Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Come sarà l'ecig fra 5 anni?

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Come sarà l'ecig fra 5 anni?

Nonostante sia praticamente mezza giornata che mi interesso dell'argomento, ho subito iniziato a pensare come questi prodotti potrebbero evolversi e migliorarsi in futuro. Nel giro di questi anni il concetto di ecig si è trasformato da sigarettina che compri in farmacia per regalarla come monito allo zio che fuma troppo a una vero e proprio prodotto in grado di ricavarsi una buona fetta di mercato e creare una nicchia di appassionati ed esperti così colpiti da questa idea da dedicarci tanto tempo, soldi e passione. Secondo me non è una cosa da poco per un prodotto nato da così poco tempo ed è quindi probabile che continuerà ad evolversi e a perfezionarsi con il tempo, a meno che non sia solo un trend passeggero di cui fra qualche tempo resterà solo un manipolo di cultori, ma fortunatamete non sembra aver preso questa direzione.
    Secondo voi, che direzione dovrebbe prendere questo prodotto per migliorarsi al punto di avere ancora più consensi fino ad un utopica speranza in cui sostituisca completamente le sigarette?
    In poche parole, se aveste potere di creare la vostra ecig perfetta come sarebbe?

Secondo me dovrebbero lavorare molto sull'accensione automatica piuttosto che manuale, credo che una gran fetta di fumatori non gradisca questa pratica indipendentemente dalla facilità con cui ci si abitua. Almeno per me anche se ancora non ne possiedo una mi mette pensiero non poterla tenere in bocca e spipacchiare come mio solito. E dato che è solo una limitazione tecnica e non una scelta pratica dovrebbero investire in ricerca in questo campo.
    Poi si dovrebbe lavorare molto anche sulla sensazione tattile che un attrezzo del genere può dare, portare alla bocca un pezzo di plastica pesante è tutto un altro feeling rispetto alla carta e leggerezza di una sigaretta. Modelli più massicci si stanno già spostando sull'idea di creare un prodotto che non somigli nemmeno alla sigaretta ma che dia lo stesso piacere, cosa più che naturale dato che l'aspetto visivo non deve essere per forza un piccolo cilindro, ma allo stesso tempo deve essere un oggetto, indipendentemente dalla forma, piacevole al tatto e da comodo maneggiare. Se i sigari si son evoluti in sigarette è per le stesse motivazioni, percui secondo me dovrebbero anche cercare di capire come trasformare le ecig da corrispettivo in ferro di una sigaretta ad un oggetto a se stante con sua personalità.
    Così come si dovrebbero studiare miscele che si avvicinino il più possibile a dei tabacchi per poter conquistare anche i veri degustatori di sigaro, tabacchi da pipa e veri tabagisti.
    Ovviamente son tutte cose a cui ci si abitua facilmente a quanto ho capito, ma da fumatore sono le cose che più mi preoccupano riguardo questo oggetto e secondo me dovrebbero evolversi in una direzione del genere per diffondersi ancora di più come totale alternativa ad un vizio dannoso e per renderlo sempre di più un oggetto completo e funzionale e non solo un modo per smettere di fumare.

Fatemi sapere che ne pensate e le vostre idee a riguardo!

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Premetto che non sono del settore e quindi non conosco la direzione del mercato e inoltre svapo anche da poco.Mi limito a dire le prime cosette che mi vengono in mente.Anche secondo me la e cig potrebbe prendere direzioni più "libere" e svincolarsi dalla tipica forma della sigaretta diventando un oggetto a sè stante. Già in parte è così,se guardi le box mod come ad esempio il reo o quelle in legno.
    E ancor di più se dai un'occhiata foto di vapers nel resto del mondo, meno omologati rispetto a noi: ho visto foto di raduni dove spiccavano forme di e cig molto appariscenti, strane, simil narghilè, simil cellulare, a bottiglietta, a cannuccia, perfino tipo giocattoli coloratissimi fai-da -te.
    Penso comunque che la maggioranza delel persone adotteranno forme leggere, maneggevoli e piacevoli alla vista, senza più nascorsersi quasi. paradossalmente molti svapatori nno vogliono svapare in pubblico per imbarazzo quando pian piano dovremmo fare il contrario. Per adesso le e cig più performanti sono fatte un pò per chi ha già superato la fase iniziale ed è diventato esperto. e se ci pensi però ha un suo valore, implica dedicare anche conoscenze di altro tipo, implica dedicarsi alal ricerca come un hobby che sostituisce un brutto vizio. e forse prenderanno piede davvero kit di accessori per personalizzare la propria e cig. in modo da montaresopra forme a piacimento mantenendo l'interno con i circuiti del caso.
    il settore forse meno innovativo per l'estetica mi pare quello delle mini che scopiazzano la forma della sigaretta e il settore delle e-pipes . Ma in modo diverso. se ha una sua importanza in positivo mantenere la bella forma delle pipe la sigarettina da farmacia ha il solo scopo di attirare il grande pubblico di fumatori che ancora non conosce questo metodo alternativo. saranno anche leggere e maneggevoli ma quando lo svapo surclasserà il fumo (spero) forse diventeranno obsolete, inutili, mentre magari le e pipes e le scatolette in legno acquisteranno un pregio ulteriore per la nicchia di estimatori.
    Ultima modifica di Arancia; 21-11-2012 alle 23:36
    Click VAPIT!

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

l'accensione automatica c'è, ma non è priva dei suoi difetti, queste e-cig purtroppo provengono tutte da capannoni cinesi, e a volte hanno funzionamenti un po' ballerini, una attivazione automatica spontanea non richiesta è quello che mi ha fatto demordere all'inizio dal continuare ad usare le batterie automatiche.

miscele che si avvicinano molto agli aromi tabacchi ce ne sono, ma si tratta di aromi, non avrai mai la sensazione identica al fumo di sigaretta che è piuttosto irritante e pestilenziale, spesso lo svapatore finisce per cercare qualcos'altro.

io credo che quando arriveranno le grosse multinazionali del tabacco, con tutti i loro soldi per lo sviluppo e la ricerca, cominceremo a vedere davvero dei prodotti differenti, con molta più usabilità, affidabilità, e certezze.

fino ad allora ringraziamo comunque per il fatto che abbiamo perlomeno delle e-cig che funzionano, più o meno, sicuramente meglio di qualche anno fa.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Il Brucaliffo
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    128
    Thanks ricevuti: 272 in 139 Posts

Predefinito Come sarà l'ecig fra 5 anni?

Le mini hanno una buona accensione automatica.

Il futuro? Tesla.

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

L'evoluzione del PV la immagino/spero solo da un punto di vista tecnico: l'atom, attuale punto debole.
    Quando sarà inventata una valida alternativa a resistenza e wick il mondo degli svaper gioirà.
    Per le forme, colori, elettroniche c'è spazio per tutti i gusti.
    Non mi dispiacerebbe se tra qualche anno i PV si distacchino completamente dal concetto di "sigaretta".

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego-c elips-c mini-t ego-w dct510 egotwist
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 22 in 13 Posts

Predefinito

è un mondo troppo giovane questo.....
    in questo momento è come chiedersi come sarà l'uomo...guardando il neonato nella culla...

questo giochino è una cosa grossa che impegna tutti e 5 i nostri sensi
    gusto...olfatto...tatto....vista....e u-dito (quello sul pulsantino)
    quindi si presta a infinite evoluzioni......
    appena affrancato da troppa associazione con la sigaretta attrarrà anche i non fumatori
    e la similitudine con la sigaretta perderà importanza
    ma quello che spero soprattutto è una consistente raffinazione dei liquidi......
    che diventino dei veri e propri balsami..

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Onichan
    Citato in
    25 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    41
    Thanks ricevuti: 34 in 28 Posts

Predefinito

Tra 5 anni i tabaccai non esisteranno più, ci saranno solo negozi ovale
    Perché le cose cambiano.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Sentenza
    P.Vaporizer
    Hana Modz dna30 + Kanger Aerotank mega - Provari + Vivinova (fine della ricerca)
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    33
    Thanks ricevuti: 45 in 41 Posts

Predefinito

Tra qualche anno la e-sig ed e-liquid saranno SOLO dal tabaccaio, con accise tasse c@zzi e mazzi
    Svapo a: 35% PG - 55% VG - 10% H2O - 5% aroma - 18 mg/ml_______Tra hardware e liquidi ho speso fin'ora: 1.500 €uri

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gegeg
    P.Vaporizer
    Phantom, ccv3 e ce5 U
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28
    Thanks ricevuti: 131 in 99 Posts

Predefinito

Si ragà non so perchè ma anche io penso che l'esig sostituirà pian piano le analogiche. Farebbero bene quindi le multinazionali a svegliarsi, a finire di UCCIDERE la gente e a cominciare ad investire. Allora si che ci sarà la svolta.
    Fanculo analogiche !!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Sentenza
    P.Vaporizer
    Hana Modz dna30 + Kanger Aerotank mega - Provari + Vivinova (fine della ricerca)
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    33
    Thanks ricevuti: 45 in 41 Posts

Predefinito

Ma quale svolta? Per loro forse. Multinazionali di M...A. Preferisco rimanga una cosa di nicchia. Che mi frega di farmi spillare ancora soldi da loro. Che poi aggiungeranno sostanze chimiche nei liquidi cosi come fanno nelle sigarette per farti restare FEDELE al marchio e farti diventare un tossico a tutti gli effetti
    Svapo a: 35% PG - 55% VG - 10% H2O - 5% aroma - 18 mg/ml_______Tra hardware e liquidi ho speso fin'ora: 1.500 €uri

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima