Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Negozio fisico v/s negozio on line

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego c Ce4
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 16 in 11 Posts

Predefinito Negozio fisico v/s negozio on line

Salve a tutti raga volevo raccontavi una strana storia ch mi e' capitata : mentre ero on line trovo un Sito dove vendono ciò ch m'interessava a prezzi abbastanza allineati a tutti i venditori di esig on line (stavo cercando le famose ego twist joytech) quando guardo bene e' mi accorgo che praticamente e' il sito on line del primo negozio fisico presente nella mia citta' ,da me conosciuto ,dove mi fecero la pelle per acquistare la classica confenzione joytech ego c ovviamente originale non brandizzata , cmq incuriosito comincio a controllare i prezzi e capisco che le twist da ma cercate erano proposte ad un prezzo di aquisto inferiore di quasi 20€ il pezzo ,a quel punto mi sorge la domanda ....... :Se io le ordino via internet sono obbligati a vendere a quel prezzo e invece se io mi recassi direttamente al negozio dicendo che ho visto i loro articoli in rete a prezzi inferiori di quasi il 50% ......secondo voi come si devono comportare .... Possibilità 1 ......."Noi facciamo quei prezzi solo ai clienti della rete e quindi non possiamo venderti a quel prezzo "....
    Possibilita' 2 ...... "Mi tocca litigare e mandarli a ca.......re e e magari sputtanarli in rete ovviamente Mai su questo forum"
    Concludendo ,...personalmente penso che sia un esempio moooltoooo scorretto di commercio e poco rispettoso nei confronti di coloro che hanno acquistato da loro, e che meriterebbero di essere veramente sputtanati perche' non e' giusto inc.......si cosi' i clienti (che poco conoscono del mondo delle
    esig)che si recano nel loro negozio fisico ,.....e poi per amore di vendere abbassare e prezzi on line e allineare i prezzi a tutti gli altri negozi presenti in rete
    Oltre al fatto che che mi sento defraudato di un bel po' di euro da parte loro e come tutti gli altri clienti che hanno acquistato da loro ,se sapessero come si comportano..... Mi sento preso in giro come cliente e cmq questo dimostra che mentre qualcuno fa le cose con passione e corrette e tenta di mantenere il mondo dello Svapo onesto e pulito..,altri , anche se vogliono far capire di essere svapators appassionati altro non sono che commercianti della peggiore specie che si buttano in tutto quello che di nuovo puo' fruttare denaro e per ora lo Svapo muove denaro e loro sono arrivati nel nostro mondo pronti a sporcarlo e mettere le mani nel nostro portafogli in maniera poco corretta......!!!!!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Guarda oltre... capisco che possa far cadere le braccia ma guarda oltre.
    Se proprio ci vuoi litigare guarda se puoi fare l'ordine online con ritiro in negozio... così quando vai a ritirare poi ci scambi 2 paroline

Adesso mangiano tutti finchè possono ma saranno in pochi quelli che avranno futuro.
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472
    Thanks ricevuti: 758 in 546 Posts

Predefinito

anche le grandi catene si comportano cosi, hanno dei prezzi per la rete e dei perezzi per negozi fisici. Guarda Mediaworld per farti un esempio, ma come MW anche molti altri.
    Il negozio fisico ha molte piu spese di gestione rispetto una vetrina online, non mi sembra scorretto, sta a noi muoverci in un senso o nell'altro.

4. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di memme77
    P.Vaporizer
    Ego vv+Phantom, Twist+DCT, Box mod
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    96
    Thanks ricevuti: 117 in 92 Posts

Predefinito

Ma così a occhio e croce credo che la vendita online sia un surplus alla vendita fisica che comporta un incidenza di spese vive ben diversa....dipendenti, affitto, magazzino etc etc....

Ottima guida Phantom

La mia unica fede si chiama Napoli.....io lo so, tu lo sai che io vivo per te

6. Il seguente User ringrazia :

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito Negozio fisico v/s negozio on line

@danimarcas, la vedo in maniera totalmente differente.
    Hai a che fare con un commerciante onesto, che applica lo stesso margine di guadagno sia al canale web che a quello su strada, il prezzo di vendita varia quindi in funzione dei costi evidentemente diversi.

8. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di Caleb
    P.Vaporizer
    Provari, Innokin SVD, Innokin MVP, Nemesis, Cartom Boge, Vivi Nova, Taifun GT e Magoo
    Citato in
    35 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 145 in 76 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Hai a che fare con un commerciante onesto, che applica lo stesso margine di guadagno sia al canale web che a quello su strada, il prezzo di vendita varia quindi in funzione dei costi evidentemente diversi.
    Scusa Lord ma stavolta dissento da quello che dici. Tutti comprendono che un negozio fisico abbia costi diversi di un sito di e-commerce (che poi se fatto bene non è nemmeno poi tanto vero perchè anche un buon sito ha costi altissimi), ma quì non stiamo parlando di una persona che ha pagato una boccetta da 10 ml di liquido due euro in più rispetto al negozio online! Presupponendo che una Twist quanto costa? 20 euro? 22? @danimarcas ci sta dicendo che l'ha pagata circa 20 euro in più, e quindi: tu compreresti mai una Twist a 40 euro? Io mai nella mia vita!

La mia opinione è che questo negoziante, questo, voglio esser buono... Furbetto, voglia osare un pò più del giusto dovuto approfittando del fatto che non tutti frequentano forum, navigano siti ecc. Col sito online invece, dove pure 1 euro fa la differenza, allora si è allineato, altrimenti la gente ci avrebbe messo due secondi a dirsi "questo è pazzo!" e a chiudere la pagina web.

Io, fossi in te, @danimarcas, in quel negozio non ci entrerei più nemmeno per comprarci un drip tip! E che diavolo!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Svapaolo
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    545
    Thanks ricevuti: 352 in 220 Posts

Predefinito

Io se avessi un negozio fisico e mettessi su un on line, farei senz'altro pagare meno in quello online.
    Vieni da me, perdo un'ora a spiegarti come é fatta e come si usa una Esig (parlo della prima volta, ma potrebbe essere anche se ti vendo un rigenerabile e mi fai mille domande, o un nuovo hw che non conosci, mica ti mando a quel paese).
    Vai su internet, ti guardi magari un video ci perdi ore (ci vuole un bel po' di tempo che per tutti noi é ripagato ampiamente dalla nostra passione, ma non tutti sono come noi, forum addicted, non so se mi spiego) io non perdo altro che il tempo di spedirti ciò che compri.
    Ho semplificato un po' ma questo é il mio pensiero.
    Oltretutto, se anche su internet ho un guadagno, sarò io stesso a dirti che se vuoi puoi comprare sul mio sito.....sono clienti differenti, quanta gente conosco che non comprerebbe mai su internet....mentre quelli che lo fanno, magari mentre io vendo un hw in negozio venti persone me lo comprano su internet.
    Detto questo, io compro su internet, ma la prima ego c l ho comprata da ovale e l'ho già detto varie volte....gli farei un monumento anche se l ho pagata già sapete quanto.
    Ciauz!

11. Il seguente User ringrazia :

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caleb Visualizza Messaggio
    @danimarcas ci sta dicendo che l'ha pagata circa 20 euro in più, e quindi: tu compreresti mai una Twist a 40 euro? Io mai nella mia vita!
    Io trovo eccessivi i prezzi di alcuni sottoscalai che vendono sul web, quelli si, i costi di un negozio hanno troppissime variabili per essere giudicati nel bene e nel male. E' la mia modestissima opinione

Member
    ESP User
    L'avatar di Caleb
    P.Vaporizer
    Provari, Innokin SVD, Innokin MVP, Nemesis, Cartom Boge, Vivi Nova, Taifun GT e Magoo
    Citato in
    35 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 145 in 76 Posts

Predefinito

Io trovo eccessivi i prezzi di alcuni sottoscalai che vendono sul web, quelli si, i costi di un negozio hanno troppissime variabili per essere giudicati nel bene e nel male. E' la mia modestissima opinione
    Ed io rispetto la tua opinione pur non condividendo. Anche se per il mio metro di giudizio non si può chiamare onesto un individuo che nel negozio fisico raddoppia il prezzo di un articolo rispetto al web. Anche ammettendo che i costi siano, doppi, tripli, ecc. E che? Questo signore vuol rifarseli tutti sulle Twist???

Che poi nel web ci siano persone che vogliono mettersi a fare i pescispada, un pò meno dei pescecani che navigano senza remore, è un fatto che invece condivido e quoto. Ma ormai sono come i funghi. Ne nasce uno al giorno di store. Tra l'altro tutti con quasi lo stesso layout!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego c Ce4
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 16 in 11 Posts

Predefinito

vedi il fatto è che non sei stato tu ad essere stato beccato dal loro strano modo di fare perchè se così fosse anche a tè avrebbe dato mooolto fastidio .... è come se una società seria vendesse a prezzi differenti ....io per esempio sono un chitarrista e la fender mai venderebbe la stessa chitarra a prezzi così differenti on line o presso un loro store fisico sarebbe uno smacco per chi comprerebbe on street..... bisogna esere FEDELI ALLA LINEA e no stare con due piedi in una scarpa....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima