Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Che strano cambiamento

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego-c elips-c mini-t ego-w dct510 egotwist
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 22 in 13 Posts

Predefinito Che strano cambiamento

Strano davvero , da fumatori si era affezzionatissimi alla propria sigaretta , tanto che scroccarne una diversa dalla propria quasi non ci si toglieva la voglia....
    Quanto di più abitudinario si possa immaginare....eppure non mancavano di certo vari tipi di sigarette e tabacchi e pipe con cui cimentarsi...
    Una pipa o un sigaro per un sigarettaro....sarebbero stati come oggi un BB o VV per un vaper......eppure niente ! sempre quella...salvo rare eccezioni naturalmente !

Ora tutto il contrario , gusti diversi....dispositivi sempre diversi.....diversi gusti nella medesima giornata...... e sempre attenti se c'è qualcosa di nuovo...
    incredibile !

Perchè in fondo in fondo il buco lasciato dalla sigaretta e incolmabile forse...?

Non credo...dopo un anno...è da mò che non le cerco più...ho iniziato con un pò di sforzo svapando a zero nicotina , abbandonando un pacchetto di rosse al giorno e ora non so più nemmeno se esistono...

Forse opporsi al più incallito dei propri vizi........ci fa cambiare veramente in modo sostanziale !

By By......Fumenti

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Perchè in fondo in fondo il buco lasciato dalla sigaretta e incolmabile forse...?
    esatto il nostro non e' smettere di fumare ma un modo alternativo,con tutti i suoi percorsi

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito

molto meno sclerotizzati su una cosa sola però e più sperimentatori.....qualcosa nel meccanismo si è rotto....tanto che ci sono momenti che mi scordo anche lo svapo....

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Lo svapo per ora no me lo scordo però mi piace assai il fatto di decidere come aggiustarmelo. anche se è sempre una dipendenza ti da l'opportunità di proporti in modo positivo in tutti i sensi.
    Click VAPIT!

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fumenti Visualizza Messaggio
    .....qualcosa nel meccanismo si è rotto....
    penso anche io che lo svaper non smette di fumare, ma lo fa in modo alternativo... e contemporaneamente cerca di rompere un meccanismo fino a poi riuscirci.

[IMHO] chi passa allo svapo vuole rompere (talvolta anche inconsciamente) l'odioso meccanismo che lo lega alla sigaretta.
    Un meccanismo tutto psicologico (pilotato dalla dipendenza della nicotina) per il quale la sigaretta è vista come il rifugio, la pace, la tranquillità, la salvezza e la sua mancanza provoca il panico. Il legame è forte e rompere il meccanismo che ci tiene legati alla sigaretta non è facile; sostituire con l'eCig la sigaretta alla quale siamo stati costretti per anni provoca come un senso di smarrimento, nonostante l'appagamento dell'eCig. Da qui spesso la continua ricerca e sperimentazione di HW, l'acquisto compulsivo ed anche alle volte la frequentazione stessa del forum. Quando il meccanismo, il legame con la sigaretta si rompe probabilmente ci si gode veramente e liberamente lo svapo, fino poter dimenticare... [/IMHO]

Rivenditore
    ESP User
    L'avatar di iceman_984
    P.Vaporizer
    Solo meccanici! Box BF + origen little, subzero shorty + subzero RDA
    Citato in
    52 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    107
    Thanks ricevuti: 199 in 157 Posts

Predefinito Che strano cambiamento

quando rimanevo senza sigarette davo fuori di matto, ora con l'ecig posso rimanere svariate ore senza usarla ma senza sclerare.. pure io come molti mi cimento nel cercare e sperimentare prodotti diversi, sia HW che eLiquid e la cosa mi diverte, mi ha portato anche su questo forum in cui mi trovo benissimo e che mi mette molte volte delle curiosità che mi spingono a provare cose nuove.. non lo vedo come un punto negativo, con le sigarette non vedevo tanto una spesa quanto un danno che mi infliggevo e che mi debilitava.. ora sto meglio e ho trovato qualcosa che mi tiene impegnato
    non fate caso allo smettometro, finora ho risparmiato ben poco per colpa della #lacarognasullaspalla

7. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di burmar
    P.Vaporizer
    iStick40W - Provari 2.5 - Kayfun vari
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 13 in 12 Posts

Predefinito

Ahhh sicuro che con le analogiche mai avrei chiesto di farmi assaggiare il gusto della loro... mentre ora è tutto un girotondo di "assaggia questo!!" "prova come va quello" etc.
    A volte anche contro le norme igieniche... ma finchè sono persone che si conoscono ci sta.
    E' proprio un bel giocattolo, che però mi ha allontanato "de facto" da un vizio maledetto tirato avanti a volte stancamente per 29 anni.

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Vitamin
    P.Vaporizer
    YC eGo C
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Personalmente ho deciso di passare alla sigaretta elettronica perché pensando all'inverno mi sono ricordato di tutto il freddo preso pur di fumare l'anno scorso,
    Adesso stò al caldo, svapo tranquillo e TANTO, tanto da sembrare un trenino a vapore , il pensiero delle sigarette ogni tanto mi torna ma poi mi faccio un bel tiro della mia ecig e tutto va via. Non sono passato all'ecig per smettere di fumare (poi chissà magari più avanti) ma per smettere di farmi del male mantenendo un vizio (o dipendenza che sia).
    E pensare che fino a una settimana fa avrei ucciso per una Lucky Strike ...

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7

Predefinito

A dirla poi tutta fino in fondo oggi dopo un anno che non tocco sigarette mi vengono forti dubbi su quanto fosse reale quella dipendenza dalla nicotina....
    Certo all'inizio ho faticato , ma era l'assenza di nicotina? non so...
    Una reazione fisiologica che è una....inconfutabile....non sono riuscito ad identificarla.....in realtà il corpo ringrazia.
    Ho fatto più fatica ad eliminare il caffè quando a causa di Fuoco di S.Antonio il dottore me lo ha levato...
    senza di quello sembrava che non fossi più in grado di ritrovare la mia regolarità intestinale...
    della serie caffè e una paglia e via! quasi un mese per tornare a bomba senza di esso....
    Levando la nicotina non ho osservato nulla.....solo un pò di nervosismo gestibile....
    Certo se poi si rimane nervosi troppo a lungo....qualche effetto poi lo si somatizza probabilmente...
    ma quella non è colpa della nicotina......è il gestore del sistema che fa acqua....

Member
    ESP User
    L'avatar di burmar
    P.Vaporizer
    iStick40W - Provari 2.5 - Kayfun vari
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 13 in 12 Posts

Predefinito

Ragazzi... il cuban con 10 goccie di nocciola inside è spaziale!!! una vera leccornia... come mangiarsi un gianduiotto dopo l'altro ma senza problemi di glicemia.
    Altro che la bocca grama di sigaretta, l'aria impestata, le dita gialle e puzzolenti, i posacenere sporchi!!! le finestre aperte in casa anche d'inverno...
    Devo andare avanti??

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima