Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: chiedo consiglio per battery vv

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Provari Mini 2.5, Ego V6, Vision Spinner 1300, Ego Twist
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    110
    Thanks ricevuti: 44 in 34 Posts

Predefinito chiedo consiglio per battery vv

dopo un anno e passa di rodaggio, vorrei fare un piccolo passo avanti e cambiare pv.
    negli ultimi mesi ho usato elips (vecchio e nuovo modello), ora vorrei migliorare in particolar modo l'hit e magari la resa aromatica dei liquidi (al momento sono ancora a nico 16, non mi dispiacerebbe riuscire a scendere ma senza penalizzare l'hit).
    tenete presente che prediligo il sistema tank, e non sopporto i cartomizer con lanetta perchè - imho - falsano troppo i gusti...
    da quello che ho letto sul forum, sembrerebbe che la scelta giusta sia quella di un battery vv, ed avevo pensato all'ego twist oppure l'ego V6: che ne pensate? avreste altri consigli?
    grazie in anticipo!

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

ciao, io con le Twist mi ci trovo benone e puoi montarci sia il sistema C col tank cartuccia sia.. quel che vuoi o quasi! Salendo di voltaggio non altera gli aromi, io li sento sempre bene.
    Se vuoi durata prendi le twist da 1000 mah e atom e heads di tipo B che sono più capienti, con cover cilindrica.
    il tipo A è conico e le cartucce contengono un solo ml.
    Per me è indifferente ma se ti scoccia rabbocare la cartuccia una volta in più prendi tutto di tipo B.
    all'interno gli atomizzatori sono puccolini con uno spuntone, ci sono lr o nr tipo a e B anche loro.Li conosci già se hai la elips ovale.
    appena monti gli atomizzatori sulla base versa due goccine di liquido nello spuntone, tira a vuoto due /tre volte e poi svapa.
    alcune vecchie partite di atom contengono il primer,che spesso da più fastidi oche altro, se puoi cercali senza. Ovale li ha senza primer. joyetech ancora non lo so, ne ho di vecchi. con le ego twist joyetech(forse, chissà comunque il logo c'è) originali sono 3 mesi che svapo senza problemi. A breve ci monterò altri sistemi, kanger t3 e altara robetta..Sennò il dripping
    Trovi tutti post dedicati in ricerca
    Ultima modifica di Arancia; 17-11-2012 alle 15:15
    Click VAPIT!

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Provari Mini 2.5, Ego V6, Vision Spinner 1300, Ego Twist
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    110
    Thanks ricevuti: 44 in 34 Posts

Predefinito

intanto grazie per la risposta... anch'io pensavo d'indirizzarmi sulla twist, da quello che leggo è decisamente affidabile e permette di utilizzare quasi tutti i sistemi di "alimentazione"... a hit come stai? funziona bene?

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

hit per me abbastanza soddisfacente, sentiamo però anche altri che risponderanno perchè non ho moltissimi altri termini di paragone. comunque, escludendo i BB e il dripping penso che il sistema C sia un buon compromesso. a meno che tu non voglia cimentarti con i rigenerabili tipo i vision eternity e settore del genere..
    Click VAPIT!

Banned
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 38 in 20 Posts

Predefinito

tieni presente che con elips a 16 e provari a (boh, 12 ad esempio) non è che stai scendendo di nicotina, ogni tiro ti vaporizza il doppio. Se noti lo stesso colpo in gola utilizzando meno nicotina, stai semplicemente assorbendo la stessa nicotina ma molto più liquido.
    L'unica cosa che ti cambia realmente al massimo è la temperatura di vapore...

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    provari
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

confermo la twist e una buona batteria sopratutto perche e duttile la puoi portare dove ti pare visto che la forma e uguale a una qualsiasi normale batteri con la funzione di regolarti il voltaggio a tuo piacimento per quanto riguarda hit migliora sicuramente e forse ti agliuta pure a scendere di gradiazione di nico

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NoWay! Visualizza Messaggio
    tieni presente che con elips a 16 e provari a (boh, 12 ad esempio) non è che stai scendendo di nicotina, ogni tiro ti vaporizza il doppio. Se noti lo stesso colpo in gola utilizzando meno nicotina, stai semplicemente assorbendo la stessa nicotina ma molto più liquido.
    L'unica cosa che ti cambia realmente al massimo è la temperatura di vapore...
    cioè? scusa ma la nicotina non rimane quella che c'è nei liquidi?!
    come fa a diventare il doppio, se io mi preparo un liquido a 9 svapo a 9 sia con la twist che col provari, no? mica diventa 18. forse intendi che si consuma più liquido in genere.
    ho notato, ad es. che col phantom a parità di ore di svapo consumo meno liquido mentre con la twist il tank va riempito ancora, per non parlare dei clearomizer che su qualsiasi batteria mi consumavano di più, variavano gli ml svapati, non la diluizione della nicpotina dentro i liquidi. a fine giornata magari appunto avevo assorbito più nicpotina perchè avevo sbvapato magari un o o due ml in più. questo vuoi dire?
    Click VAPIT!

Banned
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 38 in 20 Posts

Predefinito

intendo dire che con la elips ogni tiro vaporizza X liquido
    col provari ogni tiro di equivalente lunghezza a più di 3.7 vaporizza Z, ovvero X + Y, dove Y è rappresentata dalla differenza di voltaggio favorevole a cui lo sti facendo girare.
    Ne consegue che il tiro Z vaporizzerà più liquido, e facendo conto che a parità di nicotina sentirai molto più hit col provari che con la elips, significa che hai assunto ben più nicotina che con la elips, quindi l'abbassamento di nicotina è senz'altro un "palliativo" che uno si inventa, dato che più o meno vuoi raggiungere quel particolare tipo di hit, che solo la nicotina (e in maniera minore il voltaggio superiore ed il calore del vapore) ti assicura.
    In sostanza, se ambisci al voltaggio variabile, se ti prepari tot tanichette di liquido a nicotina variabile ottieni più o meno il medesimo risultato

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Hcigar Vt75 Nano,Evic Vtc Mini,Uwell Crown I e II, Koopor Knight Kit, Zephyrus V2, Triton mini
    Citato in
    29 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 53 in 27 Posts

Predefinito

Vai tranquillo con la twist di joyetech io uso quella da 1000 mah, un po lunga ma va benissimo... voglio provare però anche la fox perché pur essendo da 650 mah è una passtrough e la nuova vv di Vision che è da 1300 mah

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperRaf Visualizza Messaggio
    voglio provare però anche la fox perché pur essendo da 650 mah è una passtrough...
    La Fox l'ho bocciata perché il tastino di silicone si è rotto in fretta e l'autonomia veramente limitata; inutilmente lunga!
    Dettaglio secondario, ma per me importante: l'attacco usb è proprietario. Né mini né micro usb.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima