Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: Et voilà arrivata la Vision Spinner + dripping!

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito Et voilà arrivata la Vision Spinner + dripping!

Ciao, finalmente oggi mi è arrivato il drip tip e gli atomizer per il dripping, ho trovato alcune difficoltè a levare il tappino nero da un atom e per fortuna l'altro è venuto via facilmente. ho montato l'atom cisco 306 a 2.0 , messo il drip tip anche se non arriva fino in fondo alla base dell'atom, sgocciolato il liquido, aspettato ancora, risgocciolato e via svapare. cavolo mi da alla testa. scusate ora devo chiudere ma mi riprometto di modificare il post per spiegazioni più dettagliate sia sul dripping che sulla batteria nuova di Vision, acci non mi sono resa conto che ho da fare. intanto ringrazio tutti i compagni di svapo per i preziosi consigli che mi hanno permesso di capire un poco meglio come orientarmi.

eccomi qua.
    allora questo sarà il raccontino del mio incontro di oggi con una batteria e, per coincidenza, anche col sistema del dripping.
    Guardate questa non è una recensione tecnica, certo non sarei in grado e non ho fatto misurazioni ma è solo la condivisione di cosette nuove arrivate stamattina. mi sono piaciute e ve le scrivo.

Per chi non la conoscesse metterò alcune foto e una breve spiegazione di ciò che ho potuto notare a prima vista
    Questa batteria è prodotta da VISION, lo stesso marchio del tank ViviNova, qui sul forum mi pare ancora poco vista
    si chiama Vision Spinner ed è varivolt, proprio come la Twist joyetech o altre VV. E secondo me è una bella batteria. Ovviamente spero di poterla valutare positivamente anche in seguito. Ha il suo bel marchio in vista, ha una ghiera che pare bella resistente e in rilievo rispetto alla twist Gli attacchi sono di tutte le altre batterie Ego quindi ho potuto montarci il sistema C, un clearomizer ecc..
    Anche questa batteria VV ha tre grandezze, dda 650 mah, 900 mah e 1300 mah. addirittura più della twist che, a quanto ne so, arriva ai 1000 mah.
    Io per ora ho acquistato quella da 900 mah poichè temevo che la 1300 fosse un siluro ma penso che se questa promette bene è probabile che prenderò anche la 1300.
    Le dimensioni della 900 sono contenute ed è poco più alta della 650 joyetech.
    Questo è il peso riportato sul sito, ho pesato la mia 900
    ed è vero ,coincide.

900mAh - 42g 116mm x 16mm
    1300mAh - 56g 119mm x 19mm

e qui vedete la 900 vision cromata accanto alla 650 joye

confronto vision twist.jpg

dicevo, la ghiera è in rilievo e molto comoda da girare, il voltaggio parte da 3.3 per arrivare fino a 4.8. segnala il voltaggio desiderato molto comodamente con una tacchetta rossa, non procede a scatti.
    non ha, come invece la joye, le tacchette intermedie tra i numerini segnati.I voltaggi scritti sono:
    3.3
    3.8
    4.3
    4.8
    Sotto la ghiera deve essere presente il marchio Vision per garantirne l'autenticità. il marchio è presente anche sul tubo con la tipica v a righette nere e rosse.
    ghiera vision.jpgAllegato 5851

Anche il C E di conformità, non so a voi, ma a me pare bello chiaro e più largo rispetto alle cinesate, che ne dite?
    Nella batteria joyetech è scritto più in alto mentre nella vision è più largo e si trova nella parte inferiore dell'attacco, nell'anello dove sta il pulsante di attivazione che funziona coi soliti 5 click. Il led chiaro parte bello deciso.
    ce vision.jpg

Ho provato la vision alternandola alle twist, montando atom C e rende bene, anzi. ho una joye abbastanza nuova, più di altre per cui posso dire che vadano di pari passo anche alzando per gradi il voltaggio non ha perso un colpo restituendomi un vapore e un hit sempre più corposo. L'ho spinta una sola volta verso i 4.8 per timore di bruciare l'atom c. ma del resto anche con la joye non svapo mai atom c a 4.8.
    al suo meglio l'ho lasciata a 3.8
    e a 3.8 ho provato il mio primo dripping.
    sono tre ore buone che sto drippando come una sanguisuga sulla stessa batteria vision, favoloso. allora ho montato l'atom da 2.0, per ora mi pare più prudente, così come in foto, non ho messo a bagno l'atom cisco 306 nel glicole come avevo letto perchè non ho una boccia di solo glicole. mi sono limitata a montarlo, mettere il tip cannon , versare 6/7 gocce di liquido ed aspettare un pò, poi versarne altre 3 e svapare. E ragazzi mi piace un sacco, ma molto più del resto che ho provato finora. L'atom frigge bene e sento gli aromi meglio rispetto agli altri sistemi. forse si possono avvicinare alcuni clearomizer ma non ho ancora l'esperienza per confrontare altri metodi perchè non li conosco.
    Per quanto mi riguarda ho fatto un passo in più con questa configurazione. Sono sicura che anche con la joyetech o altre batterie sarà un successo. E vi aggiornerò su come mi funzionerà anche in seguito così vedo se è il caso di accogliere la spinner tra le mie preferite.
    vision per drip.jpg

behh tutta sta pappardella per dire che oggi sono soddisfatta dei miei acquisti, e continuo a svapare per ora non ha calato le prestazioni. Avevo provato a drippare il venice. Invece mi è piaciuto di più un noccioloso, il venice lo userò per la Ego c.
    Quando si smette di drippare l'atom va pulito in modo particolare?
    Ultima modifica di Arancia; 21-11-2012 alle 11:38 Motivo: erroretti di scrittura
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Grazie Arancia, ottima descrizione.
    Vorrei solo precisare che, oltre a quelle da te indicate, c'è anche la Vision Spinner da 400 mAh, 2 cm più corta della Joyetech Twist da 650 mAh.

Se non hai un multimetro riesci a capire se girando la ghiera a metà tra 3,3V e 3,8V spara a 3,5V? È una cosa che mi assilla e che mi ha sempre frenato nell'acquisto. Ovviamente poi l'ho presa a attendo con ansia che arrivi.
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

mm vediamo, altrimenti chiedo a mio marito domani se ha un tester adatto.
    Click VAPIT!

4. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Vai tranquilla tanto la mia arriva a giorni. Se riuscivi a captare la cosa al volo bene altrimenti non stare a cercare il multimetro. Thanks anyway!

Riguardo il dripping... ti consiglio di iniziare solo dal tardo pomeriggio o ti troverai ad andare in giro con le boccette in tasca! Oggi sono andato a far montare gli pneumatici invernali e mi sono ritrovato con 2 boccette da 3ml nelle tasche
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    69 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    27
    Thanks ricevuti: 87 in 76 Posts

Predefinito R: Et voilà arrivata la Vision Spinner + dripping!

mm vediamo, altrimenti chiedo a mio marito domani se ha un tester adatto.
    Attenta ad usare il tester rischi di mandare tutto in corto e addio.batteria
    Te lo dico perche quando ci ho.provato sulla ego lo bruciata e di conseguenza era da.buttare

7. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Ho provato adesso. Non so, mi è sembrato di si, che fosse un pò più potente ma non ho la certezza.
    Non so se riesco ad essere così precisa e raffinata da cogliere due punti in più. Tra 3.3 e 3.8 senz'altro percepisco una differenza di calore, forza e potenza di tiro . Nel mezzo mi è un pò più difficile, forse un pochino ma dopo una giornata intensa di dripping potrebbe pure essere suggestione e può anche darsi che dopo molte ore si scarichi tra un pò, in pratica, salvo un paio d'ore è in funzione da stamattina prima di pranzo.

---------- Post added at 02:00 ---------- Previous post was at 01:59 ----------

Citazione Originariamente Scritto da fabiobg Visualizza Messaggio
    Attenta ad usare il tester rischi di mandare tutto in corto e addio.batteria
    Te lo dico perche quando ci ho.provato sulla ego lo bruciata e di conseguenza era da.buttare
    Occavolo e come si controlla allora? come fanno i "controllori" di volts? La batteria si offende?
    Click VAPIT!

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

Brava! Rep + per te!

10. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

A svapo fresco di mattina si noto un pò di incremento di calore e hit, però non ho nulla per misurare gli effettivi volts erogati nelle fasi intermedie. comunque la ghiera scorre liberamente, la posizioni dove vuoi e non ha scatti obbligati.
    Click VAPIT!

Antica Arte del Dripping
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di silva79ch
    P.Vaporizer
    DRIPPING con Cisco su Twist, Provari, Nemesis & Innokin Cool Fire II
    Citato in
    371 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,592
    Thanks ricevuti: 1,154 in 557 Posts

Predefinito

Benissimo Arancia! Grazie per le dritte...indagherò pure io sulla Vision Spinner, dato che abbiamo gli stessi identici gusti e sistemi di svapo.

Ci aggiorni per quanto riguarda il discorso Cisco? Mi interessa molto la tua opinione sul confronto dei tre gli atom che hai preso (1.5, 1.8, 2.0); io per ora svapo solo con la resistenza da 1,5 ohm ma talvolta mi pare una soluzione troppo rude e aggressiva, probabilmente con un'atom da 1,8 ohm troverei il giusto equilibrio tra hit e aroma, e potrei "sfruttare" un pochino di più gli alti voltaggi della Twist.
    Ultima modifica di silva79ch; 21-11-2012 alle 10:43

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Okei tra qualche giorno li avrò confrontati! ma prendi le sensazioni con le pinze perchè sono i primi atom che vedo e uso, ne sai di più!
    Click VAPIT!

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima