Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 17 1234567891011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 168

Discussione: VISION Vivi Nova - Vivi Nova CLONE [approfondimento]

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Post VISION Vivi Nova - Vivi Nova CLONE [approfondimento]

Era già qualche giorno che volevo fare questo piccolo approfondimento, specialmente durante la lettura di alcuni post in vari forum riguardo la resa aromatica e il funzionamento in generale del Vision Vivi Nova. Alcuni di voi avranno notato che quando scrivo del Vivi Nova o del T3, scrivo sempre Vision Vivi Nova e Kanger T3. Perchè?

Perchè a mio avviso, in questi casi, la marca conta davvero. E non perchè un logo è più bello di un altro... (cosa che mi risposero in un negozio chiedendo un prodotto Vision).
    I materiali utilizzati, l'assemblaggio dei vari componenti, la resa aromatica, la quantità di vapore e via dicendo, sono tutti fattori che contanto durante lo svapo e fino ad ora, le migliori sensazioni le ho avute solo ed esclusivamente con i materiali di marca. Siamo ben consapevoli che tutti i nostri giocattolini sono prodotti in Cina ma almeno cerchiamo di scegliere e utilizzare i prodotti che funzionano meglio!

Di recente ho voluto acquistare volutamente un clone del Vision Vivi Nova e una resistenza di ricambio dello stesso, pagati più di quelli originali. Gli originali invece li ho acquistati da distributori Vision in UK e non.
    Volevo capire personalmente la differenza tra i 2 sistemi, apparentemente identici. Così facendo, mi sarei dato anche la possibilità di avere finalmente le risposte che cercavo leggendo di molte persone che non si sono trovate bene con il Vivi Nova.

Questo thread è rivolto principalmente a coloro che vogliono provare nuovi sistemi. Il risultato finale, per me, è stato uno solo: le sensazioni nello svapo tra un sistema e l'altro sono totalmente differenti. Quindi, prendetelo semplicemente come consiglio nella scelta di nuovi sistemi.

- - - - - - - - - - - - - - - -

In tutte le fotografie sottostanti, a sinistra il CLONE e a destra l'originale.
    Vi invito a guardare i dettagli degli oggetti in foto per vederne le differenze.

Quindi per concludere, posso finalmente dire con certezza, almeno con il Vision Vivi Nova, che svapare l'originale è sicuramente meglio di svapare il clone. Fino ad ora, dopo circa 15ml svapati e vari lavaggi senza dry burn, ogni tiro ha la stessa resa aromatica del tiro precedente. Ovviamente con i suoi difetti riguardo le wick da metà serbatoio in giù.

Se avete bisogno di altre info riguardo il clone fatemelo sapere che devo recuperarlo dal cestino...

Un click sul tasto Thanks è gradito nel caso il thread fosse stato utile!
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di wylliecoyote
    P.Vaporizer
    sto ampliando la collezione..
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    41
    Thanks ricevuti: 172 in 35 Posts

Predefinito

Anche se ancora chiuso aspettando un liquido decente, grazie per la delucidazione..
    HO UN CLONE!!!
    Qualcosa sul Phantom

Dovremmo imparare la pazienza dai fumatori. Avete mai visto un fumatore che si lamenta di un non fumatore?
    Sandro Pertini

Una e-sig dà al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca. ------- Paradosso di Trischmann/Wylliecoyote

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LIVIOMEX
    P.Vaporizer
    Provari Mini & E2 & Reo & 883 & Atomo
    Citato in
    625 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    708
    Thanks ricevuti: 1,822 in 1,163 Posts

Predefinito

Il fatto che vi siano dei pareri discordanti sulle prestazioni del ViviNova credo dipendano in primis dalle due versioni originali che sono uscite.
    La prima con atomizzatore a stoppino corto e fori di areazione sul tappo inferiore la seconda con atomizzatore a stoppino lungo, testa larga e fori di areazione sulla filettatura dell' attacco batteria.
    La prima versione in configurazione orginale aveva problemi di prestazioni che potevano essere risolti da alcune modifiche che si trovano su youtube, ma che ha dato al prodotto nomea di cineseria, la seconda invece è prestante fin da subito.
    Io ho il corpo della prima versione che utilizzo con atomizzatori da 2.4 ohm V2.5 ( definiti anche V3 ) e mi trovo piuttosto bene utilizzandolo sul Provari a 4V ( la resistenza misurata dal provari risulta essere sui 2.8 ).

Saluti
    Livio

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di wylliecoyote
    P.Vaporizer
    sto ampliando la collezione..
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    41
    Thanks ricevuti: 172 in 35 Posts

Predefinito

Oddio... mi devo ricredere???
    Avevo visto solo la scatolina...
    20121106_211424.jpg
    Qualcosa sul Phantom

Dovremmo imparare la pazienza dai fumatori. Avete mai visto un fumatore che si lamenta di un non fumatore?
    Sandro Pertini

Una e-sig dà al saggio tempo per riflettere, all'idiota qualcosa da mettere in bocca. ------- Paradosso di Trischmann/Wylliecoyote

Esperto di Batterie
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di AndySmoker
    Non stò più a Pisa, ma continuo a non essere Pisano!
    P.Vaporizer
    Magoo
    Citato in
    201 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 708 in 329 Posts

Predefinito

Tranquillo... non hai bisogno di ricrederti.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di memme77
    P.Vaporizer
    Ego vv+Phantom, Twist+DCT, Box mod
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    96
    Thanks ricevuti: 117 in 92 Posts

Predefinito

Bah....per me è stato amore odio col ViviNova (originale)....di primo acchitto...ottima fumosità, hit e aroma poi il nulla....anzi saporaccio (voltaggi alti) e fumo quasi freddo con poco hit (voltaggi bassi)....poi mi hanno detto che si trattava della penultima versione, ho ordinato la nuova in formato mini....speriamo bene

Ottima guida Phantom

La mia unica fede si chiama Napoli.....io lo so, tu lo sai che io vivo per te

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492

Predefinito

Del mio sono sempre soddisfatto. Del clone, dopo solo 10 minuti di utilizzo, perdeva già così tanto liquido capovolgendo il PV che mi chiedo come possano girare certi sistemi... Differenza atroce e davvero snervante.
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di memme77
    P.Vaporizer
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    96

Predefinito

Come temperatura a cosa la paragoneresti? penso che avrai capito che il fumo freddo non lo preferisco

Ottima guida Phantom

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492

Predefinito

Con resistenza a 2,4Ω e batteria a 4,4V non lo trovo per niente freddo...e rimango a quel voltaggio tutto il giorno.
    Tu con quale resistenza hai avuto le sensazioni descritte?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di memme77
    P.Vaporizer
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    96

Predefinito

Scusa Lord ma ieri sono crollato...niente ho usato proprio la 2,4Ω su una fox.....l'ho inizializzato bene ma niente da fare, oggi faccio un ultimo tentativo cambiando drip....perchè mi sono accorto per caso che usando quello in dotazione mi raffredda il vapore del phantom!

Ottima guida Phantom