma vi sono linkate 2 guide che penso facciano al caso tuo, e se ancora non l'hai fatto, è ora tu ti accinga a fare manutenzione straordinaria (sempre che tu voglia far durare le heads più di una ventina di ml.)...Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, chiedi pure.

7. I seguenti User ringraziano:

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Vitamin
    P.Vaporizer
    YC eGo C
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito R: Sapore strano ego-c

Ok allora domani provo a fare la manutenzione dell'atom e vi faccio sapere grazie per l'aiuto :-) finita la pulizia vi faccio sapere se ho risolto.

EDIT: cambiato atom (visto che l'altro mi é rimasto in mano tentando di rigenerarlo) e visto che c'ero ho cambiato anche la cartuccia. Il problema sembra risolto quindi credo fosse colpa dell'atom.

Ultima modifica di Vitamin; 25-11-2012 alle 14:56

9. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego c Ce4
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 16 in 11 Posts

Predefinito

Anche a me e successo che alcuni liquidi mi piacessero e poi non sono riuscito a fumarle ..per ora non so perchè molti liquidi mi sembrano dolciastri..... Mentre per le prime svapate mi sembravano addirittura molto dry.......... Misteri dello svapo...

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Lava anche il copriatom, specie quando cambi proprio gusti e falli ruotare. a me è capitato sia di no sentire più i sapori, sia di trovarli più sgradevoli.
    e poi dipende anche da noi, a volte un piccolo malessere ti fa percepire diversamente un gusto, metti che hai digerito male o covi un leggero disturbo. capita anche con i cibi.
    Click VAPIT!

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    varie ipotesi.intanto se mi rinfreschi la memoria su cosa svapi, sarebbe anche utile sapere quando e dove hai acquistato le heads /atomizzatori. Perchè siamo in un periodo di "transizione". Fino a poco tempo fa gli atomizzatori c avevano una sostanza, il primer, messo nel piccol ospuntone interno per proteggere la testina da fattori esterni. e' una specie di grasso protettivo che spesso altera i sapori degli aromi, specie quando fai tiri un pò a secco o finisci il liquido. in alcuni casi è troppo in altri sopportabile. adesso stanno eliminando questo primer esapori strani sono dunque meno frequenti. Può essere quesa una causa.
    altro motivi di strani sapori o ensazione id piattume negli aromi può dipendere da una saturazione dei tuoi recettori del gusto,. in prtatica svapando le papille gustative possono andare un pò in tilt e no si sentono più i saporti oalterati. in questo caso il consiglio è acquistare un boccino diliquido base con nicotina ma NON aromatizzato , svaparlo per un paio di giorni e tornerai a sentire poi tuti gli aromi. inoltre col tempo le tue percezioni cambieranon ,aromi che ti paicevano possono non soddisfarti più .
    e' consigliabile ruotare vari gusti diversi anche nell'arco della stessa giornata e no svapare i lsolito per giorni di seguito, così dsarà un pò più difficile avere reazioni del genere.
    Mi sta capitando la stessa cosa... oggi è il terzo giorno da quando il negoziante di fiducia mi ha cambiato tutto il pezzo relativo a dove viene montata la resistenza (il precedente non funzionava bene a quanto pare) e sentivo davvero un saporaccio; adesso dopo circa 15 ml di liquido quel sapore strano sembra quasi essere svanito, ma in realtà resta il fatto che non riesco a percepire l'essenza che è la prima volta che uso (Tabacco virginia) , le altre volte ho usato Tabacco light. Io sarei orientato a prendere un aroma diverso dal tabacco per rendere piacevole il "nuovo fumare". Volevo sapere cose mi consigli e se la cosa può dipendere dalle mie papille gustative che stanno finalmente funzionando come si deve (come l'olfatto).

p.s.
    Fumavo da oltre 15 anni ....

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Il saporaccio potrebbe derivare anche dalla fase iniziale. Alcuni atomizzatori hanno bisogno di un rodaggio leggero al primo uso, devono cioè assorbire meglio il liquido e difatti in molti casi il rendimento migliora dopo uno o due serbatoi di liquidi consumati. Inoltre, se usi qualche batteria con wattaggio regolabile, conviene partire bassi e poi salire con potenza dopo qualche tempo.
    Poi certo, capita anche di sentir poco gli aromi, meglio allora fare qualche pausa o cambiare aroma, tirare piano e mai febbrilmente o l'atom va a secco dando strinate in gola e sapori di piume di pollo bruciate ecc..
    Cosa usi?
    Click VAPIT!

14. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima