Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: il sapore di bruciato

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di jsabina
    P.Vaporizer
    DIVER - eVic - ego - dct+cartom
    Citato in
    94 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    176
    Thanks ricevuti: 159 in 102 Posts

Predefinito il sapore di bruciato

Vapers,
    io sono "tormentata" da questa cosa del sapore di bruciato.

Intanto dopo l'entusiasmo iniziale mi chiedo il perche io abbia la twist visto che la tengo sempre a 3.2 per non sentire il sapore di bruciato.
    Da qualche giorno sto usando i phantom stessa cosa.
    Con diversi liquidi.
    A volte mi capita anche se faccio tiri un po' piu lunghi, come si dovrebbe fare teoricamente..
    Li faccio ravvicinati?

boooh

Antica Arte del Dripping
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di silva79ch
    P.Vaporizer
    DRIPPING con Cisco su Twist, Provari, Nemesis & Innokin Cool Fire II
    Citato in
    371 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,592
    Thanks ricevuti: 1,154 in 557 Posts

Predefinito

Come mai tieni il voltaggio così basso? Che resistenza hai?

Il tuo problema è uno dei tanti motivi per cui ho abbandonato il Phantom, non c'è mai stata chimica tra noi due.
    Possibile che la tua cartuccia sia difettata, so che è un problema molto molto comune nei Phantom....Hai già provato a cambiarla?

Oppure svapi con dei liquidi che ti lasciano un determinato retrogusto sgradevole (a me succedeva con quasi tutti i liquidi della Puff it, Blackened in particolare).

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di jsabina
    P.Vaporizer
    DIVER - eVic - ego - dct+cartom
    Citato in
    94 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    176
    Thanks ricevuti: 159 in 102 Posts

Predefinito

mah devo ancora sperimentare bene, ma mi sembra mi capiti in generale con tutto!
    Il phantom sinceramente mi piace, sto alternando due cartucce.
    Pero alzando il voltaggio mi capitava anche con la normale ego-c.
    Boh, forse mia suggestione.
    Uso diversi liquidi, ultimamente ovale (cognac, liquirizia, cappuccino, vaniglia)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Onichan
    Citato in
    25 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    41
    Thanks ricevuti: 34 in 28 Posts

Predefinito

Quasi tutti i sistemi di alimentazione automatica tendono ad essere secchi, altrimenti il dripping si sarebbe già estinto, e così non è. Puoi provare a diluire i tuoi liquidi con del glicole, ma giusto per provare, per la mia esperienza non ha effetto. Più realisticamente devi usare sistemi di alimentazione più "grassi" tipo i cartomizzatori a lanetta, magari accoppiati a un tank, ed eventualmente il tool per fare dei buchi extra nel cartom al fine di aumentare l'afflusso di liquido. Oppure il vivi nova nella sua versione mini che sto aspettando in questi giorni e di cui tutti esaltano l'estrema pulizia dell'aroma.
    Perché le cose cambiano.

5. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Secondo me il phantom non è il massimo a voltaggi più alti, anch'io svapo solo fissa perchè appena alzo sento che l'aroma vira all'acre anche prima di arrivare al bruciato. trovo migliore il sistema C ma anche qui diventa complicato caprie la causa per cui senti bruciato. Senza cominciare sequele di domande prova intanto, (anche senza fare il dryburn specie sui phantomo proprio non conviene) a leggere attentamente le guide che zanet ha nella sua firma, così da avvicinarti o individuare qualche tipologia di problema, almeno capire meglio quali sono i lati negativi e perchè. salvo restando le altre regolette generali e, ahimé, generiche di fare tiri un pò distanziati, non mandare a secco l'atom, controllare la condensa, e pulizia generale, anche fastidio verso i liquidi. C'è da mettere in conto un certo senso di disgusto che prende ogni tanto per tutto.
    Click VAPIT!

7. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    76
    Thanks ricevuti: 28 in 26 Posts

Predefinito

RAGAZZI in questo caso dovete alzare il tappo in silicone(dovete allineare il cilindretto piccolo con il cilindro grande), ho SEMPRE risolto in questo modo.
    Ricordo di eseguire l'operazione con il phantom attaccato alla batteria(con batteria spenta ovviamente)

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    eGo twist Joyetech + Phantom
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 9 in 5 Posts

Predefinito

Concordo, hai un problema al phantom. L'odore di bruciato credo possa essere dovuto a:
    - Phantom quasi vuoto
    - Phantom vecchio
    - Phantom col tappino in alto troppo basso (e forse con i due tagli non allineati ai fili .

Alza il tappino, e quando rimonti e fai scattare il copriphantom, fai attenzione che lo stesso non ti riabbassi il tappino, a me a volte succede.
    Io dal phantom+twist che a seconda dei momenti balla tra 3,6 e 3,9 sto ottendendo notevole soddisfazione. E anche quando mi capita di non poter andare oltre i 3,4 mi pare comunque di avere hit e resa migliore di una qualunque ego 650 fissa (oltre ovviamente a maggiore durata).

Member
    ESP User
    L'avatar di FABRIS
    P.Vaporizer
    Provari 2.5 + kayfun lite plus + anello svoemesto per provari!!300€ di totale ma li valgono tutti!!
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 15 in 9 Posts

Predefinito il sapore di bruciato

Anch'io ho stesso identico problema in più ho continuamente delle bollicine calde che mi scoppiettano sulla lingua e davvero non le sopporto!! Non so come fare forse dovrò abbandonare il phantom!!!

Senior Member
    ESP User

Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    76
    Thanks ricevuti: 28 in 26 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FABRIS Visualizza Messaggio
    Anch'io ho stesso identico problema in più ho continuamente delle bollicine calde che mi scoppiettano sulla lingua e davvero non le sopporto!! Non so come fare forse dovrò abbandonare il phantom!!!
    Questo e' il caso inverso devi leggermente abbassare il tappo in silicone.Anche qui e' importante eseguire l' operazione con il phantom avvitato alla batteria

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jsabina Visualizza Messaggio
    Vapers,
    io sono "tormentata" da questa cosa del sapore di bruciato.

Intanto dopo l'entusiasmo iniziale mi chiedo il perche io abbia la twist visto che la tengo sempre a 3.2 per non sentire il sapore di bruciato.
    Da qualche giorno sto usando i phantom stessa cosa.
    Con diversi liquidi.
    A volte mi capita anche se faccio tiri un po' piu lunghi, come si dovrebbe fare teoricamente..
    Li faccio ravvicinati?

boooh
    Premesso che non è un sistema di alimentazione che amo, da quello che dici sul sapore e sul voltaggio che usi, probabilmente hai problemi di alimentazione di eliquid, quindi prima devi partire da un concetto:
    -l'eliquid è trasportato alla tua resistenza dalle due cordicelle che scendono nel serbatoio del phantom
    - a volte il tappo di silicone (superiore) schiaccia (strizza) troppo le cordicelle impedendo al liquido di entrare nel bicchierino ceramico dove si trova la resistenza.(la strizzata avviene tra tappo e bicchierino).
    - di solito la soluzione è alzare leggermente il tappino di silicone (mezzo millimetro) per farlo prendi una graffetta, la infili piegata ad uncino nel forellino dove carichi l'eliquid e facendo leva lo alzi come detto di poco, occhio a non alzare troppo perchè altrimenti quando pieghi il phantom l'eliquid del serbatoio ti allaga l'atom.
    - se non ottieni quello desiderato, un intervento + radicale è togliere il tappino e allargare le due asolette con un taglierino (delicatamente e di poco) poi rimetti in posizione il tappino facendo attenzione a far coincidere le asolette con le cordicelle.
    PS: ovvio che tutte ste operazioni sono da farsi possibilmente con serbatoio vuoto.
    PPS: se non ottieni il desiderato cestinalo e cambia sistema